|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Il problema è che quando si cerca una cosa e si apre ebay si ha il mondo a portata di click, mentre per i negozi online si deve collezionare una lista di negozi fidati (ovvero di comprovata affidabilità e professionalità, altrimenti chissene di risparmiare pochi €, almeno per quello che mi riguarda), competitivi e con molti articoli a disposizione. Il tutto per ogni settore merceologico. E non sono molti che hanno il tempo, la voglia o la capacità di raccogliere tutte le informazioni necessarie (per farlo spesso si devono frequentare community specifiche per settore o siti e forum dove si parla di commercio online in generale). Io ad es come negozi di informatica ormai ho la mia brava lista (anche di negozi o motori di ricerca internazionali), nella quale ho incluso pure qualche negozio fisico realmente competitivo (questo quando non compro direttamente sul mercatino di hw upg, che l'usato va benissimo ; ) ). Però, per tanti altri settori, magari almeno al prima ricerca la faccio su ebay. E rispetto a quanto spenderei nei negozi comunque sono ancora in vantaggio (ad es quando cerco ricambi od accessori per la moto, in particolare prodotti per fare i tagliandi). Anche comprando da ebayer italiani ho trovato una certa convenienza. Inoltre più veloce cercare quello che si vuole su ebay che girando per venti ricambisti dentro una città come Roma. Quindi anche se ritengo corrette in parte le osservazioni che leggo su ebay, penso anche che siano un po' eccessive. Tutto dipende dalla pietra di paragone. Quote:
Quote:
Postate qualche link? (Penso che per il portale generico non ci siano problemi a metterli). Io ho trovato questo (ebay hong kong): http://pages.ebay.com.hk/eng/ (e molte pagine sembrano non funzionare). Quote:
Io di solito mi affido ad'un'analisi incrociata di feedback (ovvero verifico a campione anche gli account dei compratori) ed un'attenta lettura di più inserzioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.