|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
A breve mi aspetto che chi vorrà avere una licenza oem preinstallata dovrà compilare un questionario di 10000 (monitorati da una macchina della verità) domande del tipo "motiva perchè non vuoi usare vista che è un os-perfetto", "ma se vista si chiamasse mojave, tu lo useresti?", "se ti rifiuti di usare vista, lo sai che 1 programmatore microsoft, per la tua scelta scellerata, verrà licenziato?" |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Io presi una copia di Vista home appena uscito, superati i primi 6 mesi in cui il software non era molto e dovevo usarlo insiem ad xp, devo dire che poi è diventato perfetto, stabile, necessità di metà dei driver perchè li ha già lui, niente floppy per sata o raid ad ogni installazione e molto ma molto più guardabile e godible. Certo, nel vecchio note col centrino e 1gb di ram e disco da 60gb ho ancora xp, ma in tutti i pc che frullano un minimo (notebook compreso) ho vista da allora, e l'avrò reinstallato max due volte in ogni macchina.
Grande Vista. P.S. si parla di Windows 7 come un sistema nuovo, rivoluzionario, ecc... in realtà è un nuovo Vista, quindi le basi sono stabili. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Lasciatelo sullo scaffale
La MS ha tutto il diritto di spacciare il suo software come meglio crede.
Lamentarsi perché decide di non vendere più XP è come lamentarsi perché la fiat non vende più la panda (quella originale). La migliore cosa che si può fare, se veramente si pensa che il nuovo prodotto non sia adeguato alle proprie necessità, è lasciarlo sullo scaffale - così funziona il mercato, e grazie al cielo (in questo caso non grazie al mercato, che purtroppo è degenerato) le alternative ci sono. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
guadagnano sui loro fallimenti... poi se vista come dite é perfetto, io conosco un OS ancora meglio, é il nuovo "Windows XP"!!!, fa tutto quello che serve, con meno risorse, meno sbattimenti e udite udite costa meno, anzi la maggior parte delle persone ce l'ha già!!
Dunque gente abbandonate il vecchio Vista e passate al nuovo WINDOWS XP!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma dai.......
Mamma mia obiettività zero nei commenti letti, ma fateci il piacere con questo Vista, è nato male e finira peggio, oramai Windows 7 ovvero vista come avrebbe dovuto essere è alle porte........Xp comunque è superiore a Vista in quanto a stabilità non diciamo kaxxate per favore............Vista è un tentativo di copiare Mac Os nell'impostazione ma con risultati scadenti, pesanti e poco funzionali..........vabbè ora direte che sono di parte..........apro solo gli occhi di fronte alla realtà senza farmi influenzare io.........Adieu Microsoft...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Poi se anche per il downgrade, devi spedirlo, in vero non so...ma se fosse così sarebbe ancora più FOLLE Molti nuovi prodotti notebook in particolare, NON hanno proprio driver per xp... |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
con la dell e una chiamata al commerciale in 3 secondi passi da fischi a fiaschi....
e chi continua a chiedere il downgrade da vista a xp oggigiorno spero lo faccia solo per SERI motivi di incompatibilità con qualcosa che DEVE usare per forza. altrimenti sono solo CAPRICCI ^_^ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Secondo me la cosa scandalosa sono quei produttori di notebook che deliberatamente non mettono nei loro siti i driver per xp!!!
E' proprio una carognata visto che i driver non li sviluppano loro ma i produttori dei componenti e gli basterebbe prenderli e inserirli nel loro sito. Invece così non è e bisogna andarsi guardarsi i singoli componenti con software come everest e bestemmiare per andare a cercare i driver....o sperare che in qualche forum un anima pia che abbia già fatto il "lavoraccio" posti i link.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo comportamento ci guadagnano solamente le case produttrici dei sistemi operativi "supportati", mentre tanto per cambiare chi ci perde di brutto sono gli utenti finali del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() In ogni caso hai ragione, per fortuna ho ancora l'alternativa "lascia vista sullo scaffale" Le recenti news che sto leggendo sul 7 cominciano a stuzzicarmi (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4776, ma vedremo a conti fatti cosa uscirà fuori.. Ultima modifica di Gildor : 09-12-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Disco non frammentato a quando per MS ?
Quando Microsoft riuscirà a fare un sistema operativo che non provoca la deframentazione del disco rigido e le sue nefaste conseguenze e non imporrà di raddoppiare la memoria ogni volta che decide un "aggiornamento" dello stesso.
Fatemi un fischio; ma bello forte per favore ! Per chi ha sollevato i problemi di drivers per restare con XP c'è sempre l'alternativa Linux Ubuntu e non hai più bisogno di driver per stampare o usare uno scanner . |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
posso capire in ambito aziendale (dove rientrano anche altri fattori nell'equazione come ricambio parco macchine lento, applicativi particolari che proprio non ne vogliono sapere di funzionare con vista etc etc.) ma onestamente in ambito home non vedo una ragione che sia una per cercare il downgrade a XP.
Insomma con 2 giga di ram (che ormai QUALSIASI pc che costi più di 350€ ha) ed una qualsiasi CPU uscita negli ultimi 2 anni vista gira rapido e reattivo...perchè rimanere ancorati ad XP? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
almeno su xp ti diceva che nn avevano superato il test di controllo, ma te li faceva installare e andavano bene...su vista nisba... |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
Quote:
Dire "Per quello che devo fare mi va bene XP" invece di accuse esasperate è troppo umiliante?
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Quote:
Se uno a fine 2008 vuole ancora XP, mi sembra giusto farglielo pagare caro. Se sei ignorante e non ti informi, te le cerchi. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
peccato però che il mio mustek preso nel 2000, NON vada neppure con linux (neppure sotto sane), ad essere onesti non va manco sotto xp e vista... ma non è questo il nocciolo.. Il nocciolo è che siccome solo una piccola percentuale di utenti ha NECESSITà DI USARE SW CHE VA solo SOTTO XP...LA MODA DEL DOWNGRADE PER IL SENTITO DIRE si è fatta dilagante. Anch'io uso Ubuntu, ma senza la minima offesa è DEL TUTTO IMPARAGONABILE ALL'AMBIENTE WINDOWS... Ultima modifica di Ferdy78 : 09-12-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità è che quando hanno scelto XP sono saliti a cavallo della tigre, e ora si lamentano perché non possono scendere. Questa cosa è successa ad ogni nuova release di Windows. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Xp che ti avvisa che un software non ha superato i test?? Ma di cosa stiamo parlando?? Ultima modifica di Nenco : 09-12-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
A me vista farebbe lo stesso servizio che mi fa XP sul notebook. Ce l'ho legale (come XP) lo userei comunque solo su notebook, ed ogni volta che per qualche motivo formatto finisce sempre che lo installo.
L'ultima volta sembrava davvero la volta buona per tenerlo, finchè non ho visto che world of warcraft mi perdeva almeno 5-6 fps sempre e comunque, e flashava ogni tanto in modo fastidioso. Questo a parità di pc, a partità di driver (gli ultimi per xp e vista dal sito intel) e a sistema fresco fresco, appena installato. Dal momento che giocavo già al limite della giocabilità, quei 5 o 6 fps persi sono risultati fatali, di fatto rendendolo inutilizzabile per l'unico compito che dovrebbe svolgere sul mio notebook. Peccato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.