Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:59   #21
joyaj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tommyvercettidj Guarda i messaggi
sul sito dell'asus i driver ci sono, ma non si trovano con l'hardware installato nel mio pc...

aiutatemi!
hai provato a formattare??
Old 19-09-2008, 10:46   #22
tommyvercettidj
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Siccome in questo forum siete molto partecipi,in continuazione a quello già chiesto vi vorrei fare un altra domanda...+
Nel mio notebook (serie x59sl) oltre al dvd per il ripristino di vista, c'è un cd driver che porta con orgoglio la scritta (F5 notebook series)...In pratica i driver dell'F5..
Difatti, nell'adesivo delle caratteristiche incollato sul notebook, è riportato "M/B Version: F5SL...

Non è che io adesso, posso scaricare i driver xp, per questa serie in modo tale che risultino compatibili col mio notebook e finalmente utilizzare xp?
tommyvercettidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:22   #23
joyaj
Senior Member

Quote:
Siccome in questo forum siete molto partecipi,in continuazione a quello già chiesto vi vorrei fare un altra domanda...+
Nel mio notebook (serie x59sl) oltre al dvd per il ripristino di vista, c'è un cd driver che porta con orgoglio la scritta (F5 notebook series)...In pratica i driver dell'F5..
Difatti, nell'adesivo delle caratteristiche incollato sul notebook, è riportato "M/B Version: F5SL...

Non è che io adesso, posso scaricare i driver xp, per questa serie in modo tale che risultino compatibili col mio notebook e finalmente utilizzare xp?
io n npossedendolo nn ti saprei dire, però vorrei capire perchè nn si può installare xp, per caso c'è qualche impedimento da parte del bios che nn permette di installare xp??
Old 19-09-2008, 20:18   #24
tommyvercettidj
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da joyaj Guarda i messaggi
io n npossedendolo nn ti saprei dire, però vorrei capire perchè nn si può installare xp, per caso c'è qualche impedimento da parte del bios che nn permette di installare xp??
xp riesco ad installarlo...Poi, i driver messi a disposizione dall'asus, dal suo sito non si trovano per la wlan e la webcam...

Ad esempio l'id della webcam è vid_064 e i driver per questo hardware sono disponibili solo su vista..per xp ci sono, ma l'id è vid_074 o cmq è diverso..e c'ho già provato, non funzionante...

Adesso ho scaricato il cd pacchetto driver completo per asus F5Sl perchè sul notebook è riportata la dicitura "M/B Version F5SL" nonchè il cd dei driver per vista è "F5Series"....
Domani provo e vediamo...altrimenti dovrò rassegnarmi a vista...
Old 19-09-2008, 20:47   #25
joyaj
Senior Member

Quote:
xp riesco ad installarlo...Poi, i driver messi a disposizione dall'asus, dal suo sito non si trovano per la wlan e la webcam...

Ad esempio l'id della webcam è vid_064 e i driver per questo hardware sono disponibili solo su vista..per xp ci sono, ma l'id è vid_074 o cmq è diverso..e c'ho già provato, non funzionante...

Adesso ho scaricato il cd pacchetto driver completo per asus F5Sl perchè sul notebook è riportata la dicitura "M/B Version F5SL" nonchè il cd dei driver per vista è "F5Series"....
Domani provo e vediamo...altrimenti dovrò rassegnarmi a vista...
ok, quindi è solo un problema di driver..
Old 20-09-2008, 11:49   #26
tommyvercettidj
Junior Member

Ok ragazzi...Diciamo k sono riuscito a fare il downgrade..

Tutti gli hardware funzionano correttamente, e quindi in "gestione periferiche" non c'è niente con "?" oppure "!"...
Noto solo un problema tra microfono e audio nelle videochiamate con messenger, nel senso che c'è un ritorno, ma questo non penso sia dovuto ai driver audio..
La procedura è un pò particolare, perchè bisogna raccogliere i driver un pò qua e un pò là...

Se qualcuno fosse interessato, mi contattasse in privato, così posso spiegargli tutto il procedimento, e dove trovare, i driver per il downgrade ad xp per il notebook ASUS X59SL-AP215C....
Grazie a tutti coloro k si sono interessati e in qualche modo mi hanno aiutato...

P.S. Se noto miglioramenti con SBK 08, adesso k ho xp, vi farò sapere..Ciaooo
Old 20-09-2008, 13:06   #27
joyaj
Senior Member

Quote:
Ok ragazzi...Diciamo k sono riuscito a fare il downgrade..

Tutti gli hardware funzionano correttamente, e quindi in "gestione periferiche" non c'è niente con "?" oppure "!"...
Noto solo un problema tra microfono e audio nelle videochiamate con messenger, nel senso che c'è un ritorno, ma questo non penso sia dovuto ai driver audio..
La procedura è un pò particolare, perchè bisogna raccogliere i driver un pò qua e un pò là...

Se qualcuno fosse interessato, mi contattasse in privato, così posso spiegargli tutto il procedimento, e dove trovare, i driver per il downgrade ad xp per il notebook ASUS X59SL-AP215C....
Grazie a tutti coloro k si sono interessati e in qualche modo mi hanno aiutato...

P.S. Se noto miglioramenti con SBK 08, adesso k ho xp, vi farò sapere..Ciaooo
mitico tommy smanettando un po si riesce in tutto con i pc...
ma te con le temp come sei messo??
Old 21-09-2008, 22:38   #28
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tommyvercettidj
scusa ma x' non scrivi la procedura (o i link ai driver usati) direttamente nel topic in modo che possa tornare utile ad altri?

il forum serve proprio a questo
dulca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:09   #29
tommyvercettidj
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dulca Guarda i messaggi
scusa ma x' non scrivi la procedura (o i link ai driver usati) direttamente nel topic in modo che possa tornare utile ad altri?

il forum serve proprio a questo
Si hai perfettamente ragione...solo che adesso ho n problemino e vorrei risolverlo...appena ci sono riuscito, scrivo la procedura...

ah, beffa delle beffe, sbk per il momento non parte...
Old 25-09-2008, 15:12   #30
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ai mod!

Allora, il link è questo a quanto pare..http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Per i mod ho una proposta. Visto che ormai oggetto dell'argomento è il pc stesso, non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread? Ad esempio un "Notebook Asus X59SL"...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:18   #31
joyaj
Senior Member

bhe ragazzi io pensandoci bene forse 600 euro per un portatile per quello che devo fare io sn anche eccessivi, a me basta solo per navigare...per ora c'è un hp 530 con cpu t2600 120gb hd 1gb di ram wlan vista basic a 349 euro...io col portatil ho solo la necessità di navigare in internet visto che in casa siamo 4 ed il solo pc che ho in firma nn basta...per giocare il pc che ho in firma va alla grande e continuerò ad aggiornare quello come ho sempre fatto...ovviamente aggiungerò un altro giga di ram a questo portatile se lo dovessi prendere...
Old 05-10-2008, 18:34   #32
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi la scheda video di questo notebook comè?
basta per giocare a cod4?

rispetto alla scheda video del samsung q310 comè?

grazie
Old 05-10-2008, 21:41   #33
joyaj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi

grazie
i notebook nn sono adatti per giocare...almeno uno da 600 euro con hd3470...
Old 06-10-2008, 08:55   #34
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi

grazie
puoi seguire il tuo post per piacere?
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1821966&page=2
Old 06-10-2008, 09:15   #35
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
inesistente?

ciao a tutti,

ho visto che ci sono vari modelli della serie X.

io ho visto a 799€ un ASUS X57sl però non sono riuscito a trovarlo neanche sul sito della ASUS!

sapete se è un nuovo modello e perciò deve essere ancora inserito tra i prodotti?
Old 06-10-2008, 09:32   #36
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nel sito asus non puoi trovarlo perchè non è una linea "di serie". Sono delle varianti, secondo il mio punto di vista, che vengono vendute per promozioni o utilizzo di altri componenti...
Potresti guardare il listino asus di notebook e controllare la serie F5SL...molto probabilmente troverai delle cose comuni,tipo il chipset o la VGA...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:31   #37
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
ok grazie 1000

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian