Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 11:23   #21
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
stai confondendo il downgrade con le licenze per i netbook.
Non confondo proprio nulla, è una serie di mosse concentriche e coordinate per spingere vista l'os-perfetto. Il che è perfettamente legittimo, però non si pretenda che io gli dica "bravi".

A breve mi aspetto che chi vorrà avere una licenza oem preinstallata dovrà compilare un questionario di 10000 (monitorati da una macchina della verità) domande del tipo "motiva perchè non vuoi usare vista che è un os-perfetto", "ma se vista si chiamasse mojave, tu lo useresti?", "se ti rifiuti di usare vista, lo sai che 1 programmatore microsoft, per la tua scelta scellerata, verrà licenziato?"
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:23   #22
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
1b di ram? ggg il downgrade é sempre uno sbattimento,solo x cercare i driver nel sito del produttore,viene il mal di testa,sembra fatto apposta,e questa storia dei150sacchi nn fa che avvalorare la tesi..certo che ci provano in ogni maniera a metterlo.vista nn é malvagio,ha anche i suoi perché,xò nn tali da far dimenticare il vecchio xp a parecchie persone...anche se ormai nn di solo windows si vive,e questo lo sanno anche loro.
guarda che il downgrade non lo devi fare tu lo fa direttamente il produttore dei notebook quindi il problema dei driver che dici non esiste.
Old 09-12-2008, 11:27   #23
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Io presi una copia di Vista home appena uscito, superati i primi 6 mesi in cui il software non era molto e dovevo usarlo insiem ad xp, devo dire che poi è diventato perfetto, stabile, necessità di metà dei driver perchè li ha già lui, niente floppy per sata o raid ad ogni installazione e molto ma molto più guardabile e godible. Certo, nel vecchio note col centrino e 1gb di ram e disco da 60gb ho ancora xp, ma in tutti i pc che frullano un minimo (notebook compreso) ho vista da allora, e l'avrò reinstallato max due volte in ogni macchina.
Grande Vista.

P.S. si parla di Windows 7 come un sistema nuovo, rivoluzionario, ecc... in realtà è un nuovo Vista, quindi le basi sono stabili.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:29   #24
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Lasciatelo sullo scaffale

La MS ha tutto il diritto di spacciare il suo software come meglio crede.
Lamentarsi perché decide di non vendere più XP è come lamentarsi perché la fiat non vende più la panda (quella originale).
La migliore cosa che si può fare, se veramente si pensa che il nuovo prodotto non sia adeguato alle proprie necessità, è lasciarlo sullo scaffale - così funziona il mercato, e grazie al cielo (in questo caso non grazie al mercato, che purtroppo è degenerato) le alternative ci sono.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:33   #25
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
guadagnano sui loro fallimenti... poi se vista come dite é perfetto, io conosco un OS ancora meglio, é il nuovo "Windows XP"!!!, fa tutto quello che serve, con meno risorse, meno sbattimenti e udite udite costa meno, anzi la maggior parte delle persone ce l'ha già!!

Dunque gente abbandonate il vecchio Vista e passate al nuovo WINDOWS XP!!!
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:34   #26
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma dai.......

Mamma mia obiettività zero nei commenti letti, ma fateci il piacere con questo Vista, è nato male e finira peggio, oramai Windows 7 ovvero vista come avrebbe dovuto essere è alle porte........Xp comunque è superiore a Vista in quanto a stabilità non diciamo kaxxate per favore............Vista è un tentativo di copiare Mac Os nell'impostazione ma con risultati scadenti, pesanti e poco funzionali..........vabbè ora direte che sono di parte..........apro solo gli occhi di fronte alla realtà senza farmi influenzare io.........Adieu Microsoft...
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:35   #27
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda che il downgrade non lo devi fare tu lo fa direttamente il produttore dei notebook quindi il problema dei driver che dici non esiste.
no quello che dici è il rifiuto di licenza, dove devi spedire il pc al produttore a spese e rischio tuo...

Poi se anche per il downgrade, devi spedirlo, in vero non so...ma se fosse così sarebbe ancora più FOLLE ....

Molti nuovi prodotti notebook in particolare, NON hanno proprio driver per xp...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:38   #28
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
con la dell e una chiamata al commerciale in 3 secondi passi da fischi a fiaschi....

e chi continua a chiedere il downgrade da vista a xp oggigiorno spero lo faccia solo per SERI motivi di incompatibilità con qualcosa che DEVE usare per forza.

altrimenti sono solo CAPRICCI ^_^
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:41   #29
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Secondo me la cosa scandalosa sono quei produttori di notebook che deliberatamente non mettono nei loro siti i driver per xp!!!

E' proprio una carognata visto che i driver non li sviluppano loro ma i produttori dei componenti e gli basterebbe prenderli e inserirli nel loro sito. Invece così non è e bisogna andarsi guardarsi i singoli componenti con software come everest e bestemmiare per andare a cercare i driver....o sperare che in qualche forum un anima pia che abbia già fatto il "lavoraccio" posti i link.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:47   #30
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Secondo me la cosa scandalosa sono quei produttori di notebook che deliberatamente non mettono nei loro siti i driver per xp!!!

E' proprio una carognata visto che i driver non li sviluppano loro ma i produttori dei componenti e gli basterebbe prenderli e inserirli nel loro sito.
In ultima analisi i responsabili sono i produttori di hardware che scelgono di produrre esclusivamente i driver senza rilasciare le specifiche del prodotto, legando così la vita del prodotto a quella del particolare sistema operativo per cui hanno scritto i driver (spesso in fretta e furia e quindi male).
Da questo comportamento ci guadagnano solamente le case produttrici dei sistemi operativi "supportati", mentre tanto per cambiare chi ci perde di brutto sono gli utenti finali del prodotto.
Old 09-12-2008, 11:52   #31
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
La migliore cosa che si può fare, se veramente si pensa che il nuovo prodotto non sia adeguato alle proprie necessità, è lasciarlo sullo scaffale - così funziona il mercato, e grazie al cielo (in questo caso non grazie al mercato, che purtroppo è degenerato) le alternative ci sono.
Certo che la scena di una persona che va a spendere dei soldi per comprarsi un obbrobrio del genere va davvero oltre la mera comicità
In ogni caso hai ragione, per fortuna ho ancora l'alternativa "lascia vista sullo scaffale"

Le recenti news che sto leggendo sul 7 cominciano a stuzzicarmi (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4776, ma vedremo a conti fatti cosa uscirà fuori..

Ultima modifica di Gildor : 09-12-2008 alle 18:12.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:10   #32
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Disco non frammentato a quando per MS ?

Quando Microsoft riuscirà a fare un sistema operativo che non provoca la deframentazione del disco rigido e le sue nefaste conseguenze e non imporrà di raddoppiare la memoria ogni volta che decide un "aggiornamento" dello stesso.

Fatemi un fischio; ma bello forte per favore !

Per chi ha sollevato i problemi di drivers per restare con XP c'è sempre l'alternativa Linux Ubuntu e non hai più bisogno di driver per stampare o usare uno scanner .
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:11   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
posso capire in ambito aziendale (dove rientrano anche altri fattori nell'equazione come ricambio parco macchine lento, applicativi particolari che proprio non ne vogliono sapere di funzionare con vista etc etc.) ma onestamente in ambito home non vedo una ragione che sia una per cercare il downgrade a XP.
Insomma con 2 giga di ram (che ormai QUALSIASI pc che costi più di 350€ ha) ed una qualsiasi CPU uscita negli ultimi 2 anni vista gira rapido e reattivo...perchè rimanere ancorati ad XP?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:16   #34
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
posso capire in ambito aziendale (dove rientrano anche altri fattori nell'equazione come ricambio parco macchine lento, applicativi particolari che proprio non ne vogliono sapere di funzionare con vista etc etc.) ma onestamente in ambito home non vedo una ragione che sia una per cercare il downgrade a XP.
Insomma con 2 giga di ram (che ormai QUALSIASI pc che costi più di 350€ ha) ed una qualsiasi CPU uscita negli ultimi 2 anni vista gira rapido e reattivo...perchè rimanere ancorati ad XP?
magari semplicemente xchè i vari sw presi x xp (con tanto di licenza) su vista non girano?
almeno su xp ti diceva che nn avevano superato il test di controllo, ma te li faceva installare e andavano bene...su vista nisba...
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:20   #35
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
guadagnano sui loro fallimenti... poi se vista come dite é perfetto, io conosco un OS ancora meglio, é il nuovo "Windows XP"!!!, fa tutto quello che serve, con meno risorse, meno sbattimenti e udite udite costa meno, anzi la maggior parte delle persone ce l'ha già!!

Dunque gente abbandonate il vecchio Vista e passate al nuovo WINDOWS XP!!!
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Mamma mia obiettività zero nei commenti letti, ma fateci il piacere con questo Vista, è nato male e finira peggio, oramai Windows 7 ovvero vista come avrebbe dovuto essere è alle porte........Xp comunque è superiore a Vista in quanto a stabilità non diciamo kaxxate per favore............Vista è un tentativo di copiare Mac Os nell'impostazione ma con risultati scadenti, pesanti e poco funzionali..........vabbè ora direte che sono di parte..........apro solo gli occhi di fronte alla realtà senza farmi influenzare io.........Adieu Microsoft...
hmmm.... io uso vista e mi trovo molto meglio rispetto ad xp: sono stato ipnotizzato o sono sotto l'effetto di allucinogeni? Ma si sa: uno che si trova bene con un SO che usa FREQUENTEMENTE è un fanboy e chi parla male di un SO che se lo ha usato lo fatto sporadicamente è la voce della verità....
Dire "Per quello che devo fare mi va bene XP" invece di accuse esasperate è troppo umiliante?
Old 09-12-2008, 12:23   #36
il Custode
Member

L'Avatar di il Custode

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
Quote:
Lo decido io se vista è perfetto, non la società che lo produce. Se fosse un os perfetto, perchè esiste il fenomeno del downgrade?
Perchè la gente è ignorante. Vista non è perfetto (nulla lo è) ma non ha nemmeno un decimo delle cose che gli vengono criticate. Non è perfetto, ma per la stragrande maggioranza delle cose è pari a MacOS, in molte cose è molto meglio, in molte molto peggio. Vista è semplicemente un colossale fallimento di marketing (Giusto due settimane fa ho incontrato l'ennesimo disperato che cercava un portatile con XP e voleva assolutamente XP perchè "gli avevano detto che su Vista non ci può mettere i programmi piratati"...), come OS è molto buono, sicuramente molto meglio di XP.

Se uno a fine 2008 vuole ancora XP, mi sembra giusto farglielo pagare caro. Se sei ignorante e non ti informi, te le cerchi.
il Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:27   #37
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Quando Microsoft riuscirà a fare un sistema operativo che non provoca la deframentazione del disco rigido e le sue nefaste conseguenze e non imporrà di raddoppiare la memoria ogni volta che decide un "aggiornamento" dello stesso.

Fatemi un fischio; ma bello forte per favore !

Per chi ha sollevato i problemi di drivers per restare con XP c'è sempre l'alternativa Linux Ubuntu e non hai più bisogno di driver per stampare o usare uno scanner .
....a si certo Linux, vero, come non abbiamo fatto a pensarci..
peccato però che il mio mustek preso nel 2000, NON vada neppure con linux (neppure sotto sane), ad essere onesti non va manco sotto xp e vista... ma non è questo il nocciolo..

Il nocciolo è che siccome solo una piccola percentuale di utenti ha NECESSITà DI USARE SW CHE VA solo SOTTO XP...LA MODA DEL DOWNGRADE PER IL SENTITO DIRE si è fatta dilagante.

Anch'io uso Ubuntu, ma senza la minima offesa è DEL TUTTO IMPARAGONABILE ALL'AMBIENTE WINDOWS... vista annesso...sono due mondi diversi, ognuno ha i suoi pregi e dffetti, ma dire installa Ubuntu incodizionatamente, senza sapere che sw usa l'utente...

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-12-2008 alle 12:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:42   #38
peppepz
Senior Member

Quote:
Dire "Per quello che devo fare mi va bene XP" invece di accuse esasperate è troppo umiliante?
Penso che il malumore delle persone ragionevoli sia dovuto al fatto che la MS non li mette più in condizione di scegliere XP, anche se "per quello che devono fare va bene XP".

La verità è che quando hanno scelto XP sono saliti a cavallo della tigre, e ora si lamentano perché non possono scendere. Questa cosa è successa ad ogni nuova release di Windows.
Old 09-12-2008, 12:44   #39
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
magari semplicemente xchè i vari sw presi x xp (con tanto di licenza) su vista non girano?
almeno su xp ti diceva che nn avevano superato il test di controllo, ma te li faceva installare e andavano bene...su vista nisba...
Quali sono questi software?? In due anni non ne ho mai trovato uno che funzioni su xp e non su vista.

Xp che ti avvisa che un software non ha superato i test?? Ma di cosa stiamo parlando??

Ultima modifica di Nenco : 09-12-2008 alle 12:47.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:45   #40
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
A me vista farebbe lo stesso servizio che mi fa XP sul notebook. Ce l'ho legale (come XP) lo userei comunque solo su notebook, ed ogni volta che per qualche motivo formatto finisce sempre che lo installo.

L'ultima volta sembrava davvero la volta buona per tenerlo, finchè non ho visto che world of warcraft mi perdeva almeno 5-6 fps sempre e comunque, e flashava ogni tanto in modo fastidioso.
Questo a parità di pc, a partità di driver (gli ultimi per xp e vista dal sito intel) e a sistema fresco fresco, appena installato.
Dal momento che giocavo già al limite della giocabilità, quei 5 o 6 fps persi sono risultati fatali, di fatto rendendolo inutilizzabile per l'unico compito che dovrebbe svolgere sul mio notebook.

Peccato.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian