|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
un ragazzo della mia città si vende l'imac da 24 pollici ,quello da 1399 euro .... con due mesi di vita lo vende a 1150 euro...
è disposto ad uno scambio con il mio pc in firma compreso il monitor..secondo voi a quanto mi dovrei accordare??? quanto valutare il mio...???
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
riassumendo...se ci vuoi giocare assiduamente e ai massimi dettagli, lascia stare, secondo me è meglio il tuo pc. Magari appunto entra nel mondo mac con un mini così puoi usare il monitor che hai già e intanto vedi come ti trovi e se osx ti piglia. Per tutto il resto l'iMac 24 è uno spettacolo ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
quindi questo imac da 1399 èbase?? come scheda grafica non è un granchè??? tu quanto valuteresti il mio attuale pc??? infatti io vorrei tenere il mio pc ma il problema è il monitor..mi piace più quello dell'imac ma non poso attaccarci il pc...:-( ma l'imac non si può collegare alla tv per visualizzare i divx o filmati vari nella tv da 32 pollici???
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Per il prezzo, vai sullo strore del sito Apple e vedi lì. Poi guarda se hanno anche i refurbished (ricondizionati, cioè resi o difettosi aggiustati e venduti fortemente scontati).
L'iMac puoi collegarlo ad un monitor/TV esterno. Comunque se il Mac del tuo amico è nuovo, dovresti anche farti dare lo scontrino d'acquisto e tutti gli altri documenti visto che nel prezzo è compreso un anno di assistenza, e - fidati - è una signora assistenza. In effetti anche questa, oltre design, qualità costruttiva e sistema operativo, concorre ad alzare il prezzo dei prodotti Apple, e di ciò spesso tutti si dimenticano...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
La scheda grafica dell'iMac va bene per l'iMac con MacOS X, se vuoi farci girare Windows, puoi trovare molto di meglio.
Il tuo PC non saprei valutarlo, vero però che gli assemblati usati, per quanto potenti siano, non hanno un gran prezzo. Valutare il Mini? Molto poco potente sulla carta, ma con MacOS X ci vai liscio come l'olio per diversi anni, però intanto lo paghi molto poco e se ti piace il sistema Mac lo rivendi e prendi l'iMac.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
cmq io non capisco proprio tutti i possessori di iMac che sconsigliano l'Apple per giocare...vero che ci sono pochi titoli natii per Mac, ma sul Mac puoi metterci anche windows e li i titoli ci sono, e con una scheda video come l'ati 4850 si gioca a qualsiasi gioco piuttosto bene (quelle che ti permettono di giocare alla massima risoluzione con tutto attivato sono 2 o 3)...cmq se aspettate i nuovi mac probabilmente ci saranno schede ancor più performanti e processori nuovi....secondo me giocare con l'iMac si può!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Avrai notato che anche nel campo windows c'è stato negli ultimi anni una sorta di "rallentamento" della richiesta di hardware. Certo l'evoluzione c'è sempre ed è costante ma la legge di Moore non è più valida. In campo mac c'è da considerare una cosa importantissima: snow (o leopard) usa mooolte meno risorse rispetto a windows, non ha poi un registry che si "sporca" e che fa rallentare tutto, e infine è super ottimizzato sull'HW dei mac. Ergo credimi, ti "dura" molto ma molto di più, e se prendi un mac sentirai l'esigenza di cambiare molto più "in là" che con un qualsiasi pc windows. Quote:
Quote:
Quote:
Cmq visto che hai un pc già "bello cazzuto" io ti posso consigliare se vuoi tentare l'esperienza mac di prendere un macbook. Così espolri per bene sia mac OS che quella cosa meravigliosa che hanno schiaffato sotto la tastiera (parlo ovviamente di quel gioiello di trackpad abbinato alle gesture a tre e a quattro dita). Inoltre quando sei a casa puoi collegarlo al tuo monitor e usarlo con comodità, devi solo prendere l'adattatore da mini display port a HDMI. Ma mi raccomando, prendi assolutissimamente il modello base, poi se mai ci pensi tu a cambiare l'HD (magari con un bel 7200rpm) e aumentare la ram (ma con snow 2GB sono più che sufficienti e non serve a una ceppa). Se guardi spesso l'apple store poi magari trovi un refurbished e ci risparmi un po' di eurini che di questi tempi male non fa. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600