Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 16:39   #21
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ma non l'avete capito che ci stanno prendendo x i fondelli?

ORMAI FIFA E' SUPERIORE IN TUTTO A PES, soprattutto come qualità del gioco online, delle licenze fifa (appunto) e l'aggiornamento adidas live season è una caratteristica che in PES 2009 è stata rilasciata solo con il calciomercato di Gennaio (anzichè dopo le partite di campionato come in FIFA).

La cosa che più mi fa sorridere è quella sulle licenze ufficiali: anche PES 2009 avrebbe dovuto essere corredata dalle licenze ufficiali di squadre e giocatori proprio come in FIFA ma a quanto pare ciò non è successo o per lo meno è successo solo con alcuni campionati e/o squadre.

PES è diventato un gioco poco realistico dal punto di vista del gameplay e l'unico aspetto sul quale forse (e dico forse) può battere FIFA è la riproduzione grafica dei giocatori...per il resto fa schifo. IMHO ovviamente.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:00   #22
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
Ma non l'avete capito che ci stanno prendendo x i fondelli?

ORMAI FIFA E' SUPERIORE IN TUTTO A PES, soprattutto come qualità del gioco online, delle licenze fifa (appunto) e l'aggiornamento adidas live season è una caratteristica che in PES 2009 è stata rilasciata solo con il calciomercato di Gennaio (anzichè dopo le partite di campionato come in FIFA).

La cosa che più mi fa sorridere è quella sulle licenze ufficiali: anche PES 2009 avrebbe dovuto essere corredata dalle licenze ufficiali di squadre e giocatori proprio come in FIFA ma a quanto pare ciò non è successo o per lo meno è successo solo con alcuni campionati e/o squadre.

PES è diventato un gioco poco realistico dal punto di vista del gameplay e l'unico aspetto sul quale forse (e dico forse) può battere FIFA è la riproduzione grafica dei giocatori...per il resto fa schifo. IMHO ovviamente.
x favore non spariamo cavolate a raffica... ora xkè x 2 anni fifa batte pes ci montiamo la testa?!?
fifa fino a 2 anni fà era sempre un gioco da tenere sugli scaffali in confronto a pes, non scordiamocelo!
E poi stà cosa delle licenze è una gran ca**ata!
A me che me ne frega delle licenze?!? ci pensano le patch...
a me importa del gameplay, no di quelle 4 magliette con i loghi.
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:15   #23
masterintheuniverse
Utente sospeso

L'Avatar di masterintheuniverse

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
fifa farà il mazzo anche a pes10
masterintheuniverse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:29   #24
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate ma quali sarebbero questi metodi per segnare facilmente con PES 2009? Io ero piuttosto bravo con le vecchie versioni, ma con questa se riesco a fare un goal ogni 5 partite è già tanto.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:35   #25
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
punti l'uomo, scarti, ti posizioni in diagonale, tiro-->gol
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:35   #26
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
punti l'uomo, scarti, ti posizioni in diagonale, tiro-->gol
Sarà... Ogni tiro che faccio me lo parano, anche solo davanti al portiere.
Old 10-04-2009, 18:04   #27
ekerazha

Minchia 2010... guardando la confezione originale di FIFA Soccer '96 sulla libreria quasi mi scende una lacrimuccia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:12   #28
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Siamo in 2: a mio modo di vedere uno dei migliori gamplay fu quello delle versioni ps1.

Pes è lo stesso da anni ormai: dribbling a zig-zag, tiri in diagonale con cui fai gol al 99%...I cross? faccio un gol di testa ogni millennio, e solo se in area il mio è smarcato eh!
La fisica è ridicola, con lanci di 60 metri che miracolosamente ogni volta si arrestano proprio sulla linea laterale!!
Ho giocato alla demo di fifa09 e per quanto abbia i suoi problemi anch'esso, è molto più divertente. i contrasti sono naturali, con la palla che può schizzare da qualsiasi parte, il "tiro" di precisione e il tiro potente sono uno spasso; in pes a volte capita che carichi tutta la barra e ne esce un rasoterra a 2km/h....

a me sinceramente più che avere la coppa uefa interessa avere un gioco decente
E non hai neanche menzionato l'IA del portiere di pes 2009, semplicemente da brividi, col portiere inchiodato sulla linea che prende gol come un fesso
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:18   #29
dantealighieri000
Member

L'Avatar di dantealighieri000

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Sarà... Ogni tiro che faccio me lo parano, anche solo davanti al portiere.
allora prova col basket
dantealighieri000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:34   #30
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantealighieri000 Guarda i messaggi
allora prova col basket
Grazie, bell'aiuto.
Old 10-04-2009, 21:02   #31
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
per favore, konami, per favore, togli quella merdaccia di sistema di tiro che fa tirare ai giocatori col loro piede naturale anche quando sono in posizioni improponibili...per rivelarsi poi quelle caghette stile cucchiaio mal riuscito
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 21:05   #32
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Caleb The Game Guarda i messaggi
E non hai neanche menzionato l'IA del portiere di pes 2009, semplicemente da brividi, col portiere inchiodato sulla linea che prende gol come un fesso
Guarda ho certi replay che fanno rabbrividire:
-tiro da 40 metri con palla che rimablza la prima volta ben fuori dall'area e il portiere che non riesce a bloccarla (sembrava virtua striker, quello della sala giochi...)
-colpo di testa dal limite dell'area, a palombella..il portiere rimane sulla linea di porta, si butta basso e faccio gol con la palla che si insacca appena sotto la traversa.

Rispondendo a un precedente post:
delle licenze mi importa ben poco: avere Costucarta o Batustita non era un gran problema. E come detto da qualcuno, esistono le patch...

Ultima modifica di mav88 : 11-04-2009 alle 09:18.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 22:54   #33
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Come qualcuno ha ben detto quì si promette sempre migliore giocabilità o muigliore grafica senza fare menzione della parte multiplayer che fa piangere. poi alla fine non si hanno ne miglioramenti di gameplay né di grafica. Per il discorso delle licenze non mi sembra giusto dire "me ne frego perchè c'è il fesso che poi tira fuori la patch": io spendo 40 euro e vorrei che il gioco fosse completo (per così dire) in tutte le sue parti; perchè a nessuno frega delle licenze, poi trovi il thread ufficiale delle patch con millemila post di gente che vuole ASSOLUTAMENTE sapere come si installa questo e quello.
Per il resto confermo quanto detto da altri: tiri assurdi, portieri deficienti, contrasti inesistenti, coast to coast clamorosi...
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:24   #34
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Come qualcuno ha ben detto quì si promette sempre migliore giocabilità o muigliore grafica senza fare menzione della parte multiplayer che fa piangere. poi alla fine non si hanno ne miglioramenti di gameplay né di grafica. Per il discorso delle licenze non mi sembra giusto dire "me ne frego perchè c'è il fesso che poi tira fuori la patch": io spendo 40 euro e vorrei che il gioco fosse completo (per così dire) in tutte le sue parti; perchè a nessuno frega delle licenze, poi trovi il thread ufficiale delle patch con millemila post di gente che vuole ASSOLUTAMENTE sapere come si installa questo e quello.
Per il resto confermo quanto detto da altri: tiri assurdi, portieri deficienti, contrasti inesistenti, coast to coast clamorosi...
Non è un disinteressamento totale alle licenze: solo che nell'allocare risorse (economiche) preferirei che si impegnassero per darci un gioco decente. Poi, da giocatore della serie fin dalla ps1, non mi fanno difetto giocatori con una lettera cambiata o la maglia del milan senza la scritta bWin.
Io spendo 40€ per un gioco di calcio, non per una serie di licenze da applicare a un software scadente, è questo il mio discorso.
Old 11-04-2009, 10:41   #35
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
mah...pes 2009 non è malaccio alla fine...sicuramente inferiore ai PES 5 e 6, a mio parere ancora oggi i migliori giochi di calcio della storia. Se fanno un PES IDENTICO al 6 ma aggiornato graficamente (e per favore fate dei pantaloncini ai giocatori decenti, non come quelli del 2009 che sembrano dei cilindri attaccati alle coscie) e con una fisica sui contrasti migliore, lo compro ad occhi chiusi.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:35   #36
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Non è un disinteressamento totale alle licenze: solo che nell'allocare risorse (economiche) preferirei che si impegnassero per darci un gioco decente. Poi, da giocatore della serie fin dalla ps1, non mi fanno difetto giocatori con una lettera cambiata o la maglia del milan senza la scritta bWin.
Io spendo 40€ per un gioco di calcio, non per una serie di licenze da applicare a un software scadente, è questo il mio discorso.
non mi riferivo a te in particolare, il mio era un discorso generale. Secondo me la spettacolarità del calcio si compone di tanti fattori: giocabilità, grafica, sonoro...
fino a qualche pes indietro ricordo che l'audio faceva piangere; sicuramente contava di più la giocabilità, ma se ogni tassello venisse curato un attimino di più...
Tutto quà, e comunque senza polemica
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:54   #37
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
non mi riferivo a te in particolare, il mio era un discorso generale. Secondo me la spettacolarità del calcio si compone di tanti fattori: giocabilità, grafica, sonoro...
fino a qualche pes indietro ricordo che l'audio faceva piangere; sicuramente contava di più la giocabilità, ma se ogni tassello venisse curato un attimino di più...
Tutto quà, e comunque senza polemica
io ho risposto a te in particolare, ma c'era una considerazione generale: se un gioco fosse spettacolare giocherei anche "rossi" contro "blu"!
Purtoppo il gioco fantasmagorico manca (2KSports..pensaci tu!!)
Old 11-04-2009, 14:25   #38
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
lo facesse la 2k sports pro evolution penso che avremmo il gioco di calcio definitivo....guardate cosa han tirato fuori con nba 2k9..sembra di assistere a una partita vera.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:57   #39
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
lo facesse la 2k sports pro evolution penso che avremmo il gioco di calcio definitivo....guardate cosa han tirato fuori con nba 2k9..sembra di assistere a una partita vera.
Esatto: dove hanoo agito hanno tirato fuori capolavori (o comunque giochi superiori a quelli già esistenti).
priva ne sono:
Nba 2Kx che ha soppiantato lo storico Nba Live
Top Spin, che ha reso ridicolo Virtua tennis
Ha creato College Hoops, coprendo un settore (il college basketball) completamente scoperto.

Dei suoi prodotti sul football ne ho sentito parlare bene

Speriamo che escano dal loro "americanismo" e si dedichino anche al calcio...
Old 11-04-2009, 21:10   #40
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
ragazzi il problema non è il gameplay! il problema è il multi-player! cavolo ma sta konami non si rende conto? deve risolvere quei maledetti lag altrimenti addio pes!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian