|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
x nicola:il southbridge controlla il bus di tutti i pci(oltre alle altre periferiche). il problema nasce da una banda limitata di quest'ultimo. in quanto nelle nuove motherboard è stata aumentata la banda del southbridge dedicata alle periferiche usb e sata,di conseguenza dovevano pur togliere questa banda da un altro dispositivo. per questo motivo se usi due vga in sli/cf,la seconda perde prestazioni.Non le perde quando raggiunge il picco massimo,le perde perchè lavora @ x8 di continuo.
in oltre il sata3 (usb3.0 è una cosa che mi garba) non pensate che vi porta chissà quale aumento di velocità. la banda di quest'ultimo dispositivo dimezza i tempi, a dati letti,nel scriverli sulla memoria centrale.ma la memoria di massa vorrà sempre il suo secondo a leggere quei miseri 150mb/s o quelli che sono.Quindi, personalmente,preferirei che avessero aumentato la banda delle memoria di massa,che di conseguenza avrebbe portata un aumento prestazionale maggiore rispetto ai sata 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
si ma la questione dell'pci-express non centra, l'8x lo hai perchè è una limitazione del controller nella cpu, i5 supporta al max 1x16x o 2x8x, ma gia un i7 va con 2x16, quindi non centra nulla il south... quello rimane a gestire i pci-e 4x..1x...e i sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
guarda nicola che quello che gestisce i singoli bus è proprio il SB, il NB è solo un mezzod i comunicazione tra cpu-ram-gpu. se labanda dedicata al SB è quella e tu gestisci una banda maggiore del dovuto sui dispositivi sata ne hai meno da dedicare ai pci. cmq può essere che mi sbaglio ma cmq io ricordavo che fosse cosi.questa cosa l'avevo letto in riferimento a quella mobo 333 ora non ricordo per quale socket fosse. se fosse per il 1156 allora hai ragione tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.