|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
scusate se flamerizzo, ma sentire Steve che accusa un'azienda perchè il suo prodotto è "chiuso" mi fa davero morire dal ridere ... al di la del punto di vista tecnico, questa cosa poteva risparmeirsela ...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Che Jobs affermi che Flash non è aperto fa francamente ridere e di gusto anche !!!
Non solo lo è, come qui nei commenti qualcuno ha giustamente già sottolineato, ma bisogna anche dire che Apple è tristmente famosa per standard chiusi sia in HW come in SW ... si pensi alla connessione via cavo di ifon ed ipad ... quando tutto il mondo usa l'USB ... sono ridicoli! La verità sta nei $$$ .... loro non vogliono Flash perché Flash è un'OTTIMA piattaforma di veicolazione di contenuti multimediali (audio, video, magazine etc. etc.) e dopo qualche mese avrebbero subito uno STORE concorrente che vende films, musica, libri e/o riviste in formato FLASH ... e poiché il core business di Apple negli anni a venire sta nel controllo dei contenuti della Rete, loro non vogliono. Punto. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il problema è il fatto che apple fino ad ora non si è riuscita ad adattare a quello che c'è in circolazione! prima c'era flash ? doveva buttar fuori uno smartphone che lo supportasse a pieno! Adesso c'è la strada per html5 e compagnia? bene è ora di imboccarla. Basta dire stronzate su batteria ecc.. il flash ha supporto hardware se apple non vuole fornirglielo è un'altra cosa! Però è anche vero che flash è la causa + frequente dei crash di un qualsiasi browser, ma vi ricordate che l'80% dei siti ancora oggi è fatto su base flash?
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Nel tuo caso funziona... ma in percentuale quante persone hanno bisogno di accedere ad un sito in flash in mobilità? Quote:
Anche la batteria, in quanti possessori di un cell android hanno la scorta di batterie in tasca? Che poi la batteria non removibile sia una rottura per altri punti di vista può essere, ma non come la si dipinge... Quote:
OK!! Voglio vedere che store verrà fuori su Android e su tutti gli altri OS per cellulari... Quandro lo vedrò e sarà superiore a app store ti darò ragione.. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Davvero un'ottima piattaforma... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Jobs ha pienamente ragione e se l'implementazioni su Mac di Flash è penosa, la colpa è solo di Adobe.
Ma la cosa più interessante è la visione di Jobs che assolutamente condivido. Per avere un sistema quanto più stabile possibile e poter godere al meglio delle potenzialità di un hardware, non si può far affidamento su soluzioni multipiattaforma. Le soluzioni devono essere studiate ad-hoc per l'hardware e possibilmente basarsi su standard aperti. Quello che sembra un limite è in realtà l'unico elemento che può fare la differenza. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@flateric
ma questo jappo ha un numero di telefono e fa tutto solo tramite web?? no perchè ordinare un menù per telefono credo richieda 20 secondi, su un sito con flash a scatti credo ben di più... |
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ehm....vediamo
Quote:
batteria con video tramite flash: 5 ore E questo vale per ogni terminale, anche per notebook con win o macbook. La cosa che mi fa sorridere è che si parla di un anno di sto flash player su dispositivi mobili, ma ancora nisba: l'unica cosa che si è vista ha fatto vedere quanto sia "un'esperienza fantastica" PS la batteria degli altri dispositivi dura se va bene tanto quanto quell'iPhone Quote:
I bug sono del flash player, non di OSX. Non a casa hanno deciso di incapsulare i plugin in un processo esterno con Snow Leopard in modo da non far crashare l'intero browser!Ma ovviamente il problema è OSX Quote:
Poi mi spieghi quali altri terminali fanno girare il flash player; continuo a sentirne parlare da mesi, doveva arrivare a inizio 2009, poi a fine 2009, poi a inizio 2010, ora a metà del 2010: ancora non si vede nulla, se non vaghe dimostrazioni dai laboratori Adobe Poi ovviamente bisogna vedere come impatta sto plugin sul resto del sistema, perchè se è capace di farmi vedere i video in 360p ma mi sderena la batteria direi che non mi serve a molto su un dispositivo mobile Quote:
Parlare di chiusura quando si parla di hw mi sembra più che scontato, e direi che non c'entra nulla nel discorso Che poi, oltretutto, mi pare che esistano già applicazioni tipo Kindle per veicolare contenuti, e nessuno mai le ha bloccate: se fosse fatto per quello non sarebbero mai state approvate, no??
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Mi chiedo perchè non ci si è impegnati prima a produrre versioni con supporto ai chip grafici. Non mi pare che la comunità Apple abbia fatto qualcosa in proposito, e l'azienda stessa evidentemente non ha interesse nell'evoluzione di flash.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sono anni che flash sotto windows va meglio, anche senza l'uso di accelerazioni hardware |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Comunque alle mie orecchie suona strana questa polemica verso Flash proprio ora che si è a un punto di svolta per il livello qualitativo sotto Mac Osx. Non ho detto il contrario. Ho detto che non mi pare Apple abbia mai avuto interesse nell'evoluzione della piattaforma Flash. Solo in questo periodo, in cui il prodotto sta "maturando" si sentono polemiche a raffica. Non so che pensare francamente...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
non ho mai avuto prodotti apple e non ho mai patteggiato ne per la mela ne per Bill, ma direi proprio che il discorso di Steve non fa una piega. Adobe è terribilmente closed e flash assurdamente pesante ed instabile...ed è vero, le alternative ci sono, e sono gratuite. Perchè i programmatori non dovrebbero iniziare ad usarle? Se io fossi un programmatore preferirei usare HTML5 e Java, piuttosto che dover comprare una suite (che costa una follia, tra l'altro) per poter fare qualche effettino in flash replicabile benissimo con un buon CSS o con JScript...
IMHO, non voglio scatenare guerre XD Ultima modifica di DarthFeder : 01-05-2010 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ma renderlo Open e costruire partnership in modo da ottimizzare con più partner il prodotto no vero?
Sarei curioso di vedere quanti "utili" distribuisce Adobe, anziché investirli in programmatori Basti vedere lo stato penoso del flash player su Linux, con cui avrebbero potuto mostrare e dimostrare sul serio l'idea di multi-piattaforma, e indebolito la chiusura di Jobs. E poi se persino una persona come Jobs parla di standard aperti...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 30-04-2010 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
La polemica va avanti dall'uscita di iPhone os.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anche la Microsoft dice la sua sulla questione, schierandosi dalla parte di html5:
http://www.engadget.com/2010/04/30/m...-web-is-html5/ |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Da Appleuser non fanatico vi dico che sono felice che non ci sia Flash su iPhone e iPad. Su OsX fa veramente pena! Ma devvero! Il mio Macbook unibody del 2008 diventa un'astronave se guardo un paio di video in flash. Cmq non so se sono io un caso strano, ma nella barra dei preferiti ho una cinquantina di siti, che sono quelli che consulto abitualmente. Bene, nessuno di questi è in flash e sono perfettamente consultabili da iphone, al massimo mi perdo qualche bel banner del cavolo. Questo per dire che flash non è affatto fondamentale. Non per tutti almeno.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanti siti in flash devo consultare in mobilità ? quale store flash ha applicazioni o film o giochi che sono imperdibili? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
mah.... se adobe rispetta le promesse... e cioe' che flash 10.1 su tutte le piattaforme android compreso, sfruttera' la gpu.... mi basta e avanza. e per me tutte ste seghe mentali di jobs, diverrebbero inutili.
secondo me semplicemente gli brucia parecchio che i prodotti adobe che prima erano maggiormente ottimizzati su mac, stanno andando sempre piu' verso le varie concorrenze.... il fatto è che flash, permette a molti, anche poco capaci, di esprimersi, facendo un giochino, un animazione etc.... cose che con altri strumenti richiederebbero molte piu' conoscnze... e al contrario, chi ha un ottima conoscenza dell'action script, si trova davanti un prodotto piuttosto completo e potente.... l'unico problema al giorno d'oggi di flash è sempre stato uno solo il motore di decoding, plugin o come lo volete chiamare... se pero' adobe riesce a renderlo decentemente prestazionale... e riesce dargli una buona affidabilita'.... non trovo perchè non farlo.... qui tutti a lamentarsi di flash, quando microsoft ha rovinato mezzo mondo con i suoi linguaggi e librerie proprietarie.... oppure la stessa adobe che ormai da tempi immemori prende dal mondo opensource per poi blindare ad utilizzo esclusivo. tralaltro sta "guerra" è solo UN MUCCHIO DI FUFFA tanto html5 e flash POSSONO CONVIVERE TRANQUILLAMENTE, non è che l'avere uno esclude l'altra... ops... su iphone si... su android ad esempio no... il browser supporta html5 e h264, e con la prossima versione sara' integrato il plugin flash. quindi non capisco dove sia il problema. si puo' avere un ottimo sistema cin entrambe le tecnologie... e tutte ste fregnate di steve jobs, contro un azienda chiusa quanto la sua... non le capisco... sara' il pubblico a decidere cosa preferisce, l'importante è poter avere accesso a tutto.... ma lui al solito sulla sua piattaforma, deve decidere cosa ci va e cosa no....il problema è quando una cosa non è possibile averla... ma finchè un valore aggiunto... non capisco dove sia il problema... (nella testa di steve sicuramente....solo da lui puo' nascere il pensiero di togliere qualcosa e dare una giustificazione INESISTENTE ad un problema CHE NON ESISTE...) io sinceramente sono un amante dell'open da fine anni 90... ma sono ancora piu' amante del multipiattaformismo... preferisco un software chiuso che funzioni benissimo dovunque, ad uno open che funzioni solo su una piattaforma.... e sinceramente DA UTENTE FINALE, non mi interessano ste sehe mentali... a me basta che IL MIO PRODOTTO sia di quanto piu' completo possibile.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
può far girare anche il sito pincopallino.com
ma te che fai con i siti flash??? navighi sui siti flash sul omnia perchè hai bisogno di navigarci per forza? o è solo una collezione di feature.... io non navigo in siti fatti in flash nemmeno sul fisso... pensa te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

INTERISTA DOC