|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ah se può servire a qualcuno,questo problema mi si è presentato da quando ho cambiato scheda video 2 giorni fa,la hd 4670.prima non avevo sto problema.ora che ci penso il processore comincia a lavorare al 100% inizia anche dopo aver installato i driver ati.però non penso ci sia una incompatibilità di driver perchè mi capita ogni volta,anche se riformatto.help
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
e in effetti non da problemi! sicuramente è la scheda video o i suoi driver . scarica gli ultimi disponibili dal sito ati. se neanche cosi' funziona devi rimettere la vecchia scheda video e provare (prima devi togliere i driver ati) se con la vecchia funziona bene .... hai trovato il guasto. fatti sostituire la hd 4670 meglio con un modello diverso PS . se è un problema di compatibilità scheda video , scheda madre ,puoi risolvere con un aggiornamento del bios ma entriamo nel tecnico ciao e tienici informati Ultima modifica di treffy710 : 14-12-2008 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Magari manda la tua configurazione Hardware e vediamo cosa fare ^^
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora,sono riuscito a risolvere in parte.Nel senso che ho rimesso la scheda video che avevo prima e ora il problema è risolto.ora il processore lavora bene.però come mai con la nuova scheda video c è sto problema?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
avevi installato i driver della nuova scheda video?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non ce n è nessuna.non so cosa può essere.so solo che ora ho rimesso la scheda video che usavo prima e il processore lavora al 10% invece con l altra lavora tutto il tempo al 100% senza motivo.boh
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Il fatto che su task manager non ce nessun processo che "tira" il processore al 100% non vuol dire nulla...
Avete mai sentito parlare di servizi ?? Stessa cosa successa ad un mio cliente, solo che nel suo caso era un maledettissimo virus chiamato Nideiect.... In entrambi i casi pero apparentemente non ce nulla su taskmanager...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
non si tratta di essere deficiente....
cmq sia se usi vista devi mettere mostrai processi di tutti gli utenti
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non ho provato a cliccare su mostra i processi di tutti gli utenti,appena riesco provo.comunque per me se metti una scheda video e non installi i driver sei un deficiente XD
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
puo' darsi che non li abbia ancora installati...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
secondo me è la scheda video che funziona male o una incompatibilità scheda madre scheda video
per avere la prova bisogna provare la scheda video su un pc diverso dal tuo se funziona e non da il medesimo problema allora è una incompatibilità hardware allora prova a installare ultimo bios disponibile per la tua scheda madre se su un'altro pc fa uguale (cpu 100%) allora la scheda è guasta naturalmente questo discorso vale solo se tu i driver video li installi bene. HAI installato una volta formattato i driver del chipset della scheda madre ? ( li trovi sul cd o su internet) poi per ultimo devi installare quelli dela scheda video. questa è la procedura. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato il problema.Ho cominciato ad eliminare gli update di windows e ora il processore lavora all 80 % invece di 100%,però ora ho notato che c è un altro processo che consuma tantissimo,circa 80 e si chiama:"Processo di Inattività del sistema"( percentuale di tempo di inattività del processore ).come risolvo?è un processo di sistema e non posso terminarlo
Ultima modifica di Children of Bodom : 16-12-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Città: Sansepolcro
|
ho lo stesso problema,su pc Pentium 4 3.2ghz,1gb ram,hd 2600xt AGP..
è davvero incomprensibile,ho questo problema da 3 giorni..ho formattato 7 volte,utilizzando 4 versioni differenti di XP(versioni moddate e non,con aggiornamenti e senza).sempre lo stesso problema,cpu a 50% con NESSUNA applicazione e 80-100% appena apro qualcosa.ovviamente in task manager nessun processo utilizza cpu,al massimo 3-4 processi a 1/2% utilizzo cpu!! a sto punto devono essere per forza gli ultimi driver ATI! inizialmente ho pensato ad un problema hardware dato che proprio prima di formattare avevo pulito dissipatore cpu,ma poi ho visto questo topic!! qualcuno sa per caso confermarmi se sono i driver ati? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Oh mio dio.
E' normalissimo che il Processo di inattività del sistema 'utilizzi' tutta la CPU. su XP si chiama Ciclo idle del sistema. Ed è sempre esistito. Ciclo idle del sistema: Processo che, nel sistema operativo Windows, indica, in percentuale, il tempo di attesa (idle) che ha la CPU per poter svolgere le sue funzioni e quanto è impegnata. Più alta è la percentuale di idle meno la CPU sta lavorando. In pratica se ci sono molte applicazioni aperte, il ciclo idle può scendere fino allo 0% mentre, viceversa, se non ce ne sono, può arrivare fino al 99%. Ultima modifica di Alessio.16390 : 16-12-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Disattiva il Cool&Quit se attivo, e prendi Process Explorer per monitorare la situazione. Da come ho capito, tu hai una mobo vecchia. Ed hai Vista 64. Non esistono driver per Vista a 64bit per quel chipset SIS. Quindi hai bypassato la firma digitale sicuramente. Metti un sistema a 32bit, installa i driver della mobo che trovi qui http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8S-X Installa gli ultimi Catalyst http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx E Non installare altro software, per fare la prova del 9. Nemmeno antivirus o ff. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.