Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 18:40   #21
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Prima di passare a Vista 64 bit, assicurati che tutte le periferiche che utilizzi normalmente abbiano i driver a 64 bit
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:57   #22
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
gia visto
xsatellitex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 19:08   #23
dovella

Quote:
Originariamente inviato da xsatellitex Guarda i messaggi
8 GB ?
per sfizio o perche ti servono?

io passo a Vista 64 solo per non 'buttare' un GB.
ma con 3GB mi avanza tanta RAM
ci sono offerte a 160 -170 € tutti gli 8 GB.

Voglio completare il mio PC in modo animale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:34   #24
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
I produttori di notebook propongono sempre più spesso soluzioni con 4GB di ram, visto che il loro prezzo è sceso notevolmente. Tuttavia, continuano imperterriti a mettere Vista a 32bit che, per ovvi motivi, non può sfruttarli per intero (in molti casi, quasi 1GB risulterà inutilizzato). Come mai? Oramai quasi tutti i produttori forniscono delle versioni a 64bit dei loro driver, e problemi gravi di compatibilità non mi pare ci siano, o sbaglio? E se proprio uno volesse lanciare quel programma gestionale scritto per MS-DOS o quel vecchissimo videogioco a cui è tanto affezionato, può sempre farlo usando una macchina virtuale, no? E che diamine, non possiamo mica pretendere di voler eseguire nativamente, su una macchina del 2008, un programma concepito per computer di 10 anni fa?
Ma a parte le motivazioni dei produttori di notebook (immagino che con la 32bit sentano di andare sul sicuro), io rimango sempre convinto di una cosa: il problema di fondo deriva dalla scelta di Microsoft di aver commercializzato Vista in due versioni: 32bit e 64bit. Totalmente sbagliato. Doveva uscire esclusivamente a 64bit, dando la possibilità, solo per chi possedeva una CPU a 32bit, di installarlo in versione ridotta (ovvero, a 32bit).
I produttori di driver dovevano essere obbligati fin dall'inizio a rilasciare prima le versioni a 64bit e poi, eventualmente, quelle per Vista 32bit.
Certo, mi rendo conto che così Vista avrebbe fatto un po' di fatica in più per emergere, ma ora, tutti coloro che in questo momento usano Vista, starebbero scrivendo e/o leggendo in questo forum da postazioni a 64bit, e sarebbero contenti di poter sfruttare quei GB di ram che ora possiamo comprare a poco prezzo, senza essere costretti ad una reinstallazione dell'OS (e, nel caso dei notebook, perdere il supporto del produttore, perché loro ti garantiscono il buon funzionamento con il sistema installato da loro, non da te).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:41   #25
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
perdere il supporto del produttore, perché loro ti garantiscono il buon funzionamento con il sistema installato da loro, non da te).
Non si perde un bel niente, se si rifiutano li denunci e vinci la causa.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 21:21   #26
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non si perde un bel niente, se si rifiutano li denunci e vinci la causa.
Il produttore ti garantisce il buon funzionamento della macchina con il sistema operativo che ci mettono loro, non con Ubuntu, Vista 64bit, MacOSX o Solaris.
Poi puoi fargli comunque causa, ma non puoi darne per scontato l'esito.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 08-08-2008, 21:41   #27
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Il produttore ti garantisce il buon funzionamento della macchina con il sistema operativo che ci mettono loro, non con Ubuntu, Vista 64bit, MacOSX o Solaris.
Poi puoi fargli comunque causa, ma non puoi darne per scontato l'esito.
Loro assemblano l'hardware, sono responsabili. Loro non possono farci niente con il software che ci buttano dentro, non è loro e non hanno diritti su questo.

Ci sono anche precedenti.
Old 08-08-2008, 22:34   #28
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Loro assemblano l'hardware, sono responsabili. Loro non possono farci niente con il software che ci buttano dentro, non è loro e non hanno diritti su questo.

Ci sono anche precedenti.
Quando compri un notebook, non compri soltanto un hardware, ma compri anche un sistema operativo adatto a girarci sopra, con dei driver per far funzionare delle periferiche customizzate (tipo webcam, dispositivo bluetooth, tastiera con funzioni speciali, trackpad particolari, ecc.), nonché dei software di gestione e manutenzione (per creare dischi di backup, effettuare ripristino dello stato di fabbrica, ridurre il consumo di energia di certe periferiche quando si è a batteria, ecc.) che, installando un sistema operativo diverso, ovviamente non avrai.
Non credo proprio che tu possa pretendere "per legge" il supporto software, ad esempio, per farci girare sopra anche una distribuzione di Linux. Né puoi pretendere che ti diano tutti i driver e i loro software anche per la versione a 64bit di Vista. Detto in soldoni: io non ti sto vendendo i componenti di un assemblato, ma ti vendo un prodotto che è formato da una combinazione hw + sw progettata accuratamente fin nei minimi dettagli (beh, almeno in teoria ). Se tu mi cambi il sw di tua iniziativa, con uno che io non supporto, e tu non riesci a far funzionare il prodotto, per me sono cavoli tuoi (e ci aggiungerei anche un: ben ti stà ).

Old 08-08-2008, 22:41   #29
dovella

Quote:
I produttori di notebook propongono sempre più spesso soluzioni con 4GB di ram, visto che il loro prezzo è sceso notevolmente. Tuttavia, continuano imperterriti a mettere Vista a 32bit
hai ragione, ma le cose sono cambiate proprio in questo periodo.
Old 08-08-2008, 23:45   #30
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
hai ragione, ma le cose sono cambiate proprio in questo periodo.
Cioè?

Old 09-08-2008, 00:33   #31
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Non parlo di pretendere che ti diano i software, mi pare che stai ammassando un mucchio di stronzate...

Cosa c'è, quando compro una macchina ora non posso metterci il profumo che voglio? Non posso andare dal distributore che scelgo io? Non ho mai visto un concessionario imporre regole tanto cretine come le tue.

Loro ti vendono HARDWARE. Ed è quello che fanno loro, mi spieghi come cazzo fanno a venderti il software di cui non hanno il minimo controllo? Loro lo mettono dentro e te lo fanno pagare, nient'altro. Se c'è un problema con Vista vai da loro e pretendi assistenza: non te la danno, non è un loro problema. Non sanno come risolverlo e non sono autorizzati. Devi rivolgerti a Microsoft se vuoi assistenza su Vista.

Ti faccio un esempio: Acer ha sul sito, per ogni modello i driver x86 e x64. Sarebbe un po' contorta la cosa se non avessi il diritto di installare la versione x64, non credi? Versione che loro non ti danno.
Old 09-08-2008, 02:01   #32
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Non parlo di pretendere che ti diano i software, mi pare che stai ammassando un mucchio di stronzate...

Cosa c'è, quando compro una macchina ora non posso metterci il profumo che voglio? Non posso andare dal distributore che scelgo io? Non ho mai visto un concessionario imporre regole tanto cretine come le tue.

Loro ti vendono HARDWARE. Ed è quello che fanno loro, mi spieghi come cazzo fanno a venderti il software di cui non hanno il minimo controllo? Loro lo mettono dentro e te lo fanno pagare, nient'altro. Se c'è un problema con Vista vai da loro e pretendi assistenza: non te la danno, non è un loro problema. Non sanno come risolverlo e non sono autorizzati. Devi rivolgerti a Microsoft se vuoi assistenza su Vista.

Ti faccio un esempio: Acer ha sul sito, per ogni modello i driver x86 e x64. Sarebbe un po' contorta la cosa se non avessi il diritto di installare la versione x64, non credi? Versione che loro non ti danno.
Guarda, io odio la maleducazione più di ogni altra cosa, quindi non ti rispondo neanche.

Old 09-08-2008, 02:41   #33
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Mah, invece di tirare scuse assurde, perchè sono regole cretine a meno che non dimostri il contrario, potevi dire che ho ragione...
Old 09-08-2008, 10:07   #34
dovella

Quote:
Cioè?
molto produttori OEM hanno fatto lo switch da x 86 a x 64
Old 09-08-2008, 10:14   #35
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Chi ad esempio?

Comunque meno male, se fanno così, almeno tutti i sw che a 64 fanno pietà saranno migliorati.
Old 09-08-2008, 10:25   #36
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Quando compri un notebook, non compri soltanto un hardware, ma compri anche un sistema operativo adatto a girarci sopra, con dei driver per far funzionare delle periferiche customizzate (tipo webcam, dispositivo bluetooth, tastiera con funzioni speciali, trackpad particolari, ecc.), nonché dei software di gestione e manutenzione (per creare dischi di backup, effettuare ripristino dello stato di fabbrica, ridurre il consumo di energia di certe periferiche quando si è a batteria, ecc.) che, installando un sistema operativo diverso, ovviamente non avrai.
Non credo proprio che tu possa pretendere "per legge" il supporto software, ad esempio, per farci girare sopra anche una distribuzione di Linux. Né puoi pretendere che ti diano tutti i driver e i loro software anche per la versione a 64bit di Vista. Detto in soldoni: io non ti sto vendendo i componenti di un assemblato, ma ti vendo un prodotto che è formato da una combinazione hw + sw progettata accuratamente fin nei minimi dettagli (beh, almeno in teoria ). Se tu mi cambi il sw di tua iniziativa, con uno che io non supporto, e tu non riesci a far funzionare il prodotto, per me sono cavoli tuoi (e ci aggiungerei anche un: ben ti stà ).
Si è vero, ogni tanto i produttori si impuntano, ma alla fine se inizi a minacciare (che comunque ritengo essere una cosa tristissima) il lavoro lo fanno.

Ad esempio, un tipo che ho conosciuto a un esame all'università aveva mandato il suo acer in assistenza e aveva solo gentoo installato: gli hanno fatto un po' di storie, ma alla fine gliel'hanno riparato.

Se non sbaglio devi riuscire a dimostrare che l'errore dipende dall'hw e non dal sw, e poi l'assistenza te la fanno sempre.

Penso anche II ARROWS volesse dire questo, usando però un linguaggio un po' più... colorito

Il problema è che in questa sezione c'è una tendenza al flame piuttosto pronunciata
Old 09-08-2008, 10:36   #37
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Mmmh... A me non risulta per niente...

Old 09-08-2008, 10:36   #38
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Legalmente il software va considerato slegato dalla macchina hardware. Vi ricordo che vi è la possibilità, per chi acquista un pc con s.o. preinstallato, di farsi rimborsare interamente la cifra spesa per il software non voluto. Io compro un acer, non voglio vista, mi rimborsano la spesa di vista e gli metto linux. Peraltro, il prodotto software ha una propria licenza e una propria garanzia che nulla hanno a che vedere con l'apparato che lo contiene.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:50   #39
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Si è vero, ogni tanto i produttori si impuntano, ma alla fine se inizi a minacciare (che comunque ritengo essere una cosa tristissima) il lavoro lo fanno.

Ad esempio, un tipo che ho conosciuto a un esame all'università aveva mandato il suo acer in assistenza e aveva solo gentoo installato: gli hanno fatto un po' di storie, ma alla fine gliel'hanno riparato.

Se non sbaglio devi riuscire a dimostrare che l'errore dipende dall'hw e non dal sw, e poi l'assistenza te la fanno sempre.

Penso anche II ARROWS volesse dire questo, usando però un linguaggio un po' più... colorito
Io ho semplicemente fatto presente quale sia la posizione dei produttori. Poi, ovviamente, ogni caso fa storia a sé.
Ad ogni modo, io per supporto intendevo anche e soprattutto (ma mi pareva di essere stato molto chiaro al riguardo) la disponibilità di tool e driver per sistemi operativi diversi da quello installato di fabbrica. Ad esempio, molti produttori di notebook non danno più supporto per Windows XP, ed in alcuni casi non puoi sfruttarne per intero l'hw (tipo periferiche che non vengono riconosciute e per le quali non esistono driver generici) a meno che non ci rimetti l'os di fabbrica (cioè, Vista). Mi è capitato personalmente diverse volte. Che fai, in questo caso, denunci il produttore?
Quote:

Il problema è che in questa sezione c'è una tendenza al flame piuttosto pronunciata
Già, se poi ci si mette anche la maleducazione e la tendenza facile ad offendere il prossimo, non appena si viene anche solo leggermente contraddetti, la frittata è fatta...

Old 09-08-2008, 11:41   #40
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Io non ho offeso nessuno, a meno che tu non sia la personificazione della regola ma la cosa mi pare un tantino difficile.

E comunque tu hai parlato di PERDERE supporto, ciò implica che intendevi quello di assistenza tecnica. I driver o vengono forniti o no, non viene perso il supporto ad un certo punto.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP