|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ci voleva un dualcore almeno.......sapete che penso?... con u natom dual core.. messo a doppio socket...i consumi restano cmq bassissimi.... e si ha 4 core VERI... che tra l'altro con la tecnologia hyperthreading.. farebbe vedere al Sistema operativo ben 8 core. ora non vorrei sparare cavolate.. ma un dualcore atom.. penso stia sui 6 watt... no?. con doppio socket stiamo sui 12. e con 12 watt.. avere 8 core "logici" di cui 4 veri.. non è male. per le applicazioni che sfruttano molto il parallelismo... sarebbe ottimo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
questi stanno completamente fuori, 500-600 euro per sto coso?
Per il touchscreen è il classico specchietto per le allodole, qualsiasi monitor può diventare touchscreen, esistono vari kit per farlo, nn certo economicissimi ma cn 500-600 euro si realizza un computer cn touch screen decisamente più potente di questo. Il touchscreen cmq lo ritengo utili per vari ambiti ma nn deve diventare la discriminante del prezzo! 500-600 euro per una soluzione del genere con atom è un furto!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bella tastiera
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ma il country manager si fuma i cannoni?
Oltre a non aver reso disponibile in italia il modello dell'eeepc 1000 con linux e l'hard disk ssd, propone per il nostro mercato l'eeetop con winXP... Che barba che noia che noia che barba! Maledette statistiche, hanno sballato tutta la filosofia eee... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Parlando dal punto esclusivamente stilistico, mi piace molto perchè le linee semplici e pulite le ho sempre apprezzate. Dal punto di vista della potenza e della qualità, onestamente se sarà confermato il prezzo mi sembra eccessivo. Stiamo parlando di un pc desktop che utilizzerà una componentistica di derivazione notebook che sarà tutto all'interno di uno schermo LCD da 15". La potenza non è il suo forte e il fatto di essere inserito in uno schermo da 15" non lo rende neanche troppo appetibile per un uso desktop (lo schermo da 15" diventa fastidioso se si passano molte ore davanti...).
Personalmente preferisco molto di più l'eeebox. Mi piace soprattutto perchè si tratta di un pc ad un buon prezzo che è l'ideale per un uso internet-office ed inoltre ha un ingombro estremamente ridotto unito alla possibilità di nasconderlo dietro un LCD. Per il resto mi sembra che Asus sia partita con un progetto interessante (la serie EEE) che pian piano si sta perdendo dal suo obiettivo e sta cercando solo di sfruttare l'onda emotiva del marchio per massimizzare il profitto (per carità è una società, non una onlus). Spero solo che il mercato possa farla tornare sui suoi passi e portarla a proporre nuovamente soluzioni innovative. Di notebook e desktop a 500 euro ce ne sono a iosa nel mercato informatico e una semplice scrittina non è sufficiente per giustificare certi rincari. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Ma avete idea di quanto costi un display touchscreen da 15 pollici prima di dire che 500 euro sono troppi
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
so quanto costa un display lcd da 15 pollici normale più un kti per traformarlo in touchscreen....e poi so quanto costano le altre componenti! 500-600 euro è uno sproposito!
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
prezzo troppo alto, mi sarebbe piaciuto prenderlo ma se costa così scaffale!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mah...
prezzo alto? hw scarso si, lo posso capire, per la differenza che c'era potevan anche metterci un processore piu performante...
in quanto al costo dell'aggeggio la particolarità è il touchscreen un lcd touch minimo costa 400€, non in kit nn preso su ebay in burundi ovvio ke se vi fate il giro del glopo x trovare ancora un 15" e mettete voi la pellicola costa meno ma non è la stessa cosa Poi.. inutile? mettici un software carino come il Centrafuse, tastiera e mouse nn servono piu e appeso in camera al posto dello stereo con un sintotv usb quanto comodo è e quanto spazio risparmi? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A parte il fatto che continuo a non capire questa moda di avere tutto touch. Sembra quasi che se non usi le dita sullo schermo, sei un troglodita. Poi nutro dei dubbi su un suo utilizzo molto profondo e la motivazione è estremamente semplice. Sono pochi gli ambiti dove l'uso della tecnologia touch migliora o facilita decisamente il lavoro o il divertimento. In passato c'erano i tablet pc e non mi sembra che abbiano riscosso chissà quale successo (a titolo di esempio uno dei miei clienti aveva un tablet e non ha mai usato quella funzionalità).
In ogni caso non ci dimentichiamo che il prezzo di acquisto per le case produttrice e diverse volte inferiore a quello che possiamo trovare noi... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per il 2010 saranno usciti circa 300 modelli di EEE pc?
oramai ne esce uno ogni due settimane..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Sono forse 5-600 dollari? A quel prezzo prendi un portatile sicuramente più potente e leggero.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
Touch screen con Windows Xp...non c'è che dire sono dei geni!!!! Voglio proprio vedere per cosa lo useranno il touch screen con windows xp, poi Cpu Atom...completamente inutile considerando che è un pc da casa e non un portatile (visto che come prestazioni Atom è ridicolo).
E la batteria a cosa serve se è per "brevi periodi di tempo"!? Adatto per persone da 3 a 10 anni... |
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Secondo me è una bella idea! penso alle persone che uso e approcciano il PC come ad un eletrodomestico... e ad esempio a mia mamma che magari le interessa vedersi il conto in banca online ma nemmeno sa usare il mouse. Il touch screen è una ottima idea in questi contesti, per l'intuitività. Poi l'idea all-in-one aiuta ulteriormente a semplificare la vita a questa categoria di persone.
Ecco sono un pò contrario all'uso di Windows... mi ci vedo mia mamma a smanettare per installare l'anti-virus e chiedermi "ma anche i PC si possono ammalare?" ahahahaha! Secondo me era meglio un Linux, magari con una interfaccia studiata apposta (come per altri eeePC) o una di quelle del progetto mobilelinux che sono stupende... tra l'altro era di sicuro più veloce e più stabile, niente virus, l'aggeggino sarebbe costato meno... e ti dirò: che mi frega d'aver windows su quel robo! a che scopo scusa? tanto che ci fai? navighi su internet, leggi la posta, tieni le finanze di casa, usi il Voip, scrivi documentini, vedi film e foto... bhé tutte cose che fai tranquillamanete, anzi meglio che in Windows, usando una Linux Box!!! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Aaaaaaargh, se aspettavo mi prendevo un EEE Box e questo EEE Top... Maledetta la mia mania, maledetto Ebay...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.