Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 13:33   #21
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ho provato io con alcuni software ma non mi hanno mai funzionato, così ho controllato l'hex del file e restituisce tutti zero, mentre di norma un file jpg ha ben altri valori. il file sembra totalmente vuoto, o meglio sostituito il contenuto con valori nulli, in modo che il file rimanesse della stessa dimensione.
c'è un virus che fa questo scherzo , prova a connetterti in vista con un'altro account (se non ce l'hai crealo) e prova a riaprire la foto...
raffaele75 è offline  
Old 11-09-2008, 13:49   #22
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Ho provato ad entrare con altro account ma niente. E' lo stesso.
Per quanto riguarda il virus...mi sto cominciando a preoccupare...ora mi sa che faccio una scansione online...con microtrend...
josephcent è offline  
Old 11-09-2008, 14:50   #23
weseven
Senior Member

L'Avatar di weseven

Iscritto dal: Jan 2008
start-esegui-cmd
e poi
chkdsk /f
(probabilmente ti chiederà di pianificarne uno al riavvio, rispondi di sì, e riavvia)
incrocia le dita
poi, come ti avevo già scritto, vedi con photorec, imho è il migliore (e dovrebbe riuscire anche a ripristinare gli header del file, se non c'è troppa frammentazione).

cosa importante: se stai cercando di recuperare dati, è bene che non ne vengano scritti di nuovi. quindi, riduci al minimo le operazioni di scrittura sul disco, ed evita assolutamente di tentare di tagliare/incollare quei file corrotti. anche se temo che a questo punto il compito di photorec sia già stato complicato abbastanza.
Old 11-09-2008, 16:16   #24
josephcent
Senior Member

Fatto tutto con nessun risultato.
MI dispiace davvero tanto. Le cancellerò...
Pazienza, ringrazio tutti voi per avere cercato di aiutarmi.
josephcent è offline  
Old 11-09-2008, 17:01   #25
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
una buona scusa per farsi un bel viaggio con la tua lady...
raffaele75 è offline  
Old 12-09-2008, 08:06   #26
josephcent
Senior Member

Dai almeno piangiamo con un occhio solo...meglio prenderla così che poi sennò sto male per delle fotografie.
Grazie di tutto
josephcent è offline  
Old 12-09-2008, 19:25   #27
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
ho provato io con alcuni software ma non mi hanno mai funzionato, così ho controllato l'hex del file e restituisce tutti zero, mentre di norma un file jpg ha ben altri valori. il file sembra totalmente vuoto, o meglio sostituito il contenuto con valori nulli, in modo che il file rimanesse della stessa dimensione.
c'è un virus che fa questo scherzo , prova a connetterti in vista con un'altro account (se non ce l'hai crealo) e prova a riaprire la foto...
oh cavolo, è vero..i files hanno mantenuto la dimensione, ma contengono solamente zero
non mi ero mai imbattuto in una situazione così

Ultima modifica di deggungombo : 12-09-2008 alle 19:28.
deggungombo è offline  
Old 13-09-2008, 19:24   #28
josephcent
Senior Member

Vero che è una situazione strana?
Solo a me capitano certe cose...
josephcent è offline  
Old 19-04-2014, 14:12   #29
visanet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho risolto!

E' passato molto tempo, però io mi sono trovato nella stessa situazione con una sola foto e sono riuscito a risolvere, scrivo ugualmente come ne sono uscito poichè potrebbe essere utile per i posteri...

Io avevo un file con estensione jpg e photoshop si rifiutava di aprirlo restituendo il solito errore "...un segmento del marcatore jpeg non è lungo abbastanza..." però cosa strana, picasa e acdsee me lo visualizzavano correttamente e l'immagine visivamente non sembrava danneggiata.
Ho provato allora a salvare una copia con acdsee e ho notato che mi suggeriva l'estensione .bmp. Allora ho avuto l'illuminazione! Il file era un bitmap a cui era stata cambiata l'estensione in jpg, photoshop si rifiutava di aprirlo perchè si aspettava dei marcatori jpeg che non c'erano essendo un bitmap! I visualizzatori invece soprassedevano l'errore analizzando probabilmente l'intestazione del file per capire che formato fosse.
Ho scoperto poi che era stata mia moglie a sostituire erroneamente l'estensione da .bmp a .jpg

Ho rimesso l'estensione .bmp, ho aperto correttamente il file con photoshop e poi l'ho salvato per comodità in jpeg.

A volte per delle sciocchezze si perde un sacco di tempo ed a volte anche dei ricordi o dei lavori importanti!

Saluti a tutti!
visanet è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP