Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 15:30   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Ultimo, ma non certo per importanza, viene dato per certo un nuovo Animation Framework, di fatto il motore grafico alla base dell'ambiente desktop. Facile attendersi che il sistema operativo Windows 7 farà uso più massiccio del chip grafico del sistema, ovviamente in rapporto alla potenza dello stesso. La presenza di immagini, icone, multi-touch ed animazioni quindi troveranno linfa vitale proprio nella scheda grafica integrata o non, in misura ben maggiore di quanto avvenga oggi.

Giusto...poi adesso che le schede video non consumano nulla.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:36   #22
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Mhm... concordo con chi dice che sarà semplicemente Vista con un interfaccia nuova e stravolta. E se avete la memoria un pò piu lunga vi accorgerete che si son odati la zappa sui piedi da soli: vi ricordate quando alla Microsoft fecero quell'esperimento su alcuni utenti presentando Vista con un altro nome e inducendoli a credere che fosse un OS migliore? La notizia è solo di un paio di mesi fa.. ora no ntrovo il link....

Cmq secondo me non stanno nient'altro che applicando su scala globale i risultati di quei test! Anche perchè se dopo 2 anni da vista è già pronta la versione di prova del suo successore di certo non avranno potuto cambiare chissà quanto...

Xp >> Vista >> Seven

Ed è così che il salto in lungo divenne salto triplo!
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:41   #23
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
si sa niente del file system?

cmq anche io sono passato a vista da un po' e devo dire che con 2 gigi di ram e un dual core decente (guardate la mia conf in firma) è usabile magari non è reattivissimo come con xp, pero' non è male.

poi problemi con i driver non ne ho avuti.
il 7 lo dichiarano un po + performante di vista speriamo.

cmq se il vista è stato un po' la base per il 7 ben venga.
Old 28-10-2008, 15:41   #24
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
"Windows 7 farà uso più massiccio del chip grafico del sistema"
beh, in effetti se ne sentiva proprio la mancanza, sarà per questo che Vista non ha avuto il successo sperato?...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:50   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
In questo momento:

http://wm.istreamplanet.com/customer...pdc_081028.asx

Steven Sinofsky che parla di Windows 7!
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:04   #26
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ecco a voi vista2!
omg
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:19   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
ecco a voi vista2!
omg
Se migliora Vista, come mi sembra farà, non vedo il problema, il nome conta poco
Old 28-10-2008, 16:32   #28
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se migliora Vista, come mi sembra farà, non vedo il problema, il nome conta poco
Il problema è proprio questo... se migliora vista.

EDIT: e si spera di sì (qualcun altro segue il blog Engineering Windows 7?)
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"

Ultima modifica di Silma : 28-10-2008 alle 16:39.
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:39   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo... se migliora vista.
Per quello che sto vedendo ora live sembra lo faccia, poi bisognerà provarlo ovviamente...
Old 28-10-2008, 16:44   #30
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Quote:
Per quello che sto vedendo ora live sembra lo faccia, poi bisognerà provarlo ovviamente...
A dirla tutta, non vedo l'ora, soprattutto con un computer nuovo
Peccato che stando a quanto detto nella notizia, non ci sarà una open beta come per vista... mah.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Old 28-10-2008, 16:46   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
A dirla tutta, non vedo l'ora, soprattutto con un computer nuovo
Peccato che stando a quanto detto nella notizia, non ci sarà una open beta come per vista... mah.
Invece si, l'ha appena detto Sinofsky Live al PDC (se non ho capito male )
Old 28-10-2008, 16:53   #32
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Quote:
Invece si, l'ha appena detto Sinofsky Live al PDC (se non ho capito male )
Ah, forte appena possibile mi iscrivo!! Peccato non avere un sistema con schermo multitouch dove provarlo
Old 28-10-2008, 16:54   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Primo

Che dire... semplicemente "speriamo che abbiano imparato qualcosa!!"
Magari anche dalla concorrenza, perchè Apple e Linux da molto tempo hanno implementato interfacce grafiche piene di effetti, gradevoli e soprattutto fluide...

Altro? Che pensino a implementare quanti più standard HCI (di interazione uomo-macchina, cioè usabilità) possibili, che risolvano i mille mila problemi di compatibilità e in generale che riescano a fornire un'esperienza coerente e stabile all'utente finale... quello, per intenderci, che non conosce la differenza tra "amministratore" e "utente normale"... queste sono le speranze!
Quelle sono le speranze tue perchè il compito di semplificare non è certo quello di adattarsi agli ignoranti e una consapevolezza del livello di privilegio con cui si opera è una nozione fondamentale, che non va assolutamente mascherata... L'utente finale è sempre largo a criticare, dovrebbe esserlo anche nell'apprendere cose nuove, visto che spesso critica senza sapere. Da cui la saggia decisione di MS di far disporre di beta a persone un po piu' competenti. Gli utenti normali usassero come pecore quello che la tecnologia propina, tanto oltre non ci vanno e soprattutto producono feedback ridicoli e totalmente inutili ai fini dello sviluppo. Finalmente a questo ci sono arrivati. Leggere e analizzare i feedback di utenti che non sanno fare una O con un bicchiere dev'essere stato un'inutile spreco di risorse.

Ultima modifica di mjordan : 28-10-2008 alle 17:14.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:55   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
a me sinceramente me ne frega se windows i7 ops scusate, quella è la intel .. windows 7 ha il multi-touch, icone e testo..

io VOGLIO un sistema operativo decente... si parlava di riprogrammazione, se non addirittura cambio kernel... perchè non hanno parlato di questo??

sinceramente non vedo l'utilità del multitouch nel settore casalingo.. si fa figo..poi?? uno schermo da nn so quanti euri e poi pieno di ditate.. quindi si usa non so quanto prodotto per pulire la superficie (ovviamente consigliato di microsoft) poi dopo ci vorrà non so quanta carta per pulire lo schermo, anche questa consigliata da microsoft XDXD
A questo punto io mi aspetto una seria dissertazione su cosa non va nel kernel di Vista. Sai io sono molto curioso quando gli utenti criticano, perchè sono loro in realtà che sanno come si progetta il software, non chi effettivamente lo fa.
Old 28-10-2008, 16:58   #35
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
Io lo dico... ormai con l'avvento delle macchine virtuali, sandbox e compagni, portare avanti il vecchio kernel è veramente un suicidio.

Che taglino definitivamente col passato e facciano un nuovo kernel scritto da zero con un software di virtualizzazione integrato per far girare le "vecchie" applicazioni windows.

Come ha fatto la apple passando da mac os 9 a mac os X... ha creato l'ambiente Classic dove possono girare le applicazioni Mac OS 9.

E' davvero così difficile?
E' veramente un suicidio per quale motivo? Ma oltre alle vostre banalissime affermazioni passate come verità, perchè non date mai un'esauriente spiegazione del vostro illuminante pensiero? Avanti, discorsi tecnici a sostegno di queste affermazioni... Un suicidio perchè?
Apple da Mac OS 9 a Mac OS X ha cambiato architettura. Era un passaggio obbligato... Perchè con Windows è un suicidio? Perchè non ti funzionerebbe la tua licenza di Extra CAD versione DOS targata 1994?

Ultima modifica di mjordan : 28-10-2008 alle 17:17.
Old 28-10-2008, 17:03   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
a me basterebbe che sia leggero... nn invasivo... che nn abbia errori critici che nn hannp una ragione apparente e nn ci sia bisogno di formattare dp 3 mesi... della grafica nn me ne può fregare di meno...

lo so c'è Linux... ma nn si può sempre asp x il supporto dei giochi Y_Y
Oltre a Linux allora ci sta Windows Vista che può fare al caso tuo. Pensa, la mia licenza è installata da Novembre 2007 e da allora di cose ne ho combinate. Tu forse cerchi un sistema che non si debba reinstallare nel caso tu abbia gravi mancanze di come si usa un computer, ma sfortunatamente in questo settore nemmeno Linux ti potrebbe aiutare, ma credo proprio l'informatica in generale a meno di darti un sistema in cui l'amministratore sia qualcuno che non sia tu. Potresti risolvere per esempio utilizzando un account utente e delegando l'amministrazione a qualcuno piu' competente. Cosi crei pure un posto di lavoro, che in tempo di crisi è sempre utile.

Ultima modifica di mjordan : 28-10-2008 alle 17:19.
Old 28-10-2008, 17:03   #37
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
a me basterebbe che sia leggero... nn invasivo...
Scordatelo.
Forse il windows successivo, chissà, quando finalmente inseriranno la componibilità del kernel o quello che era..
Io resto con il mio XP moddato, senza alcun dubbio.

PS: mjordan ma sei dipendente Microsoft, almeno?

Ultima modifica di Gildor : 28-10-2008 alle 17:36.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:13   #38
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Apple da Mac OS 9 a Mac OS X ha cambiato architettura. Era un passaggio obbligato...
Veramente no, tant'è che mac os 9 girava sui G3 e sui G4 senza problemi.

Forse confondi il passaggio da mac os 9 a mac os x con il passaggio a intel
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:13   #39
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
Scordatelo.
Forse il windows successivo, chissà, quando finalmente inseriranno la componibilità del kernel o quello che era..
Io resto con il mio XP moddato, senza alcun dubbio.

PS: mjordan ma sei pagato da Microsoft, almeno?
Mah onestamente il "problema" di Windows non è il kernel...
Old 28-10-2008, 17:14   #40
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Io uso Vista da ormai un anno, e posso dire di trovarmici bene. Spero solo che Windows 7 sia un ulteriore passo in avanti.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP