|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_...lori#Congressi Congressi [modifica] Per statuto l'IdV svolge periodicamente (ordinariamente ogni 2 anni, art. 8) delle Assemblee Nazionali dei Delegati che equivalgono ai congressi degli altri partiti. * I Assemblea Nazionale - Roma, 20 febbraio 1999 * II Assemblea Nazionale - Roma, 2-3 ottobre 2004
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 21-07-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è stata o non c'è stata la possibilità dei delegati di orientare il partito in modo diverso? se i delegai (votati dai militanti) hanno scelto un uomo di fiducia di Casini, quella è la scelta "del partito". poi nella pratica è tutto più complesso e articolato, ma nella sostanza è così. cosa che NON si può dire di FI.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
"poteva andare peggio" (cit.)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
questo è lo statuto del 2004
http://*** Art. 8 – Assemblea Nazionale dei Delegati (Congresso): L’Assemblea Nazionale dei Delegati definisce ed indirizza la linea politica dell’Italia dei Valori. Si riunisce in via ordinaria ogni due anni e comunque ogni volta se ne ravvisi la necessità, su convocazione del Presidente o, in sua assenza o inerzia, della maggioranza assoluta dei componenti dell’Esecutivo Nazionale. Partecipano al Congresso Nazionale: - gli eletti e gli amministratori a qualsiasi titolo aderenti all’Italia dei Valori; - i componenti dell’Esecutivo nazionale; - i coordinatori, i responsabili e i referenti a qualsiasi livello riconosciuti dal partito; - i Presidenti delle Associazioni di base (o circoli) tematici e territoriali riconosciuti dal partito. - i candidati alle elezioni politiche europee, nazionali e regionali aderenti al partito; - i delegati regionali e territoriali individuati secondo le indicazioni e le modalità contenute nel Regolamento congressuale o indicate dal Presidente nazionale; - i componenti dei Dipartimenti Tematici Nazionali ed i Responsabile Regionale dei Dipartimenti Tematici; - il Tesoriere Nazionale; - i rappresentanti di associazioni riconosciute dal Partito; - altre personalità e rappresentanti indicati dall’Esecutivo Nazionale del partito o dal Presidente dell’Associazione. la possibilità di esibire dissenso C'E. questo unitamente al fatto che i congressi li fanno, rende l'IDV un partito più democratico (inteso come democrazia interna) di FI. poi se mi vuoi dire che sono tutti stronzi accomodati, non ho la pretesa di convincerti di niente (neanche l'interesse in verità) EDIT sorry, mi ero dimenticato la qustione dei link a partiti e organi ufficiali (non lo faccio mai dunque non mi ero mai posto il problema)
Ultima modifica di Lorekon : 21-07-2009 alle 13:06. Motivo: no link a siti di partito |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quelli di IDV non sono congressi, ma sono direttivi. In un congresso gli iscritti (non i politici o gli amministratori) votano, il segretario o una mozione politica. IDV non mi pare abbia mai fatto niente del genere.
Quanto alla possibilità di dissenso in IDV... Beh questa si eplica con l'uscita dal partito (e c'é una lunga lista).... In ogni caso quanti sono gli iscritti a IDV? Ultima modifica di Fritz! : 21-07-2009 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di Pietro da la corrente, la voce e le idee al suo partito, Berlusconi idem e Casini non è da meno. Il Bossi pre ictus non era mai messo in discussione, ora mi pare parlino a più voci ma sono ben lontani dal PD. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
mi fai ridere
![]() hai mai sentito qualcuno che ha espresso dissenso da FI e se ne è uscito? anche uno come capezzone non dissente mai
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La questione non è se esiste un dissenso o se non esiste. La questione è: quanti partiti sono stati fondati grazie al capitale di una sola persona e quanti partiti hanno un organigramma derivato dalle aziende di una sola persona e candidano i dipendenti di quella persona (da Iva Zanicchi a Ghedini)?
Che io sappia, uno solo: forza italia. Che poi anche Idv sia un partito fondato intorno alla personalità di un leader è vero; che in Italia ci sia una fortissima tendenza plebiscitaria e personalistica è altrettanto vero. Però Di Pietro non può licenziare nessuno nel suo partito. Questa è la differenza fra un partito leaderistico e un partito padronale. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
...e comunque
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Blamecamada ha espresso una sua opinione che vale come quella di una qualsiasi persona..mica è intervenuto in qualità di moderatore..vanno distinte le due cose.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tornando in topic..beh 600000 iscritti sono un pò pochini...anche se in Campania ci sono delle tessere un pò sospette...idem qualche anno fa per i tesseramenti della Margherita.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 21-07-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Boh.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che spasso...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La struttura di IDV DEVE cambiare. E' stato promesso che così sarà con il congresso del 2010. Se hanno mentito perdono un voto. Firmo e sottoscrivo
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)