|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() Tutelare gli obbligazionisti non significa regalare i soldi. Quando è fallita valevano sui 60...se prendono la metà è già tanto. Chi non ha venduto, con l'azienda sull'orlo del baratro si è preso un rischio troppo elevato Air France si è ritirata perchè ha fatto bene i conti e coi sindacati di mezzo era un gran casotto. Cmq resto dell'idea che era meglio se falliva del tutto cosi si risparmiavano soldi e la compagnia rinasceva da zero
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 06-04-2009 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le obbligazioni non sono una cassetta di sicurezza, quindi il rischio che si corre è proporzionato all'affidabilità dell'emittente.
Magari avete provato a vedere se conviene aspettare fantozzi? non mi sono interessato molto dalla vicenda ma alla fine l'offerta del governo mi sembra poca cosa e probabilmente è un'offerta che parte da asimmetria informativa.. probabilmente il governo sa gia quanto Fantozzi riuscirà racimolare.. Per il resto condivido appieno chi critica l'operazione sotto il profilo economico. Sotto quello politico è indubbiamente risucita, ma sotto il profilo della convenienza assolutamente no!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Le obbligazioni non sono una cassetta di sicurezza, ma dovrebbero essere comunque decisamente più sicure delle azioni.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
infatti recuperano una parte con le azioni ha perso TUTTO
![]() |
#27 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Inoltre sarnno tutelati anche i risparmiatori e obbligazionisti a casa mia non vuol edire vi renderemo il 30%.... Air France invece si è ritirata per de motivi: I sindacati che si sono messi di traverso Berlusconi che non voleva vendere hai francesi, e difatti SPinetta disse che per concludere l'affare oltre al si dei sindacati sarebbe dovuto arrivare anche il Si del nuovo governo.... Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Si ma poi non avremmo avuto l'italianità ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
che è ben diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.