Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 21:33   #21
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ah se può servire a qualcuno,questo problema mi si è presentato da quando ho cambiato scheda video 2 giorni fa,la hd 4670.prima non avevo sto problema.ora che ci penso il processore comincia a lavorare al 100% inizia anche dopo aver installato i driver ati.però non penso ci sia una incompatibilità di driver perchè mi capita ogni volta,anche se riformatto.help
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:05   #22
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ah se può servire a qualcuno,questo problema mi si è presentato da quando ho cambiato scheda video 2 giorni fa,la hd 4670.prima non avevo sto problema.ora che ci penso il processore comincia a lavorare al 100% inizia anche dopo aver installato i driver ati.però non penso ci sia una incompatibilità di driver perchè mi capita ogni volta,anche se riformatto.help
in modalità provvisoria windows non carica tutti i driver e la scheda video lavora in VGA .
e in effetti non da problemi!
sicuramente è la scheda video o i suoi driver . scarica gli ultimi disponibili dal sito ati. se neanche cosi' funziona devi rimettere la vecchia scheda video e provare (prima devi togliere i driver ati)
se con la vecchia funziona bene .... hai trovato il guasto. fatti sostituire la hd 4670 meglio con un modello diverso
PS . se è un problema di compatibilità scheda video , scheda madre ,puoi risolvere con un aggiornamento del bios ma entriamo nel tecnico
ciao e tienici informati

Ultima modifica di treffy710 : 14-12-2008 alle 22:10.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:43   #23
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Magari manda la tua configurazione Hardware e vediamo cosa fare ^^

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 00:40   #24
Children of Bodom
Senior Member

allora,sono riuscito a risolvere in parte.Nel senso che ho rimesso la scheda video che avevo prima e ora il problema è risolto.ora il processore lavora bene.però come mai con la nuova scheda video c è sto problema?
Old 15-12-2008, 12:04   #25
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
allora,sono riuscito a risolvere in parte.Nel senso che ho rimesso la scheda video che avevo prima e ora il problema è risolto.ora il processore lavora bene.però come mai con la nuova scheda video c è sto problema?
avevi installato i driver della nuova scheda video?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:12   #26
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No fidati,non c è nessun processo che lavora al 100% però su prestazioni mi dice che il processore lavora al 100%.Ora sono in modalità provvisoria e ho scoperto che qui il processore lavora normale come dobrebbe,attorno al 4% e non arriva mai al 100%,però in modalità normale è sempre al 100%,quindi forse non dipende dal processore rotto ma potrebbe essere qualcos altro.cosa posso fare?
Non per fare il pignolo, ma non devi vedere quale applicazione usa la CPU al 100% (o hai un solo processo oppure la vedo dura), ma devi ordinare la lista in base all'uso cpu e vedere qual'è l'applicazione che usa più CPU
Old 15-12-2008, 16:35   #27
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
avevi installato i driver della nuova scheda video?
non sono così deficiente da non installarli eh
Old 15-12-2008, 16:36   #28
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Non per fare il pignolo, ma non devi vedere quale applicazione usa la CPU al 100% (o hai un solo processo oppure la vedo dura), ma devi ordinare la lista in base all'uso cpu e vedere qual'è l'applicazione che usa più CPU
non ce n è nessuna.non so cosa può essere.so solo che ora ho rimesso la scheda video che usavo prima e il processore lavora al 10% invece con l altra lavora tutto il tempo al 100% senza motivo.boh
Old 15-12-2008, 17:06   #29
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Il fatto che su task manager non ce nessun processo che "tira" il processore al 100% non vuol dire nulla...
Avete mai sentito parlare di servizi ??
Stessa cosa successa ad un mio cliente, solo che nel suo caso era un maledettissimo virus chiamato Nideiect....
In entrambi i casi pero apparentemente non ce nulla su taskmanager...
Old 15-12-2008, 17:37   #30
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Il fatto che su task manager non ce nessun processo che "tira" il processore al 100% non vuol dire nulla...
Avete mai sentito parlare di servizi ??
Stessa cosa successa ad un mio cliente, solo che nel suo caso era un maledettissimo virus chiamato Nideiect....
In entrambi i casi pero apparentemente non ce nulla su taskmanager...
sì ma nel mio caso non è un virus,infatti se la tolgo e rimetto quella che avevo prima il processore ritorna a lavorare normalmente,quindi,come risolvo?la scansione l ho già fatta con kaspersky e non c è niente,e anche con un antispyware niente.
Old 15-12-2008, 17:46   #31
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
non sono così deficiente da non installarli eh
non si tratta di essere deficiente....

cmq sia se usi vista devi mettere mostrai processi di tutti gli utenti
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:58   #32
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
non si tratta di essere deficiente....

cmq sia se usi vista devi mettere mostrai processi di tutti gli utenti
non ho provato a cliccare su mostra i processi di tutti gli utenti,appena riesco provo.comunque per me se metti una scheda video e non installi i driver sei un deficiente XD
Old 15-12-2008, 18:20   #33
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
non ho provato a cliccare su mostra i processi di tutti gli utenti,appena riesco provo.comunque per me se metti una scheda video e non installi i driver sei un deficiente XD
può darsi che un ose ne scordi meglio ricordarlo

puo' darsi che non li abbia ancora installati...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:38   #34
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
secondo me è la scheda video che funziona male o una incompatibilità scheda madre scheda video
per avere la prova bisogna provare la scheda video su un pc diverso dal tuo
se funziona e non da il medesimo problema allora è una incompatibilità hardware
allora
prova a installare ultimo bios disponibile per la tua scheda madre

se su un'altro pc fa uguale (cpu 100%) allora la scheda è guasta

naturalmente questo discorso vale solo se tu i driver video li installi bene.
HAI installato una volta formattato i driver del chipset della scheda madre ?
( li trovi sul cd o su internet) poi per ultimo devi installare quelli dela scheda video. questa è la procedura.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:22   #35
Children of Bodom
Senior Member

Forse ho trovato il problema.Ho cominciato ad eliminare gli update di windows e ora il processore lavora all 80 % invece di 100%,però ora ho notato che c è un altro processo che consuma tantissimo,circa 80 e si chiama:"Processo di Inattività del sistema"( percentuale di tempo di inattività del processore ).come risolvo?è un processo di sistema e non posso terminarlo

Ultima modifica di Children of Bodom : 16-12-2008 alle 12:24.
Old 16-12-2008, 15:06   #36
BestiaBM
Junior Member

Città: Sansepolcro
ho lo stesso problema,su pc Pentium 4 3.2ghz,1gb ram,hd 2600xt AGP..
è davvero incomprensibile,ho questo problema da 3 giorni..ho formattato 7 volte,utilizzando 4 versioni differenti di XP(versioni moddate e non,con aggiornamenti e senza).sempre lo stesso problema,cpu a 50% con NESSUNA applicazione e 80-100% appena apro qualcosa.ovviamente in task manager nessun processo utilizza cpu,al massimo 3-4 processi a 1/2% utilizzo cpu!!
a sto punto devono essere per forza gli ultimi driver ATI!
inizialmente ho pensato ad un problema hardware dato che proprio prima di formattare avevo pulito dissipatore cpu,ma poi ho visto questo topic!!
qualcuno sa per caso confermarmi se sono i driver ati?
BestiaBM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:09   #37
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BestiaBM Guarda i messaggi
ho lo stesso problema,su pc Pentium 4 3.2ghz,1gb ram,hd 2600xt AGP..
è davvero incomprensibile,ho questo problema da 3 giorni..ho formattato 7 volte,utilizzando 4 versioni differenti di XP(versioni moddate e non,con aggiornamenti e senza).sempre lo stesso problema,cpu a 50% con NESSUNA applicazione e 80-100% appena apro qualcosa.ovviamente in task manager nessun processo utilizza cpu,al massimo 3-4 processi a 1/2% utilizzo cpu!!
a sto punto devono essere per forza gli ultimi driver ATI!
inizialmente ho pensato ad un problema hardware dato che proprio prima di formattare avevo pulito dissipatore cpu,ma poi ho visto questo topic!!
qualcuno sa per caso confermarmi se sono i driver ati?
io comunque sto problema lo ho solo quando provo a montare la nuova scheda che ho comprato,la hd 4670.Però se rimetto quella che avevo prima,il processore ritorna a lavorare bene,come si deve.Non sono gli ultimi driver ati il problema.
Old 16-12-2008, 15:58   #38
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Oh mio dio.

E' normalissimo che il Processo di inattività del sistema 'utilizzi' tutta la CPU.

su XP si chiama Ciclo idle del sistema.
Ed è sempre esistito.

Ciclo idle del sistema:

Processo che, nel sistema operativo Windows, indica, in percentuale, il tempo di attesa (idle) che ha la CPU per poter svolgere le sue funzioni e quanto è impegnata. Più alta è la percentuale di idle meno la CPU sta lavorando. In pratica se ci sono molte applicazioni aperte, il ciclo idle può scendere fino allo 0% mentre, viceversa, se non ce ne sono, può arrivare fino al 99%.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 16-12-2008 alle 16:02.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:06   #39
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Oh mio dio.

E' normalissimo che il Processo di inattività del sistema 'utilizzi' tutta la CPU.

su XP si chiama Ciclo idle del sistema.
Ed è sempre esistito.

Ciclo idle del sistema:

Processo che, nel sistema operativo Windows, indica, in percentuale, il tempo di attesa (idle) che ha la CPU per poter svolgere le sue funzioni e quanto è impegnata. Più alta è la percentuale di idle meno la CPU sta lavorando. In pratica se ci sono molte applicazioni aperte, il ciclo idle può scendere fino allo 0% mentre, viceversa, se non ce ne sono, può arrivare fino al 99%.
o mio dio,non è normalissimo che la cpu mi va al 100% senza processi aperti a parte quelli di sistema e con il processo ciclo ide che ha un numero alto
Old 16-12-2008, 16:19   #40
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
o mio dio,non è normalissimo che la cpu mi va al 100% senza processi aperti a parte quelli di sistema e con il processo ciclo ide che ha un numero alto
Se ha un numero alto, vuol dire che il processore è in IDLE.

Disattiva il Cool&Quit se attivo,

e prendi Process Explorer per monitorare la situazione.

Da come ho capito, tu hai una mobo vecchia.
Ed hai Vista 64.
Non esistono driver per Vista a 64bit per quel chipset SIS. Quindi hai bypassato la firma digitale sicuramente.

Metti un sistema a 32bit, installa i driver della mobo che trovi qui

http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8S-X

Installa gli ultimi Catalyst

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

E Non installare altro software, per fare la prova del 9.
Nemmeno antivirus o ff.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian