Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 09:52   #21
morphylive
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno della casta dei capoccioni si accorge che non sono le cpu "il problema" ma il sw..
e via tutti a consigliare quad core
non so se ho capito cosa intendi...
Asus P5Q-E | Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz 400x8 |Geforce 8800GT 512 MB | 2x2Gb Kingston Hyper-X 800mhz Cas4 | Samsung SM2032BW + Samsung T260HD | Corsair hx520W | Zalman 9500A| 2x250gb RAID0(Os) Maxtor | Seagate 1,5tb | LG GGW-H20L | Windows 7 Ultimate x64 & Ubuntu 9.1 x64 |
morphylive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 09:58   #22
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
"Grazie per avermi dato del depravato 50 in cerca di minorenni, ma ti assicuro che di anni ne ho quasi 22, e in quanto alle minorenni ho smesso "

Vabbè, non penso che sono tutti depravati 50enni hihi però c'è il pericolo di queste cose e se ne sentono anche per tv...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 09:58   #23
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
penso che per come è scritto facebook non trovi miglioramenti neanche con l'uso di una batteria di xt5m
servirebbe una solenne revisione del codice che a quanto a bug è bello fornito
Old 30-06-2009, 10:00   #24
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
"Grazie per avermi dato del depravato 50 in cerca di minorenni, ma ti assicuro che di anni ne ho quasi 22, e in quanto alle minorenni ho smesso "

Vabbè, non penso che sono tutti depravati 50enni hihi però c'è il pericolo di queste cose e se ne sentono anche per tv...
Allora si

La fonte qual'è, Studio Aperto?
Old 30-06-2009, 10:02   #25
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Facebook è fatto da schifo, altro che cpu poco potenti. Sul pc di casa l'applicazione Restaurant City mi fa schizzare la cpu anche a 70% con un c2d e6750, ma scherziamo?
Quando uso il netbook, con il suo atom 1.6ghz e 2 gb di ram, facebook è l'unico sito che mi dà problemi di caricamento e rallentamenti vari..
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:02   #26
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Facebook è il miglior strumento per la pedofilia legalizzata XD E' totalmente inutile... Esiste solo per quei depravati cinquantenni in cerca di minorenni da perseguitare... altro che nehalem e istanbul... è meglio che pensino a tutalare meglio i minorenni che si iscrivono a questa "casa chiusa a luci rosse"... Non sono iscritto e non mi iscriverò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un altro a cui facebook ha rapito famiglia e ucciso il cane??
qualsiasi social network o chat può essere terreno per pedofili o simili, non capisco come mai ci sia gente che senza manco averlo provato si lancia in crociate contro facebook manco fosse l'anticristo. Per quanto mi riguarda, dopo svariate richieste un bel giorno ho deciso di "provarlo", mi sono iscritto con il mio soprannome così mi trova solo chi "sa", aggiungo le persone che realmente mi interessano e vi assicuro che mi è tornato utile in piu' di un'occasione..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:08   #27
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

"un altro a cui facebook ha rapito famiglia e ucciso il cane??" fortunatamente il mio gatto non ha il pc e quindi nessuno l'ha ucciso attraverso attacchi telematici XD allora lo provo e poi commentiamo sono molto scettico verso le cose nuove e a prima apparenza molto inutili...
Old 30-06-2009, 10:13   #28
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
"un altro a cui facebook ha rapito famiglia e ucciso il cane??" fortunatamente il mio gatto non ha il pc e quindi nessuno l'ha ucciso attraverso attacchi telematici XD allora lo provo e poi commentiamo sono molto scettico verso le cose nuove e a prima apparenza molto inutili...
personalmente ero anche io particolarmente scettico specie dopo aver brevemente curiosato per posti tipo netlog o simili, poi però ho notato che su facebook il 99,9% della gente usa i dati reali, quali nome, cognome ed età per cui in molte occasioni mi ha dato moto di rintracciare persone, conoscerle ecc.. senza la selva di fake e nickname che normalmente si trovano nei social network
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:23   #29
Niophebus
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Facebook è il miglior strumento per la pedofilia legalizzata XD E' totalmente inutile... Esiste solo per quei depravati cinquantenni in cerca di minorenni da perseguitare... altro che nehalem e istanbul... è meglio che pensino a tutalare meglio i minorenni che si iscrivono a questa "casa chiusa a luci rosse"... Non sono iscritto e non mi iscriverò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vero, perchè invece tutti gli altri social network sono popolati solo da brava gente che vogliono far progredire l'umanità.
Vedo che non è ancora passata la moda di sparare a zero sui fenomeni del momento, visto che l'anticonformismo è considerato segno di grande capacità intellettiva...
Ma fammi il piacere...

P.S.
Ehi! Un consiglio, ma non dirlo a nessuno eh... Non aprire mai la posta elettronica! Altrimenti potresti trovarti la casella invasa di pubblicità per allungare il pisello!
Niophebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:34   #30
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
io penso due cose:
quando l'eccitamento da Facebook finirà molta gente si troverà con polvere in mano, alla fine è un "business" che viene tenuto in piedi da curiosità "degli affari degli altri" non per le potenzialità in se...
inoltre il problema secondo me non sono le cpu... non hanno ancora guardato al software??
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:39   #31
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Forse è arrivato il momento di ricominciare a parlare di ottimizzazione, visto che negli ultimi anni, e soprattutto nei software che girano sui browser, si è badato molto più alla portabilità del codice e i linguaggi si sono spostati un po' troppo verso la produttività invece che sull'efficienza.
Il flash è un mattone pesantissimo che strozza i computer, anche quelli migliori.
Io ho visto girare male pet society pure su computer multi-core, sui single core va male su tutti e si ciuccia tutte le risorse.
Infatti tantissima gente che conosco è delusa dai propri netbook proprio perchè con facebook gira male.. :'D
Un gioco in flash non può essere più pesante di un gioco in directx 10 con effetti 3D incredibili!!

Ultima modifica di Naufr4g0 : 30-06-2009 alle 10:41.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:55   #32
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
@ Naufr4g0
Quoto!
Non sai le risate quando ho provato Pet Society e Bowling Buddies sull' iBook G4 della mia ragazza.
Per non parlare dell'Aspire One della cognata.
In compenso sul mio portatile Bowling Buddies gira troppo veloce e devo strozzare il processore dalla gestione risparmio energetico per giocare decentemente.
Direi proprio che il problema stà nel codice e non nell'hardware.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:55   #33
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
vedendo com'è il codice JS lato client di facebook, si può supporre che anche php e database lato server siano uno schifo
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:05   #34
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

"
Vero, perchè invece tutti gli altri social network sono popolati solo da brava gente che vogliono far progredire l'umanità.
Vedo che non è ancora passata la moda di sparare a zero sui fenomeni del momento, visto che l'anticonformismo è considerato segno di grande capacità intellettiva...
Ma fammi il piacere...

P.S.
Ehi! Un consiglio, ma non dirlo a nessuno eh... Non aprire mai la posta elettronica! Altrimenti potresti trovarti la casella invasa di pubblicità per allungare il pisello! "

Non c'è bisogno di fare battute del cavolo... Penso che sia un bene avere un pò di scetticismo verso le cose nuove... Premetto che pur essendomi registrato ora ho già avuto esperienza di usarlo a casa di amici quindi non sparo cavolate e dico che (almeno per quello che ho potuto vedere) è totalmente inutile... La battuta sul pisello è totalmente idiota e dimostra un pò di ignoranza in quanto oggi ci sono i filtri anti-spam... quindi evita di sparare a zero anche tu generalmente non sparo a zero(mi documento prima e dopo parlo) e vedo che molti che hanno commentato condividono il mio pensiero cioè che facebook è inutile. Penso che sia meglio incotrare la gente per strada che su un mondo virtuale...
Old 30-06-2009, 11:12   #35
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
vedendo com'è il codice JS lato client di facebook, si può supporre che anche php e database lato server siano uno schifo
Infatti mica parliamo di Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google. Quelli si che fanno codici veramente prestanti.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:41   #36
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
secondo me possono anche non porsi il problema tanto l'hype di facebook si sta finalmente spegnendo e pian piano i loro server avranno meno lavoro
Ma questa notizia dove l'hai sentita?

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
a me pet society fa schizzare la cpu all'85% (amd x2 6000+) mentre alla mia ragazza sta sempre al 100% (amd 3500+)

per un giochettino in flash mi sembra un po troppo...
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Facebook è fatto da schifo, altro che cpu poco potenti. Sul pc di casa l'applicazione Restaurant City mi fa schizzare la cpu anche a 70% con un c2d e6750, ma scherziamo?
Quando uso il netbook, con il suo atom 1.6ghz e 2 gb di ram, facebook è l'unico sito che mi dà problemi di caricamento e rallentamenti vari..
Scusate ma cosa c'entrano le applicazioni in flash con Facebook, in questi casi dovete lamentarvi con chi ha sviluppato l'applicazione...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:47   #37
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
facebook se pesa è nello scorrimento verticale in finestra ridotta... massimizzato, invece, scorre benissimo. Credo che la colpa sia di quella dannata chat...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:48   #38
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ah, quante risate mi sono fatto leggendo i vostri commenti...
Io sono fresco fresco di laurea e il titolo della tesi riguardava proprio i social network e in particolare Facebook...
Beh, andando decisamente off-topic visto che non parlerò delle performance di facebook, vi vorrei far notare come certi fenomeni di cui parlate (primo tra tutti la pedofilia) esiste da ben prima dei social network (o almeno di quelli che ora vengono indicati come social network) e facebook non è inutile... è inutile, casomai, l'uso che ne fa la maggior parte delle persone (e cioè quello di vetrina su internet)!
Conosco persone che usano FB solo per mettere proprie foto (anche in pose provocanti) giusto per farsi vedere!
Se usato bene Facebook, come molti altri servizi presenti su Internet, può essere utile a rinsaldare vecchie amicizie, conoscere nuove persone che hanno interessi comuni con i nostri, ecc... ma fino a quando si creeranno gruppi in cui entrare giusto per dire "Ci sono anch'io" chi vorrebbe usarlo per altri motivi lo considererà sempre inutile!
In conclusione il problema non è quasi mai nello strumento ma in chi lo usa! e per quanto riguarda Internet toglierei anche il "quasi"....

Per rientrare in topic quoto tutti quelli che dicono che il problema è nel codice... si vede che è stato pensato e sviluppato, almeno all'inizio, da un programmatore poco esperto e purtroppo successivamente non si è fatto abbastanza per migliorare il codice!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:51   #39
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
bah... io fEcciabook lo uso, e per certi versi lo trovo anche quasi utile... ma i problemi che ha e la sua scarsa ottimizzazione sono sotto gli occhi di tutti... qui ci vuole una rivoluzione "cartesiana"... Cartesio si poneva il problema di come rimaneggiamenti continui causino miriadi di problemi "una città che si sviluppa nei secoli risulterà sicuramente più caotica e meno funzionale dell'opera di un architetto che ne progetti e ne realizzi una nuva, in una pianura", e così è anche per fEcciabook, semplicemente già inizialmente l'idea era buona ma la realizzazione scadente, poi lo sviluppo fulminante (e per certi versi inaspettato), e l'utilizzo sostanzialmente diverso da quello per il quale era stato pensato, hanno spinto chi l'ha progettato e chi lo gestisce a non aver tempo (ed interesse) ad ottimizzarne il codice, preferendo saturarlo di servizi INUTILI che tanto piacciono ai suoi "inutili" utenti... o si spegne tutto, si rade al suolo e si rifà o i problemi continueranno (e i processori continueranno a non essere all'altezza dei loro bisogni... o almeno questo sarà il loro punto di vista)... ma questo non vale solo per facebook...
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:06   #40
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
BASTA BASTA BASTA!!!! STI GRAN C...I DI FACEBOOK!!!! sti social network sono la rovina della societa odierna! gente che si lobotomizza davanti a uno schermo facendosi i c...i degli altri, e facendo sapere i c...i propri agli altri e rovinando i rapporti sociali VERI! mi meraviglio che hwupgrade parli ancora di questa monnezza! ma vi pagano o cosa???

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian