Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 12:00   #21
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
se vista non l'avessero fatto uscire così di fretta per contrastare Leopard, forse sarebbe uscito un poco meglio e non sarebbe stato schifato da così tanta gente
mErLoZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:36   #22
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
se vista non l'avessero fatto uscire così di fretta per contrastare Leopard, forse sarebbe uscito un poco meglio e non sarebbe stato schifato da così tanta gente
Leopard? che c'entra?
vista è uscito quando doveva uscire, anzi pure un po dopo...di solito gli OS ms escono ogni 3 anni...era ed è xp che dura da troppo.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:44   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
il problema sono gli utonti... Vista è stato marchiato come sistema operativo CESSO, quindi nessuno lo vuole. mentre questo nuovo Windows 7 lo vorranno tutti perchè "notevolmente migliore"... ovviamente solo nell'immaginario della gente
Quindi tra gli utonti ci sono aziende del calibro della Intel vero ?
Vista e' un CESSO di SO (qualunque sia il metro di paragone che volete adottare rispetto a XP/XP 64) questa e' una valutazione oggettiva.
Old 24-06-2009, 12:45   #24
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Quote:
Originariamente inviato da Ka_is Guarda i messaggi
Non c'entra nulla l'onesta, è stato spiegato da Ms che è un rebranding di vista con alcune migliorie....per venire incontro a chi schifa vista.
Se non lo avessero schifato allora sarebbe uscito il sp3. invece di w7 e tanti bei soldi in meno da spendere.
Io con Vista 64 mi trovo divinamente....se la possono tenere w7 anche se ha belle migliorie piu che altro visive e di pesantezza (leggi servizi all'avvio limitati) che cmq non giustificano l'esborso.
Le migliorie non solo solo visive e di servizi limitati, basti pensare al WDDM 1.1 che finalmente elimina la duplicazione in memoria delle finestre, la possibilità di usare più schede video anche diverse, riconoscimento di SSD, gadget della sidebar svincolati, UAC configurabile.

Tutto questo poteva finire in un SP? Può darsi, ma sappiamo tutti che il marchio Vista è bruciato e il marketing conta tantissimo. Se l'upgrade da Vista costasse intorno ai 50€ li spenderò volentieri, di più non credo proprio.
Old 24-06-2009, 12:48   #25
goldorak
Senior Member

Quote:
Leopard? che c'entra?
vista è uscito quando doveva uscire, anzi pure un po dopo...di solito gli OS ms escono ogni 3 anni...era ed è xp che dura da troppo.
Eh gia' XP dura da cosi tanto che la Microsoft ha deciso di continuare ad offrire "upgrade" a XP fino a tutto il 2011.
Io l'ho sempre detto che XP avrebbe sotterrato sia Vista che 7.

Fonte : http://techreport.com/discussions.x/17107
Old 24-06-2009, 12:50   #26
Ka_is
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axias41 Guarda i messaggi
Le migliorie non solo solo visive e di servizi limitati, basti pensare al WDDM 1.1 che finalmente elimina la duplicazione in memoria delle finestre, la possibilità di usare più schede video anche diverse, riconoscimento di SSD, gadget della sidebar svincolati, UAC configurabile.

Tutto questo poteva finire in un SP? Può darsi, ma sappiamo tutti che il marchio Vista è bruciato e il marketing conta tantissimo. Se l'upgrade da Vista costasse intorno ai 50€ li spenderò volentieri, di più non credo proprio.
se non sbaglio gia con sp1 o sp2 di vista si sono eliminati i problemi di duplicazione delle finestre....il discorso schede video diverse non ne sono a conoscenza, di che si tratta? SSD gia adesso sono riconosciuti con il sp1, tant'è che sul sito Dell puoi configurare un pc con ssd e vista di formato grande ....per il resto sono appunto cosette (uac e sidebar appunto) che cmq non influiscono pesantemente sull'uso.

Infatti l'ho detto che essendo Vista per i piu sinonimo di "os fallato" allora hanno fatto il rebrand
Old 24-06-2009, 12:51   #27
Ka_is
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Eh gia' XP dura da cosi tanto che la Microsoft ha deciso di continuare ad offrire "upgrade" a XP fino a tutto il 2011.
Io l'ho sempre detto che XP avrebbe sotterrato sia Vista che 7.

Fonte : http://techreport.com/discussions.x/17107
e scusa che significa? mica perchè dura è migliore o non è un anomalia...gli os ms sono sempre durati tot anni, così come quelli apple....XP dura perchè sono usciti i netbook e quindi su quegli apparecchi un os come xp è piu che sufficente e puo tenere basso il prezzo finale, ma leggete e capite cio che dicono e scrivono i siti specializzati per favore.

Ultima modifica di Ka_is : 24-06-2009 alle 13:03.
Old 24-06-2009, 13:01   #28
Ka_is
Bannato

Quote:
Vista e' un CESSO di SO (qualunque sia il metro di paragone che volete adottare rispetto a XP/XP 64) questa e' una valutazione oggettiva.
Ma oggettivo di cosa....ma , prima di far passare una tua opinione per dato di fatto pensa attentamente a quello che stai per scrivere.
W7 è un ottimizzazione di vista con un paio di cazzate e tutto lo idolatrano (ho sentito gente che diceva che è meglio perchè hanno riabilitato il pulsante di spegnimento a posto di quello di sospensione....ma LOL).....Xp è vecchio di 8 anni come Os e ha grossi problemi, prima di sparare a zero su un OS come vista o 7 usatelo\i per piu di 24 ore.
Old 24-06-2009, 13:11   #29
goldorak
Senior Member

Quote:
e scusa che significa? mica perchè dura è migliore o non è un anomalia...gli os ms sono sempre durati tot anni, così come quelli apple....XP dura perchè sono usciti i netbook e quindi su quegli apparecchi un os come xp è piu che sufficente e puo tenere basso il prezzo finale, ma leggete e capite cio che dicono e scrivono i siti specializzati per favore.
Mi sa proprio che non hai letto la notizia.
L'upgrade a XP e' dato soltanto per le versioni ultimate e professional di 7.
Secondo te sui netbooks gli oem andranno a installare queste versioni di 7 ?
Old 24-06-2009, 13:12   #30
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Quote:
se non sbaglio gia con sp1 o sp2 di vista si sono eliminati i problemi di duplicazione delle finestre....il discorso schede video diverse non ne sono a conoscenza, di che si tratta? SSD gia adesso sono riconosciuti con il sp1, tant'è che sul sito Dell puoi configurare un pc con ssd e vista di formato grande ....per il resto sono appunto cosette (uac e sidebar appunto) che cmq non influiscono pesantemente sull'uso.

Infatti l'ho detto che essendo Vista per i piu sinonimo di "os fallato" allora hanno fatto il rebrand
Ti invito a leggere questo:
http://www.anandtech.com/systems/sho...spx?i=3557&p=1

La duplicazione in memoria delle finestre viene risolto con WDDM 1.1, non mi risulta sia stato risolto in Vista neanche col SP2. Se hai qualche fonte meglio.
Quanto agli SDD, qui http://www.tweaktown.com/articles/17...red/index.html
risulta che Windows 7 riconoscerà i dischi SSD per attivare apposite ottimizzazioni.
Tutto influisce sulle prestazioni, del resto il mare è fatto di gocce, quindi tutto quel poco che può migliorarle è ben accetto.

Proprio la scorsa settimana un amico mi porta il portatile chiedendomi di rimpiazziare Vista con XP; effettivamente Vista era inchidato ma per colpa di 2 antivirus in esecuzione assieme, un antispyware e 14 programmi all'avvio di Acer, tolto tutto e Vista andava benissimo e quando glielo fatto vedere non ci credeva.
Old 24-06-2009, 13:29   #31
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io non ho fatto paragoni con xp se leggi bene... se uno ritiene un cesso Vista deve ritenere un cesso anche 7, perchè di certo 7 è moooooooooolto più vicino a vista di quanto non lo sia a xp!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:08   #32
Ka_is
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axias41 Guarda i messaggi
Ti invito a leggere questo:
http://www.anandtech.com/systems/sho...spx?i=3557&p=1

La duplicazione in memoria delle finestre viene risolto con WDDM 1.1, non mi risulta sia stato risolto in Vista neanche col SP2. Se hai qualche fonte meglio.
Quanto agli SDD, qui http://www.tweaktown.com/articles/17...red/index.html
risulta che Windows 7 riconoscerà i dischi SSD per attivare apposite ottimizzazioni.
Tutto influisce sulle prestazioni, del resto il mare è fatto di gocce, quindi tutto quel poco che può migliorarle è ben accetto.

Proprio la scorsa settimana un amico mi porta il portatile chiedendomi di rimpiazziare Vista con XP; effettivamente Vista era inchidato ma per colpa di 2 antivirus in esecuzione assieme, un antispyware e 14 programmi all'avvio di Acer, tolto tutto e Vista andava benissimo e quando glielo fatto vedere non ci credeva.
Attivare apposite ottimizzazioni è diverso dal riconoscere e usare gli ssd, ovvio che con 7 ci saranno ottimizzazioni di Vista....l'ho detto, ma a meno che non me lo regalano non spendo altri soldi per passare da vista a 7

non capisco invece seriamente il discorso delle finestre e dello spazio, almeno usando vista non ho riscontrato tali problemi....se me lo spieghi in due parole te ne sarei grato
Old 24-06-2009, 14:09   #33
Ka_is
Bannato

Quote:
Mi sa proprio che non hai letto la notizia.
L'upgrade a XP e' dato soltanto per le versioni ultimate e professional di 7.
Secondo te sui netbooks gli oem andranno a installare queste versioni di 7 ?
netbook con xp professional cominciano a uscire e sicuramente ci saranno in futuro...per venire incontro a utenti che senza la licenza pro non possono accedere a tante cose.
Old 24-06-2009, 14:17   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
uhm, io vista sp2 lo trovo un ottimo OS, infatti sui pc di amici che ho montato ho fatto acquistare la Versione Businness 64 bit e devo dire che se settata bene viaggiano alla grande. L'unico problema secondo me, e qui lo ha anche il 7, è l'estremo disordine con cui hanno sparpagliato le varie funzioni nel pannello di controllo oltre all'orrenda veste grafica delle cartelle e dei menù; sotto questo aspetto mi trovo più a mio agio con il caro XP però è solo li il problema per me.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:26   #35
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
uhm, io vista sp2 lo trovo un ottimo OS, infatti sui pc di amici che ho montato ho fatto acquistare la Versione Businness 64 bit e devo dire che se settata bene viaggiano alla grande. L'unico problema secondo me, e qui lo ha anche il 7, è l'estremo disordine con cui hanno sparpagliato le varie funzioni nel pannello di controllo oltre all'orrenda veste grafica delle cartelle e dei menù; sotto questo aspetto mi trovo più a mio agio con il caro XP però è solo li il problema per me.
va beh ma quelle son cose soggettive non si può valutare un os dall'aspetto delle icone!!!! c'è gente a cui piaceva di più win98 col plus! e con le api al posto del puntatore....
Old 24-06-2009, 14:26   #36
goldorak
Senior Member

Quote:
netbook con xp professional cominciano a uscire e sicuramente ci saranno in futuro...per venire incontro a utenti che senza la licenza pro non possono accedere a tante cose.
A me non risulta che escano netbooks con xp professional installato di fabbrica. Se poi intendevi installazione pirata di xp pro e' un altro discorso.

Qui si sta facendo alla grande eh.

netbooks : aggeggi che costano si e no 200 max 300 €. Oltre entriamo nella fascia bassa dei notebooks.
Old 24-06-2009, 14:30   #37
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
io non ho fatto paragoni con xp se leggi bene... se uno ritiene un cesso Vista deve ritenere un cesso anche 7, perchè di certo 7 è moooooooooolto più vicino a vista di quanto non lo sia a xp!
Ma io non ho mai cambiato opinione a riguardo.
7 e' solo un abbellimento di Vista, e si porta dietro tutti i problemi di compatiblita' di Vista. Quindi chi odia Vista perche' taglia una grandissima parte del supporto al hardware dovrebbe odiare di pari passo 7.
Io ho saltato Vista per questo motivo e saltero' senza alcun problema 7 (e no, delle DX10 e DX11 non mi frega un tubo).
Old 24-06-2009, 14:32   #38
Ka_is
Bannato

c'era una notizia qui su Hwugrade relativa a acer

l'unico che si arrampica sei te hai sparato 2 boiate su Vista e 7 dicendo che Xp è meglio per dati oggetivi....e ancora non hai spiegato in cosa è meglio.

Se costano poco i netbook è ovvio che usano XP, te l'ho detto prima, quindi ovvio che duri fino al 2011 proprio in virtù del fatto che usciranno anche netbook per xp professional.

Se poi non vuoi capire, allora ok, fa nulla....
Old 24-06-2009, 14:34   #39
Ka_is
Bannato

Quote:
7 e' solo un abbellimento di Vista, e si porta dietro tutti i problemi di compatiblita' di Vista. Quindi chi odia Vista perche' taglia una grandissima parte del supporto al hardware dovrebbe odiare di pari passo 7.
Io ho saltato Vista per questo motivo e saltero' senza alcun problema 7 (e no, delle DX10 e DX11 non mi frega un tubo).
problemi di compatibilità? hw o sw? l'hai saltato dopo averlo provato per 1 anno almeno o dopo che è uscito per 2 giorni al msssimo? no solo per sapere di cosa si parla....Xp per fare un esempio fino al sp1 non aveva supporto alle usb 2.0, incompatibilità sw e hw e pesava tanto per i pc dell'epoca, come è che si dimenticano sempre ste cose?bah
Vista con sp1 e sp2 a meno di non avere hw di anni e anni fa o sconosciuti (ma a questo punto perchè passare a Vista? si resti a XP e si va alla grande) è perfettamente funzionale e riconosce tutto...e bada che io ho sempre schifato XP e 98, ritenendoli al piu sufficenti e preferndo osx per tante cose, ma ad oggi Vista (e 7) sono ottimi Os che non hanno nulla da invidiare ad altri os.

Ultima modifica di Ka_is : 24-06-2009 alle 14:37.
Old 24-06-2009, 14:36   #40
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
allora TU sei coerente e hai un filo logico... e questo va bene. infatti tu non fai parte di tutti quelli che compreranno 7 perchè va bene mentre vista va male. questo intendevo!

però fidati che per uno che usa il pc a casa per leggere le mail e guardare facebook, vista va più che bene. ma adesso non lo vuole nessuno perchè "va male", senza dare reali spiegazioni. quando uscirà 7 tutti a comprarlo perchè "finalmente hanno fatto un s.o. nuovo"
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian