Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 19:28   #21
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da federicus86 Guarda i messaggi
sconsiglio vivamente la 147 1.6 a benzina..un mio amico ha la versione da 120 cv con gomme 215/45 R17 e beve uno sproposito...certo tu hai visto la 105 cv ma nn credo cambi molto...anzi...poi se i consumi non ti preoccupano buon per te...
Visto i 15.000km l'anno scarsi che percorro non mi interessano molto i consumi , cmq vi aggiorno sulle ""offerte"" che mi hanno fatto oggi:

5- Concessionario Citroen, interesse Nuova C3 1.4

Nuova C3 1.4 VTi 95cv 5p Perfect con: vernice metalizzata, clima auto, cerchi in lega, prezzo di listino 15.785, prezzo scontato: 14.300

6- Concessionario Seat, intersse ibiza 1.4

Seat ibiza 1.4 5p Style con: cerchi in lega 16", metalizzato, prezzo di listino 15.811, prezzo scontato: 13.200

7- Concessionario Opel, interesse Corsa 1.2 85cv

Corsa 1.2 85cv 5p Edition optional: nero metalizzato, fendinebbia, cerchi in lega 16" belli assai, ruota di scorta ( ), prezzo di listino: 15.051, prezzo scontato: 11.300€

8- Concessionario misto, interesse km zero misto

Alfa 1.6 Distinctive kmZero rosso alfa immatricolata fine 2009 già full optional 13.500€ (mi farebbe ancora un pò di sconto)

Bè un commento... il prezzo in citroen è altissssimo... con quei soldi compro una 147 nuova!!, invece il prezzo della opel è allettante... resta da vedere se il motore è valido!

Sotto coi commenti!! io per ora valuterei la 147 1.6 Distinctive, la Clio e la Opel Corsa... voi che ne pensate?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 23:18   #22
federicus86
Member

L'Avatar di federicus86

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Brindisi
se per te la spesa di benzina, bollo e assicurazione non è un problema, ti consiglierei la 147 che a mio modesto avviso, pur se ormai vecchiotta come modello, è una spanna sopra tutte le altre come categoria...se invece dobbiamo considerare il miglior acquisto considerando tutti i fattori appena citati è una bella sfida tra clio e corsa secondo me...la clio per il piccolo turbo che attira parecchio...la corsa perchè si è appena ringiovanita, dicono sia migliorata un pò in tutto...e poi il prezzo mi sembra onesto per entrambe
federicus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 23:34   #23
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
se per te la spesa di benzina, bollo e assicurazione non è un problema, ti consiglierei la 147 che a mio modesto avviso, pur se ormai vecchiotta come modello, è una spanna sopra tutte le altre come categoria...se invece dobbiamo considerare il miglior acquisto considerando tutti i fattori appena citati è una bella sfida tra clio e corsa secondo me...la clio per il piccolo turbo che attira parecchio...la corsa perchè si è appena ringiovanita, dicono sia migliorata un pò in tutto...e poi il prezzo mi sembra onesto per entrambe
Benzina non è un grosso problema... il kilometraggio annuale è piuttosto basso , il bollo che centra? il bollo si paga in base ai cavalli... la clio e la 147 hanno entrambe 100 cv (la 147 105cv babè cambia poco). Per quanto riguarda l'assicurazione, non credo che aumenti di tanto passando da un 1.4 della 206 a un 1.6 della 147

cmq grazie dell'opinione... anche io la penso come te! in ogni caso, 13.500 per una distinctive nuova non è male dai
Old 02-04-2010, 23:42   #24
federicus86
Member

L'Avatar di federicus86

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Benzina non è un grosso problema... il kilometraggio annuale è piuttosto basso , il bollo che centra? il bollo si paga in base ai cavalli... la clio e la 147 hanno entrambe 100 cv (la 147 105cv babè cambia poco). Per quanto riguarda l'assicurazione, non credo che aumenti di tanto passando da un 1.4 della 206 a un 1.6 della 147

cmq grazie dell'opinione... anche io la penso come te! in ogni caso, 13.500 per una distinctive nuova non è male dai
ho considerato il fatto che pur se di poco, la 147 sarà la più cara come consumi, bollo e assicurazione rispetto a tutte le altre...in niente verra battuta cmq ripeto...a 13.500 euro quella macchina per me è buona, perchè fa parte di una categoria superiore...quindi condividerei la tua scelta se deciderai di acquistarla
federicus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:05   #25
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
ho considerato il fatto che pur se di poco, la 147 sarà la più cara come consumi, bollo e assicurazione rispetto a tutte le altre...in niente verra battuta cmq ripeto...a 13.500 euro quella macchina per me è buona, perchè fa parte di una categoria superiore...quindi condividerei la tua scelta se deciderai di acquistarla
bè, in verità consuma abbastanza di più della clio/corsa, parlo sicuramente di un 15-20% in più... come bollo sarei sul 4% in più, assicurazione credo pure... che cmq il consumo non mi interessa molto visto il basso kilometraggio , domani comincio l'opera di scartavetramento delle balle per comprarla

altre opinioni che possono farmi cambiare idea? come trovate l'assetto della 147 rispetto alla clio/corsa?
Old 03-04-2010, 01:45   #26
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
altre opinioni che possono farmi cambiare idea? come trovate l'assetto della 147 rispetto alla clio/corsa?
Non è nemmeno fattibile come paragone

Io fra tutte andrei sulla 147 anche se è vecchiotta...ma quella km0 che hai visto è ottima come prezzo (contando poi che ai 13500 ci togli tranquillamente altri 500 euro e ti rimane il tuo usato da vendere no?) ed hai un'altra macchina rispetto ad una corsa/clio/ibiza...

ovviamente imho
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:46   #27
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se hai intenzione di tenerla abbastanza e i consumi non ti spaventano (si parla di 10km/l max, 11 se Dio ti vuole molto bene) allora vai sulla 147, non c'è proprio confronto come tenuta di strada.

Fai conto però che tra due anni vale 6000€
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 08:21   #28
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
una focus 1.6 gpl no? la danno a 14.5€ compresa di rottamazione
Old 03-04-2010, 08:25   #29
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
o Clio o Corsa
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 08:27   #30
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
o Clio o Corsa
In effetti la Corsa a quel prezzo è abbastanza allettante
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:02   #31
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è nemmeno fattibile come paragone

Io fra tutte andrei sulla 147 anche se è vecchiotta...ma quella km0 che hai visto è ottima come prezzo (contando poi che ai 13500 ci togli tranquillamente altri 500 euro e ti rimane il tuo usato da vendere no?) ed hai un'altra macchina rispetto ad una corsa/clio/ibiza...

ovviamente imho
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Se hai intenzione di tenerla abbastanza e i consumi non ti spaventano (si parla di 10km/l max, 11 se Dio ti vuole molto bene) allora vai sulla 147, non c'è proprio confronto come tenuta di strada.

Fai conto però che tra due anni vale 6000€
La penso come voi! , non ho intenzione di sostituirla prima che sia anticonveniente la manutenzione... quindi minimo 10 anni

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
una focus 1.6 gpl no? la danno a 14.5€ compresa di rottamazione
LA focus è troppo grande... oltre 4.20 non vorrei andare , cmq non è che mi piaccia molto esteticamente, anzi...

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
o Clio o Corsa
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
In effetti la Corsa a quel prezzo è abbastanza allettante
Si, in concessionario Opel sono stati abbastanza onesti... però il 1.2 85cv ho letto dovunque che è piuttosto fiacco sulla massa della Corsa, più agile il 1.4 100cv che però non fanno più .

Per ora, dunque, ho il grande dubbio Clio vs. 147... anche se la bilancia pende per la 147 .

I pregi della Clio: progetto moderno, motore ottimo (1.2 tce), ottimo equipaggiamento (pure il navigatore). Difetti invece: più piccola della 147, estetica peggiore rispetto la 147

I pregi 147: classe superiore, tenuta di strada ottima, maggiore sportività, piacere di guida. Difetti: motore inferiore (il 1.6 105cv), consumi maggiori.

uff

edit: dimenticavo di chiedervi... stamattina ho cercato un pò su itnernet e ho visto che ci sono dei rivenditori di auto esclusivamente usate che hanno buoni prezzi su 147 diesel con pochi km sul groppone (sotto 30-40k), personalmente non mi sono mai fidato di venditori esclusivamente id usato, magari mi sbaglio... ma credo che il concessionario ufficiale che vende ANCHE usato sia più affidabile in caso di problemi legati al mezzo in garanzia, che ne pensate?

Ultima modifica di Punitore : 03-04-2010 alle 12:05.
Old 03-04-2010, 12:40   #32
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Io sceglierei la Corsa o la Polo, perchè esteticamente sono le 2 che mi piacciono di più.
La 147 la scarterei per il fatto dei consumi, dei costi superiori di bollo ed assicurazione e perchè è un modello un po vecchiotto anche come estetica.
Da quanto ho capito non giri molto e non hai bisogno di una macchina con una cilindrata alta.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:07   #33
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Io sceglierei la Corsa o la Polo, perchè esteticamente sono le 2 che mi piacciono di più.
La 147 la scarterei per il fatto dei consumi, dei costi superiori di bollo ed assicurazione e perchè è un modello un po vecchiotto anche come estetica.
Da quanto ho capito non giri molto e non hai bisogno di una macchina con una cilindrata alta.
Bollo e assicurazione escludili pure dal tuo ragionamento, parliamo di 20cv in più circa rispetto alla meno potente che ha preso in considerazione: sono 40 euro all'anno scarsi, non stiamo a farci viaggi per 3 euro al mese...l'assicurazione bisogna vedere ma alla fine è una macchina che non ha un valore enorme e fra 1.2 e 1.6 non cambia chissà che...i consumi si, quelli potrebbero influire...anche se ha già detto che gli interessa realtivamente viste le basse percorrenze annue che prevede...
In compenso il comportamento della 147 è semplicemente 3 spanne sopra rispetto a tutti gli altri bagagli che ha nominato, questo non penso sia nemmeno da mettere in dubbio. E secondo me anche come linea esterna è ancora piuttosto bella, sicuramente meglio di alcune che ha detto...negli interni lascia un po' a desiderare probabilmente ma non è che faccia così schifo. Parlo dell'estetica, sulla qualità non ho riscontri diretti quindi non dico nulla...
Old 03-04-2010, 13:20   #34
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Io penso che visto fai pochi km potresti puntare su un'auto che al meno sia un po' spumeggiante e quindi mi indirizzerei verso i piccoli turbo, di renault o del gruppo vw!

Da listino:
Skoda Fabia 1.2 TSI 86 CV Style: 13.920 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 86 CV Sport: 14.360 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 105 CV Sport: 15.060 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 105 CV Style DSG: 15.660 euro

Guarda le prestazioni e i consumi che ha la polo con questi motori!!!!

articolo Fabia 2010

La Skoda Fabia in allestimento standard ha una dotazione di serie che comprende ESP, quattro Airbag, servosterzo elettroidraulico, chiusura centralizzata e volante regolabile in altezza e profondità.
Le versioni in allestimento Style hanno in più gli alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore semiautomatico Climatic, computer di bordo multifunzione, modanature laterali, sedile del conducente regolabile in altezza, sedili posteriori abbattibili, specchietti retrovisori in tinta carrozzeria riscaldabili e regolabili elettricamente, autoradio Swing e fendinebbia anteriori.
Invece, l’allestimento Sport prevede anche Airbag per la testa, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 16 pollici, piccolo pacchetto pelle con volante a tre razze e vetri laterali posteriori con lunotto oscurati.

Oppure la Clio 1.2 TCE 101cv Dynamique oppure
Kia Ceed http://www.kia-auto.it/Promozioni/Ce...ce%20Lift.aspx
Kia Venga molto carina va a vederla http://www.kia-auto.it/Promozioni/Venga/Venga.aspx
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 03-04-2010 alle 13:24.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:36   #35
Marko#88
Senior Member

Confronto impietoso dai...

Passi per la Clio e per la Corsa che sono anche carine ma la Fabia...La venga addirittura...

Old 03-04-2010, 13:37   #36
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Quote:
Bollo e assicurazione escludili pure dal tuo ragionamento, parliamo di 20cv in più circa rispetto alla meno potente che ha preso in considerazione: sono 40 euro all'anno scarsi, non stiamo a farci viaggi per 3 euro al mese...l'assicurazione bisogna vedere ma alla fine è una macchina che non ha un valore enorme e fra 1.2 e 1.6 non cambia chissà che...i consumi si, quelli potrebbero influire...anche se ha già detto che gli interessa realtivamente viste le basse percorrenze annue che prevede...
In compenso il comportamento della 147 è semplicemente 3 spanne sopra rispetto a tutti gli altri bagagli che ha nominato, questo non penso sia nemmeno da mettere in dubbio. E secondo me anche come linea esterna è ancora piuttosto bella, sicuramente meglio di alcune che ha detto...negli interni lascia un po' a desiderare probabilmente ma non è che faccia così schifo. Parlo dell'estetica, sulla qualità non ho riscontri diretti quindi non dico nulla...
Giusto marko, è il mio stesso ragionamento... ora ho visto (da quei venditori di auto esclusivamente usate che parlavo) delle 147 1.9 turbonafta 120cv con 20k km a 14k euri, potrebbe essere interessante il motore più potente rispetto al 1.6 aspirato benzina...

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Io penso che visto fai pochi km potresti puntare su un'auto che al meno sia un po' spumeggiante e quindi mi indirizzerei verso i piccoli turbo, di renault o del gruppo vw!

Da listino:
Skoda Fabia 1.2 TSI 86 CV Style: 13.920 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 86 CV Sport: 14.360 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 105 CV Sport: 15.060 euro
Skoda Fabia 1.2 TSI 105 CV Style DSG: 15.660 euro

Guarda le prestazioni e i consumi che ha la polo con questi motori!!!!

articolo Fabia 2010

La Skoda Fabia in allestimento standard ha una dotazione di serie che comprende ESP, quattro Airbag, servosterzo elettroidraulico, chiusura centralizzata e volante regolabile in altezza e profondità.
Le versioni in allestimento Style hanno in più gli alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore semiautomatico Climatic, computer di bordo multifunzione, modanature laterali, sedile del conducente regolabile in altezza, sedili posteriori abbattibili, specchietti retrovisori in tinta carrozzeria riscaldabili e regolabili elettricamente, autoradio Swing e fendinebbia anteriori.
Invece, l’allestimento Sport prevede anche Airbag per la testa, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 16 pollici, piccolo pacchetto pelle con volante a tre razze e vetri laterali posteriori con lunotto oscurati.

Oppure la Clio 1.2 TCE 101cv Dynamique oppure
Kia Ceed http://www.kia-auto.it/Promozioni/Ce...ce%20Lift.aspx
Kia Venga molto carina va a vederla http://www.kia-auto.it/Promozioni/Venga/Venga.aspx
Bè l'alfa è spumeggiante , non tanto come motore visto che il 1.6 105cv ho letto essere piuttosto "fiacco" sotto la massa della 147... ma come sospensioni è diverse spanne sopra qualunque segmento B di adesso , cmq grazie per le info mi informerò meglio sui modelli da te citati , escludendo cmq a priori la Fabia visto che esteticamente fa un pò cacare
Old 03-04-2010, 13:38   #37
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Confronto impietoso dai...

Passi per la Clio e per la Corsa che sono anche carine ma la Fabia...La venga addirittura...

*

però la kia ceed non è così cessa dai!
Old 03-04-2010, 14:13   #38
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Certamente la FABIA non ha una linea esaltante ma nell'allestimento SPORT con cerchio 16 e vetri oscurati posteriori e il colore giusto, il risultato estetico non dovrebbe essere male, e in più il motore TSI 105CV deve essere molto divertente!
La kia venga dal vivo è meglio che in foto, certo non è il ritratto della sportività!!!

Comunque preferisco avere la sportività sotto il cofano che sulla carrozzeria!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:55   #39
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
chi ha detto che la corsa 1.4 non esiste più?
è appena uscito il 100cv euro 5...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:18   #40
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma vedere in ford per una fiesta?

E' stata molto elogiata dalla stampa, e di linea è molto bella per essere una piccola
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian