Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 07:55   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Ottima idea nonostante i "tira-indietro" che ci sono nel mondo.

Il sistema l'ho comprato anche io per sfizio e aiutare mia moglie.. e cavolo.. è valido.. non è professionale ?.. doveva avere un marchio più bello ?.. essere fatto da una ditta che lo poteva far costare 10 volte di più ?.. che differenza c'è fra un prodotto professionale e uno come questo ?.. a parte il prezzo intendo..

Quindi ben venga.. e spero che amplino anche la serie di attività e giochi presenti perchè è veramente valido come sistema per molte cose.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:46   #22
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da fabiuz79 Guarda i messaggi
Vi porto il mio esempio. Mi sono rotto una tibbia un'anno e mezzo fà in maniera abbastanza grave (2 placche e 14 viti) e prima di tornare ad appoggiare il piede a terra sono dovuto stare 4 mesi sulla sedia a rotelle e vi posso assicurare che tornare a camminare non è stato per niente semplice.
Non riesci a fidarti della gamba e capire se il peso che carichi è uguale su entrambe è difficilissimo (figuratevi con una protesi).
Allora mi è venuta l'idea di prendere WiiFit (avevo già il Wii) e vi posso assicurare che mi ha dato una grandissima mano e me l'ha confermato anche il fisioterapista.
Non è per niente un'idea stupida.
Quote:
Originariamente inviato da jhoexp
Ho avuto un grave incidente anni fa con fratture esposte a tibia e perone e gravi distorsioni esposte all'astragalo (caviglia). Ho ricominciato a camminare decentemente dopo 2 anni e ho fatto tantissima fisioterapia ed esercizi per riacquistare un po' di equilibrio.
Anche dopo diversi anni ho ancora bisogno di esercizi mirati per riprendere tono alla gamba e riguadagnare l'equilibrio perduto. La wiifit è utilissima ed è una valida alternativa alle tavolette o ad altri mezzi che sono normalmente utilizzati in palestre ed istituti fisioterapici: io la uso ormai da mesi e ne ho avuto diversi benefici, specie in questo periodo invernale, dove non sempre si ha la possibilità di fare esercizio all'aria aperta.

wow.... direi che sono in compagnia... io a dicembre 2005 mi sono rotto il femore con lesioni ai nervi del piede... in pratica oltre al classico chiodo con tutte le varie viti per fissarlo, alla perdita di muscolatura e tutti i classici inconvenienti ho avuto anche per quasi un anno il piede che non si muoveva verso l'alto... quando è uscita la wiifit avevo pensato anch'io a questa utilità, visto che dopo 3 anni il tecupero non è ancora completo, ma non ero del tutto convinto... voi confermate la sua utilità? perchè se la mettete così un pensierino ce lo faccio...

edit: @ quelli che hanno criticato l'idea... per vostra fortuna non potete capire le difficoltà che si hanno dopo un intervento del genere...

Ultima modifica di korro : 10-01-2009 alle 08:49.
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:34   #23
fabiuz79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
voi confermate la sua utilità? perchè se la mettete così un pensierino ce lo faccio...
Ciao ho letto solo ora il tuo intervento, per esperienza ti posso assicurare che è molto utile per riaquistare equilibrio. Per quanto riguarda il tono muscolare, secondo me, sono da preferire la piscina e gli esercizi mirati del fisioterapista.
fabiuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:54   #24
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
si, per quel che mi riguarda i problemi principali sono l'equilibrio e la postura in alcuni movimenti durante il passo... sopratutto in partenza da fermo... quasi quasi rubo il wii alla zia...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:54   #25
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Nei centri di riabilitazione AISM la utilizzano per chi ha la sclerosi multipla. Serve per migliorare l'equilibrio, per mantenere motilità articolare, e per mantenere la forza muscolare.
Io per ora faccio fisioterapia al lettino o in acqua, quasi tutta passiva, ma il fisiatra dice che prima o poi (speriamo) anche io potrò usarla.
Non capisco perché si debba demonizzare se è usata a scopo terapeutico. Io demonizzerei invece chi la usa invece che uscire di casa, più che altro a scopo ludico.
Old 15-04-2011, 01:11   #26
dariogemello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mi fanno tristezza le persone che pensano che un apparato medico debba costare centinaia di migliaia di euro per essere efficace e/o professionale.
In fondo la balance board (quella originale per fisioterapia) non è altro che un disco di legno con un palo al centro ed è efficacissima.
Uso la balance board della Wii da un mese e devo dire che mi tiene in forma divertendomi.
dariogemello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian