Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2002, 22:40   #21
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
[b]x ilkarro, sono già in attesa di un pacchetto con 5 filtri a norme CE pagati 17$, circa 7mila lire uno, non vedo l'ora di testarli e vedere tra loro e i 2 di bbb in comodato quali vanno meglio!
me ne servirebbero solo 2 o 3 gli altri potrei rivenderli.
(ne ho presi di più solo per non far incidere troppo il costo di spedizione )
Ho già preso anche 3 splitter a norme US per 3$ l'uno+sped ancora da fare ovviamente me ne serve uno solo, e potrei ancora aggiungerne altri al totale se qualcun'altro fosse interessato a fare un esperimento mi scriva in pvt, non posso darvi garanzie che non salti fuori qualche problema nascosto purtroppo, ma dai datasheet che ho visto non vedo cosa potrebbe andar male, sarebbe meglio se qualche esperto ci illuminasse...

cmq può essere utile vedere i datasheet di alcuni costruttori di filtri americani:

http://www.excelsus-store.com/product.asp?sku=1747004
http://www.siecor.com/
http://www.suttleonline.com/
Sono molto interessato sia ai filtri che agli splitter, ovviamente dividendo le spese di spedizione
Parlando di filtri, sbaglio o il tipo italiano Z-200IT http://www.excelsus-tech.com/products/z200it.asp è uguale a quello americano Z-200SM http://www.excelsus-store.com/search...sp?search_id=1 se non per i connettori?
Parlando di splitter, mi sembra di capire che il modello Z 270TJ lo sia: tu che ne pensi?
Old 04-03-2002, 23:20   #22
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
quelli nei datasheet sono dati delle prestazioni finali, impedenza, attenuazioni, ecc. ma forse i componenti usati potrebbero essere leggermente diversi per ottenere gli stessi risultati sulle diverse linee, anche se l'unica è provare, almeno per me dato che ormai che sono in ballo...
cmq penso dipenda anche se uno ha un'adsl a 256-300-640-800-1M 1.2 1.5Mbs tanto può cambiare anche solo restando dentro il G.lite lo standard adsl più universale e limitato, per non dire sopra i 2Mbs, spero che per le notre adsl da 256-640k la differenza in prestazioni sia minima e poi abbiamo già sentito persone che malgrado abbiano comprato filtri in italia dicono che qualche fruscio in sottofondo un po' rimane, dopotutto cosa si vuole di più da un'elettronica passiva?
E poi gli schemi trovati in rete con cui alcuni se li sono autocostruiti, possono esser meglio del prodotto industriale finito e calcolati esattamente per l'italia o erano schemi universali?

Notte
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 09:19   #23
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
ragazzi teneteci informati sugli sviluppi! Io ho intenzione di attivare una linea adsl, e sarei costretto ad usare uno splitter per motivi tecnici (troppi telefoni in casa, quindi troppi filtri; mio padre mi frusterebbe ); se riuscite ad avere un buon prezzo.....

PS alcuni router non hanno per caso anche un uscita per connettere la linea analogica normale? perchè se così fosse mi basterebbe il router che fa da splitter
Old 05-03-2002, 10:20   #24
ilkarro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]ragazzi teneteci informati sugli sviluppi! Io ho intenzione di attivare una linea adsl, e sarei costretto ad usare uno splitter per motivi tecnici (troppi telefoni in casa, quindi troppi filtri; mio padre mi frusterebbe ); se riuscite ad avere un buon prezzo.....

PS alcuni router non hanno per caso anche un uscita per connettere la linea analogica normale? perchè se così fosse mi basterebbe il router che fa da splitter
Stai tranquillo, se ci sono degli sviluppi postiamo qua
Oggi provo a chiedere al 187 e in un negozio Punto187 se vendono gli splitter e quanto costano
Old 05-03-2002, 22:14   #25
ilkarro
Senior Member

Domani mi informo presso il 187 e due negozi Punto187, oggi non sono riuscito. Altre info?
Old 13-03-2002, 18:02   #26
ilkarro
Senior Member

Al negozio Punto187 sanno a malapena cos'è l'ADSL e comunque per loro splitter="installazione fatta da loro"="abbonamento ADSL fatto con Telecom". Un ragazzo che conosco mi ha detto di avere letto qualcosa al riguardo, ma non si ricorda + su che rivista (CHIP o PcProfessionale). Potete aiutarmi?
Old 13-03-2002, 22:14   #27
ilkarro
Senior Member

Dai
Old 13-03-2002, 22:22   #28
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma scusa, cos'altro vuoi sapere?
Old 13-03-2002, 22:54   #29
DF
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Lo splitter è un filtro simile al cross-over degli impianti audio.

Diretto ai telefoni c'è un filtro passa-basso con lo scopo di far passare tutto ciò che è al di sotto dei 4 KHz,che è poi il classico filtro ADSL.

Verso il modem ADSL è necessario bloccare soprattutto la componente continua,dal momento che le variazioni di questa causate dalla connessione e dal riaggancio del telefono sono in grado di causare la disconnessione del modem,però francamente credo che dovrebbe bastare un condesatore...

Cerco uno schema,se lo trovo lo posto.
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 07:23   #30
ilkarro
Senior Member

Vi ringrazio, ma ho sentito che la presenza dello splitter implica un diverso standard di modulazione del segnale e cioè G.dmt invece che G.Lite. Quindi temo che non si possa prescindere dall'installazione dello splitter fatta dalla compagnia con cui si sottoscrive l'ADSL
Old 14-03-2002, 07:25   #31
ilkarro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DF
[b]Cerco uno schema,se lo trovo lo posto.
Lo schema di un filtro ADSL ce l'ho già, grazie. Mi piacerebbe però capire in cosa uno splitter differisce da un comune filtro ADSL
Old 14-03-2002, 08:11   #32
DF
Senior Member

le ultime info che ho raccolto riportano che la differenza stà nelle dimesnioni (ovviamente...),e di conseguenza nel tipo di filtraggio fornito.

I componenti,specie le induttanze,essendo più grosse hanno una resistenza molto più bassa,ed inoltre si riesce ad inserire un numero maggiore di componenti e quindi a realizzare un filtro di ordine maggiore caratterizzato da un taglio più"netto",con una curva di risposta che ha una pendenza più ripida ed una attenuazione molto più alta delle spurie che sistema telefonico e linea ADSL si scambiano tra di loro,in pratica fà la stessa cosa ma la fà meglio.

Il discorso della differenza tra G.DMT e G.lite vale se la frequenza più bassa coperta dai due sistemi è differente.
Non so se sia così,ma tendo ad escluderlo dal momento che ritengo probabile che durante la definizione degli standard di funzionamento,i tecnici abbiano cercato di avvicinarsi il più possibile alle frequenze di telefonia senza interferire con esse,e visto che tali frequenze sono uguali per entrambi...

Comunque mi informerò sulle differenze tra Lite e DMT.

P.S.
Perchè non posti il tuo schema?
Old 14-03-2002, 08:22   #33
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[b]Comunque mi informerò sulle differenze tra Lite e DMT.
Se non ricordo male il G.Lite ha una piu' netta separazione tra le frequenze fonia e ADSL e rinuncia ad una parte della banda teorica di ADSL (mi pare che arrivi al massimo a 1.5 Mbit/s). Viene anche detto 'splitterless' perche' questa maggior separazione delle frequenze rende inutile l'utilizzo di filtri e splitter.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 08:46   #34
DF
Senior Member

Allora lo splitter per G.DMT va bene su entrambi i sistemi...
Old 14-03-2002, 10:26   #35
ilkarro
Senior Member

L'HO TROVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Girando su http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html ho trovato il link a questo splitter http://www.thenet.it/thenet/oem/als10.htm in vendita a € 36,15, penso IVA esclusa
Old 14-03-2002, 10:27   #36
ilkarro
Senior Member

Quote:
[b]Perchè non posti il tuo schema?
I link è nella prima pagina del thread, comunque eccolo http://spazioweb.inwind.it/tantatantaroba/schema.gif

Ho modificato il file
Old 14-03-2002, 16:03   #37
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
[b]L'HO TROVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Girando su http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html ho trovato il link a questo splitter http://www.thenet.it/thenet/oem/als10.htm in vendita a € 36,15, penso IVA esclusa
E chi lo vende? sarei interessato pure io!
Old 14-03-2002, 16:13   #38
ilkarro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]

E chi lo vende? sarei interessato pure io!
Ma l'hai visto il link?
Comunque in un altro forum mi hanno detto che installarselo da soli non serve a niente perchè poi non navighi dato che in centrale devono cambiare lo standard
Old 14-03-2002, 16:15   #39
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

mi pare strano che uno non navighi! mi informerò.
Old 14-03-2002, 23:28   #40
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
x Ilkarro la tua mbx è piena...ti ringrazio e tornando ai filtri e lo splitter ti rispondo qui, così serve a tutti.

mi permetto di dubitare che uno splitter non funzioni, se qualcuno ci sa dare una spiegazione ci illumini.
Me lo dicevano pure sul G.lite, che in Italia non funzionava, e invece almeno per l amia esperienza personale so che va tutto bene. Grazie anche all'aiuto di The Maxx
Forse non c'entra nulla g.dmt-g.lite, semplicemente gli splitter servono per connessioni superiori a 1-2Mbs dove i filtri non reggono e si hanno più disturbi, ma si possono sempre usare.
A proposito ho deciso di confermare l'acquisto di quegli splitter USA di marca Siecor, 3 o 5 e vengono compresa sped circa 10-12 mila lire l'uno, mi sembra meglio per sperimentare che non spendere 30€ per quello indicato qui specie se non è nemmeno lui a norme CE o per l'Italia...
Potrò rivenderli a 15€ l'uno sped raccomandata inclusa, ricordo che ho BBB i prova e quindi sarò in grado di dire sul serio se va o non va uno splitter con loro, quando mi arrivano...

Ciao

Carlo
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian