|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
A breve dovrebbe uscire la Auzen x-fi Home Theater HDMI 7.1 con HDMI 1.3 con possibilità di connessione interna con le schede nVidia, processerà degnamente quindi qualsiasi standard HD. Era stata annunciata per settembre, dovevano fare una scheda per upgradare la Prelude, ma poi hanno deciso di farne una completamente a se stante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ammazza che schedona.. Ma come si pone rispetto alla sorella HDAV 1.3? Suppongo questa dovrebbe costare di meno. Dovrebbero stare l'una all'altra come la DX sta alla D2X. Sbaglio?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
E quali sarebbero questi flussi audio hd? I Blueray?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 17-11-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Utente sospeso
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Si, i blue ray, e comunque credo che vogliano spingere il mercato verso questa nuova qualità audio, tant'è che ci dovrebbe già essere una distribuzione online di album musicali in HD, non ricordo di chi sia lo store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Ma che pubblicita? Nel caso di connessione digitale la conversione che dici tu avviene al di fuori del pc, ma qui si parlava di schede audio per pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
ma che uscite ha? sono ignorantissimo... ma non sono uscite per casse hi-fi quelle? e con le normali casse per PC come facciamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
una scheda inutile
Non capisco come si possa fare un prodotto di questa qualità e poi a limitarlo a 2 sole casse...
tra l'altro tutte le sorgenti audio limitano le sue potenzialità (films con audio compresso ecc.). Per non parlare degli amplificatori, cuffie in uscita che di certo non fanno 10hz-90khz. Viva la mia xfi che avrà una qualità inferiore, ma che almeno è allineata agli impianti a cui può essere collegata (e cmq si parla sempre di una ottima qualità) e mi fa sentire giochi e film in audio multicanale con tutte le 7 casse! (anche se mamma Creative dovrebbe essere un po' + celere nel supporto dei nuovi sistemi operativi come vista 32 o 64 i cui driver non sono all'altezza di quelli x windows xp) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque questa dovrebbe essere una scheda per audiofili (dovrebbe perchè prima va ascoltata) non per il gaming. Anche perchè è perfettamente inutile avere quella componentistica se a valle c'è un kit Creative o Logitech. Di contro è perfetta per chi ha un vero impianto stereo e magari anche un impianto multicanale con ampli/decoder separato visto che anche con i giochi potrà godere dell'encoder DDL. E' ovvio che se la priorità è il gaming, o comunque l'audio multicanale, non ha senso comprare questa scheda, ma non si deve dire che è inutile, semplicemente si rivolge ad una nicchia.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Utente sospeso
|
No no calma... hai bisogno di studiare un po' di elettronica sennò si fa solo confusione: nella scheda audio da pc c'è anche una conversione digitale-analogico infatti c'è un DAC e la scheda esce anche con uscite analogiche.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 18-11-2008 alle 11:26. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di ascoltare il risultato e poi giudicare; non andare dietro all'ultima moda o all'ultimo standard che sce. Io ti farei sentire il mio impianto audio stereo anche solo con i giochi...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.trendsaudio.com/EN/Produc...Audio_desc.htm Non solo,per quanto la asus è "rinchiusa" in una gabbia le interferenze permangono,essendo alloggiata all'interno del pc,un dac esterno ne dovrebbe risentire molto meno.L'unica pecca,come ho già scritto,è la sola mancanza d'ingressi,ma poi dipende tutto da cosa ci si deve fare Ciò non toglie che questa scheda suoni bene,contestavo solo che sparano prezzi assurdi quando poi con la stessa cifra ci compri di meglio.Un pò come le casse da ipermercato che costano ormai come diffusori entry level di marche eccellenti nel campo dell'audio.Misteri del marketing (ne sono stato vittima anch'io ahimé ![]() Quote:
Il 5.1,per la musica,per me non ha senso.Una corretta riproduzione deve farti avere la sensazione di essere lì dove i musicisti stanno esenguendo i propri pezzi,come se tu ti trovassi ad un loro concerto;e fino a prova contraria avremo sempre una "visione" stereofonica,non verremo mai "circondati" come può avvenire trovandoci in mezzo ad una scena di un film.Opinione personale,s'intende Ultima modifica di Deuced : 18-11-2008 alle 11:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
l'utente a cui ho risposto, cerca una scheda che abbia l'uscita hdmi e che supporti i flussi hd, queste cose non hanno bisogno di alcuna conversione, non c'è niente di analogico, le uscite analogiche non vengono usate, anzi in bitstream il flusso di dati passa direttamente dal supporto all'amplificatore dotato di connessione digitale, sarà lui a fare la conversione, ergo nel pc non servono componenti di qualità, solo processori in grado di gestire i flussi. Le schede che costano soldi vanno usate in analogico, per le connessioni digitali bastano le integrate, nella scheda madre o scheda video che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente sospeso
|
Quote:
In generale siamo abbastanza d'accordo un po' su tutto tranne che quando dici che su questa scheda sparano prezzi assurdi... un DAC-preamplificatore con quei componenti nel campo hi-fi costerebbe migliaia di euro ergo guarda che DAC e op-amp monta il Trends che dici e confrontali con la Essence STX... non è la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sto solo dicendo che prima di usare dei dac così belli su una scheda, sarebbe meglio avere delle sorgenti altrettanto pure ... non riesco ad immaginarmi un possibile utilizzatore... e che uso se ne possa fare. Chi ha uno studio di registrazioni non la userà mai, chi ascolta la musica a casa in genere avrà dei cd o dei vinili (e per questi ultimi non usa la scheda audio), di DVD Audio non so neppure quanti ce ne siano in commercio... Per i film, ed i videogiochi, l'audio multicanale (non sto parlando ovviamente di un impianto da 150 euro) è sicuramente meglio di un audio stereo... perchè alla fine è un dato di fatto che per quanti sforzi si facciano a riprodurre un suono posizionale con 2 casse, alla fine si ottengono dei buoni risultati, che però non sono mai all'altezza di quelli ottenuti da un impianto con almeno 4 - 5 casse posizionate correttamente. Secondo me ora come ora è meglio comprare una xfi elite pro come la mia per un uso genreico e per ascoltare musica, oppure fare il salto di qualità comprando una scheda mooolto + costosa specifica per l'uso che se ne deve fare. Ma non vedo l'utilità di acquistare una scheda come quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il vinile ha si un suono caldo che a me piace moltissimo (uso ampli e lettore cd valvolari per simularlo) però ha un rumore di fondo che odio.
Le sorgenti ormai sono imminenti: se ti è capitato qualche demo track da studio di registrazione 24bit/192Khz sai di cosa parlo. A paragone con il CD è come mettere un DVD con un bluray dal punto di vista visivo. Una riproduzione che definire cristallina e dettagliata è poco ![]() Alla fine l'Hi-Fi è una questione personale... te ne racconto una... Cercavo due diffusori non potentissimi ma che suonassero "A modo mio". Ho girato tutti i negozi più forniti della città e ho ascoltato numerosissime combinazioni delle marche più note. Nulla, qualcuna ci prendeva su certe gamme, ma nessuna suonava come dicevo io, sopratutto sui medio-alti. Alla fine me le sono dovuto autocostruire, utilizzando un vecchio cassone Warfedale che ho rielaborato all'interno, ho usato dei Tweeter ViFa di derivazione Sonus Faber, un mid della Ciare di fascia alta e una coppia di woofer da 20. Ci ho messo un mese buono per accordare il crossover (autocostruito con buona componentistica) e alla fine ho ottenuto quello che desideravo...ma è il MIO suono, magari ad un audiofilo fa schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Utente sospeso
|
Quote:
L'hi-fi deve riprodurre in modo + fedele possibile quello che aveva in testa il musicista oppure (nei live) il concerto che sta suonando. L'hi-fi deve riuscire a riprodurre il suono di un contrabbasso, ma tu devi sapere come suona un contrabbasso sennò a quel punto va bene tutto e tutti hanno ragione. Lungi da mevoler dire che quello che piace a te sia male (ognuno ascolta cosa e come gli piace ci mancherebbe).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao a tutti, sinceramente dopo avere letto un sacco di post non mi é ancora chiaro se questa scheda possiede o no l'entrata in digitale o solo l'uscita, inoltre vorrei sapere se vale veramente la pena spendere 150€ in più di una semplice SB X-FI XTREME da 60€ per avere una qualità migliore in uscita analogica per audio HI-FI. Grazie a tutti e buon proseguimento.
Ultima modifica di HippoVB : 28-01-2011 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.