Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 12:05   #21
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
Anche io vorrei aspettare i Dell, ma la serie XPS (che è quella con schede video migliori) uscirà soltanto a metà Novembre.
anche in Italia esce a metà novembre? Perchè di solito in Italia i dell escono un pò di tempo dopo dalla data di uscita in USA
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:29   #22
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
anche in Italia esce a metà novembre? Perchè di solito in Italia i dell escono un pò di tempo dopo dalla data di uscita in USA
azz è tanto metà novembre, a me andrebbe bene anche se ci fosse il p8400 basta che le ram di sistema siano realmente ddr3
Old 16-09-2008, 12:34   #23
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
azz è tanto metà novembre, a me andrebbe bene anche se ci fosse il p8400 basta che le ram di sistema siano realmente ddr3
Non per farmi i fatti tuoi ma che ti cambia se sono ddr2?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:45   #24
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
Non per farmi i fatti tuoi ma che ti cambia se sono ddr2?
cambia molto in prestazioni, da 800 a 1066mhz si sente abbastanza la differenza su un portatile, tu riesci a sapere quali monta? io sono di rovigo e qui in zona non c'è nessuno che venda questo portatile.
Old 16-09-2008, 12:53   #25
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
7 %di differenza... secondo me è un miglior investimento cercare un portatile con hard disk performante.. gli ultimi western digital 320Gb vanno intorno ai 55MB/s nonostante i 5400rpm... se consideri che sui nuovi hp dv5 hanno montato dei 250GB che girano a 43MB/s, secondo me ti accorgi di più di questa differenza che del fsb su di un portatile..
Old 16-09-2008, 12:58   #26
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
7 %di differenza... secondo me è un miglior investimento cercare un portatile con hard disk performante.. gli ultimi western digital 320Gb vanno intorno ai 55MB/s nonostante i 5400rpm... se consideri che sui nuovi hp dv5 hanno montato dei 250GB che girano a 43MB/s, secondo me ti accorgi di più di questa differenza che del fsb su di un portatile..
ma già che lo devo prendere nuovo sn meglio le ddr3 che dici?! cmq grazie dell'info rigaurdo l'hd, ma non so che hd monti il 710... stavo anche pensando di prendermi un g1s usato a 600 euro, sn molto indeciso, ero partito con l'asus pro58vm ma ha una 9600gs ddr2 e non è performante
Old 16-09-2008, 13:47   #27
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
ma già che lo devo prendere nuovo sn meglio le ddr3 che dici?! cmq grazie dell'info rigaurdo l'hd, ma non so che hd monti il 710... stavo anche pensando di prendermi un g1s usato a 600 euro, sn molto indeciso, ero partito con l'asus pro58vm ma ha una 9600gs ddr2 e non è performante
Dove hai trovato il G1S? Prima stavo cercando quel portatile ma non lo trovo da nessuna parte a meno di 1200€.
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:21   #28
othersite
Senior Member

Quote:
certamente, ma devi vedere a parità di prezzo cosa ti conviene..
In ogni caso ci sono gli hp e gli acer con una buona scheda video...
e se uscissero gli Acer con siglafinale 32mn avrebbero anche l'hard disk di cui ti ho scritto prima, adesso credo che una macchina degna di nota la trovi a 1550euro nell'Acer 6935g con ddr3 e 9600gt ddr3 e hd western digital e monitor full hd.. ma è piuttosto caro
Old 16-09-2008, 16:19   #29
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
certamente, ma devi vedere a parità di prezzo cosa ti conviene..
In ogni caso ci sono gli hp e gli acer con una buona scheda video...
e se uscissero gli Acer con siglafinale 32mn avrebbero anche l'hard disk di cui ti ho scritto prima, adesso credo che una macchina degna di nota la trovi a 1550euro nell'Acer 6935g con ddr3 e 9600gt ddr3 e hd western digital e monitor full hd.. ma è piuttosto caro
gli acer non mi vanno giù, penso che opterò per un hp dv5-1027el con p8600 250gb 4gb ram e 9600 gt anche se ddr2
Old 16-09-2008, 20:17   #30
othersite
Senior Member

Quote:
gli acer non mi vanno giù, penso che opterò per un hp dv5-1027el con p8600 250gb 4gb ram e 9600 gt anche se ddr2
come mai gli Acer non ti vanno giù, cioè vorrei sapere una motivazione che non sia solo pregiudizio, perchè devo prendere subito un portatile ed ero indirizzato ad Acer, ma tutti quelli che mi hanno sconsigliato parlavano solo per sentito dire e pregiudizi

sui 3d dei dv5 finora ho letto tanta gente che lamenta malfunzionamenti.. mah
Old 17-09-2008, 09:20   #31
stecdc
Senior Member

secondo me ti conviene prendere questo.
Questa recensione ne parla molto bene.
http://www.pcworld.it/showPage.php?t..._sezione_x.htm
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
Old 17-09-2008, 12:28   #32
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
secondo me ti conviene prendere questo.
Questa recensione ne parla molto bene.
http://www.pcworld.it/showPage.php?t..._sezione_x.htm
mi chiedo come cavolo facciano a chiamare quella paginetta di opinioni scritte da chicchessia una "recensione"... non c'è nemmeno lo screenshoot di 3dmark06, Super PI o hd tune! Se leggete le considerazioni sulla robustezza dello chassis troverete una leggera similitudine con ciò che è scritto nel deplian di Samsung...
Poi sullo schermo... cosa vuol dire "Si nota come Samsung abbia incrementato i nits (la potenza delle lampade di retroilluminazione) e diminuito il fastidioso effetto a specchio." come si nota??? l'hai confrontato con qualche altro monitor? hai misurato la luminanza delle lampade? come??
Altre riviste meno blasonate stampano gradienti di gamut, misurano la luminosità dello schermo per ogni frazione di 9 parti dello schermo, provano la leggibilità all'esterno e misurano il contrasto, non posso leggere che una rivista che si fa chiamare PCWorld non sappia fare recensioni di questo genere... è come tornare a quell'articolo finto sul sondaggio riguardo l'assistenza sui notebook... La Asus superò la Dell per prestazioni del servizio assistenza... non ci credo manco se mi fanno vedere la veridicità del sondaggio!
Io non la leggo più quella rivista, mi sembra che i marchi la gestiscano come mezzo pubblicitario..

A parte la ridicola recensione,che per quanto mi riguarda non è sufficiente per acquistare un portatile.. io aspetterei un po' ancora prima di investire 1000euro su una marca che non ha molta esperienza nel campo dei portatili, e se non altro mi informerei bene sulla garanzia.
Old 17-09-2008, 12:47   #33
stecdc
Senior Member

Quote:
mi chiedo come cavolo facciano a chiamare quella paginetta di opinioni scritte da chicchessia una "recensione"... non c'è nemmeno lo screenshoot di 3dmark06, Super PI o hd tune! Se leggete le considerazioni sulla robustezza dello chassis troverete una leggera similitudine con ciò che è scritto nel deplian di Samsung...
Poi sullo schermo... cosa vuol dire "Si nota come Samsung abbia incrementato i nits (la potenza delle lampade di retroilluminazione) e diminuito il fastidioso effetto a specchio." come si nota??? l'hai confrontato con qualche altro monitor? hai misurato la luminanza delle lampade? come??
Altre riviste meno blasonate stampano gradienti di gamut, misurano la luminosità dello schermo per ogni frazione di 9 parti dello schermo, provano la leggibilità all'esterno e misurano il contrasto, non posso leggere che una rivista che si fa chiamare PCWorld non sappia fare recensioni di questo genere... è come tornare a quell'articolo finto sul sondaggio riguardo l'assistenza sui notebook... La Asus superò la Dell per prestazioni del servizio assistenza... non ci credo manco se mi fanno vedere la veridicità del sondaggio!
Io non la leggo più quella rivista, mi sembra che i marchi la gestiscano come mezzo pubblicitario..

A parte la ridicola recensione,che per quanto mi riguarda non è sufficiente per acquistare un portatile.. io aspetterei un po' ancora prima di investire 1000euro su una marca che non ha molta esperienza nel campo dei portatili, e se non altro mi informerei bene sulla garanzia.

anche io concordo con te, infatti sdto aspettando la recensione di notebookcheck che da quanto vedo ne fa molte accurate. Quella che ho postato era più una recensione che confermava che le componenti che sono presenti sul sito della samsung sono veritiere.
A me questo portatile interessa parecchio, visto che è un 17 pollici e ha solo 3 kg di peso e mi sembra sia molto carino esteticamente. Ora, appurato che ha un buon processore anche se non al top, delle ram ddr3, un ottima scheda video sopratutto perchè con ddr3, un hard disk che per essere un 5400 dovrebbe essere veloce, sto aspettando una recensione approfondita per investire questi 900 euro. Quello che vorrei sapere e che più mi interessa non sono le prestazioni del portatile, dato che sono facilmente immaginabili dalle sue componenti, ma LO SCHERMO, LA RUMOROSITA', LE TEMPERATURE che se eccessive, come in alcuni hp, possono portare al riavvio del pc, LA QUALITA' DELLA TASTIERA. sONO MOLTO INTERESSATO A QUESTO SAMSUNG E VORREI PROPRIO SAPERE COME VA SUI CAMPI QUI ELENCATI...
Old 17-09-2008, 13:57   #34
othersite
Senior Member

anch'io vorrei saperlo, ma temo che finchè qualcuno non lo comprerà non lo sapremo, magari tra una settimana ci sarà una recensione più accurata, da notebookcheck o da notebookjournal, anche quelle estese di notebookitalia delle volte sono buone, ci toccherà attendere.. io spero di trovarlo di persona in qualche negozio così da potermi sincerare della qualità di persona
Old 19-09-2008, 09:29   #35
stecdc
Senior Member

nessuno ha questo portatile? Per me sarebbe importante
Old 19-09-2008, 15:17   #36
gyammy
Member

L'Avatar di gyammy

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, anche a me interessa questa portentosa macchina, mi piacerebbe tanto ammirarlo di persona, qualcuno sa dirmi per cortesia in quale catena e' in vendita? grazie...
gyammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:34   #37
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare il mio notebook che ho in firma con uno con componentistica più all'avanguardia ed ho visto in offerta intorno ai 950€ il samsung r710 che sembrerebbe fare al caso mio... ma da come ho letto in giro non ce ne stanno molte persone entusiaste di questo portatile. Vorrei capire cosa abbia di negativo e se è come penso io, cioè che abbia anche qualcosa di positivo.

Posto le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8600 - 2.40 GHz
Cache: 3 MB L2C - 1066 MHz FSB
Memoria: 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
Disco Fisso: 320 GB (5400 rpm SATA)
Unittá ottica: Unità DVD Super Multi Dual Layer
Schermo: 17" WXGA+ (1440 x 900) Gloss
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce Go 9600M GT - 512 MB GDDR3 dedicati
Interfacce: 4 x USB 2.0
1 x VGA
1 x HDMI
1 x Cuffie-out
1 x Mic-in
1 x RJ11 (Modem)
1 x RJ45 (LAN)
Comunicazioni: Wireless LAN 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO)
Ethernet LAN
Bluetooth
Modem 56 Kb
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Autentico
Espansione: Express Card (54 mm) Multi Card Slot 7-in-1
Altri: 1.3 MP Web Camera integrata con microfono
Dimensioni: 39,5 x 27,9 x 2,9~3,7 cm
Peso: 3,08 kg

P.S. Ma la risoluzione su diversi altri siti risulta 1900 e qualcosa e sembra abbia il lettore blu-ray...qual'è la config reale?

Quella sopra o questa?

Processore: Intel Core 2 Duo P9500, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR3 1066MHz
Schermo: 17 pollici WUXGA (1920 x 1200) Super Bright Gloss
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 7-in-1 Card Reader (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD), 4 x USB 2.0, 1 x PCI Express Card Slot (54 mm), 1 x HDMI, 1 x uscita cuffie, 1 x presa microfono, 1 x VGA, 1 x V.92 (Modem), 1 x RJ45 (LAN)
Networking: Ethernet 10/100/1000, Modem/Fax 56k, Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate, WiFi 802.11a/b/g/n
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 395 x 279 x 29,7/37,7mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Altoparlanti stereo 4 W (2 Watt x 2), WebCam da 1.3MegaPixels
le 2 offerte non sono commercializzate in italia purtroppo..
Volevo chiederti che esperienza hai avuto con Acer, se il tuo Aspire ti ha mai dato problemi, oppure se ritieni che sia fatto con materiali economici
Old 23-09-2008, 15:57   #38
stecdc
Senior Member

novità?
Old 25-09-2008, 09:59   #39
gyammy
Member

L'Avatar di gyammy

Iscritto dal: Sep 2008
MA dove e' in esposizione ?
gyammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:11   #40
-mithrandir-
Junior Member

L'Avatar di -mithrandir-

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti.

Io il samsung in questione l'ho appena ordinato.
Non l'ho mai visto dal vivo, ma ho avuto modo di vedere e provare il suo fratello minore (R 510) con la stessa finitura, ma con caratteristiche decisamente inferiori (P 7350, DDR 2 e scheda video 9200 256 MB).

Le impressioni che ho avuto sono le seguenti:
1) Costruzione superiore alla media, dalla risposta delle cerniere ai materiali dello chassis (in lega di magnesio);
2) Estetica semplice ed elegante (il colore vira dal nero al rosso spento, ma in maniera quasi impercettibile);
3) Tastiera comoda e solida (il 510 è un 15 pollici, immagino che quella del 17" sia migliore)
4) Display ottimo, chiaro e luminoso (HP ed ACER non reggono minimamente il confronto, leggermente meglio il SONY - credo sia veramente il TOP -, allo stesso livello il TOSHIBA);
5) Veramente leggero il 15", il 17" pesa di più, ma comunque ha il record di leggerezza (3.08 kg batteria inclusa);

Insomma anche io ero scettico nei confronti di Samsung, ma credo che sia un PC serio (non ha tutte le cazzatine degli ultimi HP tipo il TV Tuner ed il telecomando, ma a me va bene così, visto che lo userò per lavoro).

Spero di esservi stato utile. . . Ciao.
-mithrandir- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian