|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
tutto (forse) risolto
![]() ho chiamato un'officina opel qui di pisa e mi ha detto "aaah si è comune sulla zafira" ma come "comune", cazzo ![]() ![]() portata la macchina in officina, il tipo ha sbloccato il tutto con una martellata vigorosa sul buco della chiave, dopodiché girava senza problemi..per la serie "con la delicatezza si ottiene tutto" ^^ ora deve aprirlo e pulirlo, roba di un paio d'ore e sarà pronta..tiralà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche a me
stasera è capitata la stessa cosa.
All'uscita dall'ufficio la chiave entra (anche con troppa facilità) ma non gira. Qualche giorno fa l'aveva già accennato, ma si era sbloccata subito, in verità la chiave non è mai stata tanto tenera nel girare per l'avviamento. Con un meccanico abbiamo provato con lo svitol ma niente da fare. Data l'ora (ormai erano le 19), ho alzato bandiera bianca, e sono tornato a casa facendomi prestare l'auto da parenti. Domattina torno al parcheggio e tento la tecnica del martello, altrimenti mi sa che dovrò ricorrere alla sostituzione ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche a me
ha funzionato la "tecnica" del martello (suggerita anche dall'officina Opel che ho interpellato stamattina).
Sono dovuto ricorrere alle maniere forti perchè non nevoleva sapere di sbloccarsi, tant'è che si è leggermete crepato il coperchietto in lega del blocco chiave. Però ora, anche grazie al lubrificante spruzzato dentro, sembra scorrere bene. Terrò il martello a portata di mano, finchè non la porto in officina per smontare e pulire il pezzo. Grazie anche a Voi per le testimonianze che mi sono state d'aiuto. Z. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.