Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 09:36   #21
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
qualità su acer e hp?? scherziamo?

cdo,
hp e acer sono agli ultimi posti come affidabilità!
il 17 Novembre 2009 è stato pubblicato un articolo dove si evinceva che nei primi 3 anni di vita gli hp si guastano a livello hardware per un buon 25.6% mentre gli acer 23.3%
al primo posto Asus con il 15.5% circa..

non c'è storia.. per non parlare del fatto che la Asus dà in dotazione perfino i singoli cd con i drivers per ogni sistema operativo compatibile per un determinato portatile.
3 mesi fà ne ho venduto uno da circa 700 euro, che aveva in dotazione i cd dei drivers di tutti e 3 i s.o. MS attualmente utilizzati (xp, Vista e 7). un cd per ogni singolo sistema operativo! e sia per le versioni a 32bit che a 64bit! ed è l'unica che offre la polizza Kasko per il primo anno!
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:33   #22
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da lroby74 Guarda i messaggi
cdo,
il 17 Novembre 2009 è stato pubblicato un articolo dove si evinceva che nei primi 3 anni di vita gli hp si guastano a livello hardware per un buon 25.6% mentre gli acer 23.3%

non c'è storia.. per non parlare del fatto che la Asus dà in dotazione perfino i singoli cd con i drivers per ogni sistema operativo compatibile per un determinato portatile.
3 mesi fà ne ho venduto uno da circa 700 euro, che aveva in dotazione i cd dei drivers di tutti e 3 i s.o. MS attualmente utilizzati (xp, Vista e 7). un cd per ogni singolo sistema operativo! e sia per le versioni a 32bit che a 64bit! ed è l'unica che offre la polizza Kasko per il primo anno!

Asus?!?

Ma non mi dire...

HP fece la stessa cosa con Compaq e guarda da quanto è leader?

Acer= Scricchiolii
HP= Resistenza

Acer= RMA 1 mese circa(se non di più)
HP= RMA consumer 1/2 settimane; Business NBD (giorno lavorativo successivo)

Acer= Bloatware all'avvio (un botto)
HP= Bloatware all'avvio (pochi de meno)

Acer= Ne ho comprati 3 (2x5920g+5930g)
HP= Ne ho comprati 4 (zv5000; dv6000; el52..; 6930p)

Quindi per me.....

DELL
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:54   #23
lroby74
Member

@aaronne

Conosco e vendo Asus come prodotti informatici (all'inizio erano solo le mainboard ed i lettori cd, poi arrivarono i notebook, i monitor lcd e tutto il resto) da quando conobbi la mia prima mainboard per pentium 1 (metà anni 90 circa) e da allora l'ho sempre reputata la migliore.
in particolare di notebook Asus mandati in riparazione in garanzia li posso contare sulle dita di una mano sola. tempo medio di riparazione 3 settimane.
per quanto riguarda il bloatware presente di serie per me non esiste, io ogni singolo portatile (notebook o netbook che sia) appena lo acquisto, lo formatto, lo reinstallo "a modo mio" e lo consegno al cliente.
altro che bloatware....
Old 03-03-2010, 11:25   #24
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Conosco e vendo Asus come prodotti informatici (all'inizio erano solo le mainboard ed i lettori cd, poi arrivarono i notebook, i monitor lcd e tutto il resto) da quando conobbi la mia prima mainboard per pentium 1 (metà anni 90 circa) e da allora l'ho sempre reputata la migliore.
in particolare di notebook Asus mandati in riparazione in garanzia li posso contare sulle dita di una mano sola. tempo medio di riparazione 3 settimane.
per quanto riguarda il bloatware presente di serie per me non esiste, io ogni singolo portatile (notebook o netbook che sia) appena lo acquisto, lo formatto, lo reinstallo "a modo mio" e lo consegno al cliente.
altro che bloatware....
Ma che te fai pubblicità da solo??? Ma sei l'ultimo.......

IO PARLO DA CONSUMATORE/ACQUIRENTE

E poi parla per te e non per ASUS(visto che lei installa "bloatware"come tutti e sei te a sbragarli), in più ti faccio solo un ultimo esempio di Numerosi RMA: tutta la serie G e V(sisi, i penultimi usciti sul mercato attuale ..)
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:19   #25
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
cdo,

Tanto per raccontare la mia esperienza...
3 anni fa ho acquistato un notebook ASUS... dopo 1 anno e mezzo si rompe... sono stati gentilissimi, me ne hanno dato un altro nuovo, addirittura più performante...
qualche mese fa si è rotto anche quello...
cavolo... capisco che sono stati davvero gentili a sostituirmelo ma... non è che mi piaccia l'idea di dover cambiare portatile quando vuole lui.

Sono passato a DELL e speriamo....

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 07:49   #26
lroby74
Member

@Lord Macros

Questo Asus l'hai comprato in un negozio di vendita al dettaglio o in una catena commerciale?
Old 04-03-2010, 18:51   #27
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Questo Asus l'hai comprato in un negozio di vendita al dettaglio o in una catena commerciale?
Da monclick, poi il secondo è arrivato da una sede italiana di Asus.

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian