Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 21:37   #21
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Ragazzi ma tra questi elements ed i my book essential quale sono i "migliori"?
Mah, un volta, qunado gli elements erano di ottimo metallo gli elements , adesso non si sa

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate più un Western Digital Hard disk esterno 1000GB WDE1UBK10000E a 70 euro
o un Caviar Blanc 5000 gb con pc acceso tutto il giorno?
5000 gb: lo voglio anch'io

Se lo usi tutto il giorno il caviar black, i dischi esterni servono per il backup (visto che hanno alimentatori che tendono a rompersi con facilita' e sviluppano molto piu' calore di un disco interno)

Quote:
Originariamente inviato da tomjones23 Guarda i messaggi
Vai col Western Digital
Lo sono entrambi
Old 08-12-2009, 23:05   #22
ppippus
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buonasera a tutti

scusate ma allora quale tra le die versioni di questo HD della wester consigliate?

La vecchia mi sembra di capire essere migliore per il box in metallo ma la nuova ha solo difetti come la box in plastica o ha dei pregi o miglioramenti?

Potreste per favore aiutarmi a capire cosa cambia tra le due versioni?

Grazie tante

ciao a tutti
ppippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:27   #23
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
il venditore mi ha detto che hanno anche cambiato l'alimentatore. anche se è di plastica resta freddo e silenziosissimo.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:18   #24
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il venditore mi ha detto che hanno anche cambiato l'alimentatore. anche se è di plastica resta freddo e silenziosissimo.
questo te lo posso confermare anche io... dopo 2 sessioni di 4 ore di trasferimento dati , anche da più pc , l'hd rimane fresco fresco.. anche più fresco di un altro hd esterno che ho con case in metallo..
poi quando non lo si usa non lo si sente neanche...
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:12   #25
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quindi questo nuovo elements ha superato l'esame a pieni voti??
Ne consigliate l'acquisto? Ho trovato la versione da 1Tb a 76euro..e' buono il prezzo?
Inoltre, meglio questo elements o la linea my book essential? Che differenze ci sono tra i 2 prodotti?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:26   #26
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
io il mio elements da 1,5 terabyte (quello nuovo con case in plastica) per 36 ore di fila l'ho fatto lavorare...direi che x quanto mi riguarda mi soddisfa pienamente! Lo ricomprerei senza dubbio!
ps certo la mancanza del tasto on off è una seccatura ma cmq io lo userò pochissimo come secondo hard disk esterno per storage e quindi alla fine non fa molta differenza questa mancanza!
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 01:33   #27
Charlie Oscar Delta
Senior Member

dopo 6 mesi sempre al lavoro ho riempito quello da 1tb. oggi è arrivato quello da 2

in realtà quello da 1.5 ha un rapporto prezzo/gb migliore, ma ho voluto strafare
Old 09-06-2010, 18:24   #28
zufaron
Senior Member

io ho ricomprato un altro wd elements da 1,5 terabyte (sempre a 99 euro), stavlta è il modello con 64 megabyte di cache. Che dire ottimi dischi, con il "vecchio" elements da 1,5 terabyte (usato pochissimo per la verità) ho raggiunto il terabyte di dati immagazzinati e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi! Avrei preso anch'io il 2 terabyte ma non sono riuscito a trovarlo a un prezzo "umano". WD 4ever!
Old 09-06-2010, 21:22   #29
Charlie Oscar Delta
Senior Member

io l'ho trovato online a 127.80 + 10 di spedizione. adesso ne sono rimasti due a 120.00 + 10 di s.s.

quello da 1.5 è più conveniente costa 82.80, su 6 terabyte spendi 28,80 euro in meno.. adesso.

invece qui vicino casa ancora vendono quello da 1tb allo stesso prezzo di 6 mesi fa, 79,90

non ho ancora provato everest per capire che dischi ci sono dentro.
Old 10-06-2010, 13:07   #30
zufaron
Senior Member

con everest non ti dice il numero dei dischi, i modelli recenti (quelli con 64 mega di cache) di sicuro hanno piatti da 500 gigabyte, il modello da 32 mega di cache (sia da 1,5 che da 2 terabyte) al 99% dovrebbe avere dentro dischi da 500 gigabyte.
Old 11-06-2010, 09:48   #31
sTaRkS_mOdEl
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve, mi unisco anch'io perchè stò proprio cercando un HD esterno da 1TB...sono deciso per il WD Elements, avete qualche buon sito online per comprare?stò vedendo su ebay(preferisco il compralo subito senza fare aste)ma i prezzi non sono eccezionali, a quanto dovrebbe stare quello da 1 TB?
sTaRkS_mOdEl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian