Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:00   #21
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Hdd identico

Innanzitutto tutto cio' che e' scritto sulla parte superiore....
poi..se sono funzionanti..ma mi pare di no nel tuo caso....la schermata del bios.
quindi....lo giri ed hai l'elettronica sottocchio....
controlla qualsiasi etichetta,la forma del circuito stampato ed IMPORTANTISSIMO
il chippone...
es...Agere ardent...etc etc etc...tutti i numerini...non importanti quelli della data di fabbricazione....
Comprete sempre hdd in coppia....tanti meno gatti da squoiare!!!

C'e' poi la leggenda metropolitana che leggenda NON E'!!!!!
Mettere l' hadd...oramai RITENUTO IRRECUPERABILE....in un sacchetto per surgelati....
chiuso ben bene...ma non fatelo d'agosto,senno fa condenza e lo tirate fuori zuppo...nel FREEZER...
dopo 5 ore lo togliete ed avrete circa un quarto d'ora per provare a recuperare dati!
Avete un colpo solo...fallito quello..amen!
Ciao
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:01   #22
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Sembra la versione riveduta e corretta di questo articolo.

Curioso che la foto del tecnico con i 5 monitor davanti sembra praticamente la stessa, stessi hd e oggetti nelle stesse identiche posizioni, monitor con le stesse schermate precise, azz
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:05   #23
Atheist
Bannato

ahahahaah...

.....la cosa buffa....l'eraser che costa 15.00 euro!!
Ma si son bevuti un barile di amaro lucano?
con uno smagnetizzatore tv...un ferro da stiro ve lo faccio io per una pizza pagata!
Proprio vero...i soldi si fanno sull' IGNORANZA del prossimo...
bahhhh
Old 12-04-2010, 18:07   #24
Atheist
Bannato

15000 euro

chiedo venia..e d anche per il duplicato precedente....
sorry....ma quando leggo 'ste cose...fumo!
Old 12-04-2010, 18:13   #25
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho visto Giordano far ripartire un HD danneggiato tenendolo aperto in mano... e recuperare tutti i dati!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:15   #26
Atheist
Bannato

Nessun miracolo...

.....solo poi l'ha richiuso e lo usa ancora...o l'ha buttato?
Old 12-04-2010, 18:40   #27
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Classica situazione da calata di braghe: i ricambi costano poco (o nulla, basta tenersi i dischi "esplosi" dei clienti precedenti), il tempo dedicato è una manciata di ore (in "condivisione" con altri dischi, infatti ci sono decine di monitor affiancati), il prezzo può essere qualsiasi cifra (altrimenti senza i tuoi dati "sei morto")... tutto quello che c'è in mezzo -ok, leviamo la spesa delle camere bianche da ammortizzare- è guadagno secco.

Quelli che hanno fatto questo lavoro ai tempi del Deskstar (Deathstar per gli amici) saranno milionari... E' il classico esempio di business che in un mondo perfetto non dovrebbe esistere

P.S.
con gli SSD cambia poco, il prezzo non lo fanno le procedure più o meno complicate ma il valore dei dati al loro interno...

P.P.S.
azzo hanno sgamato il Bordin, tradimento o una sorta di Tyler Durden de noantri?
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:59   #28
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi

Curioso che la foto del tecnico con i 5 monitor davanti sembra praticamente la stessa, stessi hd e oggetti nelle stesse identiche posizioni, monitor con le stesse schermate precise, azz

Beh, ci siamo andati assieme io e Andrea, eravamo lì tutti e due. Ovvio che le foto siano simili :P
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:11   #29
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi

Eh si appena letto l'articolo ho avuto un dejavu
osservate...

Tom Hardware

HwUPgrade

Pare proprio che dalla prima visita di toms non sia cambiato nulla

Toms hw

Hwupgrade

Il tizio sta lavorando allo stesso disco dal 22 marzo azz

Mah, ci SIETE andati alla Ontrack si o no?
Old 12-04-2010, 19:13   #30
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Beh, ci siamo andati assieme io e Andrea, eravamo lì tutti e due. Ovvio che le foto siano simili :P
Bene, ma come mai sono simili?
Old 12-04-2010, 19:16   #31
Alessandro Bordin
Amministratore

Oh my god

Io e Andrea (Ferrario, di Tom's HW Ita) siamo andati assieme, lo stesso giorno, nello stesso posto. Il tizio spiegava a me e lui, distanti 20 cm uno dall'altro, le stesse cose che trovate nell'articolo. Chiedete anche a lui se non mi credete. Se vi serve per il gossip, abbiamo anche preso un caffè insieme prima di entrare

PS Ho pagato io, la prossima volta tocca a lui
Old 12-04-2010, 19:21   #32
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Bene Svelato l'arcano pero' c'è da dire una cosa, l'Andera è proprio ciuco nello scattare le foto gli sono venute sfocate.
Old 12-04-2010, 19:35   #33
Alessandro Bordin
Amministratore

Bah no dai. Le sue che avete riportato sono più ottimizzate per il web, io per la gallery le ho messe a qualità jpeg più elevata. Credo sia solo quella la differenza.
Old 12-04-2010, 19:44   #34
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
si certo come no... appena apri un hard disk in un normale ambiente come casa tua lo puoi buttare
pensi davvero che sia difficile? ho usato hd aperti completamente cosa vuoi che succeda? li mangia in ba bau? certo che se lo apri nel deserto con la sabbia che si ficca tra testine e piatti si riga tutto e si rovina.

Quote:
Originariamente inviato da Shynss Guarda i messaggi
prima di tutto l'operazione è complessa e non priva di rischi, ammesso di avere una stanza dove si può aprire il disco in tranquillità eliminando la polvere con i soliti trucchetti (vapore etc) e essere abbastanza bravi da toccare i piatti in maniera precisa e veloce senza disallineare le testine è necessario trovare un disco IDENTICO in tutto e per tutto a quello danneggiato, se il disco ha più di qualche mese non è più possibile eseguire l'operazione.

Dulcis in fundo se ci sono dati davvero importanti e fallisce il fai-da-te puoi essere certo di non recuperare più NIENTE nemmeno mediante la mano dei professionisti

Quindi, se sul disco c'è la raccolta di foto della ex fidanzata nuda, vai col fai-da-te, ma se ci sono dati importanti... Passa la parola ai professionisti
Un mio amico lo ha fatto, aveva 2 maxtor 60 gb uno si è rotto ha vuotato l'altro smontato messo dentro i piatti e fine della storia, poi l'ha usato ancora per un bel po', le testine non si disallineano per niente perchè restano da parte quando è spento, tu come l'hai smontato l'hd da acceso?

Certo devi aere un disco stessa marca modello e sigla ma 2 cose ti permettono di averlo, 1 internet, 2 i soldi, pochi per altro se il disco è vecchio.

Si magari per la raccolta di foto della ex fidanzata nuda mi affiderei ai professionisti, il ricatto vale più dei soldi spesi.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:28   #35
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Chiedo una cosa. Ho sentito dire che un amico di un mio amico ha messo tutta la notte in freezer avvolto nel cellophane l'hard disk danneggiato e il giorno dopo ha potuto smontarlo senza che i piatti subissero danni. A me sa di cagata, però lascio la parola a voi che avete detto che si smontano e rimontano senza problemi.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:57   #36
Atheist
Bannato

Sarebbe corretto...

....scrivere sulle foto..
MESSAGGIO PROMOZIONALE....anche perche' quelle stanze di bianco sembrano aver solo la tempera!
Non mi dite che quelle finestre sullo sfondo sono murate...suvvia.....
Almeno e' tempera antimuffa...
ahahahaha
Old 12-04-2010, 21:35   #37
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Manca solo la musichetta per il lancio dello spot pubblicitario...e poi l'introduzione pseudo ambientalista...per carità!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:35   #38
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Precisazione sul recupero del 90%

Si si peccato che tutti quelli che conosco che hanno fatto recuperare i dati si sono trovati con l'1% di dati utilizzabili e il 90% di fetecchia recuperata in file di archiviazione senza nessun riferimento al file originale, ovviamente questa spazzatura informatica è conteggiata come recupero effettivo da tutte le aziende che fanno recupero, dato che molte fanno pagare sulla percentuale recuperata e non sul recuperato ma effettivamente utilizzabile. Quindi per hd capienti si arriva anche a 1000-2000 euro di spazzatura inutile. Particolare che tutte le aziende del settore e gli autori di questo articolo badano bene di far notare.
Se perdete i dati e non è un problema meccanico risparmiatevi qualche migliaio di euro e spendeteli in una bella unità di backup, o andate in vacanza tanto oramai non c'è più nulla da fare...
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:48   #39
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Invece di questi "articoli", se così vogliamo chiamarli, mi aspetterei che qualcuno mandasse un bel disco a questi signori (possibilmente avente avuto head crash oppure dopo un paio di passate di killdisk) e poi ci recensisse il risultato.
Ho idea che l'amico Andrea non sia caduto tanto distante dalla realtà.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:15   #40
El_Cri
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
l'unica cosa che posso dire in certezza (purtroppo ho una lunga e triste esperienza con gli hdd) che aprire un hdd e usarlo senza copertura non crea alcun danno (almeno a me non l'ha fatto in 3 casi) era utilizzabile in completa tranquillità e funzionalità, una volta ho anche effettuato il trucco del freezer convinto fosse una cagata ed invece, ha funzionato perfettamente...
c'è da ribadire anche che nella stragrande maggioranza dei casi il problema risiede nell'elettronica e non nella meccanica...
El_Cri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian