|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Nessuna polemica, sorry se sembrava
![]() La questione cellulare/fotocamera è sempre stata annosa, non frequento quella sezione del forum da un po' ma non dubito che sia pieno di discussioni a riguardo, nel caso interessasse approfondire.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la fotocamera del 5800xm fa CAGARE in confronto a qualsiasi altra che ho visto da 3.5mpixel. quindi in quel caso si, è fuffa e marketing (parlo da possessore, non per sentito dire) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Questo N8 forse è un pò presto per giudicarlo, lui è un prototipo e Symbian ^3 poco più di una beta, visto che è stato posticipato al Q3. E poi finalmente l'hardware è aggiornato al 2010, CPU 680Mhz, 256Mb di RAM, Display da 3.5” OLED (640*360 pixels qui uno sforzo potevano farlo e portarla a 800*480), Xenon Flash. Per me può essere un buon prodotto, quello che lo frega potrebbe essere il prezzo di 540€. PS: Ma la batteria è solo da 1200 mAh, anche qui un piccolo sforzo e metterci una 1500 mAh non avrebbe fatto male.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 26-04-2010 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Personalmente ho un Nokia 5800XM, Symbian S60, camera con ottica carl zeiss 3,2mpx, lo uso per tutto (foto, internet, filmati, guardare video su youtube ma anche filmati in nHD (640x360), e lo trovo magnifico già così.
Ho provato iPhone 3GS, Omnia HD i8910 e di recente anche HTC Hero. Il modello di Apple, quando l'ho provato, era ancora al iPhone OS 3.2, e non era paragonabile al mio Nokia. Il sistema era lento (40 secondi e più solo per accendersi, contro i 20 scarsi del mio), prezzo spropositato per l'hardware (praticamente si paga il marchio della mela 400 euro, il resto è per il cellulare), menu con ramificazioni infinite... un delirio. Unico punto forte le applicazioni (ma sono tutte a pagamento) e la grafica. La fotocamera non ha nemmeno il flash. L'Omnia è già migliore, qualche problema di stabilità del sistema, ma l'esperienza è stata abbastanza piacevole. Qualità del display impressionante e la fotocamera è un piacere usarla. Tutto sommato un buon cellulare, anche se consiglio vivamente Omnia 2 invece che Omnia HD, per il sistema operativo. HTC Hero, qui siamo a livelli decisamente più alti di iPhone ma inferiori sia a Samsung che Nokia, HTC era il top della qualità qualche hanno fa, ma sono rimasti palesemente indietro, non hanno nulla di novo da 2 anni ad oggi, eccetto l'hardware ovviamente, improponibile al prezzo suggerito dai vari operatori italiani... se lo volete, prendetelo no brand o su internet, risparmierete 100 euro in MEDIA. Nokia non ha nessun problema, il calo di vendite da qualche hanno a questa parte è semplicemente causato dall'aumento dei produttori concorrenti, è normale che quando c'è più scelta il merket share si divide, ma Nokia non è rimasta indietro a mio parere, fornisce sempre prodotti di alta qualità, con un sistema stabile e collaudatissimo al quale non manca nulla. E' un po' come XP, pur con l'avvento di Vista non c'è stato motivo ragionevole per cambiare fino ad ora, MeeGo potrebbe essere invece la controparte di Seven, un valido upgrade, ma niente di più. Utile, non indispensabile. Il tutto rimane naturalmente IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
- I magapixel pompati, se l'ottica ( intesa come branca della fisica che studia la luce e i suoi comportamenti ) non è ancora una opinione, sono già marketing su una compatta con sensori sempre più striminziti. Figuriamoci su un telefono cellulare. Lenti ( Zeiss o meno ) con focali risicate e circuiteria superstipata in pochi millimetri quadrati, sfornano solamente immagini di qualità mediocre che il software di gestione del terminale cerca di correggere come può. Basta aprire una immagine in full size e ci si rende conto come questa sia contaminata da rumore e da dominanti cromatiche. - N82, il mio ex cellulare.... l'unico con almeno un vero flash!! Lo rimpiango sul mio nuovo N97 Mini, come relativamente rimpiango la qualità delle immagini che scattava. Purtroppo questo N97, almeno il modello che ho in possesso io, non riesce a sfornarmi delle foto perlomeno passabili come definizione e rumore. Ciò a dimostrazione che, leggi su, il software di gestione dell'accrocchio lente/sensore non svolge bene il suo compito. Ovviamente anche l'N82 non poteva essere nemmeno accostato alla resa della mia ex compattina Canon PS A 570.... - Puoi linkarmi il testo di questa affermazione? Non so se pensare che il boss di Nokia sia un incompetente colossale in ambito fotografico, oppure sia in completa malafede!!! Nessun cellulare, smartphone e simili si avvicinerà mai alla qualità resa da una compatta. Lenti migliori e compensate, sensori migliori e meglio gestiti, zoom ottico e processori d'immagine dedicati sono un mix imbattibile anche per il miglior Nokia con la miglior lentina di plastica Zeiss!!! - NGage..... poteva fare la differenza per Nokia... peccato che abbia smesso di equipaggiare i suoi terminali con GPU dedicate ( N 97 e 97 Mini docet ). Forse non hanno ancora capito che le attrazioni ludiche sono il maggior richiamo per l'utenza media???
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il problema non è la plastica, è il sensore che è microscopico, molto più piccolo di quello dell'n73 che anch'esso ha fotocamera da 3.2 mpixel (e fa foto decisamente migliori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ehhhh ma lui è esperto in questo.....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Avevano anche detto alla presentazione dell'N97, che era lo smartphone più veloce in commercio e non mi sembra che fosse proprio vera come affermazione.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Come funzionalità sarebbero interessanti ma pagare 300€ per una qualità costruttiva così scarsa è davvero poco furbo. Addirittura in molti casi ho letto su internet che è meglio la cover cinese da 2€ piuttosto che l'originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sul resto non commento visto che si parla di quale bellissima impressione ha fatto il prossimo cellulare Nokia a chi l'ha provato in anteprima ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Poi leggo un po i vari commenti e le varie prove e scopro gente assolutamente insoddisfatta e problemi che se non provi il cell non puoi sapere. Ne cito due: - Foto 640 x480? ( ma e vero con un sensore 5mp?) e lo dicono in molti. - Batteria che dura appena mezzagiornata come si usa in 3g e connettivita e gps. - Ricezione normale per un samsung ( e qui nokia eccelle) - Touchscreen capacitivo , ma non ottimo - Non appena pari piu di tre applicazioni in background si impalla e rallenta - No videochiamate Cmq vada questi cellulari che seppur costano cifre abbastanza elevate presentano sempre qualche difetto.E possibile avere un terminale che fa tutto e lo fa pure bene? capiamoci non e' per essere fan nokia ( ho anche detto che volevo cambiarlo) ma in tutto questo popo il 5800 costa sui 200euro, fa tutto, in cui tra l'altro la parte telefonica e eccellente , connettivita ottima, multimedialita ottima, con una unica pecca su estetica , materiali e fotocamera sufficente.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
5800 da quasi 2 anni. Mai usato la custodia. Sempre tenuto nelle tasche dei jeans anche in auto. Non è ancora presente un granello di polvere sul display! Poi sono il primo a dire che i materiali sono davvero poveri. Però non sono male assemblati. Ultima cosa sulla fotocamera, visto che si denigra di continuo. All'aperto o in modalità macro fa foto davvero buonissime. E' scarsa solo in modalità notturna. =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Hai mai visto delle foto che si possono definire perlomeno decenti???
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
E' un peccato, onestamente, perche se si fa attenzione ai cellulari presenti sul mercato ( e lo stesso difetto lo presenta purtroppo sia il nokia n97 e lo avra forse pure il C6 che e' un incrocio molto bello tra n97 e 5800 pure per il prezzo) non ci sono terminali completi come i Nokia (e sono pure sorpreso perche da persona che non si era piu informata di recente , pensavo le cose fossero diverse). Io ripeto: un termnale come il Samsung i7500 ( eccezionale per certi aspetti) che poi mi sento dire che la batteria dura mezza giornata, rallenta con tre app aperte o che mi scarica le foto sul pc a 640 x 480 mi fastorcere il naso. Tutti i cellulari Android( volevo prendere un Android ) perche se ne parlava bene , in termini di funzionalita sono tutti piu scarsi dei nokia.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
perchè la gente parla senza sapere le cose? -.-' Il Galaxy i7500 fa le foto a risoluzione 2560 x 1920 a 640x480 fa i video...
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io possiedo un n78 comprato 1 anno fa a 200 euro e devo dire che non è malvagio come funzionalità visto che ha gps,wifi e doppia fotocamera però con il symbian non lo sfrutto affatto visto che non si trovano applicazioni in rete e non venitemi a dire che c'è l'ovi perchè ho provato ad andarci per vedere se trovavo qualcosa ma sembra quasi una presa in giro visto che non c'è un applicazione che sia minimamente utile.
Sul fatto della qualità dei materiali è vero che non è il massimo visto che la chiusura dietro del vano batteria fa ridere e si rompe dopo pochi mesi...poi tra l'altro mi è finita pure polvere sotto la plastica del display...insomma potevano sprecarsi di piu! Ritengo personalmente che la n series della nokia abbia le fotocamere migliori nel campo della telefonia però non potete metterle a confronto con una compatta perchè una compatta è fatta solo per far foto mentre un cellulare deve ANCHE far foto...ovvio se mettete a confronto una compatta comprata al lidl oppure di 5 anni fa le fa meglio di sicuro un nokia! Cmq il prossimo acquisto non sarà di sicuro un nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
con omnia hd ottimizzato con rom modificate, symbian mi piace eccome, ci faccio di tutto e bene (non parlo solo di hardware). le app utili ci sono tutte. cosa manca? 1)una veste grafica migliorabile e più fluida. 2)app tipo quelle dell'iphone/giochini/ cazzatine. qualke gioco serio c'è, nulla di estremamente divertente a dire la verità
personalmente faccio a meno dei giochi (tempo), e con un prezzo ottimo ho un cellulare che ancora se li mangia gli ultimi usciti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.