|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
XD Lo so, ma se uno c'ha un numero 2 invece che 1, qualcosa cambierà, no? XD Quindi se prendessi st'altra posso scendere con l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ti basta un alimentatore da 200watt, fai te
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
No spe, da 550 a 200 con solo per la scheda video? °°
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
no veramente 550watt non ti servivano manco prima, diciamo che un buon ali sui 300watt basterebbe per la 4850 ecco
cmq è solo per darti l'idea, ovvio che poi prendere un ali da 400watt in su è meglio, un po' perchè ali + piccoli di qualità non ce n'è molti, un po' per mettersi al riparo da possibili upgrade, ma sappi che sono molti di + di quelli di cui hai bisogno ad esempio per la 4670 va benissimo un antec earthwatts 380, o al limite un corsair vx450 a dire tanto ma tanto (ah entrambi andrebbero cmq + che bene anche per la 4850!) per gli HDD prenderei un samsung spinpoint, è il meno rumoroso di tutti i 7200giri |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Buono a sapersi (coi costi della corrente al giorno d'oggi...). P.S. Ho appena scoperto (si sarò indietro io...pian piano mi rimetto al pari) che sono usciti gli HD a 10.000 rpm? °° Vantaggi? Svantaggi?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
beh intanto con un ali da 500watt mica consumavi 500watt sempre
i 10k giri hanno prestazioni migliori, ma rapportati al prezzo e alla capienza non valgono la spesa a meno di esigenze davvero particolari... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Eh io con gli alimentatori non c'ho mai capito nulla. Praticamente, se io prendessi un ali da 450, ma il mio pc ne consuma 300, io in totale ne uso 300, 450 o via di mezzo? (Scusa se sono domande magari idiote, ma vorrei capire per bene il meccanismo).
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
beh ci sarebbe anche l'efficienza dell'alimentatore da contare, ovvero quanti watt disperde in calore per trasformare da alternata in continua la corrente, quindi se il pc consuma 300watt tu dalla rete elettrica prelevi 300watt + un 15-20% che purtroppo perdi (ma paghi
in questo momento in media si è intorno all'85% di efficienza massima nei maggiori alimentatori di marca, e vuol dire che l'85% dei watt che prelevo dalla rete va effettivamente ad alimentare il pc, il resto lo perdi cmq non preoccuparti, con il tuo pc se superi i 150watt in full è da far festa |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
antec earthwatts 380 o corsair vx450
Quale ti senti di consigliarmi di più? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dipende solo da quanto vuoi spendere, a parte i 70w di differenza non cambia molto tra i 2
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Vedo che ci sono circa 20 euro di differenza tra i 2. Sto leggendo in giro e mi pare che il Corsair sia ben lodato per la sua silenziosità (alcuni hanno cambiato la ventola, ma dicono che si sente solo in casi di estremo silenzio). Sull'earth non sto trovando molto. Che dite? Corsair così sono apposto per un pò?
Questo pare essere l'unico vantaggio della Antec sul corsair: But Antec EarthWatts has as a big advantage coming with two video card power cables. In fact this is the only problem with this product from Corsair: if you want to use two video cards in SLI or CrossFire modes you will need to use an adaptor to convert a standard peripheral power plug into a 6-pin auxiliary video card power plug. Being in fact a 570 W product, it can easily feed two video cards. Praticamente in caso di crossfire (non penso comunque sarà il mio caso) bisogna usare un "non so cosa". Però pare che anche se è descritto come 450, abbia una potenza di 570w °° Fonte: http://www.hardwaresecrets.com/article/540/9 Ah P.S., quando parlo di video full hd, parlo anche di video in h264, mkv con annessi anche sub e karaoke softsub (per chi sene intendesse). Quelli sono una priorità che debbano girare il più fluido possibile xD. Anche con la 4670 vado tranqui? Ultima modifica di Hoshizora : 20-11-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
basta la vga integrata anche per quello, quindi la 4670 è abbondante
prendi pure il corsair se non è un problema spendere 20euro in + |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
No beh con tutto quello che ho risparmiato finora prendendo in fiera piuttosto che in negozio posso allargarmi un pò se si tratta di pezzi di qualità. Uff ho appena scoperto che la seconda fiera non è dopodomani ma in prossimo weekend a verona
Ancora una settimana di attesa...avevo pensato se montare già quello che ho, ma non vorrei che poi restasse li a far polvere...te che dici? Ho scheda madre, ram, procio e case. Dici che mi metto già da ora con calma o aspetto ad aver tutto? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
se hai il minimo indispensabile inizia pure a montare
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Son qui che mi studio il case, il elite 330, ma dai che pensavo che le usb dovevo metterle io, invece mi sembra sian già li predisposte. Lo spazio è ben disposto anche °° (qui il libretto parla anche dello spazio per una ventola davanti, ma ci starebbe sia la ventola sia gli hd? Non è poco lo spazio? Cmq quello che mi preme sapere è: dal manuale risulta che lo spazio massimo per la vga è di 252.15 mm. Siccome ho notato che le ati vengono prodotte da ditte diverse, con misure diverse, cene sono di 4850 o 4670 che andrebbero fuori da questa misura?
P.s: Se tipo tanto per lol mettessi questa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2225 Resto sempre dentro ai 450, secondo voi fa schifo o altri pareri? (ho sempre sognato qualche led xD sta qui poi è di cooler master, so che comunque non mi serve un'ulteriore ventola, la terrei ai minimi regimi tanto per fare la lucetta XD) Ennesimo Edit xD Praticamente da quel che ho capito, il procio che ho preso ha sia il procio, sia un dissipatore compreso. Ma essendo un dissipatore pacco, è meglio prendere quello che mi avete detto sopra. Corretto? Ultima modifica di Hoshizora : 20-11-2008 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Oppure questa?
ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm Blu Led Edit: ho trovato anche questo girando per la rete. Che ne pensate? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4195 <= però dicono che è infiammabile °° Ultima modifica di Hoshizora : 21-11-2008 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ok riepilogone finale prima del weekend di acquisti:
In mio possesso: MOBO: ASUS 775 P5QL-E 99€ RAM: DDR2 800Mhz PC2 - 6400 4GB KINGSTON (2x2GB) 50€ PROC: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 152€ CASE: COOLERMASTER Elite 330 Midi Black 35€ Da prendere: ALI: Antec earthwatts 380, o al limite un Corsair vx450 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 18€ HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB o SAMSUNG PINPOINT VIDEO: ATI HD4850 oppure HD4670 MAST: Pioneer MASTERIZZATORE BLUE RAY PIONEER BDC-202 BLACK 93€ Infine aggiungerei una a scelta tra le due, da montare davanti al case, se avete pareri ditemi pure: Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12FB-GP - Sonic Blue ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm Blu Led Sono 2 ventoline con led blu, penso ci stia bene da mettere li nello slot davanti del case, così si vede la lucetta, visto che il frontale del 330 è bucherellato ^^ |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
So che avete sempre detto che la scheda audio integrata è più che buona, ma una di queste 2 non farebbe un pò la differenza?
Scheda audio 7.1 PCI-E Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series (142€) CREATIVE LABS Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express - Scheda audio (43€) Ero più propenso alla seconda, la prima sa troppo da gamers incalliti, cosa che non sono, mentre la seconda sembra avere le caratteristiche giuste per mp3 e riproduzione video. Che dite? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.