Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2009, 20:28   #21
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
tenba shootout sling bag, modello small o medio dipende dalle tue esigenze. A dir poco fantastica.
Zerg è offline  
Old 09-06-2009, 23:15   #22
andremae
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
tenba shootout sling bag, modello small o medio dipende dalle tue esigenze. A dir poco fantastica.
bella!!ma dove si trova?negozio fisico intendo!
andremae è offline  
Old 09-06-2009, 23:54   #23
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Grazie delle info, è definitiva la scelta a questo punto
se puoi prendila senza remore , è robusta e duratura

Quote:
praticamente una slingshot della lowepro rivisitata neanche tanto ...

bisogna vedere i prezzi e la qualità a questo punto
Freaxxx è offline  
Old 09-06-2009, 23:55   #24
andremae
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma lowepro dove si trova?
andremae è offline  
Old 10-06-2009, 00:10   #25
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Quote:
sembra comoda dal video che c'è sul sito della temba!
Però costa abbastanza (sui 100 euro)
giap85 è offline  
Old 10-06-2009, 00:33   #26
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
ma lowepro dove si trova?
se intendi dove acquistare basta andare su www.trovaprezzi.it e cercare lo store più conveniente .

uno zaino slingshot 100 AW parte dai 50€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_bor...ot_100_aw.aspx io la presi da DCS perché feci un ordine misto e con altri articoli

per altre info http://en.wikipedia.org/wiki/Lowepro
Freaxxx è offline  
Old 10-06-2009, 00:39   #27
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
se intendi dove acquistare basta andare su www.trovaprezzi.it e cercare lo store più conveniente .

uno zaino slingshot 100 AW parte dai 50€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_bor...ot_100_aw.aspx io la presi da DCS perché feci un ordine misto e con altri articoli

per altre info http://en.wikipedia.org/wiki/Lowepro
...+ 16€ di spedizione
giap85 è offline  
Old 10-06-2009, 00:42   #28
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da giap85 Guarda i messaggi
...+ 16€ di spedizione
dipende come paghi , e comunque nei negozi lo trovi pure a 100€ ...

online comunque conviene sempre fare ordini cumulativi e si annullano pure le ss , ma già così risparmi

ps
su redcoon c'è una promo per 6€ di buono sconto
Freaxxx è offline  
Old 10-06-2009, 00:52   #29
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
io per lo stesso scopo, uso una Thinktank DH10 , è veramente ben fatta, puoi allungarla mediante una zip, e ha un paio di scomparti per batterie e accessori, è grande poco più del corpo macchina con l'obiettivo...
la uso per le escursioni veloci... : corpo macchina con obiettivo montato + batteria di scorta e un filtro UV o polar... (puoi tenerla a mano mediante la maniglia, oppure in spalla con la tracolla in dotazione) il livello
qualitativo è altissimo (moschettoni in metallo e tessuto molto robusto ed elastico, sicuramente di livello superiore ad una tamrac )

E' così:
chiusa
[IG]http://www.thinktankphoto.com/images/features/DgtlHlstr/DH10_1.jpg[/IMG]
se hai un tele leggero... puoi trasformarla così:
[IG]http://www.thinktankphoto.com/images/features/DgtlHlstr/DH10_2.jpg[/IMG]

L'avevo pagata qualche mese fà un 33-35 euro... non ricordo bene...
ciao

una cosa simile ma con la bg attaccata c'è?
Old 11-06-2009, 21:27   #30
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Il fatto è che per ora avrò solo un obiettivo e comunque una borsa piccola penso possa sempre servire, poi magari comprerò uno zainetto se e quando mi occorrerà..
E di questa che ne dite?
Oppure mi piace la Think Tank suggeritami da Dobermann..
Della Tamrac mi piaceva l'attacco a cintura.. che dite è scomodo o è una comodità per una borsa come queste?
Old 11-06-2009, 21:54   #31
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
una cosa simile ma con la bg attaccata c'è?
non sparei.. prova a dare un occhio al sito ufficiale www.thinktankphoto.com negozi che ne hanno, c'è fotocolombo
(uno dei miei spacciatori fotografici di fiducia )
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 11-06-2009, 21:56   #32
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Il fatto è che per ora avrò solo un obiettivo e comunque una borsa piccola penso possa sempre servire, poi magari comprerò uno zainetto se e quando mi occorrerà..
E di questa che ne dite?
Della Tamrac mi piaceva l'attacco a cintura.. che dite è scomodo o è una comodità per una borsa come queste?
se ti interessa la thinktank, la mia, la devo dar via perchè il nuovo corpo macchina (ho preso ieri la E-30) non ci stà, è troppo alta rispetto alla e520 che avevo
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 11-06-2009, 23:13   #33
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
E di questa che ne dite?
A mio parere lo zainetto è la cosa più comoda da portare, soprattutto se devi fare parecchia strada a piedi (escursione in montagna, o in giro per una città); il peso si distribuisce meglio, e se in futuro progetti di prendere qualche altro obiettivo hai spazio.
Old 12-06-2009, 09:00   #34
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Mi ero dimentica di dire che ieri ho visto in un negozzietto di fotografia la Lowepro Slingshot 100 AW ed è stato amore a prima vista .
Unico peccato che costava €119, mi son girato e tanti saluti. La compro da un negozio online con ritiro a mano a ~€60.
Old 12-06-2009, 09:37   #35
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Secondo voi sul Velocity 6x ci stanno Canon 1000D + 18-55 + (molto futuro) 55-250 ?

Ho trovato questa descrizione:

Qui la descrizione: http://www.tamrac.com/5766.htm
io nel velocity 5x ci metto d80 con 18-200 tokina 11-16 e 50 mm 1,4 oppure l'sb600 a posto di uno dei due obiettivi + gradi... certo diventa bella pesante per una tracolla.

il problema degli zaini è che non sono sicuri in citta, se li porti sulle spalle te li svuotano... se li porti davanti perdono la loro comodità. inoltre la tracolla è comoda per cambiare obiettivo mentre cammini (ci poggi quello sostituito e peschi il nuovo) mentre con lo zaino ti devi fermare.

ovviamente in montagna lo zaiono è molto più comodo!

dai uno sguardo alle tracolle crumpler, sembrano poco tracolle da reflex (ottima cosa) e sono capienti, purtroppo in italia si trovano ancora molto poco.

Ultima modifica di WildBoar : 12-06-2009 alle 09:39.
WildBoar è offline  
Old 12-06-2009, 10:13   #36
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
io nel velocity 5x ci metto d80 con 18-200 tokina 11-16 e 50 mm 1,4 oppure l'sb600 a posto di uno dei due obiettivi + gradi... certo diventa bella pesante per una tracolla.

il problema degli zaini è che non sono sicuri in citta, se li porti sulle spalle te li svuotano... se li porti davanti perdono la loro comodità. inoltre la tracolla è comoda per cambiare obiettivo mentre cammini (ci poggi quello sostituito e peschi il nuovo) mentre con lo zaino ti devi fermare.

dai uno sguardo alle tracolle crumpler, sembrano poco tracolle da reflex (ottima cosa) e sono capienti, purtroppo in italia si trovano ancora molto poco.
Quoto tutto.
Attenzione che il velocity 5X ha una forma diversa e ci sta più roba che nel 6X (a dispetto del numero); io ho preso il 7X e va bene per un uso leggero in città con un paio di obiettivi al seguito.
Vinc è offline  
Old 12-06-2009, 10:29   #37
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Quoto tutto.
Attenzione che il velocity 5X ha una forma diversa e ci sta più roba che nel 6X (a dispetto del numero); io ho preso il 7X e va bene per un uso leggero in città con un paio di obiettivi al seguito.
questa cosa che il 6x fosse più piccolo non la sapevo hai fatto bene a farcela notare!

invece stavo guardando questa borsa a tracolla crumpler, mi piace perchè sembra una borsa da studente che da poco nell'occhio, possibile che "può tranquillamente ospitare 2 Fotocamere Reflex con 4 ottiche e relativi accessori" inoltre mi lascia dubbioso la chiusura (come è fatta?) se qualcuno la ha, o l'ha provata, aspetto un parere!
Old 12-06-2009, 10:56   #38
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Quote:

Come dicevo sopra ho visto di persona il Lowepro Slingshot 100 AW e secondo me è un ottimo "zaino" a tracolla. IN effetti come dice anche Vinc la 6x è fatta un po a caxxo, ci stanno giusto la reflex con un 18-55 e un obiettivo tipo 50mm o un flash.

1. passa inosservata

2. si prende la cemera in pochi secondi

3. spaziosa (per quel che ci porterò io)

4. sistema con clip anti-svuotamenteno

5. nel caso piova ha una mantellina inclusa per coprirlo completamente

La fascia per la spella è abbastanza larga e molto morbidosa, appena la posso testare aggiungo pareri personali.
Old 12-06-2009, 11:28   #39
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Io ho l'8x e ci entra la 450d con il bg montato...di spazio c'è ne a sufficienza, anche se avrei preferito il 9x..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 12-06-2009, 12:45   #40
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

il problema è che i vari velocity 8-9x come pure lo Slingshot vanno portati sulla schiena e quindi non hai un grande controllo in posti affollati (autobus mercatini ecc..)

inoltre voi ci riuscite a cambiare obbiettivo senza dovervi fermare quindi apporggiarlo e aprirlo tutto? (come nella foto 3 per intenderci) con una borsa a tracolla hai davanti a te un posto dove appoggiare l'obiettivo tolto e prelevare in sostituto, io faccio tranquillamente tutto senza nemmeno fermarmi.

di zaino invece ne ho uno, bello capiente, ma non lo uso mai proprio per questi motivi, cerco di farmi bastare il velocity 5x proprio perchè avere tutto davanti/di fianco ha una comodità unica!
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian