|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Eh no.. non può essere "de gustibus"... ci sono alcune cose che possono essere solo negative come le leggi ad personam e alcune cose che si possono misurare con lo schema: problema---->risoluzione problema si/no
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Sui compromessi nell'Unione condivido. C'è da puntualizzare che a far cadere il governo non è stata la sinistra, ma il centro. Sui Pro è stata lodevole il tentativo di risanare i conti pubblici (poi è caduto il governo) e la riduzione del cuneo fiscale. Una azione di governo migliorabile in tutto, peccato che col nuovo governo si sia tornati indietro rispetto alle poche buone novità. Infatti Berlusconi ha stoppato una serie di cose ottime come: 1) la portabilità dei mutui (la possibilità di trasferire il mutuo ad una banca più conveniente a costo zero) 2) la tracciabilità dei conpensi (in sostanza Berlusconi ha fatto un regalo agli evasori fiscali) 3) il tetto per lo stipendio dei manager pubblici, 4) la class action Quote:
Riguardo il finanziamento delle forze dell'ordine, non mi risulta affatto. Anzi, mi pare che Tremonti si sia divertito a sforbiciare anche in quella direzione. Di vergognose io citerei tutte le leggi fatte su misura per gli interessi diretti del presidente del consiglio, ovvero tutti i provvedimenti a tutela della sua situazione giuridica e quelli a vantaggio delle sue aziende, a cominciare dalla legge Gasparri e tutte le iniziative intraprese nel settore. Il cartello contro Sky, la cessione delle frequenze in favore di Europa 7 a danno della Rai e non di Mediaset, ecc ecc.. Potremmo parlare all'infinito di come questo governo ha posto al primo punto del suo programma il desiderio di predominio sull'informazione pubblica e privata, tendendo a comprimere ogni spazio contrario alla propria parte politica. Alla faccia del modello di sociatà LIBERALE che vorrebbero rappresentare. Si tratta di un geverno che va avanti per merito dei monopoli che detiene e non ha fatto nulla di minimamente liberale come invece ha fatto (minimamente) il governo Prodi con Bersani. Anche la vicenda Alitalia ad esempio è stata gestita in questo modo, ovvero creando altri monopoli per gli amici a danno della collettività che si deve sobbarcare tutto il debito, come sempre. Non a caso quando governa Berlusconi puntualmente il debito pubblico aumenta. Poi ci sono altre nefandezze come i condoni e tante altre cose cose interessanti. Vogliamo parlare della scuola e all'università pubblica? Per ora basta così.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 24-05-2009 alle 15:46. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
intanto quando faccio una ricarica al cellulare non regalo 5 euro alla tim.
intanto quando ho assicurato l'auto non sono partito dalla 14esima classe (l'assicurazione mi chiedeva circa 3000euro annui) ma dalla 5 intanto..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Della sicurezza il governo Berlusconi ne ha fatto il proprio vessillo,mettendo questo tema al centro della campagna elettorale....
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se vuoi farti un idea di come vanno le cose in Italia il confronto Prodi-Berlusconi non è molto utile. Tutto dipende da cosa vuoi sapere, finchè si fa un discorso generale, per me la cosa più importante è che l'attuale presidente del consiglio ha dei problemi molto grossi con la legge, dopodichè tutto ciò che può fare di buono o di sbagliato passa in secondo piano.
Cmque leggendo in questa sezione dovresti farti un idea molto in fretta... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Invece l'ici si che è rilevante! E vuoi mettere quando aboliranno il bollo auto?? Se quelle poche liberalizzazioni fatte in pochi mesi sono così irrilevante, cosa avrebbe fatto il 5 anni?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E' difficile fare un confronto tra un governo che aveva una maggioranza risicatissima e un governo con una larga maggioranza.. Bisognerebbe poter vedere l'azione di governo che parte dalle stesse basi (buona maggioranza)...
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Alle forze dell'ordine Tremoni non ha dato nuovi fondi, anzi li ha tagliati, e non hanno più neanche i soldi per la benzina. Non so chi ha messo in giro questa storia che Prodi abbia tagliato e Berlusconi ridato
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Su Prodi si è già detto in lungo e in largo..in sostanza mancava di una vera maggioranza (anche in politica estera) e non c'era leadership, quindi si
doveva andare avanti a forza di microcontrattazioni e compromessi al ribasso. A stento hanno approvato due finanziarie, la prima eccessivamente dura e pesante (che però ha avuto il pregio di ridurre il deficit/pil ben sotto il 3% aumentando le tasse) che forse sarebbe stato meglio smezzare in due, ripartendo gli oneri anche nella finanziaria successiva. Il colpo definitivo c'è stato per la monnezza a napoli con Pecoraro e Bertolaso ai ferri corti..se Prodi avesse come Berlusconi un partito di riferimento come Forza Italia, le cose sarebbero andate molto meglio e a quest'ora sarebbe ancora presidente del consiglio. Ha fatto senza dubbio degli errori non cercando di allargare la maggioranza allargando all'UDC e a qualche transfuga del PDL. Pessima idea il megaprogramma di 280 pagine e i mesi e mesi persi a discutere della finanziaria, a causa della quale si è giocato il consenso con gli italiani. Da un pareggio nel 2006, il 2008 ha visto una vittoria a valanga del PDL. PDL, alcune cose positive e altre negative..negative tutte le leggi ad personam a favore di Berlusconi, positive per la gestione dei rifiuti a Napoli, il completamento di Acerra, la nuova politica anticlandestini (6 mesi detenzione nei cie, politica di respingimenti) e per alcune riforme di Brunetta, s.v. un pò gli spot dei soldati e delle ronde, quasi totalmente inutili...positivo anche l'abbozzo di federalismo calderoliano, in particolare il tentativo di superare il meccanismo della spesa storica. Negativo per come è andata a finire la gestione Alitalia..col senno del poi sarebbe stato migliore per il nord far fallire la compagnia, liberando gli slot. Il punto peggiore cmq è stata la politica della Gelmini o meglio i tagli di Tremonti all'istruzione.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-05-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
A Prodi purtroppo sono mancate le truppe, ha quasi sempre avuto a che fare con un'armata brancaleone, un asilo mariuccia di piagnistei e crisi di coscienza, persino in politica estera.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
qualche malelingua potrebbe anche dire che i rifiuti napoletani sono stoccati in un'area enorme ed assolutamente non a norma, che sta devastando la terra sottostante...
le fonti nemmeno le riporto, tanto c'è sempre chi fa finta di non vederle
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per idontmind...
se vuoi indirizzare le tue idee chiedendo consiglio qui presto avrai la foto di berlusconi appesa in camera da usare per allenarti con le freccette e diverrai un fan di di pietro... in poche parole avrai certezza che il male dell'italia è berlusconi. in un sondaggio fatto sempre su queste pagine per le europee il pdl si è preso meno di 30 voti mentre l'idv è sui 160... ben lontano dalla realtà. ora molti ti faranno notare che il motivo è che qui la gente è più informata e il motivo principale del successo del pdl è l'ignoranza generale degli italiani. a te decidere ovviamente, ma penso che la premessa ci voleva. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Rispondo più o meno a tutti...
In realtà mi è difficile fare una stima di ciò che a fatto bene o male l'attuale governo fino a questo momento... Essendo anche di destra (e antiberlusconiano), riesco a giudicare in maniera più obiettiva le azioni del precedente governo... Sul governo Prodi, come detto anche da zerothehero non c'è tantissimo da dire perchè si è mosso in maniera abbastanza buona solo che con l'aggravante di opinioni diversa ed una ridotta maggioranza ha reso lo scenario politico abbastanza congelato e bloccato... Ricapitoliamo allora le azioni del centro destra... Avevo scritto finanziamento dell'esercito e delle forze dell'ordine perchè i primi pacchetti sicurezza voluti da LaRussa e Maroni sembrano convergere in quel punto... se poi ci sono stati tagli anche lì, chiedo venia... L'emergenza rifiuti è stata uno dei suoi cavalli di battaglia e bene o male la fase è superata perciò lo si può mettere nei pro... l'ICI gli ha assicurato il voto e la maggioranza anche se non è stata gestita al meglio... Infine chiedo scusa a tutti se mi sono dimentica del LODO ALFANO come cose vergognose... (che ho riportato anche nella firma )
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Un tantino si
ho provato a sforzarmi e essere un tantino obiettivo... apprezza il coraggio
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In generale comunque concordo con zerothehero, Prodi per quanto mi riguarda poteva restare pure dov'era, ma la mancanza di una vera maggioranza ed alcuni elementi del governo, gli hanno spezzato i passi. Non poteva andare avanti così, quando, per come stiamo messi si devono fare molte cose e in fretta. Il governo Berlusconi ha preso qualche decisione per certi versi anche controproducente, visto che non ha avuto paura di mettersi contro più di mezza Campania con le nuove discariche nelle varie province, con l'uso dei militari e con il continuamento dei lavori ad Acerra. Malumori anche nella P.A. Sarebbe questa la linea da adottare. Se una cosa si deve fare, si deve fare Non è accettabile tentare di non scontentare nessuno per assicurarsi qualche voto perché si corre il rischio di scontentare tutti. Discorso generale che non riguarda solo i rifiuti in Campania. Stiamo anche con loro però su livelli molto bassi per tutta una serie di altri compromessi che perlopiù sono legati alla figura di Berlusconi. Ultima modifica di Mordicchio83 : 24-05-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ICI ha tolto soldi solo ai comuni e non allo stato, il che ha portato i comuni a dover alzare le tasse così che sembra esser colpa dei sindaci...
Alle forze dell'ordine ha tagliato i soldi, così come alle magistrature&co (vedi tribunali senza nemmeno la carta) E ricordiamo gli allegri TAGLI alla pubblica istruzione
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel giudizio di sopra il CSX sembra uscire avvantaggiato rispetto a CDX nonostante io sia uno di destra perchè tendo a vedere pregi e difetti dei due schieramenti... Così come reputo vergognoso e schifoso il LODO ALFANO che costituisce sdegno per ogni cittadino e per questa targa: ![]() Allo stesso modo respingo e mi sdegno se il CSX propone l'indulto... o si permette attraverso il suo ministro della Giustizia (leggasi Mastella) di spostare un magistrato dal nome Luigi DeMagistris durante le sue indagini Io aborro queste politiche... ed Berlusconi ne è pieno... se poi a te sta bene come al restante 75% della popolazione non posso fare altro che far notare anche la mia opinione...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io non capisco, i miei amici sostengono di stare meglio col governo Berlusconi, dicono che... stanno meglio. Sono vaghi ed io non capisco.
Due possono essere le cause: 1- Berlusconi ha in qualche modo abbassato le tasse. 2- Era Prodi ad averle aumentate mostruosamente. Vorrei fare chiarezza su questo punto. Cosa hanno fatto gli ultimi governi per le nostre tasche? Perchè i miei amici sostengono di star meglio con Berlusconi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

)