|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma il fatto è che le istruzion SQL devono essere x forza tra virgolette (o no?) per cui avrei le virgolette all'inizio ma alla fine no.....
E ho visto che quelle 4 virgolette vengono viste come una sola (ho messo quel codice in una label...)... ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
'azzo però ancora una volta hai ragione tu!
![]() Sono un ****** sono 4 ore ke provo a farlo funzionare convinto che le virgolette fossero indispensabile ![]() ![]() NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARTI!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ok nuovo problema, questa volta non centra niente con l'SQL...
Codice:
Dim querymarca If CheckBox8.Checked = True And CheckBox9.Checked = True Then querymarca = "SELECT modello FROM processori WHERE marca = 'amd' OR marca = 'intel' " ElseIf CheckBox8.Checked = False And CheckBox9.Checked = False Then querymarca = "SELECT modello FROM processori WHERE marca = 'amd' OR marca = 'intel' " ElseIf CheckBox8.Checked = True And CheckBox9.Checked = False Then querymarca = "SELECT modello FROM processori WHERE marca = 'intel' " ElseIf CheckBox9.Checked = True And CheckBox8.Checked = False Then querymarca = "SELECT modello FROM processori WHERE marca = 'amd'" End If Dim querytotale querytotale = querymarca & querytipo & queryfreq & queryprz
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Codice:
Dim querymarca As String Dim querytotale As String Infatti non è un vero errore di sintassi, ma un semplice Warning che il buon VB solleva per avvisare di possibili errori di runtime. Puoi risolvere : 1. Assegnando un valore in fase di dichiarazione : Codice:
Dim miaStringa as String = "valoreDiDefault" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Boh ho provato in tutte le salse ma non va.. Ma fa niente ho modificato il form e ora funge..
Ecco lo screen del form ke ho fatto ( e incredibilmente è funzionante! ![]() LINK---> http://img516.imageshack.us/img516/8688/pcassembler.jpg Che ne pensate?? COMUNQUE, non penserete che sono tornato solo x mostrarvi questo, ma x un'altra domanda... ![]() Ora io vorrei passare i dati del listbox del carrello ad un altro form (il form 'schedamadre'... Il primo form era 'processori').... Ma... Come fare??? Codice:
ListBox4.Items.Add(processori.ListBox4.Items) ![]() ![]() Thanks 4 the answer!!!
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzitutto quella Form "processori" che chiami deve essere il nome dell'istanza, non della classe ( errore che fanno TUTTI quelli che iniziano con .NET... ![]() Io risolverei così. Esempio : Codice:
Dim arrayItems(Me.ComboSource.Items.Count - 1) As Object Me.ComboSource.Items.CopyTo(arrayItems, 0) FormCombo.ComboTarget.Items.AddRange(arrayItems) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Wow funziona!!
Ma cm fai a sapere tt queste cose?? Cmq grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ehm.. Scusa se abuso della tua gentilezza e della tua estrema sapienza... Ma ho un'altra domanda...
Se io ho un database in cui ho degli elementi che si ripetono e volessi inserirli in un combobox ma senza che quelli uguali si ripetano come potrei fare?? Mi spiego meglio... Ora sto facendo il database delle schede madri, quindi ho un database con una colonna 'marca' e una 'modello'. Ovviamente i dati inseriti nella colonna marca possono essere uguali, in quanto una stessa marca può fare modelli diversi. Se volessi però che nel combobox dove voglio inserire le marche queste non si ripetano come devo fare???
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Lo puoi fare semplicemente a livello di richiesta al DB, modificando la SELECT :
Codice:
SELECT marca FROM T_schedemadri Codice:
SELECT DISTINCT marca FROM T_schedemadri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti spero riusciate ad aiutare anche me
cerco di fare un form semplice una versione con combobox del normale radiobutton dove nel selezionare il radiobutton legato ad una lingua (english, espanol, deutsch) cliccando su un pulsante generava una frase diversa per il radiobutton avrei usato questo codice Codice:
Private Sub rbtnDeutsch_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Language = "Deutsch" btnHelloWorld.Text = "Verlängerung" End Sub ho provato ad inserire Codice:
cbxLanguage.SelectedIndex=n |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non so se ho capito bene quello che cerchi... Vuoi sincronizzare una Combo con i 3 RadioButton ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
nono...vediamo se riesco a spiegarmi, è un programmino semplice diciamo un compito di scuola
ho un pulsante che quando lo clicco mi cambia il testo della label, ho un menu a tendina con varie lingue, in base alla lingua selezionata quando clicco sul bottone deve darmi un testo diverso tutto il form è completato perche ho usato come base un programma identico fatto con i radiobutton io però ora lo devo fare con la list box il primo codice che ho messo e quello normale per il radiobutton come devo fare o cosa devo cambiare per ottenere lo stesso effetto sulla combobox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Vabbeh, faccio un po' fatica a capire cosa scrivi... Usa almeno la punteggiatura, per pietà !
![]() In ogni caso : 1. Il codice che hai postato sul RadioButton è sbagliato, o almeno, non produce alcun effetto utile, in quanto l'evento CheckedChanged non basta da solo. Quello serve solo ad "accorgersi" se lo stato del RadioButton è passato da false a true o viceversa. Inoltre manca la clausola Handles, il che fa pensare ad un copia-incolla riuscito male. 2. Il codice per la combobox non è corretto. Se la Combo è già popolata, per intercettarne il valore selezionato dall'utente bisogna anzitutto impostarne la proprietà DropDownStyle = DropDownList. L'evento è il SelectedIndexChanged : Codice:
Private Sub ComboBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ComboBox1.SelectedIndexChanged Dim linguaScelta As String = ComboBox1.Text End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Avrò sbagliato a copiarlo dal progetto perche debuggandolo va tutto alla perfezione
allora il documento sui radiobutton era un form e un modulo Modulo Codice:
Module HelloModule Sub SayHello(ByVal HelloLanguage As String) Select Case HelloLanguage Case "English" frmHelloLanguage.lblHelloLanguage.Text = "Hello World!" Case "Espanol" frmHelloLanguage.lblHelloLanguage.Text = "Hola Mundo!" Case "Italiano" frmHelloLanguage.lblHelloLanguage.Text = "Ciao Mondo!" Case Else frmHelloLanguage.lblHelloLanguage.Text = "Select language!" End Select End Sub End Module Codice:
Public Class frmHelloLanguage Dim Language As String Private Sub btnHelloLanguage_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnHelloLanguage.Click HelloModule.SayHello(Language) End Sub Private Sub rbtnEnglish_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles rbtnEnglish.CheckedChanged Language = "English" btnHelloLanguage.Text = "Show" End Sub Private Sub rbtnEspanol_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles rbtnEspanol.CheckedChanged Language = "Espanol" btnHelloLanguage.Text = "Muestra" End Sub Private Sub rbtnItaliano_CheckedChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles rbtnItaliano.CheckedChanged Language = "Italiano" btnHelloLanguage.Text = "Mostra" End Sub End Class Il compito è il seguente: Creare lo stesso identico programma usando una scelta su combobox al posto dei radiobutton. Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Semplice :
1. Creo la Combo "cmb_Language" e imposto DropDownStyle = DropDownList. Tramite designer o codice popolo la Combo con English, Espanol, Italiano. 2. Aggiungo nel Form Load per evitare una selezione vuota : Codice:
Private Sub frmHelloLanguage_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load cmb_Language.Text = cmb_Language.Items(0) End Sub Codice:
Private Sub cmb_Language_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmb_Language.SelectedIndexChanged Language = cmb_Language.Text Select Case Language Case "English" btnHelloLanguage.Text = "Show" Case "Espanol" btnHelloLanguage.Text = "Muestra" Case "Italiano" btnHelloLanguage.Text = "Mostra" Case Else '... End Select End Sub ![]() Ultima modifica di MarcoGG : 25-03-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
accidenti ma sei un grande...c'erano un po di cose da sistemare in base al nome della combobox che prima l'hai chiamata "cmbLanguages" e poi nel codice l'hai chiamata "cmb_Language" però alla fine funziona
Grazie Marco ^^ Ultima modifica di Edgard Strolgher : 25-03-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: Corretto mio post precedente con "cmb_Language". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.