|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non penso di accontentarmi di poco. Dal firmware 15 in poi l'N95 "8GB" fa foto davvero buone. E nn credo di essere l'unico a posederlo, anzi... lo ha tanta gente ed è proprio per questo. Inoltre quando parlo di software non mi riferisco agli "applicativi" ma alle funzioni di codifica che agiscono sui segnali in entrata. Poi che una macchia fotografica dedicata abbia sicuramente qualcosa in più non lo metto in dubbio... ma onestamente se posso avere foto buone portandomi dietro un unico dispositivo che uso anche per altre cose, la macchina fotografica dedicata la lascio a casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente sospeso
|
PER dotlinux
Dimenticavo... non mi pare proprio che grazie a gente come me la qualità dei componenti si abbassi... anzi... è grazie a nerd come te che si sta arrivando a caratterisiche del tutto spropositate pur di continuare a vendere e far cambiare vecchi dispositivi con i nuovi... e questo in tutti i settori tecnologici, come ad esempio le cpu... 2 core.. 4 core... 8core... quando poi multitasking a parte la maggior parte dei programmi gira su un solo core.
Ovviamente poi questi siti come HWUpgrade sono frequentati non da utenti medi, ma solitamente da grafici professioninsti, gamer estremi, overcloker incalliti, che hanno le loro particolari esigenze; e sembra che senza un quad core con 8giga di ram e 2 GTX280 in Sli non si possa sopravvivere... ma la realtà è molto diversa da quella che vivete qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
![]() ...in amicizia eh... l'N95 fa fotografie accettabili, ma da qui a definirle "di alta qualità" direi che ce ne passa... Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Csate
|
Da come la vedo io prendere un telefonino da 600€ ed usarlo x il 90% come tale e scattare quando capita delle foto facendo i ganzi nel dire guarda che belle ad 8 MPX non ha alcun senso, quando con 100€ ti prendi un telefono che fa benissimo il suo lavoro e con i restanti 500 ti prendi una compatta ed un tom tom che ti sostituiscono alla grande quello che il cell non fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
questo non vuol dire che il cellulare scatterà come una compatta buonina perchè anche a parità di sensore al cellulare ancora manca una lente degna di questo nome e un processore grafico abbastanza potente che controlli il sensore nella conversione del segnale da analogico a digitale la lente buona non ce l'avrà mai perchè occupa troppo spazio, il processore d'immagine potrebbe migliorare col tempo ma chiaramente sarà sempre un passo indietro a una buona compatta perchè di solito più è potente più consuma e occupa spazio, pensiamo solo alla sezione di alimentazione del sensore che deve dare una corrente stabilissima e ai filtri in uscita... poi se uno si accontenta delle foto che fa un cellulare liberissimi, tra l'altro alcune compatte scarse stanno sullo stesso piano dei migliori cellulari, ma chi ha occhio la differenza tra un cellulare e una compatta buona la nota eccome
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
io ho l'N82 e ho provato a fare 2 foto in giardino una con il cell e l'altra con la Canon A520 (nulla di altamente professionale ma fa il suo lavoro) e onestamente è venuta meglio quella con il cell..
ovviamente l'N le prende alla grande quando si tratta di foto panoramiche o con zoom, ma del resto ho bellissime foto e video fatti a scuola come ricordo e dove ero un po scomodo a portarmi la Canon, o anche tantissime foto fatte durante i giri in moto o in vacanza...per qualsiasi cosa tiro fuori il cell e so di avere un'ottima fotocamera per immortalare qualsiasi momento senza muovermi con borsa e pile di scorta ![]() Cmq resto dell'idea che già i 5mpx dei Nokia e simili siano fin troppi per un cell, dagli 8 in su penso sia ridicolo ovviamente sono scelte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente sospeso
|
Assolutamente daccordo sul fatto che un cellulare di fascia alta fa foto come una 3.2MP.
Assolutamente daccordo che la qualità attuale dei migliori cellulari (N95 -2 è solo il mio caso ma parlo in generale) sia comparabile a una compatta media. Forse sono stato frainteso. Volevo solo dire che "secondo me" il livello raggiunto in molti casi è sufficiente a non giustificare il portarsi dietro un altro strumento hardware dedicato. Poi ovviamente la cosa è molto soggettiva. PS. volevo fare solo notare, per completezza, che dopo aver scattat foto e soprattutto Video con un cel di alto livello che ha la qualità dicreta da voi concordata, anche se non ottima, è sempre possibile ricodificare sul pc con semplici programmini che ne alzano ulteriormente la qualità. Con questo no nvoglio dire niente, era giusto un appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
Quote:
![]()
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per la redazione: correggete 8 ccd con 8 Mpixel. Neppure una videocamera pro ha quelle caratteristiche
Ultima modifica di yossarian : 18-10-2008 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Bah... che assurdita' queste smartphone che fanno un po' di tutto...
Mi domando cosa costi andare in giro con cellulare, PND, reflex, videocamera, player multimediale e netbook. Alla fine chi e' che non si sposta sempre col camper? P.S. Oviamente sono ironico... ![]() Fra l'altro trovo fuori di testa queste critiche all'N95 8 GB: ok, ho solo un vecchio Sony Ericsson K750i, pero' gia' cosi' faccio foto piu' che dignitose da tenere sul PC o da guardarle sul palmare (Dell Axim X51V, con schermo da 4''). Poi e' chiaro: se voglio fare foto "importanti" ho la mia brava compatta (Canon PowerShot A720IS), la quale va piu' che bene anche per le riprese SD (capirai che gran tecnologia ci vuole per registrare in SD...). Ultima modifica di DKDIB : 18-10-2008 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il celluare lo ficchi in tasca e bon,immagina di doverti portare dietro la fotocamera,il tom tom,l'ipod e il cellulare ![]() Per come la pensi te,uno dovrebbe andare in giro con tanta di quella roba che neanche un marine in Iraq e' equipaggiato cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
a conferma di ciò sul forum della fotografia capita spesso gente che è delusa della nuova reflex che ritiene inferiore alla vecchia compatta
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Marchigiano wrote:
> [...] il fatto che uno non vede differenze non vuol dire che non ci sono Hai gia' detto tutto: se le differenze non si vedono allora sono irrilevanti. ... ... ... Oddio, non e' che sei un Borg vero? ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
ovviamente se uno si vuole accontare nulla da eccepire, ma certi paragoni sono improponibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
direi di no, e da mesi che mi faccio una cultura sulle compatte digitali perchè voglio acquistarne una. Ne ho provate sul campo diverse (Nikon, Samsung, Pentax E50, M50) di fascia media e bassa e le foto del N95 sono comparabili a digitali compatte da 70 euro (a dir tanto) cioè fascia bassa. qui se ne trovano un pò di foto del Nokia N95, non sò te ma a me fanno rizzare i capelli sulla testa. http://www.letsgomobile.org/images/r...kia-n95_6B.jpg http://www.letsgomobile.org/images/r...kia-n95_4B.jpg http://www.letsgomobile.org/images/r...kia-n95_7B.jpg http://www.letsgomobile.org/images/reviews/0011/ Sono daccordo con chi dice che ti accontenti veramente di poco. Aberrazioni cromatiche, mancanza totale di dettaglio (increspature dell' acqua, rami, crepe totalmente cancellate), distorsione (a barile si dice credo) sui bordi e più ne ha più ne metta... sfocature ai bordi dovute alla lente. Guarda chi ti parla non sà nulla di fotografia, ma foto del genere farebbero ribrezzo anche a chi spende 100 euro per una compatta e ha guardato quelle della sua macchina.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-10-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
mbé? che sei razzista?
![]() volevo dire che se le differenze non le vedi TE non vuol dire che ALTRI non riescano a vederle mentre se le differenze non ci sono allora non le vede nessuno le differenze tra ottimo cellulare e pessima compatta potrebbero anche essere minime e difficilmente distinguibili ma le differenze tra ottimo cellulare e ottima compatta iniziano ad essere evidenti dal 90% delle persone ripeto se hrt103 può postare 2 foto ci togliamo ogni dubbio
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
bah... io sta sera vado a S.Angelo in Vado che c'è il motoraduno internazionale+sagra del tartufo+cantine aperte. Sto ricaricando il nokia n80 che mi farà da navigatore (mi serve per ricordarmi di andare piano che ci sono i velox) e per fare qualche foto per ricordare domani cosa avrò fatto stasera... lassù sta piovendo, fango ovunque! MA MANCO PER IL ***** mi porto dietro la digitale!!!! o la videoc.... che poi ubriaco come una antilope vado giù lungo in un fosso! Tanto per fotografare Filippo che vomita anche gli occhi dopo cena non mi serve di contare i foruncoli che ha in faccia... il ricordo mi rimane anche se la foto è poco chiara! d'altra parte ho ancora il filmato fatto con il nokia 6600 di massi che defeca in mezzo alla strada con i carabinieri che lo puntano con il faro... si certo.. solo io capisco che è massi dal video... ma è già + che suff...
E lunedì lo caricherò nuovamente (il cell) perchè si riparte a lavorare.... nokia exchange(mi ha cambiato la vita lavorativa usarlo)+mobile office quando sono fuori ufficio e in auto accendere il portatile mentre guidi... sconsigliato.... e il cellulare dovrebbe servire solo a telefonare?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Grazia a NERD come NOI (il 90% dei frequentatori del sito, e categoria a cui mi onoro di appartenere), il mondo della tecnologia evolve davvero... è grazie ai polli che comprano materiale perché di moda, fa hype, fa status che la tecnologia deraglia... Sorry per te, ma n95 è uno dei peggiori cameraphone con pretese di "fotografia" usciti sul mercato, cosa assodata in centinaia di review, anche da siti al di sopra di ogni sospetto e appurata dagli utenti in un anno e mezzo di presenza sul mercato. N73 e K800i sono su un altro piano pur con meno MP e usciti dopo, e questo è un FATTO. Si nota che non si un NERD, si capisce ogni volta che apri bocca ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 18-10-2008 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.