Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 15:50   #21
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
lasciando perdere i monitor asus (che comunque non mi piacciono) il paragone ad un monitor da 2079€, mi pare azzardato, uno dello stesso taglio e pannello _non tn_ regolabile in altezza, andava meglio credo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:52   #22
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
ma che roba è??

il monitor a dondolo per i nonni?

se viene un giro d'aria mi si capotta...bleah...poi tutto nero e lucido non lo capisco, non si sono ancora accorti che la cornice lucida da fastidio alla visione, oltre a rovinarsi e diventare antiestetica nel giro di una settimana?
w le plastiche opache...
Old 09-09-2009, 15:54   #23
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi

THIS is a LCD!
10 bit di profondità colore effettiva non i classici 8 bit che spesso non sono neppure reali, calibratore, contrasto reale elevato, migliardi di colori non milioni! Peccato per il prezzo! Dimenticavo... calibrazione hardware!
mippete 2000 euro

DEVE essere buono.
Old 09-09-2009, 17:16   #24
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
DEVE essere buono.[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Occhio stanno uscendo veramente i 21:9!!!
Finalmente qualcun'altro che come me odia i formati wide per lavorare (non per vedere i film, per quelli c'è la tv). Ma tanto ormai i 4:3 non si trovano più sopra i 17'....
Lo so di philips, già il 16:10 lo odiavo, ma il 16:9 è veramente troppo, basta non se ne può puù, sui portatili piccoli posso capire il 16:10 perchè la tastiera è allungata quindi si riesce a fare il pc più piccolo ma sui fissi non ha senso di esistere, ma fateli in 4:3 (per altro il 4/3 a parità di diagonale con un 16:10 è il 14% più grande) o addirittura io li farei quadrati, sarebbero la perfezione se guardo un'immagine verticale o orizzontale ho lo stesso numero di pixel, siccome alcuni programmi hanno barre in alto e altri a lato il quadrato è il giusto compromesso, vogliono che siano almeno full hd? bene facciamoli quadrati 1920x1920 e via sono full hd! Ma purtroppo anche i professionali ora sono quasi tutti 16:10, è ovvio che la gente sceglie il 16:10 è obbligata gli altri hanno matrici anteguerra!

Secondo me il giusto rapporto per i portatili invece sarebbe il 3:2 o 15:10 che dir si voglia, un giusto compromesso tra film (che NON sono quasi MAI in 16:9 ma spesso solo più alti del 16:10) e lavoro.

Io vi sfido a prendere la lista dei migliori 100 film della storia (ci sono queste liste su internet) e poi mi dite quanti sono in un formato pari o inferiore per altezza al 16:9 e quanti sono in un formato più alto del 16:9... scoprirete dati molto interessanti e scoprirete che i vostri film preferiti sulla vostra tv full hd 1080 sono TUTTI TAGLIATI!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mippete 2000 euro

DEVE essere buono.
Non è buono è eccellente, c'è una gran bella differenza, credo che sia il meglio del meglio ad oggi disponibile.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-09-2009 alle 17:22.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:17   #25
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
A me come design piacciono molto,magari è scomodo il fatto che sono appoggiati(ma mi sono già creato una basetta in legno da mettere sulla scrivania per rialzare lo schermo...quindi non è un gran problema)...l'unica sarà vedere il prezzo

ma se oggi si vuole prendere un buono schermo lcd per giocare e vedere film da 22"-24" senza spendere un rene,su cosa bisogna orientarsi?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:19   #26
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
(per altro il 4/3 a parità di diagonale con un 16:10 è il 14% più grande)
e secondo te xkè stanno spingendo così tanto sul wide? a parità di diagonale,risparmiano....
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 09-09-2009, 18:14   #27
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
e secondo te xkè stanno spingendo così tanto sul wide? a parità di diagonale,risparmiano....
ma va la... per l'home entertainment i 16:10 van benissimo... film e giochi sono molto più proporzionati e spariscono le bande nere... poi per internet van bene... il problema magari è se ci lavori... per i documenti serve più l'altezza della larghezza... ma dire che li fanno wide x risparmiare mi sembra una gran cagata

Old 09-09-2009, 18:17   #28
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ma va la... per l'home entertainment i 16:10 van benissimo... film e giochi sono molto più proporzionati e spariscono le bande nere... poi per internet van bene... il problema magari è se ci lavori... per i documenti serve più l'altezza della larghezza... ma dire che li fanno wide x risparmiare mi sembra una gran cagata

le bande nere non mi hanno mai dato fastidio,tantopiù che normalmente un film te lo guardi al buio/penombra e le noti ancor di meno...come diceva l'altro utente potrebbero fare schermi quadrati e risolverebbero tutti i problemi...invece li fanno rettangolari con rapporti che allungano sempre di + la diagonale ma che riducono l'area...e un'area minore significa un pannello minore=spesa minore=maggior guadagno...come gli schermi glossy...avranno anche dei colori + belli(che poi è da verificare questa cosa),ma ci si riflette contro qualsiasi cosa...ma i matter gli costano di più...e allora via con schermi glossy e rettangolari
Old 09-09-2009, 18:31   #29
Mercuri0
Senior Member

Mi associo ai dubbi sull'ergonomia del monitor.

Il design è molto bello ma la mia schiena ha da ridire riguardo la sua altezza.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:08   #30
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
le bande nere non mi hanno mai dato fastidio,tantopiù che normalmente un film te lo guardi al buio/penombra e le noti ancor di meno...come diceva l'altro utente potrebbero fare schermi quadrati e risolverebbero tutti i problemi...invece li fanno rettangolari con rapporti che allungano sempre di + la diagonale ma che riducono l'area...e un'area minore significa un pannello minore=spesa minore=maggior guadagno...come gli schermi glossy...avranno anche dei colori + belli(che poi è da verificare questa cosa),ma ci si riflette contro qualsiasi cosa...ma i matter gli costano di più...e allora via con schermi glossy e rettangolari
sui glossy stra quoto... xò ti faccio un esempio... io ho un acer al1916W... A scuola hanno l'acer al1916 (la versione non wide)... io con quella mi ci trovo malissimo... ho una superficie troppo vasta in troppo poco spazio.. x me il 16:10 è proporzionato... il 4:3 ti da tutto concentrato... poi son questioni di abitudine.. cmq sia x i giochi non tornerei mai al 4:3.. ma si sa.. al mondo non ci sono solo i giochi...
Old 09-09-2009, 22:18   #31
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

-

Ultima modifica di leddlazarus : 09-09-2009 alle 22:22. Motivo: doppio post
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 22:22   #32
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

una volta con i 4/3 si sentiva il bisogno di 2 monitor affiancati, che assomigliano molto ad un 16/10 o 16/9 come risoluzione (per la precisione 25/10)

ora i 16/10 non vanno bene.

mah!

se ne possono mettere 2 16/10 uno sopra l'altro allora
Old 09-09-2009, 23:06   #33
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
sui glossy stra quoto... xò ti faccio un esempio... io ho un acer al1916W... A scuola hanno l'acer al1916 (la versione non wide)... io con quella mi ci trovo malissimo... ho una superficie troppo vasta in troppo poco spazio.. x me il 16:10 è proporzionato... il 4:3 ti da tutto concentrato... poi son questioni di abitudine.. cmq sia x i giochi non tornerei mai al 4:3.. ma si sa.. al mondo non ci sono solo i giochi...
al poli hanno di recente cambiato degli ottimi dell 19" con dei patetici HP wide da 17"... i nuovi sono larghi come i vecchi e alti la metà...evvai meno area visiva!
Old 09-09-2009, 23:49   #34
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
al poli hanno di recente cambiato degli ottimi dell 19" con dei patetici HP wide da 17"... i nuovi sono larghi come i vecchi e alti la metà...evvai meno area visiva!
ormai trovare dei 4/3 è molto difficile.

cmq i 17 wide sono orrendi veramente.

secondo me i wide cominciano ad avere un senso dai 20 in su
Old 09-09-2009, 23:57   #35
AndreaBarbieri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Eizo non é il meglio é solo valido + piccola richiesta a hw

Se vogliamo parlare di monitor veramente ottimi che fanno il contropelo agli Eizo, e a pari se non a prezzi minori c'é l'imbarazzo della scelta.
giusto per citare..
Nec, e non solo gli spectra..
Quato (per la cronaca con 30 bit di lut.)
qualche philips.

Eizo é solo un concorrente discreto, anzi buono, ma concorrenza pesante c'é
stando sui 1400 di spesa.

Per la redazione, dato che man mano vi occupate anche di fotografia digitale..
Sarebbe interessante se Hw in caso di recensioni su monitor approfondisse gli argomenti riguardanti la Lut di un monitor, le capacità di risposta dei colori.
I comici colli di bottiglia dati dalle schede grafiche...
AndreaBarbieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:04   #36
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
poliTO da quel che vedo dalla tua residenza...meno male,mi avevi fatto prender uno spavento (io poliMI)...anche xkè è noto che gli schermi wide in un politecnico servono per l'home entertainment,come guardarci film o giocarci...

così per scrivere codice toccherà scrollare a più non posso...hanno almeno la funzione pivot?potrebbe essere interessanti usarli in quel modo
Old 10-09-2009, 01:23   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io ho un eizo 17" flexscan 550
questo insomma :

ha una base simile all'asus della news e dopo 5 anni di utilizzo posso dire che preferisco di granlunga i monitor piu' alti che uso a lavoro...

c;,a;.,z;.,a
Old 10-09-2009, 08:50   #38
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
molto bello ma non so quanto all'atto pratico potrebbe dar fastidio un monitor appoggiato sulla scrivania senza base che lo rialza un po e che lo fa inclinare...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:52   #39
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Vabbè raga,ma sono monitor un pò fighetti,quindi adatti ai negozi e uffici che ricevono il pubblico...e normalmente utilizzano scrivanie con il rialzo per lo schermo (il monitor di mia madre,ad esempio,è fin troppo alto)...a casa anche esistono scrivanie con il rialzo per lo schermo,ma se non c'è ci vuole poco(e pochi €) a avvitare tra di loro 3 pezze di legno per fare un rialzo...

fondamentalmente meglio un monitor basso che si possa alzare(tramite una basetta) piuttosto di uno alto che non può abbassare(a meno di segarlo )

e cmq quei monitor sono fatti per stare inclinati,non perpendicolari alla scrivania,quindi teoricamente la schiena e il collo stanno dritti,sono gli occhi che si spostano di qualche ° verso il basso,praticamente riduci la distanza visiva tra le lettere della tastiera e lo schermo(spero di essermi spiegato... o_O ...se io ora guardo i tasti della tastiera(inclinando gli occhi)e guardo poco oltre essa(rialzando di poco lo sguardo),vedo la base del mio monitor...con un monitor simile vedrei lo schermo vero e proprio alla giusta inclinazione)

Ultima modifica di DeMoN3 : 10-09-2009 alle 09:56.
Old 10-09-2009, 10:24   #40
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
poliTO da quel che vedo dalla tua residenza...meno male,mi avevi fatto prender uno spavento (io poliMI)...anche xkè è noto che gli schermi wide in un politecnico servono per l'home entertainment,come guardarci film o giocarci...

così per scrivere codice toccherà scrollare a più non posso...hanno almeno la funzione pivot?potrebbe essere interessanti usarli in quel modo
pivot? ha ha ha ti piacerebbe!!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian