Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 09:41   #21
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
sulla canon ixus 210 nemmeno una recensione come mai?
In altri mercati (tipo USA) si chiama diversamente: SD3500 IS

http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...0_IS_IXUS_210/

http://www.imaging-resource.com/PROD.../SD3500ISA.HTM
Old 13-07-2010, 09:43   #22
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Doppione...
Old 16-07-2010, 02:19   #23
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
ok ma come la vedete e come la giudicate???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 08:19   #24
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
ok ma come la vedete e come la giudicate???
Non ce l'ho e quindi non posso darti un parere di prima mano.

Però, fra i "contro" segnalati, quelli che evidenzio sarebbero per me insormontabili:
* Thumb rest should be wider
* Touch screens are not for everyone; definitely do a hands-on before you buy
* Small power on/off, playback buttons
* Slow 0.7 frames per second continuous mode shooting
* Slow flash recycle
* Consider a spare battery

* No optical zoom for movies
* Flimsy compartment door hinges
* Soft corners with telephoto and middle focal lengths
* Chromatic aberration
* Heavy noise suppression even at low ISOs
* Printed performance is noticeably lower quality than the company's 12-megapixel models
Old 16-07-2010, 23:00   #25
janluc
Member

L'Avatar di janluc

ehm..ma puoi spiegarmeli perchè traducendo non capisco bene sinceramente
Old 17-07-2010, 12:43   #26
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
ehm..ma puoi spiegarmeli perchè traducendo non capisco bene sinceramente
Neanch'io sono madrelingua, quindi spero di non dire stupidaggini....

Solo quelli evidenziati:

* I touch screen non sono adatti a tutti gli utilizzatori. Potresti rimanere spiazzato, quindi si suggerisce di provare in negozio, per vedere come ti trovi.
* In modalità scatto continuo fa solo 0.7 scatti al secondo.
* il flash è lento a ricaricarsi
* Dato che consuma un bel po', è meglio avere una batteria di ricambio (che è di formato proprietario )
* l'algoritmo per la riduzione del "rumore" non è dei migliori in quanto fa "danni" anche ad iso bassi, dove non dovrebbe entrare in gioco.
* il risultato delle foto stampate è inferiore alle altre macchine della stessa classe di MP.
Old 17-07-2010, 14:45   #27
janluc
Member

L'Avatar di janluc

uhm..pero' tieni conto che non sono un fotografo professionale...
spero di trovarmi bene...ma con la iso posso decidere cosa in poche parole?
scusa l'ignoranza
Old 17-07-2010, 15:00   #28
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Una domanda: questa macchinetta ce l'hai già o devi ancora comprarla?
Old 20-07-2010, 01:12   #29
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Una domanda: questa macchinetta ce l'hai già o devi ancora comprarla?

mi è arrivata due giorni fa....
mi sapresti dire come uso la ISO??a che serve?
e posso fare l'effetto messa a fuoco di un soggetto in primo piano con dietro lo sfondo sfocato????

Old 20-07-2010, 07:40   #30
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Credo che sei un po a digiuno di teoria di fotografia...
Gli ISO sono un'unità di misura della sensibilità, l'equivalente degli ASA dei rullini. Più sono impostati alti più la macchina sarà in grado di acquisire luce anche in ambienti poco illuminati ma, contemporaneamente, nelle digitali si avrà un degrado della qualità di immagine.

Per ottenere uno sfocato si dovrebbe usare uno zoom tra i 2x e i 2,5x ma non aspettarti un risultato eccezionale... le compatte non hanno grandi possibilità di sfocare.

Vai in questa sezione del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61
c'è una piccola guida alla fotografia...

Sul sito Nikon ci sono due guide un pò più allegre
corso fotografia base
http://www.nital.it/corso_foto/index.php
corso fotografia base digitale
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
sulla destra della pagina c'è il menu
Old 10-09-2010, 18:57   #31
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dingo72 Guarda i messaggi
Ragazzi ho visionato il sito www.digitalversus.it dove puoi confrontare le caratteristive di vari prodotti, con tanto di foto e puoi decidere anche in base a quello che vedi. La trovo veramente positiva come cosa, dateci un'occhiata.
Mah, comparando foto macro ad esempio...La mia ixus 50 sembra molto meglio della 120 is e anche della mia 400D...
Old 19-10-2010, 00:29   #32
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Credo che sei un po a digiuno di teoria di fotografia...
Gli ISO sono un'unità di misura della sensibilità, l'equivalente degli ASA dei rullini. Più sono impostati alti più la macchina sarà in grado di acquisire luce anche in ambienti poco illuminati ma, contemporaneamente, nelle digitali si avrà un degrado della qualità di immagine.

Per ottenere uno sfocato si dovrebbe usare uno zoom tra i 2x e i 2,5x ma non aspettarti un risultato eccezionale... le compatte non hanno grandi possibilità di sfocare.

Vai in questa sezione del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61
c'è una piccola guida alla fotografia...

Sul sito Nikon ci sono due guide un pò più allegre
corso fotografia base
http://www.nital.it/corso_foto/index.php
corso fotografia base digitale
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
sulla destra della pagina c'è il menu
esatto ti quoto in pieno sono a corto dei principi base..scusami se le mie domande sono poco esperte...hiihih
infatti vorrei chiederti due cose:
1. se alzo gli iso, potrei usare un cavalletto ad esempio, per fare foto senza flash?che risultati avrei con la mia ixus 210?
2. per le foto effetto a fuoco di un soggetto con sfondo sfocato devo provare solo con lo zoom?? come si dovrebbe fare a regola d'arte ad esempio???
Old 19-10-2010, 12:34   #33
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
esatto ti quoto in pieno sono a corto dei principi base..scusami se le mie domande sono poco esperte...hiihih
infatti vorrei chiederti due cose:
1. se alzo gli iso, potrei usare un cavalletto ad esempio, per fare foto senza flash?che risultati avrei con la mia ixus 210?
2. per le foto effetto a fuoco di un soggetto con sfondo sfocato devo provare solo con lo zoom?? come si dovrebbe fare a regola d'arte ad esempio???
Hai risposto 3 mesi dopo a quei consigli

Provo ad aiutarti io:

1) Il cavalletto si usa in genere per allungare i tempi di esposizione e diminuire gli ISO e non viceversa.
In pratica per rendere una foto più luminosa puoi alzare gli ISO o allungare i tempi di esposizione. Ovviamente se hai a disposizione un cavalletto conviene allungare i tempi (ad esempio 8sec o 15sec) e tenere gli ISO il più bassi possibili in modo da avere una immagine più nitida.
Se non hai cavalletto, non puoi alzare troppo i tempi perchè rischieresti di avere una foto troppo mossa e quindi sopperisci al problema aumentando gli ISO, con conseguente degradazione dell'immagine dovuta al rumore digitale dell'immagine.

2) L'effetto sfondo sfocato è realizzabile facilmente con una reflex, ma diventa quasi impossibile con una compatta.
In "teoria" l'effetto si ottiene aprendo il più possibile il diaframma, quindi portando i valori di apertura verso il basso e riducendo quindi il più possibile la profondità di campo sul soggetto in primo piano.

Prova a impostare l'apertura a valori numerici più bassi possibili e giocare con lo zoom...dovresti ottenere un accenno di PdC, ma non ti aspettare miracoli.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:21   #34
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Hai risposto 3 mesi dopo a quei consigli

Provo ad aiutarti io:

1) Il cavalletto si usa in genere per allungare i tempi di esposizione e diminuire gli ISO e non viceversa.
In pratica per rendere una foto più luminosa puoi alzare gli ISO o allungare i tempi di esposizione. Ovviamente se hai a disposizione un cavalletto conviene allungare i tempi (ad esempio 8sec o 15sec) e tenere gli ISO il più bassi possibili in modo da avere una immagine più nitida.
Se non hai cavalletto, non puoi alzare troppo i tempi perchè rischieresti di avere una foto troppo mossa e quindi sopperisci al problema aumentando gli ISO, con conseguente degradazione dell'immagine dovuta al rumore digitale dell'immagine.

2) L'effetto sfondo sfocato è realizzabile facilmente con una reflex, ma diventa quasi impossibile con una compatta.
In "teoria" l'effetto si ottiene aprendo il più possibile il diaframma, quindi portando i valori di apertura verso il basso e riducendo quindi il più possibile la profondità di campo sul soggetto in primo piano.

Prova a impostare l'apertura a valori numerici più bassi possibili e giocare con lo zoom...dovresti ottenere un accenno di PdC, ma non ti aspettare miracoli.

dunque non essendo bravo in fotografia sto apprendendo ora i principi...vediamo se ho capito:
se ho da fare una foto diciamo notturna e senza flash posso farlo in due modi...uno è alzando gli iso, ma rischio di avere una foto scadente di qualità perchè avrei molto rumore digitale dell'immagine(che cosa è in pratica il rumore digitale)?
un altro metodo è aumentare i tempi di esposizione(cosa significa tecnicamente resta aperto di piu' l'obiettivo???), ma devo avere un cavalletto e abbassare al max gli iso se no l'immagine viene mossa...
è cosi??
e ancora...cosa è il PdC...??e come regolo l'apertura del diaframma?
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian