Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-hp_31779.html

L'obiettivo di Acer è quello di dominare il mercato dei notebook per volumi di consegne. Per fare questo potrebbe essere necessaria l'acquisizione di altre realtà: ad ora la più quotata pare essere la divisione mobile di Fujitsu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:44   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
ovvio che verrà acquisita

ha già perso un partner come siemens ed ha perso quote di mercato.........
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:47   #3
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ha già perso in partenza. hp, per quanto riguarda i notebook, non la batte nessuno.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:58   #4
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
verde... beh è carino... sempre meglio del viola di prima!
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:00   #5
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
potrebbe essere un iniziativa interessante.. fujitsu IMHO è un ottimo produttore.. il mio portatile fujitsu adesso compie 4 anni e nonostante lo strautilizzo funziona ancora che è una meraviglia senza alcun segno di cedimento...
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:19   #6
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche hanno fa.

PS: i colori sono in base al soggetto dell'articolo, se guardate in alto a destra c'è un etichetta per la tipologia dell'articolo.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:25   #7
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
verde... beh è carino... sempre meglio del viola di prima!
Cambia in base all'argomento, viola è Software.

edit: sorry non ho visto il PS di JackZR
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:02   #8
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche anno fa.
si ma il design degli hp dove lo metti?
io ho un 6735s, e giuro che non riesco a smettere di guardarlo certe volte.
togliendo per un attimo l' hardware di qualità, per me è l' azienda migliore, riguardo alla forma e alla cura dei particolari esterni ti da quell' impressione di un computer per il business a guardarlo
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Old 02-03-2010, 19:50   #9
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
che tristezza acer...una società che fa della sua mission raggiungere il max numero di vendite e spodestare hp, piuttosto che puntare alla soddisfazione del cliente o cercare di imporsi come miglior produttore qualitativamente parlando....tanti numeri si, ma poco altro...e le grandi catene dei centri commerciali e gli utonti ringraziano...mah...tra l'altro prima si inventa di comprare toshiba...ora fujitsu....credo che questi taiwanesi si siano montati un pò la testa...
Old 02-03-2010, 20:20   #10
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
secondo me acer andrà lontano ha colto il segno per quanto riguarda i portatili,tante prestazioni al piu basso prezzo possibile, non so voi ma io il portatilo lo acquisto per lavorarci o giocarci o vedere film non per farci sesso.

le sciccherie inutili lasciamole alla apple
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:57   #11
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
secondo me acer andrà lontano ha colto il segno per quanto riguarda i portatili,tante prestazioni al piu basso prezzo possibile, non so voi ma io il portatilo lo acquisto per lavorarci o giocarci o vedere film non per farci sesso.

le sciccherie inutili lasciamole alla apple
si ok ma tanta potenza a poco prezzo non la regala nessuno, non ho mai creduto in questa accoppiata...purtroppo la gran parte della gente in un notebook guarda esclusivamente che abbia "almeno" 32 gb di ram e che costi meno di 500 euro...ma da qualche parte devono tirare....e dove se non sulla qualità dell'assemblaggio e delle plastiche? io non guardo la fetta di mercato che può avere un produttore...preferisco magari la qualità di un marchio di "nicchia" come sony che se lo mando in riparazione mi sta via 3 (TRE) giorni (sostituzione del display) e mi arriva anche la lettera di scuse da parte di sony italia per il disguido...con tanto di inchino giapponese e harakiri...
Old 02-03-2010, 21:11   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
ha già perso in partenza. hp, per quanto riguarda i notebook, non la batte nessuno.
In quanto a bassa qualità hai ragione. Nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche hanno fa.
Avendo avuto a che fare con tutte e due, ti assicuro che gli Acer di adesso sono costruiti meglio.
Acer poi, se una linea è fallata la rimuove dalla produzione, non continua a negare l'evidenza prolungando la garanzia di qualche mese, sapendo che ad esempio il problema si ripresenterà fra sei mesi a garanzia scaduta.

Avendoci lavorato, non acquisterò mai più un prodotto HP.
Old 02-03-2010, 21:25   #13
simura83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi pare che acer abbia già acquisito packard bell....l'aggiunta di fujitsu secondo me non sarebbe male, rafforzando ancora di più la sua posizione nel mercato notebook....
simura83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:49   #14
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
infatti gli hp non è che siano sto ganche, soprattutto se si parla del settore consumer, hp cura molto il business ma il consumer lascia molto a desiderare (per non parlare di tutti quei pavilion che dopo 1 anno stranamente muoiono) certo fujitsu non è che sia sta punta di diamante, negli ultimi anni mi sembra un po in affanno.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:16   #15
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
si ma il design degli hp dove lo metti?
io ho un 6735s, e giuro che non riesco a smettere di guardarlo certe volte.
togliendo per un attimo l' hardware di qualità, per me è l' azienda migliore, riguardo alla forma e alla cura dei particolari esterni ti da quell' impressione di un computer per il business a guardarlo
ovvia la superiorità di hp su acer nel settore business e anche IMHO nel consumer confrontando ad acer,non per offendere il tuo pc ma il 6735S non ha un design stupendo e la costruzione idem.
ne ho smontati(sostituzone mainboard,lcd,scocca ecc) parecchi ed è molto fatto di plastica anche di qualità bassa e anche l'assemblaggio non è granchè..
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:17   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
infatti gli hp non è che siano sto ganche, soprattutto se si parla del settore consumer, hp cura molto il business ma il consumer lascia molto a desiderare
Old 02-03-2010, 22:39   #17
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
ovvia la superiorità di hp su acer nel settore business e anche IMHO nel consumer confrontando ad acer,non per offendere il tuo pc ma il 6735S non ha un design stupendo e la costruzione idem.
ne ho smontati(sostituzone mainboard,lcd,scocca ecc) parecchi ed è molto fatto di plastica anche di qualità bassa e anche l'assemblaggio non è granchè..
osi offendere il MIO portatile??
beh, per il design sono punti di vista di componentistica non è di certo fascia alta e l' hw lascia abbastanza a desiderare. (costa anche 300 euro)
però IMHO i modelli business hp, quelli coi controc**zi da 1000 passa euro sono di gran lunga migliori degli acer.
Old 02-03-2010, 22:44   #18
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
In quanto a bassa qualità hai ragione. Nessuno.
non nella fascia alta.
Old 03-03-2010, 01:08   #19
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Io personalmente, ho smontato molto tempo fa un acer del 2005, era rotto ok e non c'ho messo la cura necessaria, ma mentre eseguivo le operazioni di dissassemblaggio le plastiche si deformavano in maniera permanente e i piedini per l'aggancio alla scocca saltavano come zampilli d'acqua. Ho smontato un HP del 2006 di recente, i materiali sembrano ottimi, ma la disposizione dei componenti è oscena e in alcuni casi inarrivabile per un utente, per non parlare di 1000 viti messe per nulla.
Per fare un paragone ho smontato il mio Toshiba del 2006 per cambiare pasta termica, piu volte per altro, oltre ad essere abbastanza ordinato e abbastanza piu facile da smontare, ha anche buoni materiali. Ovviamente la mia recensioncina non ha molto senso, anche perchè pochi utenti smonteranno completamente i loro pc. Ma ho voluto scrivere lo stesso la mia esperienza.
Spero che sia acer che HP abbiamo migliorato le loro lacune in ogni caso.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 08:53   #20
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Sicuramente da fanboy della HP non posso che parlare bene della HP (anche se è vero che qualche svarione lo ha fatto anche lei nel settore consumer), considerando anche il suo enorme knowhow tecnologico.
Questo per dire che la vedo dura per Acer. Anch'io sono d'accordo con chi sosteneva che forse la priorità, la mission aziendale dovrebbe essere la soddisfazione del cliente finale e la qualità; forse in questo modo potrebbe acchiappare sempre più quote di mercato.
E' chiaro, però, che HP non starà di certo a guardare...o almeno spero.

Purtroppo nel consumismo si confondono i dati di vendita assoluta con la vendita qualitativa; e credo che Acer voglia più che altro protendere per la prima...

Staremo ovviamente a vedere: intanto uso da anni e con soddisfazione un HP Compaq 6270 con XP Home sopra e dubito che possa passare alla Acer in futuro.

Piccolo OT: Considerando i volumi sopra citati nell'articolo, non vi vengono i brividi pensando all'enorme spazzatura tecnologica prodotta ogni anno nel mondo? Mah...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian