Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 15:57   #21
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da man2tek Guarda i messaggi
Madonna che lavoro di m......
Fossi una di quelle donne passerei alla prostituzione
Come in tutte le fabbriche del mondo...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:59   #22
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
@Ratatosk

Di aziende italiane c'era anche la Telital ( che è stata aqcuisita e ha cambiato nome in Telit ) che però ha riscosso poco successo. Io ho posseduto parecchi dei loro telefoni che non erano malaccio, uno lo utilizzo ancora oggi per la seconda sim. Ovviamente però non potevano competere con i grandi produttori come nokia ecc.. Tralaltro ho avuto l' accasione anni fa di visitare la loro catena di montaggio e il laboratorio dove producevano i prototipi. Li però la storia era molto diversa, era tutto automatizzato tranne la parte di test e "fix" degli eventuali problemi minori che era fatto a manina direttamente durante il montaggio.. Ma forse sto andando OT...

Cmq verametne interessante come articolo, mi sono sempre chiesto come nascono i componenti del PC.. Ora mi mancano all' appello solo i proci e le vga..
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:00   #23
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Il lavoro alle catene di montaggio nelle fabbriche di tutto il mondo (più o meno) si svolge così.......non vedo come tanta gente dovrebbe darsi alla "prostituzione".....comunque scegliere è soggettivo!
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:23   #24
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
scusate, ma che cazzo è "il bagno di stagno"? dal video sembra che spruzzino stagno fuco sul retro del pcb. a me è bastata un vite per friggere la mobo e questi ci sparano sopra metallo fuxo??!? SVENGOOOOOO
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:49   #25
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
che lavoro orrendo e ripetitivo, verranno anche pagate una miseria!!!

basta non compriamo più schede madri!!!
Hai detto bene, è un lavoro veramente di merda, soprattutto quando l'hai provato.

Quote:
Originariamente inviato da Davidebelt Guarda i messaggi
tutte le catene di montaggio sono cosi...allora non comprare più niente!
Basterebbe rendere le catene di montaggio mediamente più umane per chi ci lavora, sia a livello fisico che psicologico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:50   #26
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
gia, tutte le catene di montaggio sono così, compreso il colore dei pavementi e delle sctrisce per terra, chissà perchè il verde???

il bagno di stagno lo puoi fare pure a casa tua con una vaschetta (non di plastica) tanto il PCB galleggia sullo specchio di stagno e questo si attacca solo al rame e non alla bachelite.

un esperimento interessante è lanciare un pezzo di ghiaccio su un fiume di stagno fuso, sembra un treno a levitazione magnetica

Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
interessante articolo!!!

un altro argomento che mi piacerebbe "approfondire" è quello della produzione delle più recenti cpu, le varie fasi descritte e magari filmate dettagliatamente anche magari affrontanto l'argomento in maniera prettamente tecnica!

magari può essere un prossimo articolo
credo che non ci sarebbe nulla da vedere di manuale a parte la progettazione e il controllo dei macchinari...

Dimenticavo, finalmente un articolo degno di HWUpgrade! Complimentoni!!!
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:51   #27
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
articolo veramente interessante complimenti alla redazione

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:27   #28
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi unisco al coro di complimenti, articolo veramente fuori dal comune e forse proprio per questo interessantissimo.

P.S. Il lavoro su una catena di montaggio sarebbe da rendere obbligatorio per qualche mese a tutti, io fortunatamente ho sperimentato condizioni simili solo per 6 mesi appena finiti gli studi, a 18 anni è un'esperienza che ti apre gli occhi su quel microcosmo ricco di sfaccettature e contradizioni che è il mondo del lavoro.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:59   #29
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Dopo aver fatto il LEGO Factory Tour, tutti gli altri mi sembrano banali
Old 06-10-2008, 21:09   #30
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
cmq forse è già stato afrontato l'argomento che riguarda la catena di produzione delle CPU(e mi pare pure intel ) non so se qui su hw upgrade o su un'altra testata....
cmq interessantissimo

la classica domanda è chissà quante mobo e vga si ciulano i dipendenti^^
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:46   #31
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
la classica domanda è chissà quante mobo e vga si ciulano i dipendenti^^
Non credo tante sai ci sarà minimo la vigilanza all'ingresso

Ci trovo tantissime similitudini con la fabbrica nella quale lavoro (che fa un prodotto estremamente diverso...automobili). Dove l'uomo riesce meglio del robot si usa l'uomo, dove il robot riesce meglio si usa quello (per mettere i parabrezza, ad esempio).
Delibera finale con collaudo...controllo qualità a campione...tutto uguale, la fabbrica alla fine è sempre quella!
Consiglio a tutti di vivere un'esperienza in una fabbrica dalla grande capacità produttiva...non si ha il tempo di pensare e hai già fatto una vettura in meno, con annesse perdite! Forse meglio fare le schede madri
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:53   #32
Abbo88
Senior Member

soprattutto gli addetti ai controlli, dicono "questa non è buona, ora la vado a buttare"
Old 06-10-2008, 21:58   #33
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
soprattutto gli addetti ai controlli, dicono "questa non è buona, ora la vado a buttare"
e pensare che quand'ero bambino volevo lavorare alla zecca per questo motivo
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:14   #34
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
scusate una cosa.......

Scusate tanto ma noto più volte che avete tutti ripetuto che lavoro di merda qui che lavoro di merda là ma perchè voi che caxxo fate????? Siete tutti manager ed azionisti di wall street?????? Siete proprio italiani andate a lavorare piuttosto che criticare chi si fà il culo per sbarcare il lunario....
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:33   #35
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Scusate tanto ma noto più volte che avete tutti ripetuto che lavoro di merda qui che lavoro di merda là ma perchè voi che caxxo fate????? Siete tutti manager ed azionisti di wall street?????? Siete proprio italiani andate a lavorare piuttosto che criticare chi si fà il culo per sbarcare il lunario....
Pure te sei italiano ........
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:47   #36
Abbo88
Senior Member

Io ci ho lavorato in linea, nessuna fatica fisica oltre ad alzare una pistola pneumatica, la mazzetta e le chiavone da 40-42, orario ottimo e allo scadere del minuto tutti a casa, mensa abbastanza buona, lo stipendio buono e puntuale, ma mai i cogli00ni li ho avuti così gonfi!!!
Dopo due settimane ti sembrava già di essere un automa e non vedevi l'ora di smetterla, calcolavi il tempo in bulloni tipo 143° avvitato = ore 10:15 e ti chiedevi: cosa mi rende migliore di una scimmia ammaestrata?
Dimmi tu se non è un lavoro di merda che fai solo per campare....

Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
e pensare che quand'ero bambino volevo lavorare alla zecca per questo motivo
eheh pure io, ma hai sentito a quello che hanno sgamato perchè nel 2007 giravano le monete con su scritto 2008?

PS: c'è pure chi è portato per la catena di montaggio, ma la mia testa non reggeva, meglio lavorare la terra piuttosto!
Old 07-10-2008, 00:23   #37
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
scusate, ma che cazzo è "il bagno di stagno"? dal video sembra che spruzzino stagno fuco sul retro del pcb. a me è bastata un vite per friggere la mobo e questi ci sparano sopra metallo fuxo??!? SVENGOOOOOO

Mai visto una saldatrice a stagno automatica in funzione?
Crea una specie di onda di stagno fuso sopra la quale ci passano le schede.Ovviamente , prima di passare sopra lo stagno, il fondo della scheda viene bagnato con del flussante in modo da far attaccare lo stagno solo dove serve.
Old 07-10-2008, 07:59   #38
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:04   #39
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Da un terzo dei post di questo tread emerge l'assoluta ignoranza di chi non sa cosa sia il lavoro ed essere operai in una catena di montaggio.

Triste.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:37   #40
Abbo88
Senior Member

secondo me c'è una bella differenza tra operaio di un officina o azienda generica e uno in una catena di montaggio, questo anche se meno tecnico è più duro IMHO, da ciò i post precedenti....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian