Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 08:42   #21
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: ma vari sandisk sansa erano in varie catene italiane gia' da un pezzo (infatti qualche mese fa ho preso un sansa clip che come qualita' audio supera leggermente anche il mio iAudio), forse questi sono nuovi modelli?

grassie, ciiiao
Ma che iaudio hai??
Mi sa un pò di favola quel che dici.

Riguardoa quelli che dicono che copia l'ipod,potrebbe pure essere vero,però non è una bella cosa copiare gli ipod,che a mio avviso nella scala
iaudio
iriver
samsung
sony

ipod
sono gli ultimi.......
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:46   #22
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ma che iaudio hai??
L'ho gia' detto, G3.
Quote:
Mi sa un pò di favola quel che dici.
L'importante e' che non sia una favola per me.

ciiiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:42   #23
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

beh non conosco il G3,però sicuramente non è all'altezza del D2 o i7....
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
Old 02-09-2008, 12:53   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Il Clip è paragonabile al tuo amato i7, forse leggermente meno, ma paragonabile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:59   #25
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Io ho il D2 comunque...
Old 02-09-2008, 13:25   #26
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Tutte le recensioni internazionali che ho letto, danno l'audio del Clip come eccezionale. A quel prezzo poi...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:45   #27
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Un pò di commenti e risposte per tutti voi...
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
non dico che siano brutti.. però un sforzo di design potrebbero pure farlo..
Personalmente ho un E280 da un annetto(o forse due?non ricordo)e lo trovo fantastico,anche come design...fosse solo xkè il mio non si vede tanto in giro,mentre l'ipod lo vedi al collo di ogni bimbo minkia...
Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87 Guarda i messaggi
interessanti questi lettori, specialmente per il fatto di essere visti dal sistema come unità di storage quindi senza vincoli software, per il design, indubbiamente la click wheel e in generale il design apple è comodo e funzionale, ma sbaglio o la apple aveva brevettato il design dell'ipod?

See Ya!
Apple ha brevettato,si,ma questi lettori sono molti mesi che sono sul mercato,da prima che appla facesse quella porcata di brevetto(e cosa ancor più sporca l'ha fatta chi gliel'ha permesso...)
Quote:
Non ho capito una cosa: ma vari sandisk sansa erano in varie catene italiane gia' da un pezzo (infatti qualche mese fa ho preso un sansa clip che come qualita' audio supera leggermente anche il mio iAudio), forse questi sono nuovi modelli?

grassie, ciiiao
Esattamente,è già da un pò che sono in giro,il problema è che normalmente nei grandi negozi se ne vedono pochissimi o vecchi...almeno qui a latina non si trovano,nelle grandi città non ne ho idea...normalmente chi vuole un sansa fa prima a prenderlo online...evidentemente la notizia è l'ufficializzazione di una commercializzazione + a tappeto...
Quote:
Il Clip mi pare sia uscito prima del Fuze.
Inoltre e' dal Clip in poi che c'e' stato un balzo in avanti nella qualita' audio rispetto ai modelli precedenti (almeno da quanto letto in due-tre forum eng).
Da quanto mi pare di capire (visto che non ho letto chiarimenti in tal senso), quelli presentati in questa news non sono modelli nuovi, ma sono i soliti che sono in giro in Italia da mesi.

ciiiiao
Se il clip ha un balzo in avanti,immagino quante piste dia all'ipod...già la serie E2xx era superiore all'ipod come qualità audio...
Quote:
possibilita' di listare i file audio solo per tag.
Non lo trovo un difetto...per due motivi:
1)è molto più facile trovare un brano spulciando la propria collezione in base ai tag,piuttosto che cercare un nome file che potrebbe essere anche 0000001a.mp3
2)finalmente la gente dovrà sistemare i tag dei propri mp3,con tutto vantaggio per la comunità p2p che non troverà più brani con tag impossibili o per nulla compilati...chi invece rippa gli mp3 direttamente da album originali,non avrà nessun problema,dato che i tag vengono scritti durante il ripping...
Quote:
Originariamente inviato da Raegar Guarda i messaggi
Molto interessante il fatto che sia espandibile.
Molto meno interessante invece il fatto dell'estetica, non ci prendiamo in giro i lettori sono piu o meno tutti uguali e chi se ne importa chi a copiato chi, l'importante è che si facciano concorrenza e che i prezzi scendano.
qualcuno sa come sono le prestazioni di questo rispetto a ipod? o cmq ad altri lettori piu conosciuti nel nostro mercato?
Sicuramente superiori all'ipod
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
bello, peccato che ormai uso solo il telefono per queste cose...
Beh,personalmente penso che ogni device abbia il suo scopo...chiaro che un cellulare con fotocamera digitale e lettore mp3 sia più comodo in quanto racchiude tutto in un dispositivo,ma una macchinetta digitale dedicata(di un certo valore,niente macchinette allegate a donna moderna,insomma)farà foto migliori(magari con meno pixels,ma migliori) e un lettore mp3(stesso discorso di sopra per la qualità) avrà una qualità audio(e magari video) migliore
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:46   #28
maldepanza
Senior Member

Quote:
Io non ho sentito il D2, ma ho sentito piu' volte l'i7 e di default (non ho provato con l'equalizzatore) ha quello (come il G3) che io reputo uno sbilanciamento negli iaudio (tutti chip sigmatel se non ricordo male), cioe' degli alti troppo sbilanciati (e non correggibili con l'equalizzatore a 5 bande del G3). Infatti in rari casi con le voci di certe cantanti sento le "s" un po' troppo "sibilanti", quello che invece non accade con il Clip (usa una board/chipset diverso, non sigmatel ma mi pare realizzata da nvidia).

Certo, forse saro' diventato troppo sensibile dopo aver partecipato a vari blind listening test per codec lossy organizzati da Hydrogenaudio, comunque sta di fatto che con il Clip personalmente mi trovo maggiormente a mio agio, sia con gli mp3 che con gli ogg vorbis (paragone che ho potuto fare perche' sia il clip che il mio G3, cosi' come l'iAudio i7, supportano entrambi i formati).

ciiiao

Ultima modifica di maldepanza : 02-09-2008 alle 13:48.
Old 02-09-2008, 13:57   #29
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Non lo trovo un difetto...per due motivi:
La maggior parte di utenti (dei due forum piu' bazzicati, almeno) lo trova un difetto (almeno bisognerebbe mettere un'opzione) e la sistemazione dei tag da parte degli utenti e' una cosa che, se non sai cosa stai facendo (soprattutto con i tag IDv2.x in testa al file, 2.4 escluso), puoi rendere quelle info totalmente inservibili a vari dispositivi (ecco perche' le molte lamentele: lo "standard" IDv2.x ha lasciato troppa liberta' di inserire questo e quello "fuori specifiche", con il risultato che ognuno fa quello che vuole e che quindi differenti dispositivi possono non essere in grado di comprendere bene o di non comprendere affatto). Adesso per esempio negli oggvorbis ci sono grossi problemi (da parte del Clip) nel leggere i vorbis comment (ed e' strano visto che i vorbis/flac comment non hanno le specifiche ballerine come gli IDv2.x)

ciiiiao

Ultima modifica di maldepanza : 02-09-2008 alle 14:03.
Old 03-09-2008, 14:13   #30
velenia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
qualcuno ha un'idea di quando effettivamente potremmo trovarli ampiamente diffusi nei negozi fisici?
velenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian