Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 12:52   #21
lumacone10
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
chissà se in ambito pc, potrebbe essere il nuovo sistema di motion capture, per i software di computer grafica tipo 3ds max,maya e simili. sarenbbe una RIVOLUZIONE
lumacone10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:57   #22
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Una volta c'era un tizio che scriveva su una lavagna e con un bacchetta indicava i vari punti, con Natal si tornerà a fare la stessa cosa.

Quelli che sparano sulla precisione del mouse, dovrebbero capire che Natal non andrà a sostituire il mouse... mamma mia, c'è il terrore che vi tolgano il giochino.
Touchescreen, pad, natal, mouse, tastiera, voce, espressioni facciali, tutto quanto sarà l'interfaccia per i sistemi del futuro...

In Star Trek non esisteva la tastiera (cosa improponibile per chi deve scrivere, visto che un metodo più veloce non c'è, ma così avevano immaginato il futuro), in Minorty Report Tom Cruise faceva tutto gestualmente... tutti a dire "chissa quando succederà"... ora succede e tutti a gridare "nooo, meglio del mouse non c'è nulla... oddio, oddio moriremo tutti"
ma lol

Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
soliti commenti "estivi", allora a questo punto me la tiro pure io!

Il mouse?! Bleah! Io uso la tastiera ed il terminale sono decisamente più rapido! Voi con i vostri mouse colorati e le vostre GUI cicciose mi fate solo ridere...

Tornando seri, Nadal sarà un modo decisamente innovativo di interfacciarsi al PC l'unico "problema" è che come tutte le grandi idee dietro devono esserci software adeguati... speriamo bene!
si, il tennista

Quote:
Originariamente inviato da lumacone10 Guarda i messaggi
chissà se in ambito pc, potrebbe essere il nuovo sistema di motion capture, per i software di computer grafica tipo 3ds max,maya e simili. sarenbbe una RIVOLUZIONE
da disegnatore e modellatore, lo spero fortemente

gia mi ci vedo ad estrudere oggetti con le due mani, tipo onda energetica
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:02   #23
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Come ho letto in un altro blog, già mi vedo a prendere a calci virtuali la schermato blu di errore per farla andare via

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:02   #24
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
E vai con le pippe virtuali.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:02   #25
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Diciamocelo.. il mouse è l'unico strumento in grado di permetterti una precisione notevole, anche con componenti grafiche di piccole dimensioni.
Col touch screen già hanno dovuto ingrandire i pulsanti, con un nuovo controller del genere di icone ce ne staranno 4 a schermata...
Alla faccia dell'avere tutto sott'occhio...
Tutta sta figaggine nell'utilizzo normale del computer non la vedo proprio necessaria... Roba da ragazzini esibizionisti!
certe sentenze mi spaventano... un pò come quelli che a fine 1800 andavano via in carrozza e dicevano "Diciamocelo, la carrozza è l'unico strumento in grado di permetterti di spostarti decentemente, già con il treno hanno dovuto obbligare il viaggiatore alle rotaie, ora con ste macchinette a motore... roba da scienziati pazzi!"
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:07   #26
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@Sylvester sei rimasto ad XP?
Evolviti Cristo, siamo nel 2010 oramai!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:08   #27
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@Sylvester sei rimasto ad XP?
Evolviti Cristo, siamo nel 2010 oramai!
mi pare di ricordare che anche vista faccia schermate blu...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 16-07-2009, 13:32   #28
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
correggete il link alla vecchia news...

perchè firefox non sa come gestire il protocollo hthttp://....

e ho paura che va in paranoia
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:40   #29
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non credo che il mouse sarà la periferica più usata da qui all'infinito, qualcosa che lo scalzi verrà fuori. Poi che sia questo Natal o altro, vedremo.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:46   #30
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
ma avete presente film e filmati dove per fare 2+2 dovevano perforare 100 schde e poi inseririle e se sbagliavi tutto da capo ecc... e aitempi si vedeva 2001 odissea nello spazio dove si intergiva a voce e hal s'incavolava se gli rispondevi male? ecco c'era untipo che diceva quello che si puòimmaginare si può fare....

addio mouse, saluti tastiera....

hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:06   #31
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
a parte che se bisogna fare qualcosa di preciso si usa la penna ottica
non certo il mouse che e' una ciofeca per fare operazioni di fino per esempio sulle foto
non vedo perche' il riconoscimento del movimento non potrebbe funzionare,
dipende solo da come e' pensata l'interfaccia con cui devi interagire.

Pero' qui abbiamo come al solito quelli della "carrozza" e quelli con la palla di vetro
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:08   #32
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
a parte che se bisogna fare qualcosa di preciso si usa la penna ottica
non certo il mouse che e' una ciofeca per fare operazioni di fino per esempio sulle foto
non vedo perche' il riconoscimento del movimento non potrebbe funzionare,
dipende solo da come e' pensata l'interfaccia con cui devi interagire.

Pero' qui abbiamo come al solito quelli della "carrozza" e quelli con la palla di vetro
prova a disegnare in 3D poi mi fai sapere
Old 16-07-2009, 14:11   #33
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
se esce per pc a che pro la versione 360? la terranno in esclusiva per un po'? mentre leggevo la notizia ho incominciato a pensare che deve fare tante cose perchè non costa molto poco. ammesso che sta roba funzioni a puntino, secondo me costicchia abbastanza.... staremo a vedere, dubito tuttavia che per un utilizzo normale da ufficio utilizzeresti qualcosa che non sia tastiera e mouse a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:13   #34
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se esce per pc a che pro la versione 360? la terranno in esclusiva per un po'? mentre leggevo la notizia ho incominciato a pensare che deve fare tante cose perchè non costa molto poco. ammesso che sta roba funzioni a puntino, secondo me costicchia abbastanza.... staremo a vedere, dubito tuttavia che per un utilizzo normale da ufficio utilizzeresti qualcosa che non sia tastiera e mouse a mio avviso...
ed è cosi che ritorneremo a contare con le dita
Old 16-07-2009, 14:15   #35
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti, dopo che è uscito il pad anche per Windows, a che pro la versione 360?

Abbiamo tutti il naso moooolto corto qui eh?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:19   #36
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Beh, tutta la parte tecnologica che c'è dietro il Project Natal, la vedo utile per i giochi e utilissima per particolari disabilità...ma onestamente per tutti gli altri usi, è inutile e ridicola.

Mi immagino la scena di un ufficio con decine di pc e tutti i dipendenti lì a scimmiottare davanti i sensorti, LOLLISSIMO
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:23   #37
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Infatti, dopo che è uscito il pad anche per Windows, a che pro la versione 360?

Abbiamo tutti il naso moooolto corto qui eh?
non era quello che intendevo, ma giustamente dal mio commento non si capiva. quello che voglio dire è che le vendite della 360 sono così così e questo coso dovrebbe invece dargli una spinta sumile a quella che ha il wii col wiimote. ovviamente si da per scontato che sia una prerogativa solo della console. se uscissero normalmente giochi che usano il wiimote su pc costerebbero di meno che sulla console nintendo, così come il controller e il wii sarebbe molto ridimensionato, visto che il peggior pc oggi nelle case di chiunque può facilmente fare meglio del wii...

l'esclusività è comunque importante, se esce anche per pc e serve per comunicare, la gente potrebbe preferire usarlo sul PC. il pad MS per pc sarà uscito ben dopo che si era affermato sulla console...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 16-07-2009, 14:28   #38
gaxel
Bannato

Quote:
non era quello che intendevo, ma giustamente dal mio commento non si capiva. quello che voglio dire è che le vendite della 360 sono così così e questo coso dovrebbe invece dargli una spinta sumile a quella che ha il wii col wiimote. ovviamente si da per scontato che sia una prerogativa solo della console. se uscissero normalmente giochi che usano il wiimote su pc costerebbero di meno che sulla console nintendo, così come il controller e il wii sarebbe molto ridimensionato, visto che il peggior pc oggi nelle case di chiunque può facilmente fare meglio del wii...

l'esclusività è comunque importante, se esce anche per pc e serve per comunicare, la gente potrebbe preferire usarlo sul PC. il pad MS per pc sarà uscito ben dopo che si era affermato sulla console...
Innanzitutto la 360 vende il doppio della PS3, è fuori da un anno più che la Wii e in Inghilterra, giusto il mese scorso, ha superato la console Nintendo in quanto a vendite (e in USA va ancora meglio, ma lì prendono tutti il WiiFit, così possono andare da McDonald's o BurgerKing tranquillamente).

Poi nessun PC potrà mai fare quello che fa la Wii... perché non è una console fatta per utonti e famiglie, perché ha un sistema operativo complesso e perché non si collega facilmente a qualunque televisore.

La massa il PC lo usa perché l'amico o chi giel'ha venduto, gli ha piazzato l'icona di IE sul desktop e gli ha detto "per andare su INternet fai doppio click qui"... suvvia, non pensiamo che il PC sia arrivato al livello del televisore (che c'è ancora gente che chiama il tecnico per sintonizzarlo).
Old 16-07-2009, 14:33   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OmbraShadow Guarda i messaggi
Beh, tutta la parte tecnologica che c'è dietro il Project Natal, la vedo utile per i giochi e utilissima per particolari disabilità...ma onestamente per tutti gli altri usi, è inutile e ridicola.

Mi immagino la scena di un ufficio con decine di pc e tutti i dipendenti lì a scimmiottare davanti i sensorti, LOLLISSIMO
Invece io mi vedo benissimo a scorrere con l'indice le email... e quando trovo quella a cui voglio rispondere, fare il gesto di indicarla e trovarmi tutto già pronto per scrivere... iniziare a farlo via tastiera e quando ho finito dire "invia a pinco pallino", che chiaramente è nelle rubrica.

Oppure accendo il pc e dico "internet", mi si apre Firefox e dico "Google Immagini Megan Fox" e mi parte la ricerca delle immagini, che scorro avanti e indietro e ingrandisco sempre con movimenti delle mani... poi alla più interessante dico "imposta come sfondo".

Enjoy!
Old 16-07-2009, 14:39   #40
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Innanzitutto la 360 vende il doppio della PS3, è fuori da un anno più che la Wii e in Inghilterra, giusto il mese scorso, ha superato la console Nintendo in quanto a vendite (e in USA va ancora meglio, ma lì prendono tutti il WiiFit, così possono andare da McDonald's o BurgerKing tranquillamente).

Poi nessun PC potrà mai fare quello che fa la Wii... perché non è una console fatta per utonti e famiglie, perché ha un sistema operativo complesso e perché non si collega facilmente a qualunque televisore.

La massa il PC lo usa perché l'amico o chi giel'ha venduto, gli ha piazzato l'icona di IE sul desktop e gli ha detto "per andare su INternet fai doppio click qui"... suvvia, non pensiamo che il PC sia arrivato al livello del televisore (che c'è ancora gente che chiama il tecnico per sintonizzarlo).
la tua obiezione nell'altro post era giusta, ma questa volta mi metti in bocca cose che non ho detto. da come rispondi sembra che io voglia dire che le vendite della ps3 vadano bene e quelle della 360 male, io ho solo detto che quelle della 360 non sono entusiasmanti, a parte che i dati che citi te non mi risultano, comunque la ps3 vende molto male, la 360 malino e il wii molto bene. questo è il quadro.
non ho detto nemmeno che il pc avrebbe sostituito il wii, ho solo detto che lo avrebbe ridimensionato perchè a mio avviso sul pc con quel controller ci si poteva sbizzarrire di più, e comunque la principale piattaforma di gioco è e rimane il PC in termini generali, perciò a prescindere dal discorso dell'incapacità degli utenti (discorso che condivido) comunque poter scegliere se dover spendere 250 euro per il wii o comprare il controller a 50 euro massimo per il pc, bhe penso una qualche differenza l'avrebbe fatta IMHO
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian