Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 21:27   #21
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tigroneveloce Guarda i messaggi
Concordo... una volta provai un plug-in che implementava una sorta di motion blur e bloom... in effetti funzionava abbastanza bene solo che praticamente dimezzava il framerate...
Mica ti ricordi il nome del plug-in? vorrei provarlo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 23:16   #22
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sì, ma è di F1 2009...
Che è solo per Wii.
è F1 2009 ma se leggi alla fine si legge che la versione console e PC esce nel 2010, IMHO il trailer dovrebbe essere lo stesso

cmq non credo che gli screen siano di rFactor, graficamente è troppo dettagliato, sia la macchina e sopratutto la pista e gli sfondi
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:23   #23
tigroneveloce
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mica ti ricordi il nome del plug-in? vorrei provarlo
http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=39355
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:59   #24
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
secondo me gli screen toyota è roba di rfactor + qualche mod per le ombre e i riflessi
quello di sicuro è rfactor. E poi la toyota è del 2008!
Old 21-11-2009, 10:04   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
A parte che non si vede nulla...

Io avevo aperto una discussione a proposito tipo a maggio o giù di lì...
Chiedendo se la Formula 1 fosse scomparsa cosa avreste fatto con il gioco, sembrava non gliene fregasse a nessuno...
fai conto che ormai la gente ha perso interesse della vera formula 1 , figurati del gioco della f1.

Dite che col gioco si riuscirà a vedere un sorpasso ? o è realistico quindi niente sorpassi
Old 21-11-2009, 10:08   #26
nicacin
Senior Member

quegli screen non sono di rFactor ma nemmeno del futuro F1 2010

si tratta di F1 Championship Edition (e nell'ultimo screen a bordo pista si legge su un cartellone)

quindi ancora niente screen ufficiali del 2010
Old 21-11-2009, 11:02   #27
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
è F1 2009 ma se leggi alla fine si legge che la versione console e PC esce nel 2010, IMHO il trailer dovrebbe essere lo stesso
PC e console è F1 2010... quindi è basato su un altro anno.
E nel 2010 uscirà nuovamente per Wii.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:10   #28
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
si tratta di F1 Championship Edition (e nell'ultimo screen a bordo pista si legge su un cartellone)
E che cos'è?
Old 21-11-2009, 11:34   #29
nicacin
Senior Member

Quote:
E che cos'è?
un gioco per PS3 del 2006 : http://www.us.playstation.com/FormulaOneCE/
Old 21-11-2009, 13:26   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ah, non per PC...
Old 21-11-2009, 13:44   #31
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tigroneveloce Guarda i messaggi
Io sono amante delle simulazioni però a volte danno l'impressione che le macchine siano più difficili da guidare di quelle vere!
In sostanza, un pelino di "arcade" renderebbe il gioco meno frustrante e più godibile imho... attenzione: ho detto "un pelino" eh!
sisi ben venga un po' l'arcade, anch'io non vado pazzo per le simulazioni troppo "simulative"
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:44   #32
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ci vorrebbe con il motore di GRID 60 fps fissi senza nessuna esitazione anche con pc medi.. E sopratutto anche con l'online come GRID...molto fluido e ben realizzato.
Old 21-11-2009, 16:03   #33
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Basta abbassare i dettagli, penso...

Comunque mi preme di considerare che ci saranno molte macchine in pista, non so quante sono in GRID, ma qua sono una ventina...
Old 21-11-2009, 16:17   #34
nicacin
Senior Member

Quote:
Basta abbassare i dettagli, penso...

Comunque mi preme di considerare che ci saranno molte macchine in pista, non so quante sono in GRID, ma qua sono una ventina...

anche su GRID le auto possono essere sulla ventina ma ha un ottimo motore grafico e regge bene

sono sicuro che a livello grafico questo gioco stupirà e sono moolto curioso di come faranno i pit stop
Old 21-11-2009, 16:39   #35
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
anche io lo aspetto con ansia, e spero sopratutto che abbiano fatto un lavoro degno di nota (sopratutto realistico)
Codemaster che fa qualcosa di realistico ?!

Sarò felice di essere smentito , ma le premesse sono decisamente poco incoraggianti , la licenza F1 costa un pacco di $$ e per rientrare ne devono vendere un baziliardo spendendo pochissimo di sviluppo , IMHO preparatevi a un porting da Xbox di un arcadone .
Old 21-11-2009, 16:45   #36
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dite che col gioco si riuscirà a vedere un sorpasso ? o è realistico quindi niente sorpassi
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:40   #37
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Sarò felice di essere smentito , ma le premesse sono decisamente poco incoraggianti , la licenza F1 costa un pacco di $$ e per rientrare ne devono vendere un baziliardo spendendo pochissimo di sviluppo , IMHO preparatevi a un porting da Xbox di un arcadone .
Hanno annunciato come la versione PC sarà molto più profonda, proponendo una gestione dell'assetto più avanzata.

Considera che non ci saranno più di 10 modelli nel gioco.

E anche che è tutto già pronto come motore fisico e grafico. Per il primo hanno detto come il loro motore sia profondo e realistico, solo che fino ad ora hanno impostato i parametri in modo che i giochi siano arcade.
Old 21-11-2009, 19:04   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

l'ultima cosa vagamente realistica che ricordo proposta da codemasters fu Toca 2

e credo si stia parlando di almeno una decina d'anni fa
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:04   #39
nicacin
Senior Member

ma non credo sarà tanto arcade

i giochi di Formula 1 se sono arcade sono automaticamente dei flop, visto che chi li compra tende ad aspettarsi sempre un minimo di realismo..

e in ogni caso basta "dividere" alcune meccaniche del gioco, magare date dalla difficoltà, in modo che più aumenta più aumentano i parametri da impostare ecc ecc.

Hanno già sfornato GRID come arcade d'altronde
Old 21-11-2009, 19:48   #40
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma non credo sarà tanto arcade

i giochi di Formula 1 se sono arcade sono automaticamente dei flop, visto che chi li compra tende ad aspettarsi sempre un minimo di realismo..

e in ogni caso basta "dividere" alcune meccaniche del gioco, magare date dalla difficoltà, in modo che più aumenta più aumentano i parametri da impostare ecc ecc.

Hanno già sfornato GRID come arcade d'altronde
o abbiamo due differenti concetti di arcade oppure sto ragionamento non fila. La stragrande maggioranza delle persone, che di fatto costituiscono il mercato ai quali i giochi sono rivolti e che cacciano i soldi, i giochi di guida li affrontano con un joypad volendo demolire record sul giro al primo giorno e vincere il campionato del mondo alla prima occasione e questo lo puoi fare solo con un arcade.
Le persone che da un gioco di formula1 si attendono una curva d'apprendimento tipo richard burns rally o grand prix legends e che sono disposte ad aspettare una settimana prima di riuscire a completare un solo giro con un crono schifo sono di fatto delle mosche bianche e sono quasi sempre frustrati fino a quando appunto non saltano fuori dei titoli come i succitati. Posso garantire basandomi su grid e sulla storia della codemasters che questi ultimi rimarranno nuovamente frustrati all'uscita di F12010
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian