|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti, sono nuovo ho visto l' argomento e vorrei porvi delle domande.
Io vorrei sdoppiare un cavo ethernet in modo da poter aver la liena su 2 pc. Dal cavo attaccato alla presa sul muro ho pin: 1 bianco-arancio 2 arancio 3bianco-verde 4 blu 5 bianco-blu 6 verde 7 bianco-marrone 8 marrone, con un' attacco femmina- femmina ho attaccato un' altro cavo da me crimpato con la stessa seguenza da un' estremità e dall' altra 2 jack, al 1° ho messo le due coppie che portano il segnale, quindi al pin 1 bianco-arancio al 2 arancio al 3 bianco-verde ed al 6 verde. Al jack 2 ho fatto la stesa seguenza cambiando solo i fili 1 blu 2 bianco-blu 3 bianco-marrone 6 marrone. Morale della favola il jack 1 funziona il 2 no, ho anche cambiato le seguenze ma il risultato è lo stesso. Qualcuno di voi sa perchè ? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma dall'altro capo del cavo che finisce nella presa a muro hai fatto lo stesso lavoro?
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Grazie sloped
E per l' altra questione? Mi sembra assurdo che faccia così fatica per fare un collegamento router-->canalina-->pc. Che cosa devo prendere? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi rendo noto quello che mi serve: 2 frutti RJ45 cavo ethernet 2 cavi patch a posto! A lavoro finito vi comunico. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Dal cavo attaccato alla presa sul muro ho pin: 1 bianco-arancio 2 arancio 3bianco-verde 4 blu 5 bianco-blu 6 verde 7 bianco-marrone 8 marrone, con un' attacco femmina- femmina ho attaccato un' altro cavo da me crimpato con la stessa seguenza. Ho fatto questo per avere solo 50 cm di cavo la cui parte finale ho diviso in 2 coppie crimate come ho scritto prima, solo per evitare una maggiore interferenza. Quelo che mi preme sapere è il perchè non funziona, credo che sia solo la seguenza sbagiata, non è che qualcuno di voi ha uno schema o comunque sa indicarmi la strada?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa del genere Codice:
Connettore A -----\ /----- Connettore A
-----\\ CAVO UTP //-----
================================
================================
_____// \\_____
Connettore B _____/ \_____ Connettore B
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
presa muro-cavo-attacco femmina femmina-cavo fatto da == RJ45 1 / me=============== \ ==RJ45 2 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
In buona sostanza ho fatto questo:
![]() solo che al posto degli attacchi femmina l' ho fatto con gli RJ45, quello di sinistra funziona e quello di destra no ! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E come pretendi che possa funzionare?
È normale che ne funzioni solo uno. Te lo ripeto: devi fare la stessa cosa dall'altro capo del cavo e collegare i due connettori su due porte dello switch.
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
io ho solo un' uscita libera, come faccio ad attaccare due cavi?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ethernet splitter servono a trasmettere due segnali fast ethernet su un unico cavo UTP. Non servono a collegare due dispositivi a una singola porta ethernet.
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Cablaggio riuscito.
Ho utilizzato solo un cavo patch da 15 mt, ho tagliato i connettori (azz! potevo tagliarne solo uno!),l' ho passato nel muro e invece di crimpare, siccome nn ho la pinza ho semplicemente legato i fili in rame al connettore precedentemente tagliato... PERFETTO! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, finché funziona...
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Perché la "legatura" l'hai fatta togliendo la guaina e attorcigliando i conduttori. Ciò in primo luogo li espone al rischio di ossidazione (non ora ma tra qualche anno) e di interferenze.
Connettato, si dice connettato
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la legaturatura poi l'ho isolata singolarmente per filo e poi tutti insieme spero resista.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le eventuali interferenze dovute al modo con cui hai fatto la giunta dei cavi, se sono presenti te ne accorgi solo utilizzando qualche diagnostico di rete.
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.