Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 11:46   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Bèh ma sono la caratteristica fondamentale di questa vettura, se le metti come optional allora cambia tutto..
Anche la sportività dovrebbe esserlo, nelle intenzioni e nel marketing. Ma con 78cv o 90 o quello che è, la sportività la metti da parte. Per questo storgo il naso di fronte a motorizzazioni simili con però aggeggi da "sportivona" come il DNA a quel punto superflui. Mi sembrano incoerenti, ecco. Detto questo, se certe scelte gli fanno vendere un sacco, dal loro punto di vista fanno bene.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:49   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
oddio.. hanno ancora il coraggio di proporre auto senza clima di serie...
Ecco, magari DNA di serie sul 78cv ma clima a pagamento e pure caro. Bah...

Edit: 950€ per il clima.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:00   #23
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Tra l'altro 1.4 benza aspirato 78cv su 1080kg (che non sarebbero neanche tantissimi) CON CERCHI MINIMO 16" e gomme 195/55... -________-

Praticamente avrà consumi da far invidia ad un triplo rimorchio autoarticolato Scania...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:00   #24
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
E' inutile prendersela con il motore da meno di 80cv, ringraziate i politici che di auto capiscono ZERO
Old 19-01-2009, 12:17   #25
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Come ha detto tehblizz, Q2 e DNA sono due cose "fondamentali" della Mito per cercare di distinguerla dalla Punto G. a livello d'immagine, insieme a ad altri piccoli dettagli, come le porte senza cornice, la plancia carbon look ecc.
Se glieli metti come optional allora riappiani le differenze e veramente non avrebbe più senso.
Lo so lo so, io sono d'accordo con te..semplicemente spiegavo cosa volesse intendere lui. Comunque la motorizzazione da 78cv era nata per essere venduta ai neopatentati se non sbaglio.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:25   #26
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma il 78cv non era inserito per le restrizioni hai neopatentati che poi non sò manco se le fanno???

non sottovalutate il piccolo mjet che va più che bene, poi visto quanto vende sarebbe un suicidio non metterlo.

il carbonlook sta pure sulla punto sport
Old 19-01-2009, 12:31   #27
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma il 78cv non era inserito per le restrizioni hai neopatentati che poi non sò manco se le fanno???
si appunto; l'approvazione è slittata di qualche mese ma è sicuro che verrà approvata
Old 19-01-2009, 12:44   #28
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Anche la sportività dovrebbe esserlo, nelle intenzioni e nel marketing. Ma con 78cv o 90 o quello che è, la sportività la metti da parte. Per questo storgo il naso di fronte a motorizzazioni simili con però aggeggi da "sportivona" come il DNA a quel punto superflui. Mi sembrano incoerenti, ecco. Detto questo, se certe scelte gli fanno vendere un sacco, dal loro punto di vista fanno bene.
Ho capito cosa dici, pensavo tu parlassi per tutte le motorizzazioni.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:55   #29
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
MiTo 1.3 MJT 90cv Distinctive 18950€
G.Punto 1.3 MJT 90cv 3p Sport 17651€
Opel Corsa 1.3 CDTI 90cv 3p Sport 17651€

ora la differenza di listino di 1300€ non è abbissale.. l'unico "problemino" è che in concessionaria Alfa non ti fanno 200€ di sconto.. se vai a chiedere un preventivo per la g.punto o la corsa con quell'allestimento/motorizzazione riesce a portartela a casa tranquillamente sui 14500€/15000€. per me più di cambiare i listini, all'alfa dovrebbero cambiare le direttive sulla scontistica.. non possono permettersi di attuare la politica che hanno attualmente.

comunque voglio proprio vedere chi si compra il 1.3 mjt da 90cv a 1000€ in più rispetto il tjet da 120cv.... (considerando che in caso di alte percorrenza in km lo si può gplizzare).

Ultima modifica di Ludus : 19-01-2009 alle 12:58.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:10   #30
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma il 1.3 da 90 cv non era stato sostituito dal 1,6?
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:17   #31
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
La Mito si adatta molto bene anche ad essere potenziata con kit tipo questo

Il 1.3 Mjet non mi pare molto adatto alla sportività del marchio Alfa
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:24   #32
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ma il 1.3 da 90 cv non era stato sostituito dal 1,6?
il 1.6 mjt da 120cv ha sostituito il 1.9 mjt da 130cv sulla g.punto e da 120cv su bravo e altri modelli della gamma fiat.

Quote:
Originariamente inviato da Hpower
La Mito si adatta molto bene anche ad essere potenziata con kit tipo questo

Il 1.3 Mjet non mi pare molto adatto alla sportività del marchio Alfa
una centralina aggiuntiva o un modulo, la/lo possono montare qualunque macchina.
Old 19-01-2009, 13:33   #33
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
una centralina aggiuntiva o un modulo, la/lo possono montare qualunque macchina.

assolutamente no....solo alcune auto a benzina possono avere il loro modulo.
I moduli per motori a benzina sono una rarità
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:34   #34
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Cazzata. I moduli per motori ASPIRATI sono una rarità, ma solo perchè fondamentalmente non servono ad un tubo. Semplicemente perchè sugli aspirati non basta una resistenzina in una scatoletta per modificare i parametri di quella quella cosa che si chiama TURBINA e prendere cv. Anzi, neanche si modificano i parametri della turbina spesso, basta mandare più combustibile e stop.

Poi che sia benza o sia nafta basta che sia turbo e trovi quanti moduli vuoi.

Ultima modifica di G-DannY : 19-01-2009 alle 13:39.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:57   #35
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
apparte che i moduli fanno schifo in generale visto che con una bella rimappa si prendono più cv e con più affidabilità..

i moduli sono solo mappe pre-fatte che intergono sfalzando i dati letti dalla centralina originale... ovviamente vengono fatti solo per le auto turbo visto che per prendere potenza intervengono principalmente sfalzando i valori di pressione di iniezione e della turbina.
Old 19-01-2009, 14:14   #36
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
MiTo 1.3 MJT 90cv Distinctive 18950€
G.Punto 1.3 MJT 90cv 3p Sport 17651€
Opel Corsa 1.3 CDTI 90cv 3p Sport 17651€

ora la differenza di listino di 1300€ non è abbissale.. l'unico "problemino" è che in concessionaria Alfa non ti fanno 200€ di sconto.. se vai a chiedere un preventivo per la g.punto o la corsa con quell'allestimento/motorizzazione riesce a portartela a casa tranquillamente sui 14500€/15000€. per me più di cambiare i listini, all'alfa dovrebbero cambiare le direttive sulla scontistica.. non possono permettersi di attuare la politica che hanno attualmente.

comunque voglio proprio vedere chi si compra il 1.3 mjt da 90cv a 1000€ in più rispetto il tjet da 120cv.... (considerando che in caso di alte percorrenza in km lo si può gplizzare).
Sei mai andato a farti fare un preventivo per la MiTo? No perchè qua la gente parla per sentito dire. Io quando dovevo prenderla, ne ho girati 4 o 5 di concessionari; lo sconto si aggirava dal 5 all'8%, salvo poi prenderla da un mio amico che mi ha fatto il 10%.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:18   #37
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Sei mai andato a farti fare un preventivo per la MiTo? No perchè qua la gente parla per sentito dire. Io quando dovevo prenderla, ne ho girati 4 o 5 di concessionari; lo sconto si aggirava dal 5 all'8%, salvo poi prenderla da un mio amico che mi ha fatto il 10%.
ci sono andato ieri insieme ad un amico e l'abbiamo pure provata visto che c'èra il porte aperte.. jolly motori a velletri provincia di roma...

tra il 5% e l'8% è uno sconto che fa ridere.. nemmeno i marchi premium come audi e bmw ti fanno uno sconto così basso.. considerando le dirette concorrenti ti fanno sconti tra il 15% il 18% attualmente.. senza doversi recare dagli "amici"
Old 19-01-2009, 14:23   #38
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
ci sono andato ieri insieme ad un amico e l'abbiamo pure provata visto che c'èra il porte aperte.. jolly motori a velletri provincia di roma...

tra il 5% e l'8% è uno sconto che fa ridere.. nemmeno i marchi premium come audi e bmw ti fanno uno sconto così basso.. considerando le dirette concorrenti ti fanno sconti tra il 15% il 18% attualmente.. senza doversi recare dagli "amici"
Lasciamo perdere... è una battaglia persa... uno sconto tra il 5% e l'8% è un buono sconto per una macchina appena uscita.
Aspetta eh, quindi allora, prima dici che non fanno 200€ di sconto, poi smentisco... e subito a dire che il 5% di sconto è poco, sfottendo e facendo allusioni ai miei "amici"...
Le dirette concorrenti della MiTo quali sono? La GP? NO! La Corsa? NO! La diretta concorrente della MiTo è la Mini... vai lì a vedere che sconti ci sono, ma senza parlare di sconti (che possono essere anche del 10%), guarda a quanto riesci a portartela via...

Io c'ho riprovato, ma mi avete frantumato i coglioni... continua a girare sulla tua Cesso3 di fine carriera :-)
Senza rancore eh!

Ultima modifica di Billy-joe : 19-01-2009 alle 14:28.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:34   #39
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Lasciamo perdere... è una battaglia persa... uno sconto tra il 5% e l'8% è un buono sconto per una macchina appena uscita.
Aspetta eh, quindi allora, prima dici che non fanno 200€ di sconto, poi smentisco... e subito a dire che il 5% di sconto è poco...
Le dirette concorrenti della MiTo quali sono? La GP? NO! La Corsa? NO! La diretta concorrente della MiTo è la Mini... vai lì a vedere che sconti ci sono, ma senza parlare di sconti (che possono essere anche del 10%), guarda a quanto riesci a portartela via...

Io c'ho riprovato, ma mi avete frantumato i coglioni... continua a girare sulla tua Cesso3 di fine carriera :-)
Senza rancore eh!
il 5% di sconto è come dire che lo sconto non lo stanno facendo dal mio punto di vista..

le dirette concorrenti della mito sono oltre alla mini, anche punto e corsa visto che il 90% della macchina è lo stesso.. visto che appartengono allo stesso segmento, il B.

io l'A3 me la sono portata vista con il 14% di sconto ed era appena stata restylizzata..

poi definire l'a3 una "fine carriera cesso" quando è appena stata restylizzata (certo niente di trascendentale) e quando bene o male è la più bella segmento c del mercato ... sei veramente buffo

poi tanto per concludere.. Alfa Romeo anche se la mito è appena uscita non può permettersi di attuare scontistiche che i marchi premium come bmw (e quindi la mini), audi e mercedes fanno anche superiori.. perchè l'alfa romeo ad oggi è paragonata a fiat, opel, peugeot.. non è paragonata a bmw, audi e mercedes..
Old 19-01-2009, 14:44   #40
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
14% mi sembra un po altino cmq come sconto normale
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian