Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 15:49   #21
robertofloss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aosta-Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Beh, allora sì... non posso rendermi conto, avendo un Macbook non so cosa siano gli antivirus...

Il punto è: in base alle mie esigenze è meglio aspettare qualche secondo in più ma avere un disco da 500 giga oppure una gran velocità ma molti giga (ed euro in tasca) in meno?

A mio giudizio per l'80% dell'utenza gli ssd sarebbero ancora uno sfizio, ma ripeto le cose cambieranno a breve, ne sono consapevole.

Datemi un ssd da 320 giga al prezzo del 160 attuale e un pensierino comincio a farcelo anch'io.
un discorso abbastanza sterile, se hai un fisso puoi avere piu' dischi, se hai un note non credo tu ti maetta a memorizzare 500 film hd, per il resto ti consiglierei anche solo di provare la differenza, sembra banale, ma ti assicuro che ti sembrerà di avere una macchina nuova
e difficilmente riusciresti a tornare indietro..

in fin dei conti negli ultimi 10 anni di innovazione sugli hdd non se n'è fatta.è sempre lo stesso principio , solo maggiore capienza..credo sia anche ora di cambiare
robertofloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:27   #22
dimdar
Member

L'Avatar di dimdar

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo me è sarà facile invece vedere modelli da 160 GB a prezzi degli 80 GB di oggi e gli 80 ai prezzi dei 40. In un mercato dove i concorrenti avranno un prezzo al GB che è il doppio la scelta sarè Intel. Non so quanto possa incidere gli 8K sulle prestazioni ma ultimamente in casa Intel i conti li sanno fare bene
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:43   #23
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
una curiosità (banale magari) per tutti quelli che hanno un ssd dentro al proprio pc: si possono partizionare i dischi ssd?

non voglio risposte "teoriche", lo chiedo espressamente a chi può farlo nella pratica (o lo ha già fatto)

grazie

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:58   #24
robertofloss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aosta-Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
una curiosità (banale magari) per tutti quelli che hanno un ssd dentro al proprio pc: si possono partizionare i dischi ssd?

non voglio risposte "teoriche", lo chiedo espressamente a chi può farlo nella pratica (o lo ha già fatto)

grazie

ciao ciao
ci si lamenta per la capienza e tu vuoi partizionare?

ovvio che si, non vedo alcuna limitazione..
robertofloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:13   #25
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

"ovvio che sì" significa che tu hai già provato a partizionare? Ce l'hai un ssd?

no perchè se prendi una chiavetta usb e provi a partizionarla poi mi dici come fai

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 01-02-2010, 18:49   #26
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

no perchè se prendi una chiavetta usb e provi a partizionarla poi mi dici come fai

ciao ciao
http://www.techspot.com/vb/all/windo...ash-Stick.html

http://www.911cd.net/forums//index.p...3&#entry103213

http://www.lancelhoff.com/multi-part...ve-in-windows/

misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:10   #27
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

grazie ma sotto win7 32bit non funziona

in ogni caso a meno di utility esterne e particolari non si possono partizionare le chiavette usb (ne ho 3, due delle quali partizionate ), quello che io vorrei sapere per certo è se con gli ssd ci si deve sbattere allo stesso modo o se il partizionamento degli ssd è identico a quelli dei meccanici

ciao ciao
Old 01-02-2010, 19:40   #28
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da misthral Guarda i messaggi
quindi gli ssd sono fixed e si possono partizionare tranquillamente. Almeno teoricamente. Io ho lasciato tutta la capacità.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:21   #29
gocrigo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
nn so voi ma, sono abituato a nn gettarmi sulle novità anzi, attendo di vedere la stabilità, produttività...e normalmente nn compero fino alla "seconda uscita"...e nel contempo anche i prezzi calano...poi c'è chi vuole la novità subito...libera scelta ma, senza "diritto" di lamento!!!
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:20   #30
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:

grazie

ciao ciao
l'ho fatto, ma ho barato, ho ghostato un disco meccanico già partizionato in partenza.
avvelenato è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:54   #31
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
l'ho fatto, ma ho barato, ho ghostato un disco meccanico già partizionato in partenza.
hai barato per scelta/comodità di non dover reinstallare tutto o perchè gli ssd hanno qualche impedimento?

il transfer da una partizione all'altra del ssd com'è? hai provato crystaldiskmark sul ssd intero e su quello partizionato?

grazie e ciao
Old 02-02-2010, 13:08   #32
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
hai barato per scelta/comodità di non dover reinstallare tutto o perchè gli ssd hanno qualche impedimento?
la 1°. Nello specifico, volevo provare l'ssd del mio fisso sul portatile da lavoro, e vedere com'era (e magari convincere il Grande Capo a comprarsene uno - e ovviamente uno a me )
afaik non ci dovrebbero essere degli impedimenti particolari.
A parte forse la durata, vorrei sapere infatti gli algoritmi di wear-levelling se intervengono anche quando si spippola su cose come l'mbr e altri settori riservati. Non vorrei che uno partizionando spesso finisce per ridurre sensibilmente la durata del proprio disco.

c'è un altro fattore, sono rimasti fuori circa 14mb perché il disco di origine era più grande di quello di destinazione, ho ridotto una partizione ma ho toppato di qualche mega. Se conosci un free software che fa il ghosting in automatico da un disco più grande a uno più piccolo, te ne sarò grato (io ho usato clonezilla)

Quote:
il transfer da una partizione all'altra del ssd com'è? hai provato crystaldiskmark sul ssd intero e su quello partizionato?

grazie e ciao
cdm lo provo e ti dico, era una curiosità che avevo da tempo.
a titolo di esempio ho provato a passare un'immagine da 870mb da d: a c: e ci ha messo 45secondi, ma c'è il fattore trim, sto usando xp e dovrei usare l'utilità wiper, ma ancora non l'ho fatto.

il disco è un geil falcon da 128.
avvelenato è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:18   #33
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
la 1°......
c'è un altro fattore, sono rimasti fuori circa 14mb perché il disco di origine era più grande di quello di destinazione, ho ridotto una partizione ma ho toppato di qualche mega. Se conosci un free software che fa il ghosting in automatico da un disco più grande a uno più piccolo, te ne sarò grato (io ho usato clonezilla)
mi chiedevo anche partizionando come avviene poi la suddivisione della capacità, se bisogna tenere in considerazione la cella (mlc/slc) e arrotondare quindi per fare celle piene o se non cambia nulla

non conosco nessun programma mi spiace ma se trovo qualcosa ti faccio sapere

il discorso di partizionare mi tornerebbe utile in quest'ottica
- partizione windows
- partizione file paging di windows
- partizione crittata
- partizione con ubuntu (in dual boot)

se però la vita/prestazioni calano non vale la pena

Quote:
cdm lo provo e ti dico, era una curiosità che avevo da tempo.
a titolo di esempio ho provato a passare un'immagine da 870mb da d: a c: e ci ha messo 45secondi, ma c'è il fattore trim, sto usando xp e dovrei usare l'utilità wiper, ma ancora non l'ho fatto.

il disco è un geil falcon da 128.
grazie mille per le informazioni, aspetto allora i tuoi risultati di crystaldiskmark

ciao ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian