|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ho notato che anche rispettando i requisiti scritti sul libretto il VR non si attiva mai, si è solo attivato una volta e non ricordo nemmeno come. Inoltre quando ho provato a inquadrare la lampadina della mia stanza sullo schermo della fotocamera si vede una linea blu verticale al centro, invece quando inquadro la lampada da studio al neon che ho sulla scrivania non si vede.
P.S: il tuo consiglio sembra ottimo, ho messo iso64 e tolto il flash, scatto automatico e fotocamera sul tavolo e la foto del presepe con le lucine (nella stanza al buio) sembra che sia venuta buona
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ma quando lui diceva manuale intendeva usa il (fuoco) manuale, non usa il manuale della fotocamera, non è che hai equivocato?
Prova perché magari c'è questa possibilità anche sulla tua compatta.. Però attenzione che quello che si vede come sfocato potrebbe avere altre origini: a parte quello che ti è stato detto per il mosso che è il primo indiziato, in condizioni di scarsa luce può essere anche con un ISO alto la riduzione del rumore ti appiattisca l'immagine e si mangi i dettagli come se la foto sembrasse scialba.. comunque per assicurartene basta che guardi gli exif della foto e vedi a che ISO e con che tempi hai scattato così correggi abbassando gli ISO oppure usando tempi più brevi per evitare il mosso (se non sai cosa sono e come vedere gli exif, in rilievo c'è la discussione sul software dove dovrebbe esserci qualcosa tipo PhotoME Ah, poi non vi fidate mai degli ISO che sparano che da quello che vedo in giro in realtà spesso e volentieri barano con gli arrotondamenti (tipo ISO 1000 che arrotondano a 1600 e poi comunque su compatte già a 400 l'immagine non è un granché!) Per il problema delle linee blu sotto le luci leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24238510 o qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824806 Ultima modifica di Chelidon : 09-12-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.