Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 22:06   #21
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
un ragazzo della mia città si vende l'imac da 24 pollici ,quello da 1399 euro .... con due mesi di vita lo vende a 1150 euro...

è disposto ad uno scambio con il mio pc in firma compreso il monitor..secondo voi a quanto mi dovrei accordare??? quanto valutare il mio...???
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:39   #22
irish72
Member

L'Avatar di irish72

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
un ragazzo della mia città si vende l'imac da 24 pollici ,quello da 1399 euro .... con due mesi di vita lo vende a 1150 euro...

è disposto ad uno scambio con il mio pc in firma compreso il monitor..secondo voi a quanto mi dovrei accordare??? quanto valutare il mio...???
scusa se mi permetto ma prima di valutare l'acquisto dovresti veramente chiarirti le idee su quale sarà l'utilizzo del computer...perchè come ti hanno già detto altri e vista la configurazione del tua attuale pc non so se il target dell'iMac (parlo almeno per il base) fa proprio al caso tuo...

riassumendo...se ci vuoi giocare assiduamente e ai massimi dettagli, lascia stare, secondo me è meglio il tuo pc. Magari appunto entra nel mondo mac con un mini così puoi usare il monitor che hai già e intanto vedi come ti trovi e se osx ti piglia.
Per tutto il resto l'iMac 24 è uno spettacolo

ciao
Old 16-09-2009, 01:25   #23
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

quindi questo imac da 1399 èbase?? come scheda grafica non è un granchè??? tu quanto valuteresti il mio attuale pc??? infatti io vorrei tenere il mio pc ma il problema è il monitor..mi piace più quello dell'imac ma non poso attaccarci il pc...:-( ma l'imac non si può collegare alla tv per visualizzare i divx o filmati vari nella tv da 32 pollici???
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 16-09-2009, 15:01   #24
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Per il prezzo, vai sullo strore del sito Apple e vedi lì. Poi guarda se hanno anche i refurbished (ricondizionati, cioè resi o difettosi aggiustati e venduti fortemente scontati).

L'iMac puoi collegarlo ad un monitor/TV esterno.

Comunque se il Mac del tuo amico è nuovo, dovresti anche farti dare lo scontrino d'acquisto e tutti gli altri documenti visto che nel prezzo è compreso un anno di assistenza, e - fidati - è una signora assistenza. In effetti anche questa, oltre design, qualità costruttiva e sistema operativo, concorre ad alzare il prezzo dei prodotti Apple, e di ciò spesso tutti si dimenticano...

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:26   #25
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Per il prezzo, vai sullo strore del sito Apple e vedi lì. Poi guarda se hanno anche i refurbished (ricondizionati, cioè resi o difettosi aggiustati e venduti fortemente scontati).

L'iMac puoi collegarlo ad un monitor/TV esterno.

Comunque se il Mac del tuo amico è nuovo, dovresti anche farti dare lo scontrino d'acquisto e tutti gli altri documenti visto che nel prezzo è compreso un anno di assistenza, e - fidati - è una signora assistenza. In effetti anche questa, oltre design, qualità costruttiva e sistema operativo, concorre ad alzare il prezzo dei prodotti Apple, e di ciò spesso tutti si dimenticano...
ma la scheda grafica del imac 24 base come và?? quindi tu su che prezzo ti metteresti d'accordo?? quanto valuteresti il mio???
Old 16-09-2009, 17:25   #26
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

La scheda grafica dell'iMac va bene per l'iMac con MacOS X, se vuoi farci girare Windows, puoi trovare molto di meglio.

Il tuo PC non saprei valutarlo, vero però che gli assemblati usati, per quanto potenti siano, non hanno un gran prezzo.

Valutare il Mini? Molto poco potente sulla carta, ma con MacOS X ci vai liscio come l'olio per diversi anni, però intanto lo paghi molto poco e se ti piace il sistema Mac lo rivendi e prendi l'iMac.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
Old 22-09-2009, 13:09   #27
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
cmq io non capisco proprio tutti i possessori di iMac che sconsigliano l'Apple per giocare...vero che ci sono pochi titoli natii per Mac, ma sul Mac puoi metterci anche windows e li i titoli ci sono, e con una scheda video come l'ati 4850 si gioca a qualsiasi gioco piuttosto bene (quelle che ti permettono di giocare alla massima risoluzione con tutto attivato sono 2 o 3)...cmq se aspettate i nuovi mac probabilmente ci saranno schede ancor più performanti e processori nuovi....secondo me giocare con l'iMac si può!
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:38   #28
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
cmq io non capisco proprio tutti i possessori di iMac che sconsigliano l'Apple per giocare...vero che ci sono pochi titoli natii per Mac, ma sul Mac puoi metterci anche windows e li i titoli ci sono, e con una scheda video come l'ati 4850 si gioca a qualsiasi gioco piuttosto bene (quelle che ti permettono di giocare alla massima risoluzione con tutto attivato sono 2 o 3)...cmq se aspettate i nuovi mac probabilmente ci saranno schede ancor più performanti e processori nuovi....secondo me giocare con l'iMac si può!
Il discorso è solo che non essendo facilmente aggiornabili dal punto di vista hardware, un iMac con Windows installato resta indietro in pochissimi anni rispetto alle crescenti pretese dei giochi che non saranno più utilizzabili al massimo delle prestazioni possibili. E' chiaro che se uno invece si accontenta, ci gioca tranquillamente.

Old 22-09-2009, 20:20   #29
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
sicuramente sono un figlio di windows e trachiggi di overclock.... quindi sono molto radicato su una certa mentalità..ma come detto sopra ad esempio iphone mi ha molto colpito... una volta ho installato leopard su pc ma non ho potuto goderlo a pieno...
Confermo, se metti su un hackintosh non hai per nulla la stessa cosa, è inutile, non va mai così "liscio" come un vero mac.

Quote:
sono un tipo a cui piace cambiare spesso e la spesa di apple non lo permette tanto....
No, su questo non sono d'accordissimo.
Avrai notato che anche nel campo windows c'è stato negli ultimi anni una sorta di "rallentamento" della richiesta di hardware. Certo l'evoluzione c'è sempre ed è costante ma la legge di Moore non è più valida.
In campo mac c'è da considerare una cosa importantissima: snow (o leopard) usa mooolte meno risorse rispetto a windows, non ha poi un registry che si "sporca" e che fa rallentare tutto, e infine è super ottimizzato sull'HW dei mac.
Ergo credimi, ti "dura" molto ma molto di più, e se prendi un mac sentirai l'esigenza di cambiare molto più "in là" che con un qualsiasi pc windows.

Quote:
ho tanti dubbi...potrei andare sull'usato....
Te lo sconsiglio, i mac tengono bene il prezzo, ergo prendendo un usato è quasi impossibile fare un affare. Piuttosto valuta i refurbished che sono nuovi di pacca con tanto di garanzia.

Quote:
poi ho paura che tenendo sia un pc con windows sia l'imac finisco per abbandonare una strada .....
IMHO il pc con windows non lo useresti mai più se non per giocare...

Quote:
penso che tutti voi prima di avere mac avete rischiato la prima volta che lo avete acquistato e il rischio vi è costato tanto
Da parte mia nessun rischio dato che il primo mac che ho usato (pesantemente per altro) era un mac plus (e un mac 512 upgradato a mac plus)... Ne è passato di tempo. Il primo mac che ho avuto fu uno splendido mac SE con monitor da 9 pollici in bianco e nero, a suo tempo un vero spettacolo

Cmq visto che hai un pc già "bello cazzuto" io ti posso consigliare se vuoi tentare l'esperienza mac di prendere un macbook. Così espolri per bene sia mac OS che quella cosa meravigliosa che hanno schiaffato sotto la tastiera (parlo ovviamente di quel gioiello di trackpad abbinato alle gesture a tre e a quattro dita). Inoltre quando sei a casa puoi collegarlo al tuo monitor e usarlo con comodità, devi solo prendere l'adattatore da mini display port a HDMI.
Ma mi raccomando, prendi assolutissimamente il modello base, poi se mai ci pensi tu a cambiare l'HD (magari con un bel 7200rpm) e aumentare la ram (ma con snow 2GB sono più che sufficienti e non serve a una ceppa).
Se guardi spesso l'apple store poi magari trovi un refurbished e ci risparmi un po' di eurini che di questi tempi male non fa.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian