Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 21:20   #21
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me dovrebbe farlo sparire per intero....magari può rivendere anche il rame del cavo

Ovviamente si scherza!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:23   #22
gianni076
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Tranciarlo così di netto però saresti subito scoperto..o perlomeno capirebbero che è vandalismo...

Tranciarlo in un punto non serve a niente...(vedi albero)...vi mettete daccordo in 4-5 persone e lo tranciate in 4 5 punti..

Se mettono 4-5 toppe..sono da denunciare.. ...non riusciresti ad agganciare neanche 56k....

Cmq che condizione..dover tagliare un cavo per farlo sostituire....
è impossibile quello che dici.
I miei vicini a malapena sanno come si usa un telefono con la tastiera,sono per la maggior parte persone anziane.
La cosa cmq è illegale,anche se ormai ho capito che se voglio usare il servizio che puntualmente pago bimestralmente da anni,le strade son poche,direi obbligate.
Ho addirittura provato a chiedere se potevo acquistare un cavo singolo di tasca mia,tirarmelo da solo,lasciando a TI solo il compito di collegarlo,ma mi è stato fortemente negato,perche è proprieta telecom.
Quindi,io non posso cambiare il cavo a mie spese,telecom non lo ripara.
Se intemperie varie o cause di forza maggiore,danneggiano il cavo anche in piu punti,son sicuro che spunteranno fuori altri giunti,come è sempre accaduto,ed ormai penso sempre accadra.
Riguardo ad un eventuale incendio,naturalmente non doloso,ma casuale,non credo che il cavo bruci,e cmq seppure fosse non fanno un giunto anche li?

Ciao

Un cliente insoddisfatto e preso per il c..o dal nostro caro incumbent
gianni076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:36   #23
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
per curiosità non è che qualche isp wireless copre la tua zona? a sto punto se devi pagare il canone per il doppino (marcio) e i 20 euro/mese per l'adsl (a livello 56k) fossi in te passerei ad un isp wireless (se disponibile)

ok, avrai latenze leggermente piu alte rispetto ad un adsl normale, ma comunque avresti piu di ciò che hai ora

ovviamente NON postare qua il paese dove abiti, in caso il cavo si bruciasse realmente per cause naturali verrebbero a romperti i maroni lo stesso quindi meglio evitare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:43   #24
gianni076
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
per curiosità non è che qualche isp wireless copre la tua zona? a sto punto se devi pagare il canone per il doppino (marcio) e i 20 euro/mese per l'adsl (a livello 56k) fossi in te passerei ad un isp wireless (se disponibile)

ok, avrai latenze leggermente piu alte rispetto ad un adsl normale, ma comunque avresti piu di ciò che hai ora

ovviamente NON postare qua il paese dove abiti, in caso il cavo si bruciasse realmente per cause naturali verrebbero a romperti i maroni lo stesso quindi meglio evitare
Magari!!
Controllai gia lo scorso anno,ne era presente solo 1,con tariffe altissime e banda molto bassa,infatti poco dopo ha chiuso,quindi...solo TI...purtroppo.
Se son cause naturali non ho nulla da temere.
Old 11-09-2009, 21:52   #25
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
beh io purtroppo scherzavo....

i cavi sono autoestinguenti e quindi non propagano il fuoco come una miccia....

Ovviamente potrebbero bruciare....ma qui parliamo di incendiare un bosco
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:12   #26
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
cusa gianni ma di dove sei??? BEdi se questo ti copre http://www.ngi.it/eolo/ è ottimo eè in più ha anche ping bassi
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:33   #27
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni076 Guarda i messaggi
Magari!!
Controllai gia lo scorso anno,ne era presente solo 1,con tariffe altissime e banda molto bassa,infatti poco dopo ha chiuso,quindi...solo TI...purtroppo.
Se son cause naturali non ho nulla da temere.
beh, lo scorso anno non è quest anno

se sei coperto da eolo ngi dovresti come minimo far festa
se sei in veneto/trentino ci sta e4a e anche li festa
so che a ragusa e in zona la attorno da un po hanno il wimax by "mandarin", non so come si comporti ma puoi sempre cercare
altri non ne conosco ma so che ci sono, mi par di aver sentito parlare di un certo "aria", ma sinceramente dato che sono coperto da alice 20 mega per ora mi accountento aspettando che il progetto ftth del comune prosegua

recentemente sono spuntati diversi isp che offrono connettività wireless, informati bene che magari sei coperto da 1-2 mesi e non lo sai

Ultima modifica di lonewo|_f : 11-09-2009 alle 22:37.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:13   #28
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

so che a ragusa e in zona la attorno da un po hanno il wimax by "mandarin", non so come si comporti ma puoi sempre cercare
altri non ne conosco ma so che ci sono, mi par di aver sentito parlare di un certo "aria", ma sinceramente dato che sono coperto da alice 20 mega per ora mi accountento aspettando che il progetto ftth del comune prosegua

recentemente sono spuntati diversi isp che offrono connettività wireless, informati bene che magari sei coperto da 1-2 mesi e non lo sai
Copre quasi tutto il nord...

legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:46   #29
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
situazioni del genere sono molto comuni specie in Calabria...io ho fatto sostituire l'ultima tratta dal box a casa mia solamente dopo che ho appiccato fuoco ai pali telecom (4 pali).

Poi in 1 settimana han fatto il lavoro.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:08   #30
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
peccato che ngi finche va bene ottimo se ci sono problemi...
Old 12-09-2009, 11:12   #31
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
peccato che ngi finche va bene ottimo se ci sono problemi...
Il servizio eolo di ngi non è come l'adsl i guasti vengono ripaati abbastanza velocemnete. In più una cosa non da sottovalutare sul loro forum si ha la possibilità di parlare direttamente con l' amministratore delegato che è molto disponibile e gentile e secondo me questo fatto denota una vera professionalità e una vera attenzione verso il cliente che a molti altri isp manca
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:26   #32
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
situazioni del genere sono molto comuni specie in Calabria...io ho fatto sostituire l'ultima tratta dal box a casa mia solamente dopo che ho appiccato fuoco ai pali telecom (4 pali).

Poi in 1 settimana han fatto il lavoro.
Hai bruciato i pali?

OT Attackment...tu sei anche sul forum di NGI?...
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:30   #33
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Il servizio eolo di ngi non è come l'adsl i guasti vengono ripaati abbastanza velocemnete. In più una cosa non da sottovalutare sul loro forum si ha la possibilità di parlare direttamente con l' amministratore delegato che è molto disponibile e gentile e secondo me questo fatto denota una vera professionalità e una vera attenzione verso il cliente che a molti altri isp manca
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=447956
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=492238

chiedilo a loro
Old 12-09-2009, 11:35   #34
gianni076
Junior Member

Quote:
Ciao a tutti

Mi conforta il fatto che almeno qui c'è chi si interessa al mio problema,al contrario di TI.
Cmq ho controllato,controllo sempre e purtroppo qui non ci sono comagnie che danno la wireless.
In realta una è presente,ma l'offerta è per una 356/128 a 28€ al mese + iva e 200€ di attivazione;questa societa infatti è nata per coprire i paesini qui vicino dove l'adsl se la scordano.
Ho visto le offerte di e4a(eolo gia la conosco ma nada)e copre il paesino dove ho la casa per le vacanze in trentino.
Davvero incredibile come prezzi e velocita,magari telecom fosse cosi.....
Peccato che non posso fare un punto-punto dalla mia casetta in trentino a quella di residenza....dovrei coprire circa 700km.

Ciao e grazie per l'interesse,mi conforta sapere di non essere da solo.
Old 12-09-2009, 11:40   #35
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Ho ho un sacco dia mici che ce l'hanno non hanno mai avuto problemi, logico che qualcuno li ha però se leggi li hanno anche rsolti.
Comunque io non ho detto ke è al 100% funzionante visto che è una nuova tecnologia in costante aumento deve ancora assestarsi, ma rispetto ad avere 400 di portante e la linea che va peggio di un 56k, preferisco avere eolo con i suoi alti e bassi che durano poco
Old 12-09-2009, 11:42   #36
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Hai bruciato i pali?

OT Attackment...tu sei anche sul forum di NGI?...

si cosi cadendo i pali è caduto pure il cavo che poi è stato misteriosamente fatto sparire
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:44   #37
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Ho ho un sacco dia mici che ce l'hanno non hanno mai avuto problemi, logico che qualcuno li ha però se leggi li hanno anche rsolti.
Comunque io non ho detto ke è al 100% funzionante visto che è una nuova tecnologia in costante aumento deve ancora assestarsi, ma rispetto ad avere 400 di portante e la linea che va peggio di un 56k, preferisco avere eolo con i suoi alti e bassi che durano poco
veramente sono irrisolti da mesi. non vendiamo per oro cioè che e argento. si è una buona connessione ma come tutte se ci sono problemi ..
Old 12-09-2009, 12:08   #38
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
veramente sono irrisolti da mesi. non vendiamo per oro cioè che e argento. si è una buona connessione ma come tutte se ci sono problemi ..
Infatti io non vendo argento per oro ho dato solo un mio parere, anche perchè io eolo non ce l'ho però sono stato sul punto di metterla, mi ha frenato solo il fatto che sistemando l'impianto di casa e con un cambio di copia la linea è tornata buona.
Comunque come ripeto tutti gli isp hanno i loro alti e bassi nessuno è perfetto
Old 12-09-2009, 12:48   #39
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
si cosi cadendo i pali è caduto pure il cavo che poi è stato misteriosamente fatto sparire
complimenti
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:27   #40
tonnopazzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

questo e mandarin se ti puo interessare
tonnopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian