|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ohhh!! finalmente qualcuno che sa fare il propio lavoro!!!
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2012734
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se mi dovessero venire addosso con l'auto e spaccarmi entrambe le gambe non si chiama malattia ma vacanza... invece la bronchite che s'e' presa una mia collega l'inverno scorso e che l'ha fatta restare 2 settimane a casa (poi tornata comunque al lavoro nonostante non fosse ancora guarita del tutto) fa parte della categoria "villeggiatura"...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quindi, ripeto.. mi piacerebbe sare la metodologia di rilevamento... e come per i dati sulla produzione indutriale... a fine anno si fa una media di alcuni periodi, ad esempio si sa che il periodo di settembre avra' sempre un dato non positivo, in quanto il mese di agosto e' mese di chiusura per le grosse industrie...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
inutile stare in ufficio se poi non fai un cavolo purtroppo molte delle proposte di brunetta sono osteggiate dalla stessa maggioranza e figuriamoci dall'opposizione e sindacati ho sentito un dipendente di un ufficio postale (quindi parastatale mi pare...) lamentarsi che ora sono troppo sotto pressione, non riescono ad andare avanti, sono troppo stressati... mentre era d'accordo col dire che prima c'era davvero troppo lassismo ora se qui c'è qualcuno che lavora sul serio e si fa il mazzo, come giudica l'operato di un dipendente postale odierno? pensate prima com'era... ![]() mi è rimasta impressa l'intervista a un dipendente statale che ho sentito qualche tempo fa: questo dipendente era di quelli che ce l'avevano sempre con gli autonomi che evadevano ecc ecc... finchè un giorno non chiama un idraulico a casa sua. mentre osserva l'idraulico lavorare si accorge che ha una mano distrutta da una ferita anche abbastanza fresca e gli chiede: "quando si è fatto male?" risposta "la settimana scorsa...", "ma scusi allora perchè lavora con una ferita fresca?" "perchè se non lavoro chi sfama la mia famiglia?", "be io mi ero fatto un taglio simile tempo fa e sono stato a casa due mesi..." "lei è dipendente?". da quel giorno questo dipendente statale non critica più gli autonomi ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
no perchè Brunetta aveva legato questo provvedimento a quello successivo della classaction con la quale i cittadini si potevano rivalere sui dirigenti pubblici che non assicuravano un servizio adeguato... ma qualcosa si deve essere inceppato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
i miei esempi riguardano tutti dipendenti privati, non pubblici.
il fatto che io non faccia malattie non vuol dire che tutti siano altrettanto fortunati. e il fatto di lavorare per la P.A. non deve essere di certo una colpa o autorizzare una disparita' di trattamento.
![]() |
#30 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
* Quote:
ecco la verità!! e potete dire quello che volete, tanto tutti sanno che è così |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
aldilà delle perplessità sulle cifre ho idea che dopo il can can mediatico, tra qualche anno, si tornerà alla situazione di prima: un pò come è accaduto con la patente a punti. servono più controlli. in ogni caso ridurre l'assenteismo è solo la punta dell'iceberg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
no, ho vissuto all'estero fino a 2 mesi fa e non sono mai stato in un ufficio pubblico.
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Speriamo solo che questo calo dell'assenteismo produca in risultati concreti perchè se uno non ha voglia di fare una cazzo, non fa un cazzo a casa ma anche al lavoro. |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
risultano presenti e voi siete contenti che brunetta è il più bravo ![]() naturalmente poi chi lavora davvero è penalizzato perchè voi abboccate alla propaganda manco fossimo nell'urss ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bene.
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
prova ad avere qualcosa di invalidante e continuo, come un'ernia al disco e poi ne riparliamo su quanti giorni di assenza fai in un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
è che hanno qualcosa da nascondere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pure molti privati. Ed ugualmente te li devi tenere sul groppone e gli altri lavorano anche per i "cagionevoli". Hai voglia a licenziare uno che tutti gli anni ti fa settimane su settimane di malattia...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Si è vero, sappiamo tutti che chi lavora in proprio sono tutti cazzi suoi se si ammala. Sappiamo però anche che un autonomo guadagna di più anche perché ha maggiori rischi di un dipendente, ergo sta a lui tutelarsi dai rischi. Perché se vai a lavorare con una mano distrutta, quando un dottore ti dice che hai bisogno di 20 giorni di riposo vuol dire che rischi di farti ancora peggio e di stare a casa altro che 20 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.