|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ho provato io con alcuni software ma non mi hanno mai funzionato, così ho controllato l'hex del file e restituisce tutti zero, mentre di norma un file jpg ha ben altri valori. il file sembra totalmente vuoto, o meglio sostituito il contenuto con valori nulli, in modo che il file rimanesse della stessa dimensione.
c'è un virus che fa questo scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Ho provato ad entrare con altro account ma niente. E' lo stesso.
Per quanto riguarda il virus...mi sto cominciando a preoccupare...ora mi sa che faccio una scansione online...con microtrend... |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
start-esegui-cmd
e poi chkdsk /f (probabilmente ti chiederà di pianificarne uno al riavvio, rispondi di sì, e riavvia) incrocia le dita ![]() poi, come ti avevo già scritto, vedi con photorec, imho è il migliore (e dovrebbe riuscire anche a ripristinare gli header del file, se non c'è troppa frammentazione). cosa importante: se stai cercando di recuperare dati, è bene che non ne vengano scritti di nuovi. quindi, riduci al minimo le operazioni di scrittura sul disco, ed evita assolutamente di tentare di tagliare/incollare quei file corrotti. anche se temo che a questo punto il compito di photorec sia già stato complicato abbastanza.
#24 |
Senior Member
|
Fatto tutto con nessun risultato.
MI dispiace davvero tanto. Le cancellerò... Pazienza, ringrazio tutti voi per avere cercato di aiutarmi. |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
una buona scusa per farsi un bel viaggio con la tua lady...
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() Dai almeno piangiamo con un occhio solo...meglio prenderla così che poi sennò sto male per delle fotografie. Grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() non mi ero mai imbattuto in una situazione così ![]()
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 12-09-2008 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Vero che è una situazione strana?
![]() Solo a me capitano certe cose... ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho risolto!
E' passato molto tempo, però io mi sono trovato nella stessa situazione con una sola foto e sono riuscito a risolvere, scrivo ugualmente come ne sono uscito poichè potrebbe essere utile per i posteri...
Io avevo un file con estensione jpg e photoshop si rifiutava di aprirlo restituendo il solito errore "...un segmento del marcatore jpeg non è lungo abbastanza..." però cosa strana, picasa e acdsee me lo visualizzavano correttamente e l'immagine visivamente non sembrava danneggiata. Ho provato allora a salvare una copia con acdsee e ho notato che mi suggeriva l'estensione .bmp. Allora ho avuto l'illuminazione! Il file era un bitmap a cui era stata cambiata l'estensione in jpg, photoshop si rifiutava di aprirlo perchè si aspettava dei marcatori jpeg che non c'erano essendo un bitmap! I visualizzatori invece soprassedevano l'errore analizzando probabilmente l'intestazione del file per capire che formato fosse. Ho scoperto poi che era stata mia moglie a sostituire erroneamente l'estensione da .bmp a .jpg Ho rimesso l'estensione .bmp, ho aperto correttamente il file con photoshop e poi l'ho salvato per comodità in jpeg. A volte per delle sciocchezze si perde un sacco di tempo ed a volte anche dei ricordi o dei lavori importanti! Saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.