|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Devo dire che non avendo la macchina ho cercato e ricercato nel manuale che ho in pdf ma da questo punto di vista è "lacunoso". |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Rettifico, pare che valga per la Nikon D3 ma non ha corrispettivo sulle altre reflex con live view, a questo punto credo tu abbia ragione anche se la cosa mi sembra strana ed è una bella mancanza.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma con quello parte la registrazione video mi sa che non c'è proprio soluzione
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in effetti sembra così:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond5000/page9.asp strano.. sarà una dimenticanza di programmazione???
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a questo punto credo che questa mancanza sia presente in quasi tutte le nikon
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Confermo il discorso anche per la mia nikon, tuttavia durante la schermata liveview premendo il tasto "i" in basso a sinistra compare la schermata con l'esposimetro con l'indicatore che mostra l'eventuale sovraesposizione o sottoesposizione
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In pratica la macchina si comporta in questo modo: quando premete il tasto live view viene memorizzato il valore di esposizione, dopodiché viene sollevato lo specchio. A questo punto, se cambia l'esposizione la macchina non se ne accorge. Quando premete il pulsante di scatto lo specchio viene abbassato, l'esposizione viene ricalcolata e l'otturatore rilasciato. E' facile accorgersi di questo: basta puntare su una zona buia, premere LV, e poi puntare una zona chiara, l'esposizione non viene aggiornata. P.S. inoltre, il diaframma viene fisicamente bloccato al valore impostato al momento della pressione del tasto LV, di fatto permette una preview della profonditá di campo. Occhio peró che una volta entrati in LV, se cambiate il valore di apertura cambia l'impostazione di scatto, ma il diaframma fisicamente non si muove.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

mi sa che non c'è proprio soluzione