Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:57   #21
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
@master t
forrei farti notare che la fotocamere e in quella posizione nel 99% dei cellulari touchscreen....
Hem... scusa, dove avrei parlato della posizione della fotocamera? Leggi il post, mica mi lamentavo della posizione... mi lamentavo proprio della PRESENZA della fotocamera... a cosa serve una fotocamera su un lettore mp3 scusa??

Non è mica un telefono, come alcuni sembrano pensare, la documentazione dice chiaramente MP4 Player with touchscreen.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:02   #22
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Hem... scusa, dove avrei parlato della posizione della fotocamera? Leggi il post, mica mi lamentavo della posizione... mi lamentavo proprio della PRESENZA della fotocamera... a cosa serve una fotocamera su un lettore mp3 scusa??

Non è mica un telefono, come alcuni sembrano pensare, la documentazione dice chiaramente MP4 Player with touchscreen.
Credo non si riferisse a te ma ad Ant
Old 08-07-2009, 17:06   #23
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Credo non si riferisse a te ma ad Ant

Sentaaaa Ant sarà lei......

Cmq nn mi pare che tutti e cell touch hanno la fotocamera CON QUELLA forma....!!!
Ok per la posizione nn si può fare più di tanto ma la FORMA.....chessò triangolare.....

edit:
ok ok parlavi di posizione......

Ultima modifica di Ang : 08-07-2009 alle 17:08.
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:08   #24
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi
Sentaaaa Ant sarà lei......
Mi perdoni

Quote:
Cmq nn mi pare che tutti e cell touch hanno la fotocamera CON QUELLA forma....!!!
Ok per la posizione nn si può fare più di tanto ma la FORMA.....chessò triangolare.....
Fotocamera triangolare?
Old 08-07-2009, 17:10   #25
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Mi perdoni

Fotocamera triangolare?

La forma del buco per capirsi.....

Lascia perdere il lei.....
Old 08-07-2009, 17:11   #26
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
anche il mio portafoglio è simile ad un iPod tuch: è rettangolare e ci metto cose importanti dentro!!!

ma per favore, smettere di dire ca**** solo per dare aria ai denti no!?

quando uscirà, quando si avrà sotto mano si potrà parlare, non prima se si vuole essere obiettivi.
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:15   #27
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Ang il mio htc ha la fotocamera in quella posizione... no per dire eh...

Cmq cambia poco metterla al centro di lato o in basso o con un modulo al di fuori del dispositivo... fatto sta che resta quello che ho detto ...
La golf è sempre la stessa perchè c'è chi la compra... anche se c'è di meglio! Per i dispositivi Mp3 apple vale la stessa cosa!!!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:22   #28
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
anche il mio portafoglio è simile ad un iPod tuch: è rettangolare e ci metto cose importanti dentro!!!
Beeeeeelllloooooo!!!!!
Scommetto che è pure in vera pelle finta.....
Peccato che il portafogli,a meno che nn sia un porta monete,per forma è un CLAMSHELL
e con l' itouch nn c'entri una mazza....

Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
ma per favore, smettere di dire ca**** solo per dare aria ai denti no!?

quando uscirà, quando si avrà sotto mano si potrà parlare, non prima se si vuole essere obiettivi.
Manda un mess privato alla redazione di Hard.Upgrade e fai presente che nn vuoi notizie
di prodotti nn ancora usciti......
Nel frattempo se nn interessato sei pregato di cambiare zona....
Ci sono tante sezioni in questo foro.....
Sono sicuro che ne troverai una di tuo gradimento....
Old 08-07-2009, 17:33   #29
Iro Suraci
Bannato

parlando seriamente e mettendo assieme alcune info, steam sarà una cosa diversa da tutte: carà un harware con CPU riprogrammabile a livello harware.

Le cellule staminali, steam appunto, sono cellule in grado di divenire, sotto opportune sollecitazioni, qualsiasi tipo di cellula del nostro corpo, dai neuroni alle cellule della pelle.
Come si evince da alcune news riportate anche da questo sito, steam riprenderà questa "filosofia".
Si aggiunga che anni fa lessi su american scientific dello sviluppo da parte di alcuni ricercatori di una nuova tipologia di chip: i chip riprogrammabili. mi spiego meglio per quello che sono i miei ricordi: un chip incorpora al suo interno dei transistor (e anche un sacco d'altra roba...ma semplifichiamo) che sono tra di loro connessi a creare le porte logiche, a seconda di come sono connessi si avranno porte OR, NAND, NOR e via dicendo.
I chip riprogrammabili sarebbero dei Chip in grado di mutare le connesioni tra i transisto e quindi di variare la propria struttura interna.
Attualmente chip come la CPU sono dei chip in grado di fare un po di tutto, ovvero esiste un sostrato sw che traduce in istruzioni eseguibili un certo programma, questo sostrato richiede però tempo macchina per essere eseguito e pertanto una CPU è meno performante di un Chip dedicato. ecco perchè spesso, soprattutto su piccoli dispositivi, si utilizzano chip dedicati a eseguire un solo tipo di operazioni come la codifica-decodifica di A/V e via dicendo, si ha una altissima specializzazione, bassi consumi ma limitata flessibilità.
I Pda, palmari lettori mp3 di oggi però devono poter fare tante cose oramai, che vanno dall'eseguire codice java al riprodurre filmati H264 passando per il fare il caffè ;-), un chip riprogrammabile potrebbe adattarsi ai vari scenari di utilizzo in momenti differenti ottimizzando consumi e prestazioni.

Questo è ciò che credo sarà "stò coso", altro che iPhone Zune e robe varie, ma magari poi mi sbaglio
Old 08-07-2009, 17:44   #30
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Ang il mio htc ha la fotocamera in quella posizione... no per dire eh...

Cmq cambia poco metterla al centro di lato o in basso o con un modulo al di fuori del dispositivo... fatto sta che resta quello che ho detto ...
La golf è sempre la stessa perchè c'è chi la compra... anche se c'è di meglio! Per i dispositivi Mp3 apple vale la stessa cosa!!!

Quote:

Su,cosa costa dire che provano ad imitare un modello di successo e punto di riferimento
della categoria????
Per la golf è così da 20anni......

L'esempio della golf era solo per far capire che nn è una novità copiare il prodotto di riferimento.......
Per il resto ognuno può pensare quello che vuole.....
Nn è questione di fotocamera,posizione cover lucida o opaca touch o nn touch
Il discorso vero è che alla creative,come in tanti altri,hanno finito le idee se mai le hanno avute.....
la mela nel settore ha semplicemente bastonato tutti con le novità,le innovazioni,con i fatti.....
gli altri cercano di ricopiare pari pari,presentando prodotti simili....
Ora anche alla apple stanno un pò dormendo,anche perchè hanno quasi il monopolio del settore ,ci vuole qualche novità che svegli pure loro......
Old 08-07-2009, 17:56   #31
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Consiglio caldamente a tutti di visitare il sito zii.com, per non cadere nell'errore di considerare Zii come "un altro lettore portatile".

Iro Suraci, permettimi di correggerti: "steam" vuol dire vapore. Il termine corretto è "stemcell", "cellule staminali".
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:24   #32
Iro Suraci
Bannato

@arte

errore di digitazione, intendevo stem come abbreviazione di stemcell appunto, come da sito creative
Old 08-07-2009, 18:44   #33
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@ Ang

e si perkè la golf è il riferimento del settore...ma non farmi ridere...come se tutti copiassero da lei

ps ho una golf v serie

pps apple ha bastonato ki? con quel cell perennemente in beta? allora stiamo freschi...ha solo creato una nuova moda...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:35   #34
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Progetto davvero interessante, triste notare come si parli di mele anche qui.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:12   #35
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
L'esempio della golf era solo per far capire che nn è una novità copiare il prodotto di riferimento.......
Eh infatti la focus, l'astra e la 147 sono uguali alla golf xD...

Per il resto quoto Rainy xD...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:29   #36
rurik_dankil
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per me oltre ad asosomigliare a iPhone/iPod Touch, Vision:M mi pare assomigli anche una tavoletta di cioccolato, una saponetta e... mm.. qualsiasi altra roba che visto dall'alto sia rettangolare.
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:32   #37
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ma assomiglia del tutto al mio Sony TH55 che lo uso per sentire la musica e leggere ebook
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 07:14   #38
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Qualsiasi dispositivo quadrato ormai è o "la copia dell'IPhone" o "la copia dell'IPod"...

Raccomando alle case costruittrici di fare il prossimo dispositivo a forma di banana, per discostarsi un po'.. ma a quel punto, ci sarà il terzo epiteto, cioè che se non è ne IPhone, ne IPod... allora fa ca*are!

..i don't undestand..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 07:17   #39
infermo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
c'è da considerare che avendo una connessione wi-fi, non la vedo una cosa così distante poter far chiamate traimte che ne so, skype et similia...
infermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:14   #40
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
hahahah già ci sono i macfanboy che dicono che è una copia identica dell'iphod touch

ma se non ci sono le caratteristiche tecniche come fate a dare un giudizio??? ha già giusto... a voi basta la forma, che sia colorato e che ci sia una mela disegnata

contenti voi...
Attenzione, rileggi bene il mio commento (è il primo, non dovresti avere difficoltà a trovarlo) e dimmi dove ho menzionato le caratteristiche tecniche di questo prodotto e dove ho detto che è una "copia identica". Quotami, per cortesia, quei passaggi.
Non dirmi, per favore, che ti riferivi a qualcun'altro perchè nei messaggi precedenti al tuo nessun'altro oltre a me ha scritto qualcosa di direttamente collegato alle somiglianze col touch: un utente ha scritto che il design di questi prodotti è similare per forza di cose e un'altro ha nominato il touch dicendo "finalmente un po' di concorrenza": cosa che, per inciso, mi trova d'accordo... quindi ti riferivi a me.

Ultima cosa: questi sono i blueprints: http://en.wikipedia.org/wiki/Blueprint

Mi aspetto una risposta, grazie

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian