Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 13:10   #21
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
scusa ma tu vivi nelle caverne di Moria?
Ah ah ah, manda il balrog a protestare, vedi che la mettono subito la dsl.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:11   #22
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
2009 mi sembra un pò presto...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:48   #23
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io più di 20-25 euro per navigare in internet decentemente non ce li spendo....quindi le loro offerte a 10mbit se le possono tenere...

Ank perchè si sa...se hdspa 7mega = adsl 1 mega(con migliore stabilità rispetto all'hdspa) non penso che la vodafone riesca ad offrire servizi molto migliori...

Cmq sempre meglio un'internet key da 19euro che un teleconomy internet 56k da 12 euro....copertura hdspa permettendo
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:11   #24
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Oh, che bello, alcuni dipendenti Vodafone si sono infiltrati nel forum e difendono la causa...
Pare comunque evidente come lo stato attuale degli investimenti in infrastrutture (e non in tecnologia) renda di fatto ridicola ogni proposta di alternativa alla rete fissa da parte degli operatori di telefonia mobile.
Mi capita a volte di dover lavorare dove non c'è una linea dsl e per questo ho dovuto sottoscrivere con un operatore, ovviamente non Vodafone, un contratto che mi obbliga a versare 19 € al mese per 90 ore di hsdpa/wcdma oppure gprs. Bene, finchè devo lavorare in queste condizioni 4, 5 giorni al mese nessun problema, (nessun problema perchè ho la fortuna di essere "fuori sede" in posti dove di riffa o di raffa un minimo di segnale arriva) ma se si tratta di cambiare la rete fissa con quella mobile, chi ce lo fa fare?
Costano di più e sono meno efficienti, con tanti cari (in euro) saluti a Vodafono Home e Tim Casa o come cacchio si chiamano.
Old 18-11-2008, 14:28   #25
Vise 91
Member

L'Avatar di Vise 91

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Mirano
Ho una connesione a 56 k mi sono informato per una connesione satellitare.... troppi soldi, mi sono informato per una connesione con key hdspa o umts.... tariffe elevate rispetto a i servizi erogati, per il wimax... inpossibile, richieste minime 50 attivazioni (siamo in 20 famiglie a essere scoperte) perche la telecom non si impegna a sviluppare una tecnologia, compatibile con quella maledetta scatoletta che divide il segnale per tutte le case partendo da un solo doppino?
Qualcuno sa rispondermi? Grazie!!
Altro ke HDSPA!!!
Vise 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:39   #26
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da lupodany Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca Vodafone offre la flat a 45€/mese.
A quale sarebbe questa offerta?

Quote:
Originariamente inviato da Vise 91 Guarda i messaggi
per il wimax... inpossibile, richieste minime 50 attivazioni (siamo in 20 famiglie a essere scoperte)
Da chi ti sei informato?

Ultima modifica di Pearl : 18-11-2008 alle 14:41.
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:42   #27
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
A quale sarebbe questa offerta?

Da chi ti sei informato?

eccola

http://www.areaprivati.vodafone.it/1...e_senza_limiti
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:44   #28
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Certo che se vogliono abbattere il Digital Divide, e poi la velocità reale di codeste connessione la si ottiente dividendo la banda teorica per 1000, non vedo molta convenienza. Sopratutto coi prezzi che sparano.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:16   #29
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Certo che se vogliono abbattere il Digital Divide, e poi la velocità reale di codeste connessione la si ottiente dividendo la banda teorica per 1000, non vedo molta convenienza. Sopratutto coi prezzi che sparano.
Per 1000?intendi che una 7mega va come una 7k?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:25   #30
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
davvero commovente il titolo, peccato che anch'io sono contro il digital divide dei miei soldi sulla postepay
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:03   #31
nightmare2007
Senior Member

L'Avatar di nightmare2007

Iscritto dal: Oct 2007
Città: arezzo
è ridicolo come si possa sperimentare la 14mb quando non siamo ancora coperti dal 7.2mb, anzi!
questi furbacchioni di VODAFONE (come ha già detto qualcuno qui) se scambi troppi dati ti bloccano la navigazione a 0.3mb, 40 volte meno del loro esperimento del cavolo!
sono un ammasso di ladri e incompetenti, prima aggiornate la rete e date un servizio dignitoso, poi spendete soldi x fare esperimenti!
ammasso di scimmie pazze allo sbaraglio, vogliono 10 milioni di clienti e la rete ne supporta 2 milioni!
tutto questo alla luce del sole, con le associazioni consumatori e il governo a guardare impotenti!
basterebbe poco, metti una legge che se non rispetti le tue promesse contrattuali, vai a fart un bagno e festa finita, ma purtroppo i soldi in gioco sono troppi e tutti si guardano le spalle!
mi fanno solo pena, ma ladri sono e ladri rimangono!
nightmare2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:05   #32
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da nightmare2007 Guarda i messaggi
è ridicolo come si possa sperimentare la 14mb quando non siamo ancora coperti dal 7.2mb, anzi!
questi furbacchioni di VODAFONE (come ha già detto qualcuno qui) se scambi troppi dati ti bloccano la navigazione a 0.3mb, 40 volte meno del loro esperimento del cavolo!
sono un ammasso di ladri e incompetenti, prima aggiornate la rete e date un servizio dignitoso, poi spendete soldi x fare esperimenti!
ammasso di scimmie pazze allo sbaraglio, vogliono 10 milioni di clienti e la rete ne supporta 2 milioni!
tutto questo alla luce del sole, con le associazioni consumatori e il governo a guardare impotenti!
basterebbe poco, metti una legge che se non rispetti le tue promesse contrattuali, vai a fart un bagno e festa finita, ma purtroppo i soldi in gioco sono troppi e tutti si guardano le spalle!
mi fanno solo pena, ma ladri sono e ladri rimangono!
la legge c'era, e riguardava le classaction, solo che il cambio di governo ha ben pensato di toglierla...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:08   #33
F@biuz
Member

L'Avatar di F@biuz

Iscritto dal: Jul 2001
Anti digital divide??? e dove è scritto?? qua alzano la banda dove c'è già copertura e stop. Da me non c'è adsl, la fibra costa 800euro (ottocento) per l'attivazione e 90 euro al mese connessione da 1mb! e per fortuna che è una ditta locale.. se andiamo sul mobile non si va con nessun operatore oltre al gsm. per fortuna sono iniziati i ponti radio: molto democratico però dover sborsare un centinaio di euro in più all'anno solo perchè si ha la sfortuna di abitare a 500m dal tuo vicino che si gode l'adsl.
F@biuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:11   #34
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
A mio parere non c'è da rallegrarsi troppo di questa notizia, soprattutto perchè c'è in mezzo la Vodafone, ossia la compagnia che ha le tariffe più alte in assoluto per quanto riguada la navigazione mobile
Basti pensare che le 100 ore mensili costano 30€ mentre con Wind esattamente la metà.
Le uniche tariffe ragionevoli in rapporto alle ore offerte sono quelle che richiedono un contratto biennale (con penale di 199€), ossia quella da 10 ore giornaliere e la cosiddetta Flat che poi flat non è...infatti queste tariffe hanno una piccola clausula che prevede, in caso di uso "anomalo" del servizio, dei meccanismi volti ad evitare di saturare la banda...tradotto in parole povere, se si scarica più di 15 GB al mese la banda viene limitata a 30 KB/s, ossia meno di una connessione UMTS.
Il bello è che questa limitazione vale pure per le 100 ore senza contratto, cosa che non è assolutamente specificata nel sito...

Altro che 14 mega, le reti vodafone sono in gran parte sature visto che adottano queste limitazioni a dir poco vergognose

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 18:28   #35
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Meno male che qualcuno di veramente informato c'è...

Innanzitutto la mia battuta sul "qui siamo in Italia e non in America" ovviamente voleva riferirsi alle leggi americane e alla loro possibilità della class action, cosa che qui in Italia da come ho capito non si farà mai.

Se poi qualcuno con Vodafone si trova bene, nulla in contrario. Anche io fino ad una settimana fa mi trovavo benissimo... peccato che poi, come qualcuno ha confermato, mi hanno bloccato la scheda a 30KB per elevato traffico, e faccio presente che io avevo solo la 100 ore, non l'abbonamento, e sempre come qualcuno ha ricordato, nella 100 ore non è scritto da nessuna parte che superato un certo limite si viene poi non limitati, ma pesantemente bloccati visto che a 30KB, al giorno d'oggi, è quasi impossibile anche solo navigare. E questo sempre restando che 30 euro al mese li devi pagare. Quindi ripeto: Vodafone, sei fortunata che in Italia puoi fare quello che vuoi, ma prima o poi la gente capirà che TUTTE le tue offerte sono solo carta straccia. E tutto ciò vale anche per gli altri operatori, perché i problemi legati alle strutture UMTS/HDSPA sono comuni a tutti.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:51   #36
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma per favore.. sto usando l'HDSPA a 7,2 Mbit e fa abbastanza schifo, a che cosa serve arrivare a 14 se poi la banda reale è una cosa penosa?
Mi sembra la corsa ai Mhz dei processori anni fa... puah
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 01:04   #37
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Ma per favore.. sto usando l'HDSPA a 7,2 Mbit e fa abbastanza schifo, a che cosa serve arrivare a 14 se poi la banda reale è una cosa penosa?
Mi sembra la corsa ai Mhz dei processori anni fa... puah
Infatti queste offerte sono solo specchietti per le allodole!
Così la gente vede numeri alti e pensa: "beh non c'è tanta differenza con le adsl"
Solo che dopo uno si abbona e scopre il pacco!
Purtroppo la maggior parte delle offerte dei gestori di telefonia mobile sono fatte ad hoc per i polli da spennare.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 03:25   #38
mondisommersi2
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Vodafone,mi dispiace dirlo, ma non adagia proprio per niente i suoi clienti con le sue ridicole offerte a ore... perche pagare 350 euro al mese per 60 ore, se con un adsl alice pagando lo stesso avrei 8 mega per tutto il giorno ( e con tanto di pennina che mi permette di avere alice anche fuori casa)???? sono ridicoli
mondisommersi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:26   #39
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Meno male che qualcuno di veramente informato c'è...

Innanzitutto la mia battuta sul "qui siamo in Italia e non in America" ovviamente voleva riferirsi alle leggi americane e alla loro possibilità della class action, cosa che qui in Italia da come ho capito non si farà mai.

Se poi qualcuno con Vodafone si trova bene, nulla in contrario. Anche io fino ad una settimana fa mi trovavo benissimo... peccato che poi, come qualcuno ha confermato, mi hanno bloccato la scheda a 30KB per elevato traffico, e faccio presente che io avevo solo la 100 ore, non l'abbonamento, e sempre come qualcuno ha ricordato, nella 100 ore non è scritto da nessuna parte che superato un certo limite si viene poi non limitati, ma pesantemente bloccati visto che a 30KB, al giorno d'oggi, è quasi impossibile anche solo navigare. E questo sempre restando che 30 euro al mese li devi pagare. Quindi ripeto: Vodafone, sei fortunata che in Italia puoi fare quello che vuoi, ma prima o poi la gente capirà che TUTTE le tue offerte sono solo carta straccia. E tutto ciò vale anche per gli altri operatori, perché i problemi legati alle strutture UMTS/HDSPA sono comuni a tutti.

Ma basta la lettera dell'amico avvocato che tutto si risolve secondo me.
un mio amico li ha fregati con questi trucchi.
In prativa si è preso tutto un bel kit wind (Telefoni piu portatile) poi ha sfruttato la clausola della copertura dichiarandoc he dove usa i vari telefoni,aperta campagna, non prende la rete .
Risultato che ha disdetto senza nessuna penale e pagato 4 soldi i vari regalini .

Questo fatto che vodafone limitasse la banda se non ci sta scritto e trovi il modo ,chesso registrando una decina di centralinisti, ti fai staccare tutto .
Se poi non sei utente di Altroconsumo coi legali gratis che in pochi giorni ti rimborsano di tutto

Tornando in topic comunque le velocita ch epromettono sono assurde.
noi ancora siamo all'eta della pietra come banda larga terreste e la telefonia mobilke promette i santi .
Devono trovare il sistema di rendere i costi tutti fissi flat invece di sparare castronerie

Ultima modifica di Diablo1000 : 19-11-2008 alle 07:28.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:05   #40
NADEO69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
wadsl

Vi posso garantire che per add ci sono soluzioni alternative molto più economiche almeno per il torinese ho trovato un wireless ADSL flat con linea telefonica a traffico flat a 42 euro al mese (;-) come alice casa) o a 35 euro con wireless ADSL flat e linea telefonica a consumo.... meglio di quella via cavo cercate gente cercate
NADEO69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian