Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 09:56   #21
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
quello si che è un imprenditore con dadi e contro-dadi.... altro che i frocetti italiani... cura per il prodotto e il personale prima di ogni cosa... i miei complimenti...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:13   #22
luckil
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
Processo produttivo?!?

Io sinceramente di processo produttivo ne vedo ben poco, questo lo stadio finale assemblaggio e testing della memoria e altro non è che il 5% di tutta la realizzazione di un banco di memoria, sarebbe interessante invece proporre ai lettori un articolo sulla realizzazione del singolo chip di memoria, dalla fase di fotolitigrafia alla fase di probing sui singoli chip..... e non bisogna andare all'altro capo del mondo per vedere queste cose, basti pensare che in italia abbiamo uno dei più grossi e produttivi fab di memorie del mondo, cioè quello di Micron Tecnology di avezzano, dove vengono prodotte memorie e sensori di immagine con processi produttivi e qualità del prodotto finito ben più avanzati di kingston.
luckil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:12   #23
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Le mie HyperX sono "Assembled in USA" e molto probabilmente da questa fabbrica.

Secondo me in USA fanno solo i modelli hi-end e il resto in Cina o altro.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:09   #24
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da itreboiz Guarda i messaggi
Ricordate che solo il 10% è realizzato in quel paradiso terrestre.

Scommetto che la percentuale rimanente è fatta in un "inferno". E già tanto se le imballano, figurati i controlli.
infatti...
il tour te lo fanno fare in USA, ma tutto quello che ho comprato io di Kingston in vari anni dalle ram alle pendrive era made in Cina.
Old 29-11-2009, 15:49   #25
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
*
non ho capito il senso dell'asterisco potresti essere più chiaro ?
Old 29-11-2009, 15:56   #26
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da luckil Guarda i messaggi
Io sinceramente di processo produttivo ne vedo ben poco, questo lo stadio finale assemblaggio e testing della memoria e altro non è che il 5% di tutta la realizzazione di un banco di memoria,
questo è vero, in questi casi la realizzazione del PCB multistrato non è praticamente mai mostrata, sebbene costituisca la parte più consistente nonchè complessa (data la trafila di passaggi -ripetuti per ogni strato- di laminazione di rame / resina, fotoincisione, stripping del rame, accrescimenti per via galvanica, pulitura, abrasione...) del lavoro svolto per realizzare il modulo finito ... purtroppo, proprio ciò che la rende interessante (la sua complessità e criticità), fa sì che venga mostrato il meno possibile, perchè la capacità di bilanciare il processo produttivo per lo specifico tipo di pcb che si intende produrre (quindi controllare la durata delle esposizioni agli agenti abrasivi o corrosivi per le fasi di stripping, il tempo di accrescimento nelle fasi galvaniche - che inficia lo spessore delle piazzole - ma anche già il tipo di lega metallica o lo spessore degli strati di FR4 o di rame laminato -da trattare a sua volta prima dell' applicazione) inficia direttamente la capacità del pcb stesso di sopportare le fasi di lavorazione successive, quindi la quallità del prodotto finito - quindi costituisce un asset industriale ...
Quote:
sarebbe interessante invece proporre ai lettori un articolo sulla realizzazione del singolo chip di memoria, dalla fase di fotolitigrafia alla fase di probing sui singoli chip..... e non bisogna andare all'altro capo del mondo per vedere queste cose, basti pensare che in italia abbiamo uno dei più grossi e produttivi fab di memorie del mondo, cioè quello di Micron Tecnology di avezzano, dove vengono prodotte memorie e sensori di immagine con processi produttivi e qualità del prodotto finito ben più avanzati di kingston.
il che è anche logico, trattandosi della produzione di chip, cosa di cui kingston non si occupa, producendo moduli di memoria su cui sono installati chip di terze parti...

Ultima modifica di jappilas : 29-11-2009 alle 16:01.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:18   #27
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Nonostante i 4000 dipendenti, John è considerato da tutti un collega, più che un capo

questa frase è quella che mi ha colpito di più....meditate imprenditori nostrani, meditate.....basta poco per lavorar bene, basta eliminare il confronto padrone-schiavo e la produttività migliora...
se ci credi.. beato te
gia' se arrivi a 10, devi essere sufficientemente aggressivo, per 4000 evitiamo il discorso: e' fantascienza

basta guardare dove si trovi "delocalizzata" (e dovrebbe bastare il termine) la produzione delle industrie di successo

(scusate l'ot, ma leggendo le risposte non ho potuto non replicare)
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:02   #28
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Io come impiegato controllo qualità Kingston serie HyperX:

"Una RAM io, una RAM al mercato, una RAM io, una RAM al mercato..." ecc ecc

A mio avviso i prodotti Kingston sono quelli che godono del miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Mai riscontrato problemi con moduli della Kingston, sempre funzionanti e stabili...

Bell'articolo, complimenti Alessandro!

attento potrebbero essere "no ecc" ah ah. Scusate la brutta battuta.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian