|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il punto a mio parere e che un buon 90% di utenti medi hanno preso negli ultimi anni un c2d al posto di un vecchio procio, ora nessuno va a cambiare un c2d con un procio nuovo per altri anni. l'utente medio non cambia piu pc se è soddisfatto (come i c2d hanno fatto molto bene direi sia per prezzo che per prestazioni).
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
Secondo me il 920 è stato un grande regalo di Intel a noi utenti, una super cpu a 250 euro, davvero grazie.
ps: lo so che bisogna cambiare anche ram e mobo, ma quello che uno aveva mica lo buttava nel cesso |
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
esatto! altro lato importante! chi passa a i7 spesso vende il suo valido hardware 775 ad un altro utente che magari si ritrova come me un p4 2GHz 478! Vendendo un i7 capita che intel venda un core2duo in meno, invece che venderne uno in più a me che ho ancora il p4 478... Ultima modifica di g.luca86x : 07-05-2009 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' questione di punti di vista, come sempre, ma secondo me per chi compra un Pc nuovo in questa fascia di mercato, l'i7 920 "D0" a 250 euro + x58 da 180 euro e 3x2Gb DDR3 1600 cas7 a 100 euro, ha già un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sia default, ma soprattutto in overclock (oltre il 50% a vcore standard le cpu concorrenti se lo scordano)
Inutile un i7 920? Alla gran parte dell'utenza desktop sì. Ma allora lo sono anche i Q9400/Q9550 ed i Phenom X4 940/955. Perchè se uno non utilizza applicazioni che sfruttano i quad core, sta' buttando i soldi esattamente come farebbe con un i7. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io non sono molto daccordo con l´impostazione iniziale dell´articolo.
Che il segmento desktop sia in calo (e non in declino) é evidente...ma lo sono tantissime altre parti del ramo tecnologico (televisori, etc...)...che poi i notebook rimangano ancora a galla, lo sappiamo benissimo che é dovuto all´apporto decisivo dei netbook, quindi apparecchi che non possono certo mettersi in competione con sistemi desktop (schermi con dimensioni troppo differenti, prestazioni non paragonabili).... Che poi i7 venda meno del previsto, secondo me, oltre la crisi, é da attribuirsi alla maggiore economicitá di sistemi c2d o phenom 2...e al giorno d´oggi (vedi il caso netbook), vende "se costa poco"... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la piattaforma completa costa decisamente troppo e i benefici nell'uso quotidiano sono marginali, è una soluzione comprata credo solo ed esclusivamente dai soliti utenti che mettono i benchmark nell'avvio di windows
e sono tutto sommato "pochi" finchè intel non calerà i prezzi mi sembra logico che si leggano news di questo tipo, i desktop ormai rimangono negli uffici (di chi non si muove dalla sedia) oppure a casa di chi lo usa per giocare perchè per word e internet un portatile è sempre preferibile per mille motivi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sinceramente visto l'ottimo comportamento in oc del 920 (in particolare col nuovo step D0) concordo anche io nel dire che intel ci ha messo a disposizione una ottima cpu ad un prezzo ancora umano. Il problema sono i modelli 940 e 965. Considerando che gli i7 sono processori che finiscono nelle mani di appassionati (direi che è chiaro) il fatto di aver reso il modello base così efficace rischia di andare a danneggiare le vendite degli altri. In particolare il 940 imho non ha senso...o Intel li rende più prestazionali (e pare che così voglia fare, sostituendoli con altri modelli) o abbassa i prezzi.
Per quanto mi riguarda a settembre cambierò computer completamente (il mio, che vedete in firma, ha dato quel che doveva dare). E sono molto deciso ad orientarmi su una piattaforma i7 (quindi mobo x58+ cpu 920 + 6 gb ramm ddr3). Pur considerando che devo anche comprare vga, ali, hd etc etc spero di riuscire a stare sui 1000 euro. Il socket 1366 non lo vedo così castrante....tra un paio di anni potrei aggiornare questa piattaforma comprando una vga nuova e un core i7 "refresh" (westmere) ad un prezzo accettabile... Il discorso piuttosto è un altro, è necessario che i produttori software si muovano nello sviluppare programmi che sfruttino tale tipo di architettura multicore. Tanto mi pare ormai lampante che amd e intel abbiano deciso di muoversi in questa direzione.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me sembra che stiate discutendo per nulla. Il titolo dell'articolo e' fuorviante, in quanto lascia che Intel stia abbandonando la produzione dei Core i7. Li sta semplicemente sostituendo con nuove versioni con leggere differenze nella frequenza, operazione che effettua regolarmente anche con i Core 2 Duo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 07-05-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il prezzo a cui sono offerti non solo cpu, ma il blocco ram+cpu+scheda madre è molto alto
qualsiasi money bench ne afferma l'evidenza.... Le prestazioni assolute sono per i7, ma come spesa/prestazioni i c2d e c2q sono meglio. (non parlo di amd perchè non conosco bene) g.luca86x grazie per le news sulal scheda madre |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
I processori nehalem (uno dei migliori acquisti che ho potuto fare, dopo il dell 24" SPVA) hanno prezzi in linea con gli altri.
Con 270 euro ti prendi un 920..adesso vedo che anche la ram ddr3 costa poco..con 110 euro ti prendi 6gb di ddr3. Sono le schede madri a costare troppo..a meno di 200 euro non trovi nulla. Manca la fascia delle schede madri da 120-130 euro. E poi c'è la crisi economica di mezzo e il fatto che i desktop diverranno residuali rispetto ai notebook con l'andare del tempo.
|
|
|
#32 |
|
|
non mi dispiace tanto se uscirà il 940 entreranno altri modelli a 32nm e il 6 core
|
|
|
|
#33 |
|
|
cavolo, non ci avevo fatto caso, gli i7 si chiamano come i vecchi pentium D!!!
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-05-2009 alle 14:01. |
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
va bene johnp1983 hai ragione tu
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a me che la piattaforma 1366 muoia non mi importa.. ho comprato un 920 con 6gb di DDR3 e venivo da un AMD 3800+ X2 con 2GB di DDR... un salto prestazionale incredibile! Sinceramente trovo difficile immaginare questo pc come "lento" per farci qualsiasi cosa in ambito desktop, compresi i giochi.. anche da qui a 3-4 anni in avanti, se non di più.. quindi la piattaforma per quanto mi riguarda può anche morire da qui a poco, ma io intanto mi tengo un pc con i controc***i che mi darà ancora tantissime soddisfazioni per tanto tempo..
poi non è che uno deve aggiornare sempre il proprio pc, lo fai una volta ogni tanto.. quando lo fai magari spendi un po' di più ma almeno ti dura anche di più! E' questo che ho imparato dalla mia esperienza con l'A64 X2... all'epoca lo pagai (solo il processore!) sulle 350 euro (e già avevo trovato un'ottima offerta dalla germania, dato che qui in Ita costava anche qualcosina in più).. ma almeno mi è durato 3 anni e mezzo abbondanti! Lì per lì il dual core non è che servisse a granché, dava più reattività all'OS ma poco di più.. nel frattempo sono cresciute le applicazioni che usavano i multicore e ho avuto un discreto boost che mi ha fatto andare avanti per un'altro po'... La stessa cosa succederà con questo i7 920. Certo, un possessore di un C2Quad è meglio che ci pensi su 2 volte ad aggiornare, ma chi come me veniva da un PC vecchio, imho non c'è soluzione migliore di questa.. e non sono un fan Intel, tanto per intenderci è il mio primo processore Intel in assoluto (il mio primo pc x86 è stato un AMD K6 200MHz)
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si sta parlando di cessazione degli ordini tra 4 mesi e delle consegne tra un anno, mi sembra una cosa ovvia dati i tempi dell'elettronica.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ritirano il 940 perchè uscirà il 950, ritirano il 965 perchè uscirà il 975, ed il 920 è rimasto lì perchè, pur avendo aggiornato il processore, lo hanno chiamato in modo uguale.
Non ci vedo nulla di strano, come per gli E8000, tra i C0 c'erano E8200, E8300, E8400 ed E8500 e tra gli E0 ci sono E8400, E8500 ed E8600, allo stesso modo i "vecchi" 920, 940 e 965 C0 sono stati sostituiti dai 920, 950 e 975 D0... pgp
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
considerando il fatto che oltre al costo dei processori bisogna metterci anche quello delle schede madri dedicate e di almeno 3 modili DDR3, la cosa non mi stupisce affatto.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Bene bene, chissà come si comporteranno i nuovi step...tuto sommato i7 è una buona cpu, ovviamente superflua in ambito domestico/game, ma penso molto cara a chi la sfrutta al 100% per lavoro.
L'unica cosa che non mi piace è che, con la politica Tic/Toc, Intel cambierà socket ogni 2 anni...un po' una scocciatura per chi vorrebbe aggiornare il sistema cambiando solo la cpu (come hanno fatto per esempio, i possessori di Pentium D con la prima ondata di Conroe). C'è da contare anche che, se x58 costava una pacca appena uscito, ora ha solo 2 anni di tempo per abbassarsi di prezzo...al contrario di chipset quali x38 e x48 che hanno avuto molto tempo a disposizione per diventare "alla portata di tutti". Ergo, temo che le schede madri buone costeranno sempre di più rispetto all'epoca del longevissimo LGA775. Speriamo che il prezzo di altre componenti (ram, vga, magari el stesse cpu) di "distenda" in modo da asorbire almeno parzialmente il costo delle mobo di fascia alta future. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di g.luca86x : 07-05-2009 alle 14:59. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.